Neurofisiologia Clinica
+67
Jexy
Jack1566
martiee
Desi
GIUDO
3505911
Candy
Gloria ^_^
Ste25
erika90
elo
StephenD.
melinam
Camilla B
Kat
Andre3
amby
so
superct83
Laura_P
marcodead
Mammavivi
s.logo
Dany71
indi22
Aysel
Erin1984
Bea
Cinzia
saretta90
Verde
Astaroth0086
fratz
diletta89
ari89
Kiara1988
marti89
acqua
Cikys
*Giugi*
Giulia_90
ms
marti19_89
Ciuffa
Bibi
annina
Otta
tommella90
marty!
zeusobia
isabellaparigini
cheis
Simy
Dott.ssa Orny
serenyna88
Chiaretta87
Dott.ssa Nutellina
sherazade
Mirtilla
Alexiane
Laura
camelia
Simo
Paula
bebina
jd
Vek
71 partecipanti
Scienze della Formazione Genova - Forum SdF :: Corsi di Laurea :: STP & Psicologia :: Esami anni precedenti
Pagina 23 di 30
Pagina 23 di 30 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 26 ... 30
neurofisiologia clinica 1° anno STP: libro + semplice tra i 2?
mi rivolgo specie a chi ha gia dato l'esame, ho chiesto al prof e mi ha consigliato le "neuroscienze" di Purves.
Leggendo i post vecchi, si diceva che non era semplice, e taluno consigliava il "Bear, Neuroscienze: esplorando il cervello". Studiare sulle neuroscienze è molto piu tosto del bear? mi date un consiglio? che non sono frequentante, e devo riuscire a ottimizzare tutto, tempi, libri....
grazie mille!
Leggendo i post vecchi, si diceva che non era semplice, e taluno consigliava il "Bear, Neuroscienze: esplorando il cervello". Studiare sulle neuroscienze è molto piu tosto del bear? mi date un consiglio? che non sono frequentante, e devo riuscire a ottimizzare tutto, tempi, libri....
grazie mille!
superct83- Partecipante
- Numero di messaggi : 70
Occupazione/Hobby : lavoratore
Umore : positivo
Re: Neurofisiologia Clinica
io ho il bear e devo dire che per quanto difficile mi sembra abbastanza chiaro, se ti ci metti di impegno ce la fai..poi comunque su aulaweb ci sono scritti gli argomenti che vuole..alla peggio te li cerchi anche in internet!
l'altro libro sinceramente non l'ho mai neanche visto quindi devi aspettare altri commenti
l'altro libro sinceramente non l'ho mai neanche visto quindi devi aspettare altri commenti
Aysel- Twisted Mod
- Numero di messaggi : 830
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time
neurofisiologia clinica
ciao, qualcuno sa qual'è il libro di neurofisiologia clinica? non trovo informazioni da nex parte!
so- Partecipante
- Numero di messaggi : 47
io nn so se vale la pena frequentare...penso ke andro solo x firmare e studiare sulle slides e sul purves...
amby- Buon Partecipante
- Numero di messaggi : 135
Umore : lunatica =)
cioè firmare come se fossi frequentante? è necessario? le slides le mette su web?
grazie mille!
grazie mille!
Mammavivi- Buon Partecipante
- Numero di messaggi : 145
cioe io andro solo x firmare in modo da poter dare il preappello... su aulaweb nn ha ancora attivato il corso nè messo le slides, mi sa ke ci vorra molto tempo...
amby- Buon Partecipante
- Numero di messaggi : 135
Umore : lunatica =)
se mi lasci un tuo indirizzo mail te le mando ieri me le sono fatta mettere sulla chiavetta usb..amby ha scritto:cioe io andro solo x firmare in modo da poter dare il preappello... su aulaweb nn ha ancora attivato il corso nè messo le slides, mi sa ke ci vorra molto tempo...
serenyna88- Icecream Maker User
- Numero di messaggi : 1121
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..
uuuhhh grazie.... puoi mandarmele in PM ?non mi va tanto pubblicare il mio indirizzo mail...
ti ho scritto in mp..
Grazie mille ! ti ho appena risposto.. baci!
