Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

+4
camelia
Dany71
furla
Simy
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Registrazione esami con due moduli

Messaggio Da Simy Mer 19 Gen 2011 - 18:12

Buongiorno,
ho un dubbio circa la registrazione sul libretto degli esami composti da due moduli che vengono fatti da docenti diversi (ad esempio, per la magistrale di psicologia,esami come psicologia delle relazioni familiari e psicologia del ciclo di vita), ossia: l'esame viene registrato da uno dei due docenti una volta dati entrambi gli esami facendo una media dei due voti, oppure si registra singolarmente sul libretto e poi il sistema mette insieme i voti, facendo la media finale? Non mi è molto chiaro, perchè ci sono numerose voci, anche discordanti, ma non mi sembra di aver trovato informazioni ufficiali a riguardo.
Grazie!
(Eventualmente chi ha già dato e registrato può dare qualche info in più? Grazie a tutti Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552 )
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da furla Mer 19 Gen 2011 - 19:51

ciao!! io sono del corso scienze pedagogiche e dell'educazione per fondamenti di sociologia che è diviso in due moduli ho sostenuto prima sociologia generale e poi metodologia. quando ho superato metodologia il professore ha fatto la media dei voti e mi ha registrato il voto..
non so se funziona così anche per psicologia..
spero di essermi spiegata.. Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552

furla
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.12.10
Età : 35
Località : savona

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Dany71 Mer 19 Gen 2011 - 20:32

Gli esami a 2 moduli,, che però vengono calcolati come un solo unico esame nel piano studi, vanno registrati da uno dei due docenti, indifferentemente, facendo la media tra i voti conseguiti nei diversi compitini.
Personalmente ho registrato sia Psicologia delle relazioni famigliari sia Psicologia del ciclo di vita...ho deciso da che docente andare, mi sono registrata sul portale, ho stampato per sicurezza i files contenenti i risultati dei moduli e il docente ha registrato la media con un'unica "voce" sul libretto
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Simy Gio 20 Gen 2011 - 12:55

Ok, grazie! Quindi non c'è un docente "specifico" che se ne occupa (come era per psicopatologia con le Prof Rosso e Cavanna, per esempio). Ma esistono notizie ufficiali di questa procedura?I docenti hanno mai comunicato qualcosa a riguardo?
Ad esempio in un topic qui sul forum c'è scritto che i voti vanno registrati separatamente e che questo è stato comunicato da Amoretti a lezione, forse andrebbe corretto!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Dany71 Gio 20 Gen 2011 - 13:49

Non so se ne abbiano parlato perchè non seguo le lezioni ma avevo chiesto ad Amoretti, Scopesi, Cavanna e Migliorini a fine esame e la risposta era stata la stessa da tutti...scegliere uno dei due docenti competenti e farsi registrare il voto, indifferentemente...io ho fatto così, come ho detto, e anche le mie amiche...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Simy Gio 20 Gen 2011 - 14:02

Grazie mille Dany! Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da camelia Lun 24 Gen 2011 - 12:25

Sabato ho fatto il secondo modulo della Cavanna e lei ha detto che quest'anno registreranno due moduli separati, quindi ognuno registra il suo modulo. Anche se non mi è molto chiaro come farà poi a risultare la media dei due voti, visto che sul portale la registrazione si può fare solo come esame unico e non c'è distinzione di moduli.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Simy Lun 24 Gen 2011 - 13:01

Ok grazie!...può darsi che la media sia fatta automaticamente una volta che loro inseriscono i due codici, magari il sistema è impostato così, potrebbe essere?
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Cinzia Ven 4 Feb 2011 - 12:25

