Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neurofisiologia Clinica

+67
Jexy
Jack1566
martiee
Desi
GIUDO
3505911
Candy
Gloria ^_^
Ste25
erika90
elo
StephenD.
melinam
Camilla B
Kat
Andre3
amby
so
superct83
Laura_P
marcodead
Mammavivi
s.logo
Dany71
indi22
Aysel
Erin1984
Bea
Cinzia
saretta90
Verde
Astaroth0086
fratz
diletta89
ari89
Kiara1988
marti89
acqua
Cikys
*Giugi*
Giulia_90
ms
marti19_89
Ciuffa
Bibi
annina
Otta
tommella90
marty!
zeusobia
isabellaparigini
cheis
Simy
Dott.ssa Orny
serenyna88
Chiaretta87
Dott.ssa Nutellina
sherazade
Mirtilla
Alexiane
Laura
camelia
Simo
Paula
bebina
jd
Vek
71 partecipanti

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo

Andare in basso

Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 Empty Re: Neurofisiologia Clinica

Messaggio Da Kat Mar 15 Mar 2011 - 22:29

Grazie Serenyna, ora aspettiamo e speriamo allora!! Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 517940
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Mammavivi Mer 16 Mar 2011 - 1:00

il primo appello sarebbe solo lo scritto...senza orale... beh mi butterei subito!!! Grazie ragazze speriamo davvero! grazie siete delle grandi Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 517940

Mammavivi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 145

Messaggio Da Camilla B Gio 17 Mar 2011 - 12:21

La motivazione al fatto che si può dare l'esame scritto una volta soltanto è stata che le domande sono tutte uguali in tutti gli appelli...una mia amica gliel'ha chiesto a fine lezione!
Camilla B
Camilla B
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88

Messaggio Da serenyna88 Gio 17 Mar 2011 - 13:16

Camilla B ha scritto:La motivazione al fatto che si può dare l'esame scritto una volta soltanto è stata che le domande sono tutte uguali in tutti gli appelli...una mia amica gliel'ha chiesto a fine lezione!
camilla non ci siamo lamentate per la possibilità di non poter ridare lo scritto due volte, quello lo fanno anche altri prof..
ma semplicemente perchè uno degli appelli ufficiali è stato chiuso ai non frequentanti e non è una cosa legale, oltre che togliere un appello a chi nel caso venisse bocciato volesse dare l'orale già al primo appello..
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Messaggio Da sherazade Gio 17 Mar 2011 - 15:28

serenyna88 ha scritto:abbiamo parlato con la zanobini, anche se temo di aver parlato al vento, ad ogni modo chiederà al prof di aprire il primo appello ufficiale anche ai non frequentanti, se non lo facesse il passo successivo sarà amoretti..

e che guerra sia!!! Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 278451
Giuro che se riesco a fare l'appello scritto propongo una statua in tuo onore in spazio studenti Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 554442
grazie mille
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900

Messaggio Da Camilla B Gio 17 Mar 2011 - 17:17

serenyna88 ha scritto:
Camilla B ha scritto:La motivazione al fatto che si può dare l'esame scritto una volta soltanto è stata che le domande sono tutte uguali in tutti gli appelli...una mia amica gliel'ha chiesto a fine lezione!
camilla non ci siamo lamentate per la possibilità di non poter ridare lo scritto due volte, quello lo fanno anche altri prof..
ma semplicemente perchè uno degli appelli ufficiali è stato chiuso ai non frequentanti e non è una cosa legale, oltre che togliere un appello a chi nel caso venisse bocciato volesse dare l'orale già al primo appello..

