Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

+18
*Laura*
chicca.88
kanku
kikka
Cristina88
Tartaruga
Alexiane
Dile
Giuly
francafar
Federica
Chiara Giorgia
*MaRta*
Deborah
lukino
ALESSIA89
Paula
Angela
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Angela Mer 17 Giu 2009 - 23:54

ciao a tutti...sono in pieno "panico" a fine mese devo dare psicologia
sociale con la prof Minetti, qualcuno sa dirmi come è? se ancora sono
test? se qualcuno si ricorda qualche domanda anche vagamente Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 824201
in più il sito per iscriversi all'esame non va...ho scritto alla prof
ma non ho avuto risposte! Se qualcuno sa qualcosa vi prego
scriveteeeeee Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 128237 grazie a tutti Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 942552


Ultima modifica di Angela il Gio 18 Giu 2009 - 0:15 - modificato 1 volta.

Angela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Paula Gio 18 Giu 2009 - 0:06

Benvenuta sul forum!!! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 11245
Intanto io so che la prof.ssa si chiama Manetti!! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 824201
Poi come mai non riesci a iscriverti dal Portale Studenti?
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Angela Gio 18 Giu 2009 - 0:09

mmmm si vede che ho seguito il corso eh? Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 824201 mah clicco sul link e mi da errore....poi non riesco a trovare il suo corso su aulaweb

Angela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Paula Gio 18 Giu 2009 - 0:19

Angela ha scritto:mah clicco sul link e mi da errore....poi non riesco a trovare il suo corso su aulaweb

Dunque per l'iscrizione devi andare a questo link: https://servizionline.unige.it/studenti/
Cliccare su "entra" in alto a destra e autenticarti.
Quindi andare su "Gestione prenotazione esami", ecc ecc...

Per tutto il resto, aspettiamo che i tuoi colleghi ti dicano qualcosa, perché io sono di un altro cdl e non sono informata su quest'esame!
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da ALESSIA89 Gio 18 Giu 2009 - 1:05

Ciao Angela!
Si,l'esame è a crocette..non è difficile però le risposte possibili sono molto simili tra loro e può sembrare che ce ne sia più di una giusta...ho rimosso le domande che c'erano quando l'ho fatto io.. Rolling Eyes però ha chiesto un sacco di definizioni..infatti ti consiglio di guardarti un po' il glossario in fondo! Wink ah con un po' di sforzo qualcosa mi ricordo.. Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 624364 si una chiedeva la definizione di variabile o dipendente o indipendente..cos'è il se,effetto primacy e recency..non mi ricordo altro,mi disp!E poi ci sono le 2 domande aperte sui libri a scelta..chiede sostanzialmente un riassunto dei libri!
Spero di esserti stata utile!! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 153837

ALESSIA89
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da lukino Gio 18 Giu 2009 - 1:24

A rapporto. Aggiungo due cose a quanto ha già detto bene alessia.


23 domande a risposta chiusa (4 opzioni) che valgono un punto ciascuno. Più due domande aperte (da 4 punti ciascuna) sui due libri opzionali.
L'esame, sopratutto se colti magari da un po' d'ansia sul momento, è "scivoloso", perchè le domande son poste in modo molto intelligente, in modo tale da costringerti a fare un ragionamrnto lì per lì, aldilà del nozionismo o dello studio mnemonico.

Infatti se poi guardi i risultati ci son pochi bocciati ma anche pochissimi voti alti..e tanti voti tra il 20 ed il 25.
Ti consiglio di guardarti le slide, che un paio di domande quando lo ho sostenuto io eran su un paio di cose dette a lezione e non presenti sul (bel) libro di Aronson.

Posson esserci domande su definizioni, tipo "cosa è un costrutto?", su alcuni esperimenti (nel mio caso mi pare fosse su cacioppo), o su concetti...con opzioni tra le quali scegliere un po' più difficili di quanto ci si possa aspettare, secondo me, da un test a risposte chiuse.

Le domande aperte sono due da scegliere tra tre, articolate in modo un po' diverso.

Io scelsi una molto generica che in sostanza chiedeva un "abstract" , una ..descrizione sui tratti più importanti di uno dei due libri e, l'altra, una analisi alla luce, se ricordo bene, delle proprie eventuali esperienze professionali, quindi declinata sulla base della propria esperienza, diciamo.

Se hai fatto bene l'aronson e dai una occhiata nei due giorni prima dell'esame alle slide....sei a cavallo. Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Angela Gio 18 Giu 2009 - 22:15

Grazie ragazzi per le risposte sono state utili Wink per caso qualcuno di voi aveva il libro a scelta "le relazioni affettive"?

