Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

+2
bonsy77
Heris
6 partecipanti

Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Heris Gio 13 Ott 2011 - 19:12

ragazzi per chi le ha fatte è meglio:

Criminologia

Psichiatria

o

Igiene



e come sono come esami?^^
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da bonsy77 Gio 13 Ott 2011 - 19:20

Io non le ho fatte e quindi dirai "cosa ne sai??"...ma sto seguendo psicologia della devianza con il Prof Verde, a dire il vero piu' che seguire sto facendo i libri e li trovo davvero belli ... criminologia è di nuovo con lui per cui....criminologia tutta la vita!!!!
Igiene comunque non è male, molto piu' medico il materiale da studiare (malattie, virus ecc) ma secondo me non molto inerente...psichiatria deve essere bellissimo ma ho già avuto difficoltà con psicologia gen. che non vorrei impelagarmi male....e comunque non riesco a visualizzarne il programma ne di quest'anno ne di quello dell'anno passato giusto per farmi un idea quindi non me la rischio!
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da bonsy77 Gio 13 Ott 2011 - 19:22

scusa...criminologia è scritto credo domande aperte mentre igiene è scritto ma domande con risposta multipla (crocette) psichiatria non lo so
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Folletta Gio 13 Ott 2011 - 19:58

Sono nel dubbio anch'io e anche io ho eliminato sicuramente psichiatria.. Sono indecisa tra criminologia, esame interessante ma impegnativo, e igiene, esame più semplice.. E non hai di quanto mi pesi fare questa scelta, o meglio mi pesa il fatto di pensarci ancora, ma purtroppo ho molti esami e non voglio complicarmi troppo la vita..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Lori Gio 13 Ott 2011 - 20:24

io la penso come folletta!!dicono tutti che igiene sia moooooooolto più facile rispetto a criminologia,ma anche psichiatria non dev'essere male anche se molto impegnativoCosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 624364
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Arek Gio 13 Ott 2011 - 21:13

Io penso a cosa mi piace ^^ criminologia ^^ e poi ho scoperto oggi che la fa il prof verde (il mio nuovo idolo) ovviamente mi ci butto a pesce Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 942552 non importa la difficoltà e la modalità d esame ma quello che ti piace ^^
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da bonsy77 Gio 13 Ott 2011 - 21:45

condivido perfettamente con Arek. Se una cosa ci piace la affrontiamo sicuramente meglio anche se è più impegnativa. Io personalmente preferisco studiare 4 libri che mi piacciono che 1 che non gradisco o che comunque non ne trovo piu' di tanto l'utilità!
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Folletta Gio 13 Ott 2011 - 22:04

bonsy77 ha scritto:condivido perfettamente con Arek. Se una cosa ci piace la affrontiamo sicuramente meglio anche se è più impegnativa. Io personalmente preferisco studiare 4 libri che mi piacciono che 1 che non gradisco o che comunque non ne trovo piu' di tanto l'utilità!
No, scusate forse mi sono espressa male..
E' ovvio che sia interessata anche a igiene, ma di meno rispetto a criminologia..!
Sicuramente è importante fare ciò a cui si è interessati, ma senza mettersi in una situazione in cui si lasciano solo esami indietro.. Non voglio neanche laurearmi fra 30anni.. Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 824201
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da bonsy77 Gio 13 Ott 2011 - 22:11

Pikkola*Folletta ha scritto:
bonsy77 ha scritto:condivido perfettamente con Arek. Se una cosa ci piace la affrontiamo sicuramente meglio anche se è più impegnativa. Io personalmente preferisco studiare 4 libri che mi piacciono che 1 che non gradisco o che comunque non ne trovo piu' di tanto l'utilità!
No, scusate forse mi sono espressa male..
E' ovvio che sia interessata anche a igiene, ma di meno rispetto a criminologia..!
Sicuramente è importante fare ciò a cui si è interessati, ma senza mettersi in una situazione in cui si lasciano solo esami indietro.. Non voglio neanche laurearmi fra 30anni.. Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 824201

