Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

+6
Simy
oneiros
Dany71
serenyna88
ariel
StephenD.
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da oneiros Mar 6 Set 2011 - 12:47

Dany71 ha scritto:
non penso che c'entri il plagio...ma solo il fatto che troppa gente creava - come ho già spiegato - intoppi nella stesura delle sdeute di alurea perchè - pur avendo 4-5 esami da dare - si iscriveva alla sessione e poi ovviamente non consegnava i docs in tempo...creando disagio a tutti.
IMHO il prenotarsi 13 mesi prima peggiorerà questo aspetto, infatti sapendo che se non faccio tutte le pratiche in tempo (PIù DI UN ANNO PRIMA) vado fuoricorso, le faccio a prescindere da quanti esami mi mancano. Prevedo molta gente che dovrà saltare la sessione prenotata


Ultima modifica di oneiros il Mar 6 Set 2011 - 14:33 - modificato 1 volta.

oneiros
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da StephenD. Mar 6 Set 2011 - 14:10

Ops post vuoto O.o


Ultima modifica di StephenD. il Mar 6 Set 2011 - 14:27 - modificato 1 volta.

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da StephenD. Mar 6 Set 2011 - 14:12

Dany71 ha scritto:...allora:

3) ci sono BEN altri motivi che non sempre e solo quelli economici alla base di una scelta...che ripeto VA RISPETTATA. E io non mi sono sentita rispettata da tutta la tua discussione sull'aspetto economico del trasferirsi a studiare fuori Genova...per quel che ne sai possono esserci problemi di salute, di famiglia, di lavoro e 1000 altri...quindi non giudicare, per favore.

Rispondo solo a questo perchè non si creino fraintendimenti: so benissimo che ci sono altri motivi oltre quelli economici (credimi) infatti ho precisato che parlavo solo di quelli. Non giudico assolutamente, ma se si discute ti dico come la penso, e sui fattori economici la penso così.

Edit2: E anche questa me la tirate fuori con le pinze ma è la realtà: é logico che se ti laurei a 40 anni hai problemi diversi da uno che si laurea a 30 e da uno che si laurea a 25, ma non te l'ha imposto nessuno.

Quando vi toglierete le fette di prosciutto dagli occhi, e leggerete anche gli altri interventi, capirete che le critiche sono giuste verso un sistema che da noi pretende sempre la massima puntualità ed efficienza, mentre da parte sua continua metterci i bastoni tra le ruote, non mi interessa se la motivazione di fondo può essere giusta, se poi adotti una "soluzione" che penalizza tutti. Vi hanno anche già risposto sul presunto intasamento delle sessioni di laurea: tutte fuffe.
Vi state concentrando troppo su di me e perdete di vista l'argomento della discussione.

Edit: perdonatemi ma proprio non ce l'ho fatta: QUALI RISULTATI AVREMMO OTTENUTO CON I LABORATORI???
Guarda il numero dei posti, guarda il sistema di prenotazione...è cambiato qualcosa?? Ma per favore smettetela...


StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 14:46

...sei talmente egocentrico da pensare che
Vi state concentrando troppo su di me e perdete di vista l'argomento della discussione.
??? come diresti tu: fuffa.

E anche questa me la tirate fuori con le pinze ma è la realtà: é logico che se ti laurei a 40 anni hai problemi diversi da uno che si laurea a 30 e da uno che si laurea a 25, ma non te l'ha imposto nessuno.

tu risulti sempre essere molto irritante e talvolta anche non del tutto educato...Anche per me che ho 40 anni e mi sto per laureare alla magistrale, andandone molto fiera, sarà un problema: perchè non ho studiato tanto per studiare ma per farne realmente una professione. Quindi permettimi, ma i problemi sono gli stessi.

Nei laboratori sono stati fatti miglioramenti (certo non eclatanti)...ad es. un laboratorio della magistrale è stato accorpato ad un insegnamento perchè ritenuto (a giudizio degli studenti, che sono stati ascoltati) "poco formativo". Per alcuni labo esterni verranno riconosciuti più cfu rispetto al passato. Stanno vagliando come modificare il sistema di prenotazione. Qualcosa stanno facendo.

Quando vi toglierete le fette di prosciutto dagli occhi
perdonami. Io gli interventi li leggo e ho risposto a tutti. Le fette di prosciutto chissà....................................forse le ha chi si ostina a non vedere al di là del suo naso, come te.

Sai, permettimi: andrò sul personale e risulterò poco educata anche io. Alla fine penso che sia una fortuna anche per la ns facoltà che persone così negative vadano altrove a studiare.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 14:49

oneiros ha scritto:IMHO il prenotarsi 13 mesi prima peggiorerà questo aspetto, infatti sapendo che se non faccio tutte le pratiche in tempo (PIù DI UN ANNO PRIMA) vado fuoricorso, le faccio a prescindere da quanti esami mi mancano. Prevedo molta gente che dovrà saltare la sessione prenotata

Può darsi tu abbia ragione....secondo me la cosa migliore sarebbe chiedere direttamente alla fonte (che poi penso si attenga a norme di Ateneo): mandare una mail ad Amoretti! Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da StephenD. Mar 6 Set 2011 - 15:12

I diversi problemi a cui mi riferisco non sono ovviamente dettati dalla motivazione, spero che chiunque studi lo faccia per esercitare in qualche modo la professione, e non per appendersi una laurea in salotto.
Io intendevo che la vita a diverse età pone problemi diversi: famiglia, lavoro, diversi modi di intendere la stabilità (per chi la ricerca), oltre a quelli particolari di ognuno, non per forza connessi all'età.
Non sono egocentrico ma viste alcune parti di alcune risposte mi sembrava, e mi sembra, che si presti troppa attenzione ai modi con cui mi esprimo e alle miei posizioni: sono le miei idee.
Non vedo questi miglioramenti di cui tu parli nei laboratori, almeno per STP, e ho ricevuto una mail questa mattina dall'ufficio in risposta alla mia nella quale chiedevo la pubblicazione delle date dei lab obbligatori, per poter programmare sensatamente l'iscrizione a quelli liberi, di cui già ci sono le date: ancora nulla, come per quanto riguarda l'orario delle lezioni, e siamo già a settembre.
Edit: quindi non posso prenotarmi a nessun laboratori libero, perchè se poi non lo potessi frequentare causa sovrapposizione con lezioni/lab obbligatori perderei anche il diritto di iscrizione per i tre mesi successivi: se questa è organizzazione...
Le fette di prosciutto sono quelle che ti fanno pensare che chi decide faccia sempre bene e nei nostri interessi, e per come la vedo io non sempre è così, o comunque si trovano soluzioni che risolvono un problema ma ne creano altri.
Non preoccuparti di risultare poco educata, io non me ne faccio grandi problemi, preferisco che si dica quello che si pensa Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 942552

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 15:36

...il ritardo nella stesura di orari lezioni e date dei laboratori dipende dal bando attualmente attivo per la copertura degli insegnamenti vacanti...bando, la cui procedura è stata attivata ai primi di luglio ma che per leggi ministeriali prevede un sacco di steps (inutili) che lo rendono lunghissimo nel suo espletamento...quindi finchè non verranno assegnati gli insegnamenti e i laboratori ovviamente non si sapranno gli orari. A questo una motivazione c'è! Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da StephenD. Mar 6 Set 2011 - 15:46

Capisci che per me che vorrei laurearmi entro marzo 2012 (per una motivazione economica Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 889873 ) e mi mancano ancora parecchi crediti di laboratorio (colpa mia), poter fare un minimo di programmazione mi sarebbe molto utile, almeno per evitare la "punizione" della non iscrizione per i tre mesi successivi qualora non potessi frequentare un lab al quale mi sono iscritto, cosa che manderebbe tutto a farsi benedire.
Non conosco la situazione delle altre facoltà dell'Ateneo di Genova, ma adesso vado a fare un giro per internet...

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da camelia Mar 6 Set 2011 - 19:51

Dany71 ha scritto:...il ritardo nella stesura di orari lezioni e date dei laboratori dipende dal bando attualmente attivo per la copertura degli insegnamenti vacanti...bando, la cui procedura è stata attivata ai primi di luglio ma che per leggi ministeriali prevede un sacco di steps (inutili) che lo rendono lunghissimo nel suo espletamento...quindi finchè non verranno assegnati gli insegnamenti e i laboratori ovviamente non si sapranno gli orari. A questo una motivazione c'è! Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442

Però ho notato che non ci sono molte materie di psicologia nel bando....o ho letto male io? Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 889873 Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 889873
Lo dico solo perchè magari gli insegnamenti che hanno un docente potrebbero inserirli, sarebbe sempre meglio del vuoto assoluto Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 21:08

...questo è vero: ci sono tutti i laboratori però ed alcuni insegnamenti (più di una decina)...purtroppo devono incastrare tutto perchè le persone che fanno i labo non si trovino a dover saltare lezioni e viceversa...quindi aspettano le disponibilità degli assegnatari dei nuovi contratti...che dire...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Simo Mer 7 Set 2011 - 1:06