Angela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da ALESSIA89 Dom 21 Giu 2009 - 13:36

Si avevo quello!vuoi sapere qualcosa sul libro?
Avevo fatto un semi-riassunto però poi l'ho dato ad una mia compagna..se ti fidi ti scrivo il riassunto che avevo fatto io.. Wink sperando che ce l'abbia ancora.. Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 942552

ALESSIA89
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Angela Dom 21 Giu 2009 - 13:44

ciao Alessia se puoi mi faresti un piacere Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 942552 io un riassunto gia l'ho trovato però meglio abbondare Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 942552 ma è sicuro che chiede sempre e solo un riassunto dei libri?? ci manca solo che mi metto a studiare per filo e per segno tutti i libri Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 824201

Angela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da lukino Lun 22 Giu 2009 - 21:12

Angela ha scritto:ciao Alessia se puoi mi faresti un piacere Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 942552 io un riassunto gia l'ho trovato però meglio abbondare Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 942552 ma è sicuro che chiede sempre e solo un riassunto dei libri?? ci manca solo che mi metto a studiare per filo e per segno tutti i libri Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 824201

Sì, è sicuro.
Però come ti dicevo le domande "aperte" sono tre.
Tra queste devi sceglierne due. Una su queste tre è in effetti generica, le altre due sono un po' più.....declinate. Una nei termini che ho scritto sopra, l'altra non ricordo. Ma diciamo che se si scelgon quelle due o una tra quelle due..la risposta deve esser un po' più contestualizzata, ecco.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da ALESSIA89 Mar 23 Giu 2009 - 13:43

Si in effetti lukino ha ragione!
Comunque ho recuperato il mio riassunto! Wink Lo scrivo qui così può essere utile anche ad altri..

Il testo ripercorre a grandi linee il cammino teorico che ha portato la psicologia,nelle sue varie articolazioni disciplinari,a spostarsi dalla dimensione intrapsichica allo studio delle relazioni interpersonali,cercando di comprendere i processi affettivi che fondono l'intersoggettività.
Il libro affronta gli aspetti costitutivi della relazione,intesa come interdipendenza tra il se e l'altro.
La relazione si svela quando si indebolisce l'armonizzazione che caratterizza il senso del ''noi'' e viene rappresentata l'originaria simmetria del se e dell'altro.Nella relazione affettiva assume particolare rilievo il linguaggio paraverbale(tono della voce,postura..) e quando vi è discrepanza tra questo livello e quello verbale è questo livello che esprime meglio la reale intenzione della comunicazione in atto.
Nel terzo capitolo si individuano i building black ossia intimità,apertura di se,fiducia,empatia,impegno,sicurezza e sostegno intesi come sentimenti dinamicamente centrali per la vita affettiva delle persone.Questi sentimenti possono essere considerati i ''mattoni'' su cui poggia la relazione affettiva e influenzeranno anche le relazioni successive.
Il testo presenta anche i processi conflittuali che caratterizzano la coppia quando si confronta con la difficoltà di esercitare la relazione triadica genitoriale che possono produrre una serie di squilibri i quali hanno effetti sia sulle dinamiche relazionali interne al nucleo familiare,sia sulle relazioni esterne.
In bocca al lupo! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 153837

ALESSIA89
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Angela Dom 28 Giu 2009 - 14:24

GrAZIE MILLE ALE....SPERIAMO BENE Wink

Angela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Deborah Dom 15 Nov 2009 - 14:31

Grazie Lukino...come al solito chiaro, esaustivo, efficace, pronto! grazie davvero.

Per chi sta frequentando il corso in questo semestre (io purtroppo non riesco): ci sono indicazioni, precisazioni della Prof in merito all'esame? cose da tenere ben presenti e da approfondire?
E, non sono riuscita a trovare il corso su Aulaweb..è un problema mio o quest'anno il corso non c'è?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 517940
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da lukino Dom 15 Nov 2009 - 14:38

Deborah ha scritto:Grazie Lukino...come al solito chiaro, esaustivo, efficace, pronto! grazie davvero.


Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 517940

Prego però le mie risposte erano relative all'esame 08/09, così come ha cambiato (purtroppo) manuale non so se abbia mutato anche l'organizzazione dell'esame per quest'anno (anche se il programma è lo stesso)!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da *MaRta* Lun 16 Nov 2009 - 2:05

Io ho dato l'esame con la Manetti anni fa quindi non posso dare consigli sui testi...ma anche allora era a crocette e anche allora le opzioni erano molto simili tra di loro...la differenza è che quando l'ho sostenuto io i bocciati erano parecchi ogni volta...certe stragi Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_rolleyes

Direi quindi che ha mantenuto il modo di preparare il test...

Cacioppo e definizioni c'erano anche ai miei tempi.

