Esame rendicontazioni contributi studenteschi: come vengono spese le nostre tasse?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Esame rendicontazioni contributi studenteschi: come vengono spese le nostre tasse?

Messaggio Da Simo il Lun 11 Apr 2011 - 12:55

Ciao a tutti. Vi scrivo per informarvi del fatto che, come rappresentanti, abbiamo appena concluso in Commissione Paritetica l'esame delle rendicontazioni dei contributi studenteschi, cioè abbiamo verificato come vengono spesi i soldi delle tasse che paghiamo, dai dipartimenti e dalla facoltà.
Ovviamente i capitoli di bilancio non sono pubblici e non è possibile entrare nel dettaglio, quindi posso fare solo un discorso generale: ci sono alcuni aspetti critici da chiarire, perchè non esiste una normativa univoca che disciplini come possono essere spesi quei soldi. In ogni caso a parte alcune voci, che abbiamo segnalato e chiesto di correggere, non ci sono situazioni particolarmente gravi.

Di grave c'è che per il funzionamento ordinario vengono usati anche i soldi delle nostre tasse, perchè i fondi ordinari non bastano a coprire la spesa. Questo significa che con i soldi che andrebbero usati per pagare i laboratori, le riviste scientifiche, i materiali didattici, ecc... vengono pagati luce, portierato, ecc...

Ripeto, non posso entrare nello specifico dei bilanci, ma volevo dirvelo anche per farvi sapere che è un aspetto su cui cerchiamo di intervenire e controllare il più possibile.

Il dovere di informazione è responsabilità di ciascuno di noi.
L'informazione sincera nel caos dei nostri giorni è una vera necessità: più la democrazia entra nel nostro sangue più la libertà dell'uomo è possibile.
Soltanto quando l'uomo sa, conosce ed è in grado di scegliere è davvero un uomo libero!
Simo
Admin
Admin

Maschile Numero di messaggi : 4157
Umore : Decisamente variabile

http://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Esame rendicontazioni contributi studenteschi: come vengono spese le nostre tasse?

Messaggio Da Federica il Lun 11 Apr 2011 - 13:00

Ti ringrazio Simo.. putroppo mi sa che se continuano a tagliare i fondi questa situazione andrà peggiorando putroppo.
Grazie per l'impegno che sempre ci mettete
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femminile Numero di messaggi : 1605

Re: Esame rendicontazioni contributi studenteschi: come vengono spese le nostre tasse?

Messaggio Da Folletta il Lun 11 Apr 2011 - 13:01

Federica ha scritto:Ti ringrazio Simo.. putroppo mi sa che se continuano a tagliare i fondi questa situazione andrà peggiorando putroppo.
Grazie per l'impegno che sempre ci mettete

Ecco nuovamente il problema dello staccarsi.
Io mi riconoscevo nei miei difetti.
Erano comunque come pezzi di un puzzle che componevano la mia persona,
mi ci ero affezionato.
Anzi, a dirla tutta, mi ero innamorato.
Fabio Volo

Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femminile Numero di messaggi : 3327
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: