Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scambio generazionale

+7
Folletta
GiuseppeR
ylenia89
momix
Andrea D.T.
marcodead
Neda
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mar 28 Set 2010 - 20:45

Ciao a tutti!
Ho pensato di aprire questo nuovo topic per avere uno scambio generazionale tra studenti giovani e meno giovani su vari argomenti che riscontriamo giornalmente nelle nostre varie esperienze.
L'idea è nata da uno scambio di opinioni (molto utile per capirsi) con Andrea DT e dagli interventi di Cate, Cinzia e Sherazade.
Potrebbe essere bello avere un posto dove parlare di studio, di lavoro, di tutto quello che a volte ci preoccupa o al contrario ci fa stare bene.
Io ho avuto un grande aiuto dal forum per riprendere lo studio dopo tanti anni e vi assicuro che la cosa mi preoccupava non poco. Poi seguendo le discussioni, i consigli e le indicazioni per dare gli esami ho rotto il ghiaccio e, con i miei tempi, ho affrontato gli esami con più serenità!
Come ho detto ad Andrea, noi più attempate potremmo essere di aiuto per spiegare il mondo del lavoro e le varie direzioni che si possono prendere direttamente sul campo (le leggi che cambiano, la validità delle laure nei diversi settori, ecc...Praticamente una giungla!!).
Ho letto che molti lavorano (lukino vero? in quale coop?) già in cooperative e questo potrebbe diventare una risorsa per tutti.
Comunque da parte mia e da parte delle mie due colleghe Patrizia ed Emilia, che hanno iniziato questa avventura con me, grazie a tutti per l'aiuto che abbiamo ricevuto.
Buona avventura a tutti
Antonella

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mar 28 Set 2010 - 21:17

Grazie Marco, perchè non sono bravissima a capire come funziona!

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da marcodead Mar 28 Set 2010 - 21:23

Neda ha scritto:Grazie Marco, perchè non sono bravissima a capire come funziona!
Grazie a te,che stai cercando di rianimare il cadavere del forum prima che i vermi ne banchettino.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 28 Set 2010 - 21:35

molto bella come idea Scambio generazionale  942552

beh io non ho molto da raccontare... dopo il diploma ho fatto due lavoretti, prima in agenzia di viaggi (diploma perito turistico) ma non ho continuato perchè non mi ritrovavo, allora ho cambiato genere e ho scelto di lavorare in un centro commerciale di tecnologie.. (non faccio nomi non vorrei far pubblicità..anche perchè non se la meritano, comunque a sampierdarena)

la mia idea dopo il diploma era di iscrivermi all'università di lingue ma (destino a favore ora che ci ripenso) ma i miei , non fidandosi giustamente di me, non mi pagavano l'uni e grazie ai due anni di lavoretti son riuscito a iscrivermi e son qui..

spesso mi sento dire acido, aggressivo o cose che notate nel forum, penso che sia un problema di espressione scritta, perchè in facoltà sono amico di tutti/e tranne pochi..

amo stare con gente più grande quindi non ho quasi mai sentito dire (sarà la differenza d'età) noto solo sul forum differenze.. mi spiego meglio, dal vivo, le persone di età più adulta che conosco non marcano cosi la differenza d'età, mentre sul forum sembra molta la voglia di differenziare..

spero di non aver annoiato

p.s. il forum non mi sembra morto, anzi è un forum stupendo con gente formidabile che mi fa spesso sorridere (spesso non semprissimo xd)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mar 28 Set 2010 - 21:49

Anche per me è stupendo e mi farebbe piacere venire un giorno in Università per conoscervi di persona. Settimana prossima sono in ferie e vorrei approfittarne per seguire qualche lezione quindi se vengo ti faccio sapere!
Vedi, ognuno di noi ha veramente tante cose da raccontare che non annoiaio mai!
Anche io non sento molto la differenza di età anche perchè sono abituata a stare in mezzo ai ragazzi con due nipoti della vostra età!
E poi sono abbastanza in forma perchè seguo 9 ragazzi autistici di 20 anni che mi fanno correre tutto il giorno....altro che palestra!!!!
Allora a presto con piacere!

