Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

+7
Stef_M
La Giò
Marty =)
maestra a righe
danila giuranno
giulia91
Francesca Biso
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da maestra a righe Gio 26 Lug 2012 - 19:51

..... affraid ho deciso di smettere di leggere favilli.... non lo comprendo .... che domande potrà fare sul suo testo???? speriamo come qualcuno ha detto nessuna perchè altrimenti sono finita!!! Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 128237 capisco che sono noiosa ma non so con chi confrontarmi.... le sue interrogazioni durano molto?

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da giulia91 Gio 26 Lug 2012 - 20:18

mi offrirei io ma non ho presente il suo esame,mi dispiace.
conto di darlo a fine settembre.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da Marty =) Gio 26 Lug 2012 - 22:04

maestra a righe ha scritto:le sue interrogazioni durano molto?
no,un quarto d'ora/venti minuti e lui parla molto! Ti fa sentire a tuo agio....fatevi un'opinione di tutti i libri!
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da maestra a righe Sab 28 Lug 2012 - 19:11

... sempre io.. anche in questa giornata pazzesca di caldo.. se qualcuno non è al mare potrebbe confermarmi che la dispensa è una sola... e se di quella è necessario ricordare il capitolo XI dove sono presenti monografie di Michelet Tocqueville? Grazie grazie Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 824201

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da maestra a righe Mar 31 Lug 2012 - 23:29

PASSATOOOOO!!! Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 942552 Grazie a tutti per il supporto!!!

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da me1983 Mer 1 Ago 2012 - 2:41

Bene..l'ho detto è un esame che richiede fortuna più che conoscenza, SIA CHIARO SENZA NULLA TOGLIERE ALLA TUA PREPARAZIONE!

me1983
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da Ale<3 Ven 31 Ago 2012 - 17:57

ciao... lunedì ho l'esame con Favilli.. qualcuno potrebbe darmi qualche info?
Ho guardto 2 volte i manuali ( ho passato luglio e agosto su sti libri) e nonostante ciò ho una grande confusione in testa, ho cercato di ripetere ma mi ricordo gli avvenimenti a grandi linee, di certo non in modo specifico come nei manuali!
Inoltre i libri di Favilli sono complicati, li ho letti con difficiltà e non mi è rimasto molto.
sono un pò affranta. Ho preso un bel voto di geografia e, dato l'impegno che ci ho messo speravo di fare bene anche storia. Ma a 2 giorni dall'esame questa è la mia situazione.
Vi prego ditemi che non è puntiglioso!!!!!! Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 128237
Ale<3
Ale<3
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 31
Località : Alassio/Genova
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : falling in love..

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da maestra a righe Ven 31 Ago 2012 - 18:09

.. hai tutta la mia comprensione !!! io l'ho dato il 31...
non tiene conto del voto di geo in quanto tutti hanno avuto 30 o 30 e lode
come avrai già letto interroga 3 alla volta e le sue interrogazioni non sono difficili ma moooltooo particolari!!!
noi quel giorno eravamo moltissime e quindi facenda la domanda e pretendeva risposta... lui parla molto e non interessano molto le nozioni in sè ma come le colleghi e se ci ragioni... e se segui il suo ragionamento
consiglio: cantimori ( ha discusso con lui tesi di laurea) -sereni- cronologia- les annales, non è puntiglioso, ti mette a tuo agio, è una persona piacevole, trasforma le sue interrogazioi in lezioni.. secondo me è importante con chi ti accompagni nell'interrogazione....Spero di esserti stata utile! In bocca al lupo! Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 942552

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da Ale<3 Ven 31 Ago 2012 - 19:49

Grazie mille! io sono di scienze pedagogiche e mi pare di non avere i vostri libri... però volevo sapere in generale com'è...
e di voti come si tiene? immagino di non prendere un 30 e lode come geografia... però non vorrei neanche prendere un 18!!! Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 128237
Ale<3
Ale<3
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.11.11
Età : 31
Località : Alassio/Genova
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : falling in love..

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da giulia91 Lun 3 Set 2012 - 16:29

se qualcuno ha altre informarmazione le scriva.
grazie dell'aiuto.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da giulia91 Mar 22 Gen 2013 - 19:43

qualcuno che ha dato l'esame ci offre dei consigli? Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 889873
su libro di storiografia cosa chiede maggiormente?
se qualcuno avesse il riassunto di La scrittura della storia di Aurell potrebbe scrivermi un pm o una mail?
grazie mille.
study
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da giulia91 Ven 25 Gen 2013 - 16:40

ciao.
Confermo tutto quello che hanno detto le altre persone ( fa una lezione mentre interroga,chiama a gruppi di 3,chiede molto i collegamenti).
Consiglio studiate bene i manuali,ma non a memoria.
scusate delle poche informazioni,spero vi siano utili (ho dato l'esame questa mattina).
Giulia
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da GliEsamiNonFinisconoMai Gio 14 Feb 2013 - 1:55

Ciao a tutti/e Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 942552 ho letto con interesse i consigli riguardanti l'esame, proverò a sostenerlo venerdì Wink

Unico problema è che non trovo da nessuna parte, neanche su aulaweb o sul portale e-learning, il libro "Il diritto e il rovescio"... so che ormai è tardi x studiarlo, ma non mi sarebbe dispiaciuto almeno dargli una letta veloce :(
Nessuna/o di voi ha, per puro caso, il file pdf?

Intanto grazie per i preziosi consigli Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 942552

GliEsamiNonFinisconoMai
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 39
Umore : In ❤

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da giulia91 Gio 14 Feb 2013 - 11:43

ciao.
sì io dovrei averlo ancora.
se mi lasci la tua mail provo ad inviartelo.
oppure puoi contattarmi per via mail.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da GliEsamiNonFinisconoMai Gio 23 Mag 2013 - 13:02

Scusate, ho una domanda importantissima... Embarassed Ma il prof Favilli se non si ha ancora il voto di geografia, il voto se lo scrive lui da qualche parte o tipo su internet? perchè io l'ho dato all'inizio di quest'anno e dovendo andare dalla prof di geo a farmi registrare la media dei due voti, ho cercato il bigliettino classico scritto a penna con data, voto e firma del prof di storia ma non lo trovo! PANICO No

GliEsamiNonFinisconoMai
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 39
Umore : In ❤

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da me1983 Gio 23 Mag 2013 - 16:15

In teoria dovresti avere una registrazione provvisoria su www.unige.it

me1983
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty teoria della conoscenza storica prof favilli

Messaggio Da Paola Viale Lun 14 Lug 2014 - 8:53

Ciao a tutti e buon inizio settimana! Volevo chiedere se qualcuno potrebdabe gentilmente illustrarmi il tipo di interrogazione fa il prof favilli!
Grazie per chi potrà rispondere!
Paola Viale
Paola Viale
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 52
Località : Sanremo
Occupazione/Hobby : Insegnante a tempo indeterminato scuola primaria
Umore : Tranquilla

http://tuttadidattica.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli - Pagina 3 Empty Re: Teoria della conoscenza storica - Prof. Favilli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.