Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carriera ponte x la magistrale in spe

5 partecipanti

Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da cix Dom 19 Ago 2012 - 16:02

ciao a tutt@
mi sono appena iscritta alla carriera ponte per la magistrale in scienze pedagogiche e curiosando nel forum non ho visto topic su questo argomento, così ho pensato di aprirne uno per condividere consigli, impressioni, paure e speranze fra chi ha intrapreso o vuole intraprendere questa faticosa avventura.....Intanto posso raccontarvi qualcosa su di me: ho una laurea in scienze politiche e devo integrare ben 60 crediti tra pedagogie e psicologie e il primo esame che sto preparando per settembre è Didattica generale.... vorrei provare a dare tutti questi 9 esami entro aprile per poi fare il test di ingresso e non perdere l'anno, ma so che è un mission impossible affraid
qualcun@ è così pazz@ come me? qualcun@ ce l'ha fatta? fatevi sotto!
a presto Carriera ponte x la magistrale in spe 153837
cix
cix
cix
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.08.12
Località : Genova
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da La Giò Dom 19 Ago 2012 - 20:07

Ciao Cix! Carriera ponte x la magistrale in spe 942552
ho modificato un pochino il titolo del topic x renderlo più visibile..
ps ho tolto il maiuscolo perchè è vietato dal regolamento Wink
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da cix Lun 20 Ago 2012 - 0:44

La Giò ha scritto:Ciao Cix! Carriera ponte x la magistrale in spe 942552
ho modificato un pochino il titolo del topic x renderlo più visibile..
ps ho tolto il maiuscolo perchè è vietato dal regolamento Wink

Grazie Carriera ponte x la magistrale in spe 153837
cix
cix
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.08.12
Località : Genova
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da cix Sab 22 Set 2012 - 12:16

wow, non c'è proprio nessuno!
cix
cix
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.08.12
Località : Genova
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da La Giò Sab 22 Set 2012 - 22:21

Figurati! Carriera ponte x la magistrale in spe 942552 purtroppo io non posso aiutarti mi spiace :(
spero che lo faccia qualcuno! Carriera ponte x la magistrale in spe 153837
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da cix Dom 23 Set 2012 - 19:18

La Giò ha scritto:Figurati! Carriera ponte x la magistrale in spe 942552 purtroppo io non posso aiutarti mi spiace :(
spero che lo faccia qualcuno! Carriera ponte x la magistrale in spe 153837

Grazie Giò,
era solo per socializzare il percorso e scambiarsi qualche consiglio....in queste settimane ho dato 3 esami e nessuna delle persone con cui ho parlato, prof o ragazzi, sapeva cosa fosse la carriera ponte, quindi ci sta, evidentemente siamo pochi pochi Carriera ponte x la magistrale in spe 889873
cix
cix
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.08.12
Località : Genova
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da Amapola Dom 23 Set 2012 - 22:50

Ciao Cix!
Anch'io mi sono iscritta alla carriera ponte propedeutica all acquisizione dei crediti formativi mancanti per optare alla Magistrale di SPE.
Il mio percorso accademico rimane sempre in ambito di Sc. della formazione. Esattamente sono laureata in Esperto processi formativi, previgente ordinamento, ma con il nuovo ordinamento non avevo i requisiti curriculari per proseguire con la magistrale. Mi mancano 16 CFU in ambito pedagogico e per questo ho scelto 3 insegnamenti: ed.adulti, ed.interculturale e pedagogia della devianza.
Per il momento ho sostenuto solo ed.degli adulti; a gennaio sosterro' quelli mancanti in modo da poter accedere alla prova di verifica delle conoscenze a febbraio e iscrivermi ufficialmente alla magistrale. Nel mentre, iniziero' a frequentare qualche lezione della magistrale SPE-curriculum disagio e sicurezza sociale, compatibilmente con i miei orari di lavoro (lavoro a tempo pieno con turni che mi impegnano anche di notte).
Sostengo pienamente la tua scelta che credo sia alimentata da una grande motivazione. Sono sicura che arriverai a centrare l obiettivo e che ti dara' grande soddisfazione.
Io sono molto contenta di avere intrapreso questo percorso (nonostante la mia eta' e gli impegni di lavoro e famigliari) che e' stato faticoso ma piacevole e arricchente.
Ti auguro un buon viaggio..e se hai bisogno, sono qui.
Buona serata
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Ciao a tutti

Messaggio Da saretta83 Mar 2 Ott 2012 - 20:33


Mi sto informando sulla carriera ponte, ho una Laure triennale in Giurisprudenza, corso in Servizio Sociale.
Spero di unirmi presto a voi, magari per un pomeriggio di studio con un buon aperitivo di chiusura Carriera ponte x la magistrale in spe 942552
Sara

saretta83
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da Amapola Mar 2 Ott 2012 - 22:09

Ti aspettiamo con piacere Carriera ponte x la magistrale in spe 588852
Un caro saluto
Amapola
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da saretta83 Gio 4 Ott 2012 - 23:39

Mie care,
Martin per un punto, perse la cappa Shocked
io per 5 non posso iscrivermi alla carriera ponte e alla Magistrale.
Si può accedere con voto di 95 su 110 e dal prossimo anno 100 su 110.
Rifare tutto dall'inizio? cercare un'altra Magistrale? un'altra Università? confused
..nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura...
Vi aggiornerò.
Sara

saretta83
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da Amapola Ven 5 Ott 2012 - 19:02

ops, bel dilemma! ma la risposta e' dentro di te e arriverai ad essa attraverso la riflessione...cercala, e anche se la strada ti sembra in salita, l'importante e' desiderare mettersi in cammino e arrivare...
Aspetto tue notizie.
Bacioni
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da cix Dom 28 Ott 2012 - 23:47

Ciao Amapola!
sono contenta di non essere sola!!!questa ponte è una faticaccia, anche io volevo cominciare a seguire delle lezioni della magistrale, penso inizierò a novembre magari ti faccio sapere quali e ci si vede....
A settembre ho dato edu adulti, psico devianza, didattica generale e sistemi educativi del territorio. A Gennaio vorrrei provare a dare gli altri 5: psico sociale, psico della formazione, pedagogia speciale, pedagogia della devianza e metodologia delle progettazione educativa...cerco libri e riassunti....e spero tanto di farcela perchè anche io vorrei provare il test a febbraio....così se andasse male ho ancora una chance ad aprile....speremmuuuu!!! Carriera ponte x la magistrale in spe 153837
cix
cix
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.08.12
Località : Genova
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da Folletta Lun 29 Ott 2012 - 0:39

Ciao Cix, segui metodologia della progettazione educativa?!
Comunque pedagogia della devianza è un esame bellissimo.. Ho il riassunto di "pedagogia della devianza. ambiti, ecc" non ricordo il titolo preciso ma so che c'è anche nel programma di quest anno come esame a scelta (io l'ho sostenuto lo scorso anno!).. in bocca al lupo comunque!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Carriera ponte x la magistrale in spe Empty Re: Carriera ponte x la magistrale in spe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.