Buongiorno,

abbiamo (dico abbiamo perché siamo in parecchi e non riusciamo a venirne a capo) un bel po' di confusione in testa per quanto riguarda la registrazione degli esami con due moduli (sul piano di studi, con "codice padre" unico): nella fattispecie Psicologia delle relazioni familiari (moduli Prof.sse Cavanna e Migliorini).
Girano informazioni discordanti a riguardo: da chi bisogna andare per registrare?
Dobbiamo andare dal singolo docente per ognuno dei due moduli o da un docente unico che li registra tutti e due?
E in quest' ultimo caso, è indifferente andare da un docente piuttosto che da un altro?
Sul portale, alla voce "prenotazione", c'è l' opzione corrispondente agli appelli della Prof.ssa Migliorini: io ho chiesto conferma via mail alla docente, ma al momento non so ancora nulla.
C'è chi sostiene di essere stato indirizzato ad effettuare una registrazione separata, chi, invece, ha registrato il voto unico (media) da una delle due docenti...scusate ma non ci si capisce più niente.
Potete chiarirci le idee, anche per evitare richieste e giri a vuoto?
(Già che ci sono chiedo se la modalità che ci indicherete vale anche per l'esame di Psicologia del ciclo di vita, moduli Proff. Amoretti e Scopesi.)

Grazie in anticipo Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552

Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da claudio Lun 7 Feb 2011 - 10:20

gli esami con più moduli vanno registrati sul codice padre, e lo deve registrare il docente che per ultimo esamina lo studente facendo la media pesata dei voti. vale per tutti i corsi integrati.
credo che il voto sul sigolo modulo si possa inserire ma ha la validità di un pro-memoria. non attiva registrazioni autometiche del voto.
in alcuni casi esistono delle confluenze, cioè esami disattivati che sono confluiti in quelli attivi. in questi casi il docente del modulo può registrarlo sempre sul padre del corso integrato. il sistema informatico smisterà il voto sul codice del PS dello studente (ma solo nel caso di confluenze).
claudio

claudio
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Cinzia Lun 7 Feb 2011 - 12:47

claudio ha scritto:gli esami con più moduli vanno registrati sul codice padre, e lo deve registrare il docente che per ultimo esamina lo studente facendo la media pesata dei voti. vale per tutti i corsi integrati.
credo che il voto sul sigolo modulo si possa inserire ma ha la validità di un pro-memoria. non attiva registrazioni autometiche del voto.

La ringrazio molto, il punto era proprio questo.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Simy Lun 7 Feb 2011 - 17:51

Ho un dubbio sulla registrazione, per quanto riguarda la media tra i due voti: se questa è, ad esempio, 27.5 cosa viene registrato? 27 o 28? E a discrezione di chi, c'è una regola? A qualcuno è capitato? Io devo registrare un voto che ha "un mezzo" ma non so quale voto mi verrà registrato, sulla media non incide molto ma vorrei sapere comunque come verrà valutato..grazie Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Dany71 Lun 7 Feb 2011 - 18:56

Se hai xx.5 viene arrotondato per eccesso...a me è successo per Psicologia del Ciclo di Vita...e so che anche nei moduli di Psicometria Chiorri faceva così..
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Simy Lun 7 Feb 2011 - 19:02

Grazie mille Dany! Anche per me si tratta dell'esame di ciclo di vita, buono a sapersi Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Cinzia Mar 8 Feb 2011 - 11:16

Claudio scusi, allora uno studente può chiedere al docente di registrare in un'unica volta portandosi dietro i files stampati con i voti dei due moduli? Chiedo questo dopo aver letto la risposta di una nostra compagna che contemporaneamente aveva chiesto alla docente.
Se uno studente porta con sé la stampa dei voti, è indifferente registrare preso l' uno o l'altro dei docenti? (L'ultimo docente con cui ha dato l'esame lo studente X può non essere lo stesso con cui lo dato Y ma se uno ha la stampa dei voti non dovrebbero esserci problemi...giusto?)
Chiedo perché a volte i tempi di attesa sono diversi: molto spesso anche registrare richiede tempo, spostamenti di altri impegni e permessi di lavoro e richiederne due o uno non è la stessa cosa!
Grazie Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552

(Il post è questo: si trova in STP_Psicologia delle relazioni familiari ed è di questa mattina. Ho riportato solo la parte che riguarda l'argomento della nostra discussione.)

