Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia contemporanea - Prof Favilli

+6
hyppo
stefiori
isabella filip
Giorgia.
Gianluca Cossu
Bramby
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Empty Re: Storia contemporanea - Prof Favilli

Messaggio Da Elena Pastorelli Sab 19 Mar 2011 - 16:52

hyppo ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha dato questo esame nella sessione gennaio-febbraio 2011 sa dirmi com'è strutturato? è possibile fare tutto l'esame insieme e non scritto e orale? siccome è l'ultimo esame che mi manca devo darlo a maggio e vorrei fosse il più sbrigativo possibile!!! Grazie a chi mi risp!!


Io ho provato a darlo tutto insieme,e sono tornata dopo qualche giorno per provare a dare solo la prima parte!e un'altra volta ancora la seconda parte:non è andata male:prima 26 e poi 27 in totale,ma per tutto il tempo che ho dedicato a storia non ero così soddisfatta...
Consigli:non dire che è l'ultimo esame,perchè è del primo anno e quindi la cosa lo fa innervosire
in genere interroga in coppia e se vuoi fare entrambe le parti rischi di essere lasciata per ultima e bruciarti tutte le domande "normali"che a posto agli altri
degli assistenti non ne so nulla,ma è vero che è molto puntiglioso,anche se francamente su cose macroscopiche che innanzi tutto sono sul libro,e che poi vanno sapute:tappe dell'unificazione tedesca;guerra civile americana;guerra civile spagnola;differenza dei moti del 48 in Francia e in Italia;il Risorgimento e dove è stata issata per il prima volta il tricolore.Insomma il manuale deve essere studiato bene così che lui non cominci a parlare e quindi a senrirti in difficoltà.
Io pensavo che il manuale fosse solo sfondo al resto del programma e mi ero preparata discorsi un po' più di collegamento ...
Non è chiramente impossibile,ma a fatto tornare diversa gente..comunque se puoi scegliere sempre meglio orale.
In bocca al lupo Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Icon_cheers Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 153837

Elena Pastorelli
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 46
Località : Alassio
Umore : ...penso positivo...ci provo almeno...

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Empty Re: Storia contemporanea - Prof Favilli

Messaggio Da hyppo Mar 22 Mar 2011 - 13:25

Grazie mille Elena!!! Eviterò di dirgli che è l'ultimo esame ma per riuscirmi a laureare a luglio devo per forza darlo tutto insieme non posso spezzarlo!!! incrocio le dita! Crepiii sto lupaccio!!! Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 153837

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Empty Re: Storia contemporanea - Prof Favilli

Messaggio Da hyppo Gio 12 Mag 2011 - 10:47

Aiutooooo qlc mi può tranquillizzare su questo esame io rischio di farmi venire un esaurimento con tutte le date e gli avvenimenti che ci sn!!!!! confused Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 80512 Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 128237

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Empty Re: Storia contemporanea - Prof Favilli

Messaggio Da Elena Pastorelli Gio 12 Mag 2011 - 15:25

purtroppo l'esaurimento spesso non aiuta, anche se sarebbe la via più semplice.L'unica cosa che impressiona molto ,è darlo in 2 tempi,e poi può andare in tutti i modi:comunque alla peggio gli puoi chiedere una data fuori appelli...in bocca al lupooooooooooo.....

Elena Pastorelli
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 46
Località : Alassio
Umore : ...penso positivo...ci provo almeno...

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Empty Re: Storia contemporanea - Prof Favilli

Messaggio Da hyppo Gio 12 Mag 2011 - 20:04

Crepiii sto lupooo... Sto facendo il suo libro "Marxismo e storia" ed è davvero incomprensibile!!! Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 624364 cmq grazie Elena!

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Empty Re: Storia contemporanea - Prof Favilli

Messaggio Da questionedizero Ven 27 Mag 2011 - 21:24

Buona sera a tutti... proverò a sostenere l'esame lunedì.. ma i testi del prof. per me sono più che ostici... Il riformismo e il suo rovescio e Riformismo alla prova... qualcuno sa dirmi delle domande possibili??
E in ogni caso prevedendo già di doverlo ridare qualcuno ha gli appunti delle lezioni??
Grazieeeee

questionedizero
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.09.10
Età : 49
Umore : Variabile

Torna in alto Andare in basso

Storia contemporanea - Prof Favilli - Pagina 2 Empty Re: Storia contemporanea - Prof Favilli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.