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da momix Mar 28 Set 2010 - 22:04

ciao ragazzi! allora vi racconto un pò di me: sono insegnante presso una scuola dell'infanzia statale da 10 anni! Sono entrata di ruolo a 25 anni, dopo superamento di concorso e quindi presa dall'entusiasmo del nuovo posto di lavoro ho lasciato la facoltà di scienze biologiche a cui ero iscritta...e alla quale cmq avevo dedicato ben poco impegno!!! E ora eccomi qua.. a 35 anni con una bimba di 7 pronta a ricominciare!! aiuto... Scambio generazionale  942552
momix
momix
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 49
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Insegnante scuola dell'Infanzia

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da ylenia89 Mar 28 Set 2010 - 22:42

marcodead ha scritto:
Neda ha scritto:Grazie Marco, perchè non sono bravissima a capire come funziona!
Grazie a te,che stai cercando di rianimare il cadavere del forum prima che i vermi ne banchettino.
Ahahaha! In effetti marcodead ha ragione! Neda, il tuo intervento è provvidenziale e potrebbe aiutare i nuovi ragazzi a "rompere il ghiaccio", senza contare che ascoltare i consigli di chi ha più esperienza non può che essere d'aiuto. Wink

Neda ha scritto:Anche per me è stupendo e mi farebbe piacere venire un giorno in Università per conoscervi di persona.
Facci sapere, sarebbe bello incontrarsi! Scambio generazionale  942552

momix ha scritto:ciao ragazzi! allora vi racconto un pò di me: sono insegnante presso una scuola dell'infanzia statale da 10 anni! Sono entrata di ruolo a 25 anni, dopo superamento di concorso e quindi presa dall'entusiasmo del nuovo posto di lavoro ho lasciato la facoltà di scienze biologiche a cui ero iscritta...e alla quale cmq avevo dedicato ben poco impegno!!! E ora eccomi qua.. a 35 anni con una bimba di 7 pronta a ricominciare!! aiuto... Scambio generazionale  942552
Una COLLEGA!!! Scambio generazionale  824201
Visto che siamo in tema "lavoro" colgo l'occasione per raccontarmi un po'...
La mia è stata una storia fortunata: le esperienze positive, a livello di insegnamento e insegnanti, a partire dalle elementari (pardon! Scuola primaria Scambio generazionale  824201), sono quelle che mi hanno fatta arrivare fin qui, che mi hanno motivata da subito.
Sono uscita ormai quasi 3 anni fa dal liceo socio-psico-pedagogico (ex-magistrali) dove, in generale grazie a dei professori davvero eccezionali, mi sono innamorata di alcune materie, soprattutto di psicologia e pedagogia. Chiaramente sono stati argomenti affrontati in modo un po' meno specifico di quanto non si faccia all'università (era quella che si potrebbe chiamare una "infarinatura"), eppure mi hanno affascinato e in parte hanno rafforzato quella che già da tempo era la mia idea; io sono uscita dalla 5° elementare dicendo: << Io da grande faccio la maestra! >>.
Così a settembre 2008 ho tentato il test, con un po' del sano disfattismo che mi caratterizza. E invece dopo qualche tempo la graduatoria, la sorpresa più bella di tutte: ero dentro, ce l'avevo fatta!
Inizio ora il 3° anno di Formazione Primaria (mi specializzo quest'anno per diventare insegnante nella scuola primaria ma la strada è ancora lunga) con tanta buona volontà ma altrettante incertezze per il futuro, in parte dovute alle informazioni che provengono direttamente dal mondo della scuola e che non lasciano presagire nulla di buono per la nostra categoria. No
E' anche alla luce di questo, ma naturalmente anche seguendo un po' il mio interesse per le materie, che sono stata tentata di mollare tutto e cercare di entrare a Scienze e Tecniche Psicologiche (chi mi conosce lo sa!), ma mi sono resa conto che, in fondo, quella dell'insegnamento era la strada che avevo scelto un po' per "vocazione", così ho deciso di rimandare tutto al post-laurea.
Tu che sei già "dentro" da alcuni anni hai qualche parola di conforto per una futura maestra? Scambio generazionale  942552
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da momix Mar 28 Set 2010 - 23:03