Ciao, scusate il ritardo, ieri sono andata dalla Cavanna a chiedere come dobbiamo fare per registrare l'esame e lei mi ha confermato che i moduli vanno registrati separatamente. Io quindi ieri ho registrato il modulo della Cavanna sul libretto e sul registro on line, il modulo della migliorini lo registrerò (..)
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da camelia Ven 11 Feb 2011 - 11:31

Ciao, il post riportato è il mio e confermo quanto scritto Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli 942552 Ieri ho registrato il modulo di psicologia delle relazioni familiari della Migliorini e anche lei mi ha detto che questo esame va registrato separatamente dai due docenti, i quali registrano i due moduli sul libretto e sul registro e poi il sistema calcola la media, quindi a verbale risulta un unico voto con un unico codice.
Mi ha fatto vedere come funziona, era indicato il voto del modulo 1, il voto del modulo 2 e il voto finale verbalizzato. Ma credo che questo valga solo per psicologia delle relazioni familiari. Non so se anche per Ciclo di vita abbiano deciso così, magari per quello poi chiediamo conferma.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Cinzia Ven 11 Feb 2011 - 14:09

Grazie Camelia per la tua testimonianza...continua ad esserci una grande confusione.



Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Simy Ven 11 Feb 2011 - 17:12

Per ciclo di vita rimane tutto come era prima: si va da uno dei due docenti (io sono andata da Amoretti) che registra tutto insieme, sia sul libretto che sul portale.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da camelia Sab 12 Feb 2011 - 13:41

Simy ha scritto:Per ciclo di vita rimane tutto come era prima: si va da uno dei due docenti (io sono andata da Amoretti) che registra tutto insieme, sia sul libretto che sul portale.

Ah quindi volendo si può andare anche dalla Scopesi?
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da giulia91 Gio 19 Lug 2012 - 12:42

ciao. a tutti.
avrei una domanda :quando tempo può trascorre tra un esame e l'altro di un modulo.
se io ad esampio ho dato l'esame il 27 gennaio,quello dello stesso modulo entro quando lo posso dare affinchè non debba ridare anche l'altro?
grazie a chi mi può aiutare.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Cinzia Gio 19 Lug 2012 - 23:08

giulia91 ha scritto:ciao. a tutti.
avrei una domanda :quando tempo può trascorre tra un esame e l'altro di un modulo.
se io ad esampio ho dato l'esame il 27 gennaio,quello dello stesso modulo entro quando lo posso dare affinchè non debba ridare anche l'altro?
grazie a chi mi può aiutare.

Credo che debbano essere sostenuti e registrati entro lo stesso anno accademico.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Folletta Ven 20 Lug 2012 - 17:33

giulia, dipendre dai professori.. C'è chi lascia un anno di tempo, e chi un anno accademico (quindi come dice cinzia!)
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da giulia91 Ven 20 Lug 2012 - 17:56

ciao grazie ad entrambe.
quindi se è l'anno accademico dovrebbe essere valido se faccio l'esame o a settembre o nella sessione invernale 2013 (basta che non sia dopo marzo 2013) giusto?
è possibile che il tempo sia meno di un anno o di un anno accademico?
grazie ancora.
Giulia
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da giulia91 Lun 27 Ago 2012 - 19:21

nessuno sa rispondere alla mia domanda?
vi prego è importante.
grazie in anticipo a chi può e abbia voglia di aiutarmi.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Cinzia Mar 28 Ago 2012 - 13:23

Credo che ci sia tempo all'interno dell' a.a. di riferimento ma per informazioni più precise penso ti convenga chiedere direttamente al docente o ai docenti in questione.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli Empty Re: Confusione riguardante la registrazione degli esami con due moduli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.