Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

+6
Simy
Federica
Paula
lukino
Hendriu
Simo
10 partecipanti

Andare in basso

Usi Facebook?

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Vote_lcap71%Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Vote_rcap 71% 
[ 12 ]
Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Vote_lcap6%Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Vote_lcap23%Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Vote_rcap 23% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 17
 
 

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Simo Mar 30 Giu 2009 - 3:15

Qualcosa mi dice che la risposta sarà... parecchi... Rolling Eyes
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Hendriu Mar 30 Giu 2009 - 3:44

io non lo uso
e vivo tranquillo e felice
se voglio sentire i miei amici, uso il telefono, quello schifo di msn o li vedo di persona! ma non vi manca un po telefonare a casa dei vostri amici, che magari risponde la mamma e ci fai 2 discorsi etc? no ormai solo facebook, a fare a gara a chi ha piu amici, o a guardare le foto delle tipe al mare, o a scrivere scemate.. e le relazioni reali muoiono..bho Neutral confused
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 680

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da lukino Mar 30 Giu 2009 - 11:55

non esisto su FB.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Paula Mar 30 Giu 2009 - 12:19

Eh però mica tutti gli amici sono qui a portata di telefono....
Insomma io gli amici più amici li contatto anche diversamente, e se non uso tanto il telefono è solo perché sto sempre senza credito....

Ma per esempio ne ho altri sparsi per il mondo, amici o qualcosa di più di semplici conoscenti e con cui mi fa piacere mantenere un minimo di rapporti. Con FB si può...
Per esempio ho potuto mandare gli auguri di buon compleanno a un mio vecchio amico e scoprire che si sarebbe sposato di lì a una settimana...
c'è chi si laurea, chi guardi la foto nel profilo e ti accorgi che ha fatto un figlio, chi scopri che se n'è andato a vivere a NY....
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Hendriu Mar 30 Giu 2009 - 13:25

ma se deve essere uno strumento per tenersi in contatto con amici o conoscenti lontani ben venga ( anche se volendo si puo sempre usare msn o le mail), è quando diventa l'unico modo morboso di contattare amici o persone che conosci a malapena che secondo me diventa dannoso per le relazioni reali..
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 680

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Federica Mar 30 Giu 2009 - 13:45

bè se fosse l'unico modo sarebbe squallido però quando hai persone che abitano in un altra regione o in un altro stato è più comodo...e meno dispendioso.. e poi puoi condividere con tante persone le tue passioni.. un esempio? i fan di MJ per me.. ci scambiamo foto,video ecc,, anche con gente argentina che prob non conoscerò mai..
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Simy Mar 30 Giu 2009 - 14:12

Secondo me sta tutto al buon senso delle persone,come per tutte le cose,dipende come lo si usa. A me dà quasi fastidio che se ne faccia un gran parlare perchè non lo trovo molto diverso dai vari myspace o altri social network che già esistevano,quindi,in realtà non capisco perchè sia così chiacchierato. Forse la rivoluzione sta nel mettere il proprio nome e cognome?
Comunque io lo uso e mi piace,specie per i giochini e i passatempi.
Per sentire gli amici effettivamente uso altri mezzi,ma spesso è molto comodo!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Hendriu Mar 30 Giu 2009 - 14:24

Federica ha scritto:bè se fosse l'unico modo sarebbe squallido però quando hai persone che abitano in un altra regione o in un altro stato è più comodo...e meno dispendioso.. e poi puoi condividere con tante persone le tue passioni.. un esempio? i fan di MJ per me.. ci scambiamo foto,video ecc,, anche con gente argentina che prob non conoscerò mai..


infatti ho scritto : ma se deve essere uno strumento per tenersi in contatto con amici o conoscenti lontani ben venga ( anche se volendo si puo sempre usare msn o le mail),,,

cmq quoto Simy!


e basta con maicol gecson! dai la vita va avanti! Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 942552
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 680

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Hendriu Mar 30 Giu 2009 - 14:35

ad esempio un mio amico si è creato un account per mettersi in contatto con la gente che ha conosciuto in erasmus...gli altri amici di qua o che sente normalmente anche con altri mezzi non li accetta come amici..questo mi sembra usare il buon senso come dici simy, ma in quanto oggettivamente riuscirebbero a farlo? secondo me molto pochi
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 680

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Mar 30 Giu 2009 - 14:37

Io mi sono iscritta a Fb a ottobre scorso ma senza sapere assolutamente cosa fosse, l'ho fatto solo perchè amici iniziavano a parlarmene e alla fine presa dalla curiosità mi sono iscritta. I primi giorni non ci capivo nulla, mi sembrava tutto un gran bazar Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 80512 , mi sono iniziate ad arrivare le prime richieste di amicizia e ho iniziato a fare un po' di gaffes rendendomi conto che ho una memoria che fa acqua da tutte le parti Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 778532
Alla fine, come ho scritto nel mio profilo, "se non riesci ad uscire dal tunnel arredalo" lol! ....ho messo un po' di foto, taggato vari amici nelle foto di classe e sono entrata a petlandia Rolling Eyes
A me non dispiace avere il profilo lì anche perchè è un modo per tenersi in contatto con tutti senza mandarsi centinaia di sms al giorno (il mio poco feeling con il cellulare è abbastanza noto Rolling Eyes ) e quelli che ho come amici sono o amici veri o conoscenze vere e non gente aggiunta così a caso tanto per far numero perchè allora la cosa mi inquieterebbe un po'...
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Simo Mar 30 Giu 2009 - 16:00

A parte che condivido perfettamente il discorso di Simy, che come tutte le cose in base all'uso che se ne fa può essere buona o cattiva...

Comunque per me personalmente è stato un bello strumento solo perchè mi ha permesso di contattare compagni delle elementari e organizzare una rimpatriata. Se no per il resto è un minimo utile per organizzare gli eventi e poi per perdere un sacco di tempo coi vari test (ad esempio: quanto sei porca? Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 554442 Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 554442 Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 554442)

Comunque pensate che si sgonfierà presto come ogni moda o perdurerà?
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da lukino Mar 30 Giu 2009 - 16:11

@simo
nulla è eterno ma penso che sarà abbastanza durevole.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Lau Mar 30 Giu 2009 - 18:17

io lo uso tantissimo..
a me ad esempio è stato utilissimo per conoscere persone della facoltà..non conoscevo nessuno e quando non ero ancora su questo forum era l'unico strumento che avevo per essere in contatto con qualcuno del mio corso!

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Hendriu Mar 30 Giu 2009 - 20:17

Lau ha scritto:io lo uso tantissimo..
a me ad esempio è stato utilissimo per conoscere persone della facoltà..non conoscevo nessuno e quando non ero ancora su questo forum era l'unico strumento che avevo per essere in contatto con qualcuno del mio corso!


e provare a conoscere qualcuno di persona? è proprio questo che intendo per "relazioni umane" che muoiono..
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 680

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Lau Mar 30 Giu 2009 - 20:52

dopo averle conosciute su facebook le ho conosciute anche di persona..con il mio carattere non avrei mai fatto amicizia altrimenti!
io ringrazio ogni giorni facebook! Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 942552
però capisco anche quello che dici tu..!

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da diletta89 Mar 30 Giu 2009 - 23:26

bah nn credo ci sia nulla di male nell'usare facebook.....all'inizio nn mi piaceva molto non volevo iscrivermi anche se molti mi hanno fatto la testa così.....poi mi sono iscritta tanto per vedere e ora ammetto ci ho preso gusto...nn ho mai usato cose come myspace eccetera....però da quanto ho capito facebook è diverso ha parecchie opzioni in più!nn so forse sbaglierò però ho l'impressione che si critichi un pò troppo facebook così come si sono criticate altre cose solo perchè se ne parlava tanto...alla fine anche con messanger,gmail,skype puoi prendere contatti con sconosciuti (ora a me no è mai piaciuto farlo ma tanti invece lo hanno fatto)quindi perchè "condannare"facebook e non le chat?poi se il motivo sta nel fatto che lo si accusa di allontanare le persone da quelle reali...bhè ma questo vale per tutto.anche i videogames se uno ci sta dietro tutto il tempo credendo che sono reali può farsi del male....questo dipende dalle persone e dall'intelligenza di ciascuno....lo trovo si una cosa un pò scema ma anche utile e divertente......io stessa ho cercato della gente dell'uni sensa trovarla.sicuramente è una moda perchè facebook esisteva già da un anno o più mentre se ne è sentito parlare negli ultimi mesi.....perciò si magari da qui a un annetto nessuno lo guarderà più ma secondo me in futuro esisteranno diversi "facebook)e robe simili......cmq ho notato che con chi parlavo parlavo in facoltà molti non lo usano

diletta89
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 09.03.09
Età : 34
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da *MaRta* Mar 30 Giu 2009 - 23:50

...ci butto un occhio quando mi collego per controllare la posta...scrivo qualche cavolata e magari faccio qualche test...ma non carico foto e video No
Diciamo che può "essere divertente"...come tutte le cose...è solo uno strumento...bisogna vedere in mano a chi si mette Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? 889873
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK?? Empty Re: Sondaggino.... quanti usano FACEBOOK??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.