Ylenia...cara collega! se pensi che la tua strada sia quella allora percorrila sino in fondo...le soddisfazioni non mancheranno!! è vero le notizie che giungono quotidianamente non sono delle migliori ( tagli al personale, aumento del numero di alunni per classe, diminuzione delle ore di sostegno, mancanza di fondi: neanche un euro per acquistare materiale di facile consumo!), ma credimi che lavorare con i bambini è emozionante, gratificante, è divertente, è stancante!!...ma penso che sia uno dei lavori più belli!! Ah proposito la mia foto sul profilo è un lavoro che hanno fatto i miei bimbi qualche anno fa...bello vero?? In bocca al lupo....
momix
momix
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 49
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Insegnante scuola dell'Infanzia

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty ottima idea

Messaggio Da GiuseppeR Mar 28 Set 2010 - 23:04

Neda ha scritto:Ciao a tutti!
Ho pensato di aprire questo nuovo topic per avere uno scambio generazionale tra studenti giovani e meno giovani su vari argomenti che riscontriamo giornalmente nelle nostre varie esperienze....
Buona avventura a tutti
Antonella

Davvero un'ottima idea....
GiuseppeR
GiuseppeR
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 50
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Music - Prot. Civ.
Umore : buon umore

http://www.fiativalisonzo.com

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Folletta Mar 28 Set 2010 - 23:18

ylenia89 ha scritto:
marcodead ha scritto:
Neda ha scritto:Grazie Marco, perchè non sono bravissima a capire come funziona!
Grazie a te,che stai cercando di rianimare il cadavere del forum prima che i vermi ne banchettino.
Ahahaha! In effetti marcodead ha ragione! Neda, il tuo intervento è provvidenziale e potrebbe aiutare i nuovi ragazzi a "rompere il ghiaccio", senza contare che ascoltare i consigli di chi ha più esperienza non può che essere d'aiuto. Wink

Neda ha scritto:Anche per me è stupendo e mi farebbe piacere venire un giorno in Università per conoscervi di persona.
Facci sapere, sarebbe bello incontrarsi! Scambio generazionale  942552

momix ha scritto:ciao ragazzi! allora vi racconto un pò di me: sono insegnante presso una scuola dell'infanzia statale da 10 anni! Sono entrata di ruolo a 25 anni, dopo superamento di concorso e quindi presa dall'entusiasmo del nuovo posto di lavoro ho lasciato la facoltà di scienze biologiche a cui ero iscritta...e alla quale cmq avevo dedicato ben poco impegno!!! E ora eccomi qua.. a 35 anni con una bimba di 7 pronta a ricominciare!! aiuto... Scambio generazionale  942552
Una COLLEGA!!! Scambio generazionale  824201
Visto che siamo in tema "lavoro" colgo l'occasione per raccontarmi un po'...
La mia è stata una storia fortunata: le esperienze positive, a livello di insegnamento e insegnanti, a partire dalle elementari (pardon! Scuola primaria Scambio generazionale  824201), sono quelle che mi hanno fatta arrivare fin qui, che mi hanno motivata da subito.
Sono uscita ormai quasi 3 anni fa dal liceo socio-psico-pedagogico (ex-magistrali) dove, in generale grazie a dei professori davvero eccezionali, mi sono innamorata di alcune materie, soprattutto di psicologia e pedagogia. Chiaramente sono stati argomenti affrontati in modo un po' meno specifico di quanto non si faccia all'università (era quella che si potrebbe chiamare una "infarinatura"), eppure mi hanno affascinato e in parte hanno rafforzato quella che già da tempo era la mia idea; io sono uscita dalla 5° elementare dicendo: << Io da grande faccio la maestra! >>.
Così a settembre 2008 ho tentato il test, con un po' del sano disfattismo che mi caratterizza. E invece dopo qualche tempo la graduatoria, la sorpresa più bella di tutte: ero dentro, ce l'avevo fatta!
Inizio ora il 3° anno di Formazione Primaria (mi specializzo quest'anno per diventare insegnante nella scuola primaria ma la strada è ancora lunga) con tanta buona volontà ma altrettante incertezze per il futuro, in parte dovute alle informazioni che provengono direttamente dal mondo della scuola e che non lasciano presagire nulla di buono per la nostra categoria. No
E' anche alla luce di questo, ma naturalmente anche seguendo un po' il mio interesse per le materie, che sono stata tentata di mollare tutto e cercare di entrare a Scienze e Tecniche Psicologiche (chi mi conosce lo sa!), ma mi sono resa conto che, in fondo, quella dell'insegnamento era la strada che avevo scelto un po' per "vocazione", così ho deciso di rimandare tutto al post-laurea.
Tu che sei già "dentro" da alcuni anni hai qualche parola di conforto per una futura maestra? Scambio generazionale  942552