Si si questo lo avevo capito!!!e sono assolutamente d'accordo!=)
Camilla B
Camilla B
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88

Messaggio Da *Giugi* Gio 17 Mar 2011 - 17:44

Gloria ^_^ ha scritto:Ragazzi/e qualcuno di voi sa mica come erano le domande dell'anno scorso? Ho provato a guardare nei post 2009/2010 ma non trovo nulla di concreto... Sarebbe utile avere anche un esempio di una sola domanda per capire il grao di difficoltà!!! Grazie mille Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552
io avevo fatto il pre appello l'anno scorso. Rodriguez aveva detto che le domande sarebbero state su argomenti generali e cose trattate a lezione, ci siamo ritrovati davanti a domande mai sentite e MOLTO specifiche Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 176184 inoltre da quanto leggo deve avere un po' rivisto le modalità di risposta perchè l'anno scorso ogni domanda aveva una cosa come 7 opzioni diverse di risposta e poteva esserne giusta una, o due, o tre, ecc, o tutte o nessuna Shocked
l'unica cosa che c'è da dire di confortante è che con i voti allo scritto è incredibilmente largo, molto più di quanto lo sia all'orale. Razz
*Giugi*
*Giugi*
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 232
Occupazione/Hobby : Danza

Messaggio Da Candy Gio 17 Mar 2011 - 18:12

*Giugi* ha scritto:
Gloria ^_^ ha scritto:Ragazzi/e qualcuno di voi sa mica come erano le domande dell'anno scorso? Ho provato a guardare nei post 2009/2010 ma non trovo nulla di concreto... Sarebbe utile avere anche un esempio di una sola domanda per capire il grao di difficoltà!!! Grazie mille Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552
io avevo fatto il pre appello l'anno scorso. Rodriguez aveva detto che le domande sarebbero state su argomenti generali e cose trattate a lezione, ci siamo ritrovati davanti a domande mai sentite e MOLTO specifiche Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 176184 inoltre da quanto leggo deve avere un po' rivisto le modalità di risposta perchè l'anno scorso ogni domanda aveva una cosa come 7 opzioni diverse di risposta e poteva esserne giusta una, o due, o tre, ecc, o tutte o nessuna Shocked
l'unica cosa che c'è da dire di confortante è che con i voti allo scritto è incredibilmente largo, molto più di quanto lo sia all'orale. Razz

io ho fatto la prova scritta, ma l'ultima non il preappello e avevo solo 4 risposte non 7, e poi le domande non erano troppo troppo specifiche ma neanche molto generali, mi ricordo la prima chiedeva quando si ha il potenziale di azione, poi mi ricordo che chiedeva cos'è l'aprassia e un'altra sui neurotrasmettitori, questa un più specifica, tante sulla memoria tipo quelle di Amoretti proprio molto molto simili
Candy
Candy
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Gloria ^_^ Dom 20 Mar 2011 - 12:57

Grazie Giugi e Candy ^^ speriamo di passarlo agi scritti U.U
Gloria ^_^
Gloria ^_^
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 14
Umore : Buonissimo ^^

Messaggio Da superct83 Dom 20 Mar 2011 - 20:58

ora faccio la domanda da un milione di dollari..... Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552 in linea di massima, le domande che fa sono + generali, tipo giusto cos'è il potenziale, ecc... o sono + specifiche tipo "cos'è il canale del K+"?
perchè sto studiando sulle slide (di piu) e il purves, ed essendo tutti sti argomenti nuoverrimi per me confused non so bene come impostare lo studio..... se fosse sul genere delle domande di amoretti ci staremmo pure dentro....
Grazie!

superct83
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 70
Occupazione/Hobby : lavoratore
Umore : positivo

Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 Empty NEUROFISIOLOGIA CLINICA

Messaggio Da 3505911 Dom 20 Mar 2011 - 23:47

Ciao a tuttiiii Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552 sono alle prese con la preparazione dell'esame di neuro e ci sn un paio di domandine che vorrei fare a chi ha già dato (o almeno ha provato a dare) questo tremendo esamino da 4 crediti...le domande che fa al preappello scritto sn molto specifiche? come avete studiato? qualche consiglio mi sarebbe davvero utile visto che l'esame si avvicina velocemente Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552 grazie in anticipo Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552
3505911
3505911
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 52

Messaggio Da Gloria ^_^ Lun 21 Mar 2011 - 14:43

Io ho chiesto anche ad un'altra ragazza che fa il secondo anno e lo ha dato scritto con Rodriguez l'anno scorso.... mi ha detto alcune cose interessanti:
* l'esame è assolutamente meglio darlo scritto che è " fattibile "
* le domande più facili sono sulle varie parti dell'encefalo ( tipo la più facile era qual'è il lobo più grande tra i quattro )
* molte domnde erano cose mai viste MA ci si può arrivare per ragionamento ! quindi partendo da cose di base ti fa arrivare a cose più complesse!

Più di così non so :(
Gloria ^_^
Gloria ^_^
Partecipante
Partecipante

Messaggio Da Gloria ^_^ Lun 21 Mar 2011 - 16:18

Inoltre sul forum dell'anno scorso ( me lo sono passata tutto ) ho trovato questa lista di cose che ha chiesto!
-nucleo accumbens
-aprassia
-prosopoagnosia
-riflesso pupillare
-priming
-vie dopaminergiche
-tante tante sulla memoria dichiarativa o non (tipo quale di queste affermazioni sulla mem dich è falsa?)
-H.M.
-dove sono i motoneuroni
-organo tendineo di Golgi
-qual'è il lobo più grande
-lesione prefrontale
-dove sono i recettori dell'olfatto
-ruolo vestibolo
-potenziale d'azione
-broadman
-Loewi

Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 49743
Gloria ^_^
Gloria ^_^
Partecipante
Partecipante

Messaggio Da GIUDO Lun 21 Mar 2011 - 19:36

E sai mica quante domande sono?...grazie

GIUDO
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 161

Messaggio Da amby Lun 21 Mar 2011 - 21:26

grazie Glo =)

amby
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 135
Umore : lunatica =)

Messaggio Da Ciuffa Mar 22 Mar 2011 - 0:11

Ciao a tutti!!

Sono una dei vostri rappresentanti e mi sono stati segnalati parecchi problemi con Rodriguez (tanto per cambiare, mi viene spontaneo aggiungere).
Intanto sembra aver chiuso un appello ai non frequentanti (tranquilli, non può farlo, riavrete tutte le date che vi sono dovute), in secondo luogo ho dato un'occhiata alle modalità d'esame che ha inserito su AulaWeb e oggettivamente ci sono molti punti ambigui.
Inoltre sembra non aver ancora specificato un'ora e un luogo per gli esami (sul sito di facoltà almeno l'orario è segnato, è vero, ma su aulaweb non sembra confermarlo), situazione che causa non pochi problemi agli studenti lavoratori.
Gli ho quindi scritto una mail facendogli presente tutte queste problematiche, vi tengo aggiornati!!
Ciuffa
Ciuffa
Snob-noMod
Snob-noMod

Femmina Numero di messaggi : 139

Messaggio Da Mammavivi Mar 22 Mar 2011 - 0:53

grandissima!!!! grazie mille !
bacioni

Mammavivi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Messaggio Da serenyna88 Mar 22 Mar 2011 - 2:10

Ciuffa ha scritto:Ciao a tutti!!

Sono una dei vostri rappresentanti e mi sono stati segnalati parecchi problemi con Rodriguez (tanto per cambiare, mi viene spontaneo aggiungere).
Intanto sembra aver chiuso un appello ai non frequentanti (tranquilli, non può farlo, riavrete tutte le date che vi sono dovute), in secondo luogo ho dato un'occhiata alle modalità d'esame che ha inserito su AulaWeb e oggettivamente ci sono molti punti ambigui.
Inoltre sembra non aver ancora specificato un'ora e un luogo per gli esami (sul sito di facoltà almeno l'orario è segnato, è vero, ma su aulaweb non sembra confermarlo), situazione che causa non pochi problemi agli studenti lavoratori.
Gli ho quindi scritto una mail facendogli presente tutte queste problematiche, vi tengo aggiornati!!
IO TI ADORO!!! avevo già accennato io alla zanobini, ma detto fra noi non penso abbia capito molto.. tienici aggiornati!!!
grazie davvero tanto..
Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 11245
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Messaggio Da Desi Gio 24 Mar 2011 - 0:50

serenyna88 ha scritto:
Ciuffa ha scritto:Ciao a tutti!!