Attenta a fare così: l'anno scorso a volte ha controllato le firme dopo la pausa, perchè l'aula rimaneva sempre quasi vuotaamby ha scritto:cioe io andro solo x firmare in modo da poter dare il preappello... su aulaweb nn ha ancora attivato il corso nè messo le slides, mi sa ke ci vorra molto tempo...
Che attivi o non attivi il programma non cambia nulla: non lo rispetta. Forse nello scritto sì...
Quando a settembre Simo gli ha parlato perchè all'orale boccia tutti (FATE LO SCRITTO!) lui ha parlato del suo fantastico corso di Neuroscienze...e può esser simile quanto vuoi, ma se il nostro si chiama "Neuropsicologia Clinica" magari un motivo c'è...
Ah! Molto carino quando si giustifica dicendo che a medicina la sua materia la mettono al quinto anno perchè prima non si hanno le basi e poi si limita a stupirsi se noi l'abbiamo al primo, anzichè attivarsi per renderla meno ostile.
Detto questo, è una persona molto disponibile, pronta a spiegare e rispiegare...devo solo capire se sia nel suo mondo e basta o se si diverta a far odiare una materia che è anche molto interessante...
sherazade- Moderatore
- Numero di messaggi : 900
concordo parola per parola con te!sherazade ha scritto:Attenta a fare così: l'anno scorso a volte ha controllato le firme dopo la pausa, perchè l'aula rimaneva sempre quasi vuotaamby ha scritto:cioe io andro solo x firmare in modo da poter dare il preappello... su aulaweb nn ha ancora attivato il corso nè messo le slides, mi sa ke ci vorra molto tempo...
Che attivi o non attivi il programma non cambia nulla: non lo rispetta. Forse nello scritto sì...
Quando a settembre Simo gli ha parlato perchè all'orale boccia tutti (FATE LO SCRITTO!) lui ha parlato del suo fantastico corso di Neuroscienze...e può esser simile quanto vuoi, ma se il nostro si chiama "Neuropsicologia Clinica" magari un motivo c'è...
Ah! Molto carino quando si giustifica dicendo che a medicina la sua materia la mettono al quinto anno perchè prima non si hanno le basi e poi si limita a stupirsi se noi l'abbiamo al primo, anzichè attivarsi per renderla meno ostile.
Detto questo, è una persona molto disponibile, pronta a spiegare e rispiegare...devo solo capire se sia nel suo mondo e basta o se si diverta a far odiare una materia che è anche molto interessante...
Ciao a tutti qualcuno ha mica le slide di quest'anno di Neuro?? Grazie in anticipo...
Andre3- Partecipante
- Numero di messaggi : 45
le slide che ha usato a lezione il prof finora se mi mandi in pvt un indirizzo mail te le mando..Andre3 ha scritto:Ciao a tutti qualcuno ha mica le slide di quest'anno di Neuro?? Grazie in anticipo...
Fatto, è nei tuoi mess privati..Grazie ancora!!
Andre3- Partecipante
- Numero di messaggi : 45
C'è qualcuno del secondo anno di STP che come me deve ancora dare neuro?
Volevo sapere se qualcuno aveva info riguardo al corso di quest'anno, se il programma è lo stesso (le slide mi sembra d'aver capito che sono cambiate...) e se si può darlo scritto a uno dei primi due appelli scritti pur essendo del secondo anno e non frequentando... Grazie se qualcuno saprà dirmi qualcosa!
Volevo sapere se qualcuno aveva info riguardo al corso di quest'anno, se il programma è lo stesso (le slide mi sembra d'aver capito che sono cambiate...) e se si può darlo scritto a uno dei primi due appelli scritti pur essendo del secondo anno e non frequentando... Grazie se qualcuno saprà dirmi qualcosa!
Kat- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 280
per dare lo scritto a quanto ho capito devi frequentare..Kat ha scritto:C'è qualcuno del secondo anno di STP che come me deve ancora dare neuro?
ma no ehhhhhhhhhh non dite cosi che mi rovinate la serata..già le speranze di superarlo scritto erano poche..orale..auguri.. :(
Aysel- Twisted Mod
- Numero di messaggi : 830
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time
Ciao a tutti!! ho appena comprato il libro neuroscienze di purves e solo a guardarlo mi terrorizzo...ci sono argomenti più importanti di altri o cose da saltare?qualche consiglio sullo studio? grazie!!!