Direi che questa frase di lukino definisce bene questo same
"[...] con opzioni tra le quali scegliere un po' più difficili di quanto ci si
possa aspettare, secondo me, da un test a risposte chiuse."
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da lukino Lun 16 Nov 2009 - 2:12

*MaRta* ha scritto:Io ho dato l'esame con la Manetti anni fa quindi non posso dare consigli sui testi...ma anche allora era a crocette e anche allora le opzioni erano molto simili tra di loro...la differenza è che quando l'ho sostenuto io i bocciati erano parecchi ogni volta...certe stragi

Confermo.
Quando lo ho dato io, l'anno scorso, su un centinaio di candidat* un discreto numero di bocciati, tantissimi voti tra il 19 ed il 22, 23...poi una micidiale rarefazione sino a qualche 27, un paio di 28..ed un 29.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 16 Nov 2009 - 16:31

Confermo quello che ha detto Lukino...è un esame davvero tosto purtroppo...io mi sono dovuta accontentare di un 18, fai te.... Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 128237
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Federica Lun 16 Nov 2009 - 18:21

già...io l'ho dato l'anno scorso e in effetti è un esame tosto... cmq diceva che eravamo stati scemi se non avevamo guardato le domande a risp aperte perchè sono sempre le stesse e almeno andavamo là preparati... averlo saputo prima...ihih cmq si è un esame tosto,di voti non è affatto di manica larga... bè a me è andata un po' meglio ma di poco.. un 23...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Deborah Lun 16 Nov 2009 - 21:59

Mmmmhhhh...aiuto.....beh...diciamo che mi avete spaventata..ecco!!!
ma dove si possono guardare le domande aperte???? e comunque nessuno dei nuovi frequentanti ha da dare qualche info in merito alle cose che la Prof predilige....o qualsiasi cosa possa tranquillizzarmi un pochino?
Grazie mille a tutti cmq per le Vs. risposte... ciao e buona serata
Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Affraid Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti 153837
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Federica Mar 17 Nov 2009 - 12:49

non so dove trovare le risp aperte però ti sono già state dette se non le ha cambiate... riassumere i tratti salienti,il contenuto del libro, trasporre le nozioni del libro alla tua vita professionale presente o futura...se ce ne era un'altra diversa non mi ricordo ora....
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da lukino Mar 17 Nov 2009 - 13:07

Avevo scritto qualche tempo fa in questo thread come erano organizzate le risposte aperte.
Mi pare valgano 4 punti ciascuna...ma potrei ricordare male.
Aldilà di come sono declinate (una era generica....l'altra chiedeva riflessioni personali sulla base delle proprie esperienze..o giù di lì)..nel momento in cui si sa fare un commento ben fatto di 10, 15 righe sul libro scelto, si è a cavallo.
Io feci Goffman e il libro di psicologia dei gruppi (molto belli entrambi).

Sui voti..non è che sia stretta lei, perchè il voto è sostanzialmente oggettivo ed il margine di discrezionalità è limitato (molto meno che in una verifica con 4 o 5 domande a risposta "aperta").
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 17 Nov 2009 - 14:42

è il sistema che è sbagliato!!!!! Ste cavolo di crocette non fanno onore a quello che uno ha studiato, altro che!!!! Sennò tutta sta pendemia di voti bassi come si spiega??? Io personalmente avevo studiato tantissimo e non me lo meritavo proprio 1 misero 18...idem per l'esame di psico dell'apprendimento...altro esame a crocette, altra pandemia di voti bassi! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_evil Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_evil E poi come la mettiamo che a sto modo, chiunque, anche chi non ha studiato, si puo permettere di fare l'esame e di "tentarsi" il voto? L'anno scorso per esempio,una mia amica che non aveva aperto libro di psico sociale è andata li e indovinate???Ha preso 23!!!!!! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_eek Ok non è un voto alto...ma intanto ha fatto molto meglio lei che non aveva aperto libro di molte altre persone che erano li e che si erano impegnate!!!!! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Affraid

A voi il commento Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da francafar Mar 17 Nov 2009 - 15:13

Ciao, scusate ma l'esame e' chiuso solo ai frequentanti?

Grazie mille

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da lukino Mar 17 Nov 2009 - 18:40

@francafar
no l'esame è uguale per tutt*.
@ChiaraGiorgia
a me invece è piaciuto molto perchè proprio per la loro difficoltà la soluzione dei quesiti richiedeva ragionamento e reale comprensione.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Giuly Mar 17 Nov 2009 - 19:51

Chiara Giorgia ha scritto:è il sistema che è sbagliato!!!!! Ste cavolo di crocette non fanno onore a quello che uno ha studiato, altro che!!!! Sennò tutta sta pendemia di voti bassi come si spiega??? Io personalmente avevo studiato tantissimo e non me lo meritavo proprio 1 misero 18...idem per l'esame di psico dell'apprendimento...altro esame a crocette, altra pandemia di voti bassi! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_evil Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_evil E poi come la mettiamo che a sto modo, chiunque, anche chi non ha studiato, si puo permettere di fare l'esame e di "tentarsi" il voto? L'anno scorso per esempio,una mia amica che non aveva aperto libro di psico sociale è andata li e indovinate???Ha preso 23!!!!!! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_eek Ok non è un voto alto...ma intanto ha fatto molto meglio lei che non aveva aperto libro di molte altre persone che erano li e che si erano impegnate!!!!! Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Affraid

A voi il commento Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Icon_wink

Lo stesso è successo a me! dopo averlo dato parecchie volte con le relative integrazioni mi sono accontata di 18 cosi come a psicologia dell apprendimento ke mi sono tenuta 20 dopo 3 volte ( esame ke se bocci x 6 volte dopo ti tocca orale)
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti Empty Re: Psicologia sociale - Prof.ssa Manetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.