IO TI ADORO!!! avevo già accennato io alla zanobini, ma detto fra noi non penso abbia capito molto.. tienici aggiornati!!!
grazie davvero tanto..

Grazie davvero a tutti voi: ho fatto incubare le mie perplessità per un po' prima di commentare sul forum la situazione... Venire qui e leggere che siete in tanti nella mia situazione e che la pensiamo tutti uguale mi ha fatta sentire sollevata.
Grazie a chi si è mosso per denunciare la situazione: incrociamo le dita!
Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 11245
Desi
Desi
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 57
Occupazione/Hobby : Canto - Teatro - Libri

Messaggio Da elo Ven 25 Mar 2011 - 1:42

ciao..volevo chiedervi un favore..qualcuno di voi ha mica passato le slide da formato pdf a word??grazie in anticipo! Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55

Messaggio Da Aysel Lun 28 Mar 2011 - 12:09

scusate un chiarimento.. nell'ipotesi in cui i rappresentati riuscissero a far ripristinare lo scritto del 26 maggio a tutti...se non si passasse si puo ridare il 16 giugno sempre scritto???
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Messaggio Da GIUDO Lun 28 Mar 2011 - 12:57

La settimana scorsa l'assistente è stato abbastanza categorico nel dire che lo scritto può essere dato una sola volta e questo vale per tutti, sia frequentanti che non.
Per i non frequentanti ha detto che sarà aggiunto un appello perchè così deve essere per regolamento, ma da quello che ho capito io non sarà il 26 maggio, bensì altra data da stabilirsi. Gli è stato chiesto di inserire tutto su aulaweb ma per ora nulla

GIUDO
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Messaggio Da Mammavivi Lun 28 Mar 2011 - 16:10

ciao a tutti, grazie per il lavoro di persuasione che state facendo per questo benedetto esame, e per i non frequentanti... personalmente spero che l'appello aggiunto per i non freq sia un po più in là, perchè cosi spero di avere un po di tempo per prepararmi.. e soprattutto che sia scritto!!!

grazie ancora
mammavivi

Mammavivi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Messaggio Da GIUDO Lun 28 Mar 2011 - 19:47

Mammavivi ha scritto:ciao a tutti, grazie per il lavoro di persuasione che state facendo per questo benedetto esame, e per i non frequentanti... personalmente spero che l'appello aggiunto per i non freq sia un po più in là, perchè cosi spero di avere un po di tempo per prepararmi.. e soprattutto che sia scritto!!!

grazie ancora
mammavivi

Quello del 16 giugno è indicato come scritto e per tutti. Per la precisione è indicato sia scritto (per tutti) che orale. La spiegazione che ha dato l'assistente sulla doppia dicitura è che se un frequentante che ha dato lo scritto in precedenza non lo ha passato o vuole integrare per alzare il voto, può farlo orale!!
I successivi appelli invece su aulaweb sono tutti orali!!
Anche per quello che dovrebbero aggiungere...occhio perchè pare che decida se fare scritto o orale in base all'affluenza e quindi più appelli passano più il rischio orale incombe!!!Ciao

GIUDO
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Messaggio Da Mammavivi Lun 28 Mar 2011 - 22:37

vuoi dire che se c'è meno gente fa l'orale?
ah per il 16 giugno allora se è solo scritto (ero terrorizzata da scritto e orale...) magari mi presento... ma ancora non ho aperto un libro... sono dietro a psicometria... anzi prima sto finendo laboratorio psicopatologia sviluppo.... aiutoooo

grazie mille cmq! Neurofisiologia Clinica - Pagina 25 942552

Mammavivi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 30 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo

- Argomenti simili