Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

+2
felina
< Silvia >
6 partecipanti

Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da < Silvia > Mer 2 Nov 2011 - 16:23

Ciao a tutti.. volevo sapere un po' secondo voi quale di questi due insegnamenti è più interessante.. e se qualcuno ha già sostenuto uno dei due, come sono gli esami?
Grazie mille!!! Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? 942552

< Silvia >
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da felina Mer 2 Nov 2011 - 17:13

Ciao , secondo me sono interessanti tutte e due le materie, storia delle istituzioni educative e più sullo storico el'esame é scritto, invece educazione interculturale e più attuale ed é inerente al contesto in cui viviamo oggi l'esame é orale, anch'io non so cosa scegliere.
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 2 Nov 2011 - 21:58

EDUCAZIONE INTERCULTURALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... non c è paragone cavolo Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? 824201
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da bonsy77 Mer 2 Nov 2011 - 22:52

Ciao Silvia io ho scelto storia delle istituzioni educative. L'esame è orale
http://www.sdf.unige.it/cdl/spe_270/insegnamenti/582
e trovo il programma davvero interessante anche se un po' articolato.
I libri sono 4 e come ha detto felina molto improntati sulla storia per cui per me molto interessanti.
Educazione interculturale non mi ispirano molto i libri (sono anch'essi 4) ma non è un argomento che mi va di approfondire....quindi dipende dai tuoi interessi!!!
Certo che anche scegliere leggendo due righe del programma non è per niente facile uno dovrebbe almeno seguire una lezione per vedere se il Professore o la Professoressa ci stimolano a seguire la materia...comunque meglio che non avere nulla come le sociologie!
Io personalmente leggo i titoli dei libri e mi vado a cercare di cosa parlano per vedere se mi possono interessare o meno.
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da < Silvia > Gio 3 Nov 2011 - 0:30

Grazie bonsy per il consiglio di cercare di cosa parlano i libri.. non ci avevo ancora pensato ed è molto utile Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? 824201
Storia delle Istituzioni Educative mi ispira molto, ma ad essere sincera, io la "storia" non l'ho mai sopportata Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? 778532 Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? 942552
In ogni caso andrò sicuramente a vedere di cosa parlano i libri! XD

< Silvia >
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty è meglio...Storia delle istituzioni educative o Educazione interculturale?

Messaggio Da Heris Gio 15 Dic 2011 - 21:05

ragazzi per esperienza cosa consigliate?

Storia delle istituzioni educative

o Educazione interculturale con Ricci?
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 15 Dic 2011 - 21:30

non c è paragone, educazione interculturale, più semplice, più carino, più fattibile.. professori migliori, perchè oltre a Ricci c è Resico, Nurra, Pomara...mentre la prof di storia delle istituzioni è un pò più dura...
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da La Giò Gio 15 Dic 2011 - 22:25

La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da Heris Gio 15 Dic 2011 - 22:36

ops hai ragione...scusa gio'!=)grazie Andre!perchè mi avevano detto che Ricci era noioso ma da quel che mi pare di capire non è cosi=)
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 15 Dic 2011 - 23:05

un pò noioso si , a me non è piaciuto molto a lezione, infatti non ho più seguito, ma i libri non sono male
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da La Giò Gio 15 Dic 2011 - 23:12

Heris ha scritto:ops hai ragione...scusa gio'!=)grazie Andre!perchè mi avevano detto che Ricci era noioso ma da quel che mi pare di capire non è cosi=)

figurati Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? 942552 nulla di grave!
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale? Empty Re: Cosa scegliere? Storia delle Istituzioni Educative - Educazione Interculturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.