Camilla B- Partecipante
- Numero di messaggi : 88
ciao ragazzi potete dirmi dove cercare il programma e i testi x l esame da nn frequentante di neurofisiol clinica dato che nn li trovi ne in aulaweb ne negli insegnamenti 2010/2011....grazie a tutti in anticipio x l aiuto!!
melinam- Partecipante
- Numero di messaggi : 61
Ciao volevo sapere se si sa qualcosa di definitivo sull'esame scritto (primi due appelli maggio/giugno): occorre essere frequentanti per poterlo sostenere con questa modalità?
StephenD.- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 206
Sinceramente mi piacerebbe capirlo! Io ero convinta che il preappello fosse solo per i frequentanti, quello sì, ma i due appelli di maggio e giugno indicati come scritti credevo fossero anche per i non frequentanti... Ci speravo soprattutto e ci spero ancora perchè altrimenti non so come lo darò!!! Dato che orale è a detta di tutti una tragedia... Al limite invierò una mail a Rodriguez sperando risponda!
Kat- Utente Attivo
Guarda Kat, alla fine la domanda l'ho posta solo per essere sicuro di aver capito bene, cioè che il preappello è per i frequentanti e pace, ma gli appelli "regolari" devono poterlo dare tutti, e siccome la modalità indicata è scritto lo si darà scritto.
Inoltre anche l'anno passato aveva fatto due appelli scritti, e non c'erano limitazioni riguardanti la frequenza.
Se non ottenessimo nessuna risposta si può anche pensare di scrivere a Rodriguez, solo che non vorrei ci ripensasse e decidesse di farlo orale...sarebbe una tragedia! (e dovresti cominciare a girare in incognito in facoltà)
Inoltre anche l'anno passato aveva fatto due appelli scritti, e non c'erano limitazioni riguardanti la frequenza.
Se non ottenessimo nessuna risposta si può anche pensare di scrivere a Rodriguez, solo che non vorrei ci ripensasse e decidesse di farlo orale...sarebbe una tragedia! (e dovresti cominciare a girare in incognito in facoltà)
StephenD.- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 206
ragazzi scusate se mi intrometto ma gli appelli scritti devono essere aperti a tutti!!! ci mancherebbe. quelli per frequentanti sono in itinere generalmente... e comunque dovrebbe specificarlo se volesse farlo solo per frequentanti. ma non credo sia "legale"... gli appelli regolari sono per tutti!! al max potrebbe dire che c'è un programma diverso per non frequentanti, ma finisce li... almeno questo è il mio pensiero.. anche io vorrei darlo o maggio o giugno, e non frequento... poi mi sembra che quando ti iscrivi a un esame sul portale studenti, sia indicata la tipologia di studenti che possono dare l'esame.
baci
baci
StephenD. ha scritto:Guarda Kat, alla fine la domanda l'ho posta solo per essere sicuro di aver capito bene, cioè che il preappello è per i frequentanti e pace, ma gli appelli "regolari" devono poterlo dare tutti, e siccome la modalità indicata è scritto lo si darà scritto.
No no ci mancherebbe!! Non ci tengo a esser linciata nè a dare l'esame orale... Dunque alla fine direi che si può concludere che gli appelli segnati come scritti sul portale dovrebbero esserlo per tutti, frequentanti e non!! E speriamo, ci conto parecchio sullo scritto...
Kat- Utente Attivo
Pagina 23 di 30 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 26 ... 30
Argomenti simili
» Neurofisiologia 2011/2012
» Psicologia Clinica (2008/09)
» Psicologia clinica
» CERCO Psicologia Clinica
» Stage clinica con la Rosso
» Psicologia Clinica (2008/09)
» Psicologia clinica
» CERCO Psicologia Clinica
» Stage clinica con la Rosso
Scienze della Formazione Genova - Forum SdF :: Corsi di Laurea :: STP & Psicologia :: Esami anni precedenti
Pagina 23 di 30