Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

5 partecipanti

Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da Simy Sab 4 Giu 2011 - 23:25

Ciao ragazzi! Qualcuno ha dato di recente questo esame e ha voglia di condividere qualche informazione utile? Grazie! Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) 824201
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Psicologia dell'Apprendimento Scolastico (Morra)

Messaggio Da Apali Ven 10 Giu 2011 - 9:30

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli articoli in programma?
R. CASE, Un modello psicologico del senso del numero. In “Età evolutiva”, 2000, n.65, pp.5-17.
S. MORRA, Il contributo di Robbie Case allo studio dell’apprendimento. In “Età evolutiva”, 2002, n.72, pp.98-109.
Ho cercato ovunque su internet e la rivista non risulta in nessuna biblioteca.
Grazie!

Apali
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da armonique Ven 10 Giu 2011 - 19:11

Ciao. Devi andare al disa in segreteria al quarto piano. Li hanno loro e tu devi fare le fotocopie e riportarli. Ciao

armonique
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da Apali Ven 10 Giu 2011 - 22:31

Grazie! Ciao

Apali
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Psicologia apprend matematico

Messaggio Da armonique Mer 22 Giu 2011 - 18:17

Ciao a tutti. sapete dirmi dove sono i risultati degli scritti di morra psic apprend matematico? lo chiedo per una ragazza di fuori ..io l'ho dato come orale e se serve posso dare info

armonique
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da Cinzia Mer 22 Giu 2011 - 18:42

armonique ha scritto: ..io l'ho dato come orale e se serve posso dare info

Grazie sì, puoi dirci qualcosa sullo studio e sull'esame? Hai frequentato le lezioni? (Io lo avrò il prossimo anno.)
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da serenyna88 Mer 22 Giu 2011 - 18:48

scusate l'intromissione ma apprendimento matematico fa parte di psicologia dell'apprendimento scolastico?
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da armonique Mer 22 Giu 2011 - 20:13

Io ho frequentato .bisogno studiare molto bene. Non é un esame semplicissimo ma studiando bene ... Morra valuta molto seriamente e con attenzione . É un prof molto competente gentile e professionale e che dire? Ho studiato molto perché non é un esame discorsivo ma molto preciso e astratto . Sono due crediti ma tostini

armonique
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da Cinzia Mer 22 Giu 2011 - 23:40

serenyna88 ha scritto:scusate l'intromissione ma apprendimento matematico fa parte di psicologia dell'apprendimento scolastico?

Esatto serenyna: Psicologia dell' apprendimento scolastico è un insegnamento del II anno della Magistrale, indirizzo Sviluppo (chi sceglie Comunità ha un altro insegnamento). Un modulo lo teneva la Viterbori e un modulo Morra anche se sul Manifesto compare come esame unico da 8 cfu.

armonique ha scritto:Io ho frequentato .bisogno studiare molto bene. Non é un esame semplicissimo ma studiando bene ... Morra valuta molto seriamente e con attenzione . É un prof molto competente gentile e professionale e che dire? Ho studiato molto perché non é un esame discorsivo ma molto preciso e astratto . Sono due crediti ma tostini

Ti ringrazio. Infatti cercherò di organizzarmi per frequentare anche io il suo corso il prossimo anno.
Ricordo la fatica che feci a suo tempo per preparare l' esame di Sviluppo cognitivo senza aver frequentato.
L' esame è da 8 cfu e quindi ogni modulo, se rimane questa modalità, dovrebbe valere quattro crediti.


Ultima modifica di Cinzia il Gio 23 Giu 2011 - 23:31 - modificato 1 volta.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da Simy Gio 23 Giu 2011 - 2:02

Ciao armonique, i risultati sono stati inviati dal prof. sulla mail di coloro che hanno fatto lo scritto: il prof ci ha chiesto di lasciare la mail il giorno del compito. Se vuoi in privato puoi dirmi il nome della tua amica così ti dico il voto, o te li mando!

In realtà non si sa se sarà Morra a tenere l'insegnamento l'anno prossimo, risulta da 8 cfu e non a moduli proprio perchè è stata una cosa ufficiosa visto che la Viterbori era incinta e non sapeva se sarebbe riuscita a concludere tutto il ciclo di lezioni, ma doveva essere solo con la Viterbori inizialmente.

In ogni caso quest'anno era diviso in 40 ore con Viterbori e 20 con Morra, quindi non è come gli altri esami a moduli in cui c'è una divisione equa delle ore e dei cfu, effettivamente la parte di Morra vale circa 2 cfu.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da serenyna88 Gio 23 Giu 2011 - 8:16

ho unito i topic per avere più ordine nella stanza..
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da armonique Gio 23 Giu 2011 - 12:25

Esatto. Quest'anno viterborii 4 crediti morra 2. Si grazie la mia amica é riuscita alla fine a capire il mistero...cercava su aulaweb ma non guardava da tempo la sua mail. Grazie mille .

armonique
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da Cinzia Gio 23 Giu 2011 - 13:34



Simy ha scritto:In realtà non si sa se sarà Morra a tenere l'insegnamento l'anno prossimo, risulta da 8 cfu e non a moduli proprio perchè è stata una cosa ufficiosa visto che la Viterbori era incinta e non sapeva se sarebbe riuscita a concludere tutto il ciclo di lezioni, ma doveva essere solo con la Viterbori inizialmente.

In ogni caso quest'anno era diviso in 40 ore con Viterbori e 20 con Morra, quindi non è come gli altri esami a moduli in cui c'è una divisione equa delle ore e dei cfu, effettivamente la parte di Morra vale circa 2 cfu.

armonique ha scritto:Esatto. Quest'anno viterborii 4 crediti morra 2.

Ho capito, allora aspettiamo l' anno prossimo. Grazie per le vostre spiegazioni .

serenyna88 ha scritto:ho unito i topic per avere più ordine nella stanza..

Grazie serenyna: così è più facile ritrovare l' intera discussione.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da serenyna88 Gio 23 Giu 2011 - 13:53

è solo dovere Wink
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori) Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico (Prof. Morra e Viterbori)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.