ciao Ylenia, Gobetti o Pertini?
Io ne arrivo dal gobetti, appena diplomata! Scambio generazionale  942552

Parlando di me..Ho una passione esagerata per Freud, mi incuriosisce, mi affascina e infatti potessi scegliere un personaggio storico da incontrare sceglierei lui senza alcun dubbio! Scambio generazionale  942552
Ma per mia sfortuna, diciamo pure che me la sono cercata, non ho passato il test a STP e così mi trovo qui a SPE, decisa di superare gli esami al meglio e tentare l'anno prossimo!

La passione per i bambini, per la psicologia, ecc l'ho sempre avuta.. Amavo fare l'animatrice in oratorio per stare con i bambini, ma per motivi personali, ho abbandonato quell'attività.. Ora mi dedico a fare la baby sitter, quando mi è possibile, oppure, quello che faccio ora, do ripetizioni a un ragazzino delle medie! Scambio generazionale  942552

Questo è ciò! Scambio generazionale  942552
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mar 28 Set 2010 - 23:42

Si si se riesco a venire vi faccio sapere!
Io ho fatto per quattro anni l'educatrice per due ragazzi autistici al Pertini e ora ho ritrovato alcune alunne iscritte a SPE un anno avanti a me!!! Ah ah ah! E' stato bellissimo!! Mi hanno passato libri e informazioni su alcuni esami da sostenere. E' stato un grande aiuto...
Da 6 anni lavoro in un centro di formazione al lavoro per ragazzi disabili in Via Peschiera e per esempio un modo per entrare in questo mondo è il servizio civile. Alcune ragazze giovani ma decisamente entusiaste hanno lavorato un anno con noi e successivamente sono state assunte. Per ora con un contratto a progetto (già rinnovato più volte) ma speriamo che in futuro vengano assunte da una delle nostre cooperative....
Benvenuti a tutti!!!
A presto!!



Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Folletta Mar 28 Set 2010 - 23:48

Il servizio civile è una di quelle attività che vorrei praticare.. Inizialmente avevo pensato di iscrivermi già quest'anno, ma poi ho pensato di aspettare un anno per ambientarmi in facoltà [capire un po' tutto] e poi buttrami in quell'ambito..!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mar 28 Set 2010 - 23:53

E' una bella esperienza (le mie colleghe che lo hanno fatto dicono così!) ed effettivamente se sei già al secondo anno forse riesci a decidere in che ambito ti interessa farlo! Ci sono molte possibilità!

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Folletta Mar 28 Set 2010 - 23:56

Neda ha scritto:E' una bella esperienza (le mie colleghe che lo hanno fatto dicono così!) ed effettivamente se sei già al secondo anno forse riesci a decidere in che ambito ti interessa farlo! Ci sono molte possibilità!
Lo so! Una mia amica si è occupata degli anziani [scusa ma non sono con precisione il nome dell'ambito] e dopo un anno di servizio civile, ora lavora proprio in quell'ambito!
Invece un'altra ragazza lavorava con i bambini, faceva dopo scuola con i ragazzini/bambini dei vicoli. Un esperienza che mi interessa molto e che mi incuriosisce..!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mer 29 Set 2010 - 0:09

Non ti preoccupare per i nomi degli ambiti....anziani va benissimo! Difatti puoi scegliere bambini, la uisp per lo sport, i centri come quello dove lavoro, la bottega solidale ecc....
Vedrai che andando avanti le idee si chiariranno e magari ti saprò dare informazioni più precise.
Per ora buon studio!!!
Scambio generazionale  942552

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da ylenia89 Mer 29 Set 2010 - 0:32

Pikkola*Folletta ha scritto:ciao Ylenia, Gobetti o Pertini?
Io ne arrivo dal gobetti, appena diplomata! Scambio generazionale  942552
Gobetti! Grandeeee! Ti voglio assolutamente conoscere! Quasi sicuramente ci saremo viste per i corridoi di Via Spataro! Scambio generazionale  942552

Pikkola*Folletta ha scritto:Parlando di me..Ho una passione esagerata per Freud, mi incuriosisce, mi affascina e infatti potessi scegliere un personaggio storico da incontrare sceglierei lui senza alcun dubbio! Scambio generazionale  942552
Ma per mia sfortuna, diciamo pure che me la sono cercata, non ho passato il test a STP e così mi trovo qui a SPE, decisa di superare gli esami al meglio e tentare l'anno prossimo!

La passione per i bambini, per la psicologia, ecc l'ho sempre avuta.. Amavo fare l'animatrice in oratorio per stare con i bambini, ma per motivi personali, ho abbandonato quell'attività.. Ora mi dedico a fare la baby sitter, quando mi è possibile, oppure, quello che faccio ora, do ripetizioni a un ragazzino delle medie! Scambio generazionale  942552

Questo è ciò! Scambio generazionale  942552
Anche io baby sitter quando possibile, quest'estate ad esempio ho tenuto due bambini: una di 7 e uno di 4 anni.
Poi c'è da dire che faccio ginnastica artistica da una vita (ben 17 anni, ora ne sto per fare 21) e da quasi 4 anni lavoro con bambini di tutte le età (dai 4 ai 12 anni), insegnando loro le basi di questo sport meraviglioso. Scambio generazionale  942552
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da sherazade Mer 29 Set 2010 - 13:26

Gran bel topic, Neda Scambio generazionale  942552
Curioserò spesso e proverò a breve a scrivervi qualcosa...ora non saprei cosa scrivere Rolling Eyes

[Ragazze, scusate, gli ultimi due messaggi non rispettano il tema del Topic...che ne dite se li spostiamo? Wink
Ve li sposto QUI va bene? Scambio generazionale  942552
In Belinate a Ruota Libera potete dire tutto ciò che volete e imparare a conoscervi meglio Scambio generazionale  942552
Scusate, ma più manteniamo in ordine il Forum, più è facile e piacevole utilizzarlo Scambio generazionale  942552 ]

Scambio generazionale  153837
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Folletta Mer 29 Set 2010 - 13:40

Scusa Sherazade se siamo andate OT, grazie per aver spostato.
[fine ennesimo OT]
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da sherazade Mer 29 Set 2010 - 16:13

Pikkola*Folletta ha scritto:Scusa Sherazade se siamo andate OT, grazie per aver spostato.
[fine ennesimo OT]
Ma non ti scusare! Non succede assolutamente nulla...si spostano Wink
...ci vediamo in Belinate Scambio generazionale  942552
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da camelia Mer 29 Set 2010 - 17:54

