Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

+11
Annina89
Elena Pastorelli
rossasaggia
Ire88
paolino#24
Andrea D.T.
Babilele
Marty90
Virginia_
lakitty
beverly50
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da nin@ Mar 22 Mag 2012 - 21:13

ciao! chi ha fatto il preappello può dirmi com'era? cos'ha chiesto?grazie!

nin@
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da Giada09 Mar 22 Mag 2012 - 23:39

Ha fatto parlare abbastanza liberamente, anche chiedendo argomenti a scelta.
C'è da fare attenzione al linguaggio e a non dire cose inappropriate rispetto all'argomento.
Forse nel preappello è stato più comprensivo e ha tenuto conto della frequenza e dell'interesse quindi non so se tutto quello che è stato detto sia da tener presente per i prossimi appelli.
Giada09
Giada09
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Cazzeggio XD

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da Tura Mer 23 Mag 2012 - 23:34

Oggi ho dato l'esame con Palidda, è andata molto bene, ha fatto parlare liberamente, scegliere l'argomento ed è intervenuto per approfondire. Premia le persone veramente interessate all'insegnamento.

Tura
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 59
Località : la spezia
Occupazione/Hobby : educatrice nido
Umore : perplessa

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da Tura Mer 23 Mag 2012 - 23:35

al suo insegnamento, intendevo.

Tura
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 59
Località : la spezia
Occupazione/Hobby : educatrice nido
Umore : perplessa

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da beverly50 Dom 27 Mag 2012 - 16:00

l'importante è l'ascolto (Heidegger), questo penso di dover dire quando si va a un appello per assistere alle interrogazioni degli altri.
Qualcuna dice che abbiamo parlato del più e del meno, io avevo parlato tempo prima via e-mail con il professore per trattare la mobilità come argomento biografico della mia vita.
Primo argomento: la mobità è sempre esistita, l'ho collegato con i miei antenati arrivati dalla Grecia.
Dei miei genitori: mobilità interna dal sud al nord
Della mia mobilità personale in altra città per cambiare ambiente dopo un evento.
Della mobilità che ho fatto in altro paese dell'UE per bisogno ed emancipazione, invece si vanno a fare lavori che qui da noi fanno gli immigrati (vedere lezione dove parla di Genova).
Della catena migratoria: sono partita senza conoscere nessuno e senza appoggio nel paese di arrivo.
Dei rischi per la donna con l'emigrazione: sono partita sola con bambini.
Reclutatori: ho trovato persone italiane che mi hanno procurato problemi.
La doppia assenza: vissuta per me in modo indirettamente proporzionale, ero straniera per i tedeschi ma anche per gli italiani (io avevo una cultura e mi esprimevo in italiano e non in dialetto).
Questa è solo una parte di quello che ho detto e collegato alla materia, se per qualcuna è stata una passeggiata e un "tanto per parlare" me lo dica!!
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da beverly50 Dom 27 Mag 2012 - 16:32

ah ho parlato della mia permanenza e dei miei figli in un casa protetta in Germania, dell'aiuto che ho ricevuto, del Welfare tedesco che noi non abbiamo minimamente, della mobilità involontaria cioè quella dei miei figli (non è stata una loro libera scelta), dell'argomento della mia tesi, che tratta la sociologia in particol modo dell'isolamento e del disgregamento familiare, del bisogno di sicurezza e di poter vivere con vicini che si è scelto.
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da nin@ Dom 3 Giu 2012 - 18:34

visto che vorrei sostenere l'esame questa settimana ma ho una grande confusione in testa c'è x caso qualcuno che ha dei riassunti da mandarmi? grazie mille..

nin@
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012 - Pagina 4 Empty Re: Sociologia dei processi migratori - Prof. Palidda 2011/2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.