Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica 2011/2012

+37
s2976790
Sharmen_
Matilde De Poli
katia p
lamanu
Eri92
Eleonoradg
francafar
manumanu90
chia87
lidia
Ale<3
felix24
Beba
_Ilaria_
soti80
Aretha
S*
stracchino
stella.fassone
Dalila
scimmia82
ciotty
stella90
sessietta
bonsy77
stella
lakitty
Marty90
Alessio 87
alexina
Emanuela
sissi 81
Cate
Ari91
Andrea D.T.
*MartiTheBest*
41 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da bonsy77 Ven 24 Feb 2012 - 22:42

No scusate l'esame è una cosa, il laboratorio online su aulaweb al quale, come dice Andrea, le matricole non possono partecipare è UN ALTRA COSA. L'esame (parlo di Adorni ma vercelli è uguale anche se con meno esercitazioni) consiste in esercitazioni a casa sul portale campusone che sono un tot, da inserire nel vostro portfolio delle competenze che va inviato 1 settimana prima di quando vorrete fare l'esame piu' una parte teorica e una parte pratica da fare in sede d'esame. Senza parti orali. Questo è cio' che fa Adorni (con non so quante esercitazioni) per quelli del II anno che non hanno sostenuto l'esame l anno scorso infatti il programma è quello dell'anno scorso. Il laboratorio l anno scorso si poteva fare anche per quelli del primo anno e di solito si facevano le esercitazioni che altrimenti andavano fatte a casa. Noi per esempio faremo lab online ma il Martedì è disponibile il lab per aiuti o spiegazioni ma che riguardano SOLO IL LABORATORIO.
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Ale<3 Sab 25 Feb 2012 - 11:55

Emh... scusate.. Embarassed
In che cosa consiste il portfolio? confused
Come lo dovrò fare?..Scusatemi ma io di ste cose non so proprio nulla!
Meno male che ci siete voi che mi spiegate tutto!!! Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 11245
Ale<3
Ale<3
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 31
Località : Alassio/Genova
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : falling in love..

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da _Ilaria_ Sab 25 Feb 2012 - 12:26

bonsy77 ha scritto:No scusate l'esame è una cosa, il laboratorio online su aulaweb al quale, come dice Andrea, le matricole non possono partecipare è UN ALTRA COSA. L'esame (parlo di Adorni ma vercelli è uguale anche se con meno esercitazioni) consiste in esercitazioni a casa sul portale campusone che sono un tot, da inserire nel vostro portfolio delle competenze che va inviato 1 settimana prima di quando vorrete fare l'esame piu' una parte teorica e una parte pratica da fare in sede d'esame. Senza parti orali. Questo è cio' che fa Adorni (con non so quante esercitazioni) per quelli del II anno che non hanno sostenuto l'esame l anno scorso infatti il programma è quello dell'anno scorso. Il laboratorio l anno scorso si poteva fare anche per quelli del primo anno e di solito si facevano le esercitazioni che altrimenti andavano fatte a casa. Noi per esempio faremo lab online ma il Martedì è disponibile il lab per aiuti o spiegazioni ma che riguardano SOLO IL LABORATORIO.

e' un po caotica la cosa!! Ha detto VErcelli che quest' anno c'è anche il laboratorio per le matricole il giovedi mattina che comincia a marzo , in aula informatica...ma consiste in esercitazioni , non centra niente con il laboratorio del secondo anno ! quindi chi frequenta , verrà valutato con le esercitazioni che fa durante quelle ore di laboratorio e con due prove intermedie durante il corso e poi i lavori su aula web che poi spiegherà ..cosi' ha detto ma non è stato molto chiaro!!
_Ilaria_
_Ilaria_
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatrice asilo nido -baby sitter

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da _Ilaria_ Sab 25 Feb 2012 - 12:27

Ale<3 ha scritto:Emh... scusate.. Embarassed
In che cosa consiste il portfolio? confused
Come lo dovrò fare?..Scusatemi ma io di ste cose non so proprio nulla!
Meno male che ci siete voi che mi spiegate tutto!!! Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 11245
boh Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 554442 Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 554442 lo spiegherà in aula spero!! sta confondendo le idee a tutti Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 554442
_Ilaria_
_Ilaria_
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatrice asilo nido -baby sitter

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da bonsy77 Sab 25 Feb 2012 - 12:34

_Ilaria_ ha scritto:
bonsy77 ha scritto:No scusate l'esame è una cosa, il laboratorio online su aulaweb al quale, come dice Andrea, le matricole non possono partecipare è UN ALTRA COSA. L'esame (parlo di Adorni ma vercelli è uguale anche se con meno esercitazioni) consiste in esercitazioni a casa sul portale campusone che sono un tot, da inserire nel vostro portfolio delle competenze che va inviato 1 settimana prima di quando vorrete fare l'esame piu' una parte teorica e una parte pratica da fare in sede d'esame. Senza parti orali. Questo è cio' che fa Adorni (con non so quante esercitazioni) per quelli del II anno che non hanno sostenuto l'esame l anno scorso infatti il programma è quello dell'anno scorso. Il laboratorio l anno scorso si poteva fare anche per quelli del primo anno e di solito si facevano le esercitazioni che altrimenti andavano fatte a casa. Noi per esempio faremo lab online ma il Martedì è disponibile il lab per aiuti o spiegazioni ma che riguardano SOLO IL LABORATORIO.

e' un po caotica la cosa!! Ha detto VErcelli che quest' anno c'è anche il laboratorio per le matricole il giovedi mattina che comincia a marzo , in aula informatica...ma consiste in esercitazioni , non centra niente con il laboratorio del secondo anno ! quindi chi frequenta , verrà valutato con le esercitazioni che fa durante quelle ore di laboratorio e con due prove intermedie durante il corso e poi i lavori su aula web che poi spiegherà ..cosi' ha detto ma non è stato molto chiaro!!


Si esatto!!!Lo avevamo anche noi l anno scorso. Non è obbligatorio frequentare, non vale nulla se non che fai le esercitazioni che dovresti fare a casa e magari puoi essere aiutata nel suo svolgimento dal Prof direttamente o da qualche assistente che è presente. Quello dipende da te....se preferisci un lavoro da casa autonomo oppure se magari sai di non essere in grado di affrontare quell'esercitazione puoi trovare qualcuno che ti aiuta. Ma non è il laboratorio non è l esame ecc....che poi lui quest'anno tenga conto della partecipazione a tali incontri e ne faccia uso per poter fare un esame in itere è un po' come il preappello per chi frequenta negli altri insegnamenti. Una sorta di premio per i frequentanti....io la capisco così Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 942552
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da bonsy77 Sab 25 Feb 2012 - 12:38

Ale<3 ha scritto:Emh... scusate.. Embarassed
In che cosa consiste il portfolio? confused
Come lo dovrò fare?..Scusatemi ma io di ste cose non so proprio nulla!
Meno male che ci siete voi che mi spiegate tutto!!! Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 11245

E' sparito il post....boh vabè te lo riscrivo. Il portfolio delle competenze è una sorta di diario nel quale dovrai mettere le tue esercitazioni che verranno valutate per far media nel voto dell'esame. Su campusone è spiegato bene e per noi è abbastanza intuitivo.
QUESTO E' QUELLO CHE CHIEDEVANO L'ANNO SCORSO[u][/unon so quest'anno come sia strutturato ma le esercitazioni a casa le mettono comunque e vanno inserite in questo portfolio che devi inviare una settimana prima dell'esame (Adorni vuole così). E' una cartella che ti crei su campusone niente di strano Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 942552
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da _Ilaria_ Sab 25 Feb 2012 - 12:47

bonsy77 ha scritto:
_Ilaria_ ha scritto:
bonsy77 ha scritto:No scusate l'esame è una cosa, il laboratorio online su aulaweb al quale, come dice Andrea, le matricole non possono partecipare è UN ALTRA COSA. L'esame (parlo di Adorni ma vercelli è uguale anche se con meno esercitazioni) consiste in esercitazioni a casa sul portale campusone che sono un tot, da inserire nel vostro portfolio delle competenze che va inviato 1 settimana prima di quando vorrete fare l'esame piu' una parte teorica e una parte pratica da fare in sede d'esame. Senza parti orali. Questo è cio' che fa Adorni (con non so quante esercitazioni) per quelli del II anno che non hanno sostenuto l'esame l anno scorso infatti il programma è quello dell'anno scorso. Il laboratorio l anno scorso si poteva fare anche per quelli del primo anno e di solito si facevano le esercitazioni che altrimenti andavano fatte a casa. Noi per esempio faremo lab online ma il Martedì è disponibile il lab per aiuti o spiegazioni ma che riguardano SOLO IL LABORATORIO.

e' un po caotica la cosa!! Ha detto VErcelli che quest' anno c'è anche il laboratorio per le matricole il giovedi mattina che comincia a marzo , in aula informatica...ma consiste in esercitazioni , non centra niente con il laboratorio del secondo anno ! quindi chi frequenta , verrà valutato con le esercitazioni che fa durante quelle ore di laboratorio e con due prove intermedie durante il corso e poi i lavori su aula web che poi spiegherà ..cosi' ha detto ma non è stato molto chiaro!!


Si esatto!!!Lo avevamo anche noi l anno scorso. Non è obbligatorio frequentare, non vale nulla se non che fai le esercitazioni che dovresti fare a casa e magari puoi essere aiutata nel suo svolgimento dal Prof direttamente o da qualche assistente che è presente. Quello dipende da te....se preferisci un lavoro da casa autonomo oppure se magari sai di non essere in grado di affrontare quell'esercitazione puoi trovare qualcuno che ti aiuta. Ma non è il laboratorio non è l esame ecc....che poi lui quest'anno tenga conto della partecipazione a tali incontri e ne faccia uso per poter fare un esame in itere è un po' come il preappello per chi frequenta negli altri insegnamenti. Una sorta di premio per i frequentanti....io la capisco così Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 942552

se si intende frequentare e quindi fare la modalità d' esame con prove in itinere è obbligatorio andare se no devi portare la giustificazione ha detto :S.... le esercitazioni su aula web vanno fatte cmq indipendentemente dalle esercitazioni in laboratorio credo... sono una cosa in più giusto
_Ilaria_
_Ilaria_
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatrice asilo nido -baby sitter

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da scimmia82 Lun 27 Feb 2012 - 23:03

Pardon... Quindi, io che lavoro e non posso frequentare ne lezioni ne laboratorio come lo preparo sto esame?
scimmia82
scimmia82
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Mi 'occupo' molto degli altri e poco di me stessa :)
Umore : Altalenante

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da _Ilaria_ Mar 28 Feb 2012 - 0:03

scimmia82 ha scritto:Pardon... Quindi, io che lavoro e non posso frequentare ne lezioni ne laboratorio come lo preparo sto esame?
con la modalità normale se vai su aula web sul corso di informatica c'è scritto delle modalità d' esame che si possono fare!
_Ilaria_
_Ilaria_
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatrice asilo nido -baby sitter

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da scimmia82 Mar 28 Feb 2012 - 10:17

Grazie di nuovo Ilaria Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 942552
scimmia82
scimmia82
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Mi 'occupo' molto degli altri e poco di me stessa :)
Umore : Altalenante

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da stracchino Mar 28 Feb 2012 - 20:44

ragazzi scusate!!! io l'anno scorso ero con adorni e come tanti non lho mai seguito e manco provato l'esame. Adorni è sparito dove cavolo le trovo le esercitazioni da fare???????????
AIUTOOOOOOOO

stracchino
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 28 Feb 2012 - 23:00

nello stesso posto, su campusone, materiali
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da *MartiTheBest* Mer 29 Feb 2012 - 19:12

domanda per chi ha fatto l'esame con Adorni:
Ma c'è una esercitazione in ogni cartella dei materiali?
quindi in totale sarebbero 48 esercitazioni....?
*MartiTheBest*
*MartiTheBest*
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 34
Località : San Remo
Occupazione/Hobby : Studentessa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da lidia Mer 29 Feb 2012 - 21:40

Io non ho capito una cosa, chi iscritto al II o al III anno deve portare il programma dell'anno scorso (il perchè non l'ho capito!) ma da chi viene valutato? Da Adorni o da Vercelli?

lidia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da stella.fassone Mar 6 Mar 2012 - 22:39

Ciao ho dato l'esame a febbraio sono al III anno, ero nel gruppo di Adorni. All'esame c'era solo Vercelli ma se sei con Adorni devi aver fatto e consegnato il portfolio almeno 7 gg prima dell'esame. Lui lo corregge e lo valuta (cioè un voto in 30emi che farà media con il test dell'esame e le prove pratiche sempre in sede di esame) Il test è a crocette e se lo superi (il voto esce subito alla fine del test) passi alla prova pratica che di solito è sempre uguale: formattazione di un testo, un foglio di calcolo, e una presentazione.

Per Marti le cartelle da caricare nel tuo portfolio sono 18 se non ricordo male, (gli esercizi sono di più perché in alcune ce ne sono 2 - 3 dipende) Consiglio: fate bene il portfolio che farà media con gli altri due voti. Seguite le istruzioni. nell'ultima cartella c'è la descrizione di tutto lo svolgimento dell'esame e di come si deve caricare il portfolio.
E' un lavoro lungo non scoraggiatevi e andate avanti. Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Icon_cheers

stella.fassone
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da stella.fassone Mar 6 Mar 2012 - 22:45

p.s: Per "Lui lo corregge" intendevo Adorni...e comunica a Vercelli la sua valutazione del portfolio, se non dovesse essere presente all'esame...

stella.fassone
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da chia87 Mar 6 Mar 2012 - 22:58

Ciao a tutti! Mi aggiungo anche io al vasto numero di terrorizzati da questo esame! Mi sono letta tutta la discussione, ma avrei lo stesso delle domande da porre: io sono di esperto in processi formativi, dove vedo gli orari delle lezioni? Ho letto in qualche post che il materiale è su campusone, io riesco ad andare su aula web, non sono la stessa cosa vero?
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da *MartiTheBest* Mar 6 Mar 2012 - 23:22

Grazie per tutte le info Stella!
*MartiTheBest*
*MartiTheBest*
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 34
Località : San Remo
Occupazione/Hobby : Studentessa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da stella.fassone Mar 6 Mar 2012 - 23:25

no non lo sono, devi andare qui http://portale.campusone.unige.it/ entra con le tue credenziali.

stella.fassone
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da chia87 Mar 6 Mar 2012 - 23:46

Ok, grazie mille!
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Aretha Mer 7 Mar 2012 - 20:07

come sono i voti con adorni? è molto difficile prendere un voto alto? sono preoccupata. ah e come va fatto il glossario, ha preferenze sull'impostazione e sul layout?

Aretha
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Marty90 Mar 13 Mar 2012 - 13:00

Per prendere un voto alto devi fare un portfolio perfetto con TUTTE le esercitazioni caricate perfettamente e studiarti bene bene le sue lezioni.Io non avevo mai fatto informatica quindi per me è stato un parto non un esame.Per me si è veramente difficile prendere un voto alto con lui perchè è stetto di voti,non ti regala nulla...Però magari se tu informatica l'hai già fatta sarà più facile,in bocca al lupo!
Marty90
Marty90
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Aretha Mer 14 Mar 2012 - 15:10

Ok grazie ma cosa intendi per portfolio perfetto? Come va fatto?

Aretha
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Marty90 Mer 14 Mar 2012 - 19:18

bisogna fare le esercitazioni molto bene...io ne ho saltate due perchè proprio non ero capace di farle e mi ha abbassato un pò il voto...ce ne sono da fare metti una ventina,forse meno..
Marty90
Marty90
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Aretha Gio 15 Mar 2012 - 12:28

E il glossario?

Aretha
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica 2011/2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.