Hai ragione Folletta, è che di solito quanod ci sono gli esami a scelta è sempre difficile soprattutto quando (come me e mi sembra di capire anche te) abbiamo indietro alcuni esami pesanti (vedi peda I) e che quindi non vogliamo troppo complicarci la vita. Io per esempio ho fatto questo ragionamento con l'inglese...aldilà del fatto che lo reputo piu' utile rispetto alle altre due l ho scelto anche perchè ne avevo un minimo le conoscenze e non dovevo complicarmi con un insegnamento completamente nuovo. Non ti nascondo che come ho detto in un altro topic ci fosse stato il tedesco al posto del francese forse l avrei scelto e iniziato dall'inizio ma proprio perchè avrei piacere di impararlo....ma la vita è lunga e non si sa mai.
Non mi piace invece quando a prescindere si scelgono degli esami piuttosto che altri perchè "sono facili" o perchè c'è un libro solo o perchè il Prof è un santo ecc. Quando dico a prescindere intendo che si scelgono anche se non ci piacciono ma che hanno delle prerogative che ce lo fanno piacere Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 942552
Ho capito comunque che non è il tuo caso. Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 942552
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da bonsy77 Gio 13 Ott 2011 - 22:12

Heris ha scritto:ragazzi per chi le ha fatte è meglio:

Criminologia

Psichiatria

o

Igiene



e come sono come esami?^^

secondo me ti abbiamo ancor di piu' confuso le idee Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 80512
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Folletta Gio 13 Ott 2011 - 22:49

bonsy77 ha scritto:
Pikkola*Folletta ha scritto:
bonsy77 ha scritto:condivido perfettamente con Arek. Se una cosa ci piace la affrontiamo sicuramente meglio anche se è più impegnativa. Io personalmente preferisco studiare 4 libri che mi piacciono che 1 che non gradisco o che comunque non ne trovo piu' di tanto l'utilità!
No, scusate forse mi sono espressa male..
E' ovvio che sia interessata anche a igiene, ma di meno rispetto a criminologia..!
Sicuramente è importante fare ciò a cui si è interessati, ma senza mettersi in una situazione in cui si lasciano solo esami indietro.. Non voglio neanche laurearmi fra 30anni.. Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 824201

Hai ragione Folletta, è che di solito quanod ci sono gli esami a scelta è sempre difficile soprattutto quando (come me e mi sembra di capire anche te) abbiamo indietro alcuni esami pesanti (vedi peda I) e che quindi non vogliamo troppo complicarci la vita. Io per esempio ho fatto questo ragionamento con l'inglese...aldilà del fatto che lo reputo piu' utile rispetto alle altre due l ho scelto anche perchè ne avevo un minimo le conoscenze e non dovevo complicarmi con un insegnamento completamente nuovo. Non ti nascondo che come ho detto in un altro topic ci fosse stato il tedesco al posto del francese forse l avrei scelto e iniziato dall'inizio ma proprio perchè avrei piacere di impararlo....ma la vita è lunga e non si sa mai.
Non mi piace invece quando a prescindere si scelgono degli esami piuttosto che altri perchè "sono facili" o perchè c'è un libro solo o perchè il Prof è un santo ecc. Quando dico a prescindere intendo che si scelgono anche se non ci piacciono ma che hanno delle prerogative che ce lo fanno piacere Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 942552
Ho capito comunque che non è il tuo caso. Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 942552
Il problema principale sono proprio gli esami che non ho dato..!
PS: io ho fatto la stessa cosa con l'inglese, ma ero indecisa con spagnolo!!! Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 128237

comunque basta OT che non è la sede adatta! Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 942552
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Lori Gio 13 Ott 2011 - 22:59

ehehe si bisogna un attimo ragionarci e vedere cosa piace di più e allo stesso tempo prendere una decisione che ti permetta di "non rimanere troppo indietro"^^poi se un libro piace si può comprare anche così per i fatti propri e leggerlo senza il bisogno di dare l'esame eheh meno male^^
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da beverly50 Sab 15 Ott 2011 - 18:38

io avevo scelto igiene nel mio piano di studi e mi è piaciuto molto Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene Empty Re: Cosa scegliere? Psichiatria - Criminologia - Igiene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.