Condivido, è proprio un bel topic Scambio generazionale  942552
Anch'io mi sono iscritta un po' tardi (a 28 anni) ora ne ho quasi 32, ma in procinto di conseguire la laurea triennale in STP direi che me la sono cavata piuttosto bene Scambio generazionale  554442 . Ora devo cercare di superare anche la prova di accesso per la magistrale, per proseguire il percorso.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mer 29 Set 2010 - 20:50

Anche io a volte penso di essermi iscritta tardi ma forse c'è un tempo giusto per tutto! Mi ero già iscritta due volte (una a Pedagogia negli anni '80 e l'altra nel '96 a scienze dell'educazione) e avevo anche dato degli esami ma forse non ero così motivata e non avevo trovato l'entusiamo per proseguire così ho fatto altri corsi (regione, Provincia.....). Ora leggo i libri con un altro interesse e ho proprio voglia di studiare e di capire (anche se a volte mi sembra di essere un po' rintronata)...Anche se faccio l'educatrice da tanti anni, e ho avuto l'opportunità di lavorare in tanti settori, trovo argomenti che proprio non conoscevo e ogni giorno di più capisco che è proprio questa la strada. E' questo che voglio fare da grande!!!
Camelia che brava, altro che tardi, te la sei cavata benissimo!!!

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da lukino Mer 29 Set 2010 - 21:40

Neda ha scritto:
Ho letto che molti lavorano (lukino vero? in quale coop?)
alla coop del terminal traghetti.
Scambio generazionale  824201
Scherzo. Lavoro in coopsse. Tu?
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mer 29 Set 2010 - 22:00

Io in csta ma sono distaccata per l'inverno in is.for.coop.....d'estate colonie colonie colonie....finchè il fisico regge!!! Ormai prenoto in anticipo Arpy (Valle d'Aosta) e di solito faccio due o tre turni perchè tanto, lavorare per lavorare, almeno sei in un posto bellissimo!
E te (a parte il terminal!!!!) dove lavori? Cioè, su che servizi sei?

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da lukino Mer 29 Set 2010 - 22:04

Neda ha scritto:Io in csta ma sono distaccata per l'inverno in is.for.coop.....d'estate colonie colonie colonie....finchè il fisico regge!!! Ormai prenoto in anticipo Arpy (Valle d'Aosta) e di solito faccio due o tre turni perchè tanto, lavorare per lavorare, almeno sei in un posto bellissimo!
E te (a parte il terminal!!!!) dove lavori? Cioè, su che servizi sei?

Uh..isforcoop. Scambio generazionale  942552
Il mio posto fisso ed ufficiale è in comunità. Fino a qualche tempo fa mi occupavo di servizio civile e facevo qualche ora in ASF (un po' come te in isforccop). Ora ogni tanto mi occupo di progetti europei.
Non guadagno una cippa in più però almeno viaggio.
Ad Arpy ci ho lavorato, con la CoSerCo (le colonie loro "private", non quelle per disabili).

Ho fatto colonie estive per 7 anni con la coserco (a Zambla) e tornerei a farlo di corsa se fosse possibile (ho continuato a farlo come "esterno" anche lavorando in cooopsse, usando le ferie..Scambio generazionale  824201).
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Neda Mer 29 Set 2010 - 22:13

Allora a Zambla avrai conosciuto Cristian di Bergamo!
e ad Arpy quali colonie? Per i bambini? Perchè Coserco fa i Savona e i bambini in più rispetto alle altre coop del Cress.
Anche io mi occupo di progetti ma il mio sogno è di aprire un centro per ragazzi disabili oltre alla formazione, visto che non ci sono tanti centri diurni a genova. Però la mia idea (stò aspettando la risposta della Regione) sarebbe quella di fare con i ragazzi attività semi lavorative, viaggiare, fare esperienze di tanti tipi. Non chiusi in quattro mura...

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Scambio generazionale  Empty Re: Scambio generazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.