Tento di fare un intervento in doppia veste, rappresentante di ateneo e admin del forum. Vediamo che combino Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442 Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442
Come rappres:
oneiros ha scritto:Certo che c'è la motivazione, fare andare fuori corso gli studenti che così dovranno pagare altre tasse universitarie.
No, questo no. Ogni studente che va fuori corso costa all'ateneo in termini di minori introiti dal ministero più di quanto non renda in tasse. A questo scopo due anni fa hanno introdotto la maggiorazione per chi va fuori corso più di un tot, per evitare di rimetterci troppo. Condivisibile o meno questa era stata la motivazione dell'allora Senato Accademico.
StephenD. ha scritto:Edit: che poi copiare una tesi è talmente tanto da bimbominkia che non riesco a credere che lo facessero così in tanti da giustificare tutte queste misure, se questo è il vero motivo..
Purtroppo succede/succedeva molto più spesso di quanto non si possa pensare. Diciamo che sono pochi i casi in cui la cosa viene scoperta o "denunciata" pubblicamente dal relatore. Come studenti dobbiamo tenere conto che non siamo tutti uguali, certi soggetti ci fanno davvero perdere credibilità (e non sono pochi).
Ora qualche considerazione sull'argomento.
1 io sono il primo a detestare le pratiche amministrative. A ottobre mi laureo e ho rischiato di perdere la sessione per problemi burocratici, risolti a fatica (specialmente oggi che ho girato mezza genova a piedi mille volte).
2 ragazzi non spaventiamoci per questioni di poco conto: il titolo provvisorio non è vincolante, in nessun senso, in nessun caso. La consegna del titolo "vero" è rimasta invariata.
3 condivido in pieno l'opinione di chi dice che così facendo si perdono i corsi dell'ultimo semestre. Ad esempio per me in tutto il quinquennio i corsi più interessanti sono arrivati proprio nell'ultimo semestre dell'ultimo anno. Questo, però, non mi ha impedito di farci la tesi e laurearmi a ottobre, con una tesi sperimentale tra l'altro (piccoli momenti di vanteria Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442 Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442). Questo per dire che se uno vede il piano di studi con due anni di anticipo ed è arrivato al 4 anno di psicologia può comunque iniziare a pensare seriamente a quale argomento scegliere, almeno in via ipotetica. Addirittura c'è chi al 4 anno segue corsi del 5 (io ne ho conosciuto uno che non seguiva i suoi per seguire quelli degli altri anni, che pirla Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442 Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442)
4 personalmente non ho condiviso questa norma dei 13 mesi / 7 mesi quando se ne è discusso. Non l'ho condivisa per i motivi sopra esposti. Ci sono però alcune argomentazioni che la supportano, abbastanza valide:
- limitare il più possibile il plagio
- far capire agli studenti che la tesi è una roba seria, non una barzelletta improvvisata
- scoraggiare gli studenti dal chiedere la tesi 1 mese prima della sessione di laurea, facendo leva sul fatto che se no andavano fuori corso, ecc ecc...
- permettere ai professori di organizzarsi in anticipo con le tesi, commissioni di laurea, ecc
- permettere agli uffici di organizzarsi in anticipo con le tesi, commissioni di laurea, ecc
- permettere agli studenti di prendersi il giusto tempo per approfondire seriamente la bibliografia sull'argomento della tesi, senza improvvisare

Il mio parere è che non sia poi tanto tanto sbagliato il fatto che ci vengano chieste le cose con tanto anticipo. Quello che veramente è sbagliato è che l'anticipo non sia "ricambiato". Se tutti facessimo le cose con largo anticipo sarebbe tutto più semplice.

Un altro aspetto che vorrei sottolineare: così come noi studenti abbiamo moltissime recriminazioni da fare ai docenti, vi assicuro che loro ne hanno da fare altrettante a noi. Sembra di vedere genoani e doriani che si sparlano dietro nei rispettivi spogliatoi, ve lo assicuro.
Un'altra cosa che vorrei dire è che c'è gente che si sbatte davvero tanto in facoltà per cercare di far andare le cose per il verso giusto e vi assicuro che non è facile, per mille motivi.
Non dico questo per "giustificarli", ma per farvi notare aspetti che magari da fuori non si notano.
Poi è ovvio che quando sono a parlare con i docenti faccio l'esatto opposto, cerco sempre di far capire il nostro punto di vista.

Ora invece faccio per due minuti l'admin:
StephenD. ha scritto:
...
E anche questa me la tirate fuori con le pinze ma è la realtà: é logico che se ti laurei a 40 anni hai problemi diversi da uno che si laurea a 30 e da uno che si laurea a 25, ma non te l'ha imposto nessuno.
...
Quando vi toglierete le fette di prosciutto dagli occhi, e leggerete anche gli altri interventi, capirete che le critiche sono giuste
...
Ma per favore smettetela...
Queste frasi di certo non aiutano a mantenere sereno il dialogo. Sono frasi che trasudano arroganza, sono frasi che indispongono. Sono frasi ai limiti della maleducazione.
Puoi dire le stesse cose con pacatezza ed educazione, le argomentazioni non ti mancano, non buttarti da solo dalla parte del torto solo per aver usato un modo spiacevole Wink
StephenD. ha scritto:Non preoccuparti di risultare poco educata, io non me ne faccio grandi problemi, preferisco che si dica quello che si pensa
Invece fa bene a preoccuparsi di essere educata, in un forum l'educazione è ancora più importante che nella vita reale, perchè sul forum manca la componente non verbale della comunicazione, il che rende fraintendibile ogni singolo post. Motivo per il quale nel regolamento, che sono certo tutti avrete letto attentamente, si invita all'educazione e al rispetto reciproco.
Ok, ho finito di fare la predica. Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442 Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 554442

Ps:
StephenD. ha scritto: (se proprio non ti riesci a trattenere e vuoi mandarmi una paginata di insulti ci sono anche i pm...).
In realtà il regolamento vieta anche questo Wink
Stavolta ho finito davvero Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 824201
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Dany71 Mer 7 Set 2011 - 9:11

..Grazie del chiarimento Simo!!in realtà allora più o meno allora le motivazioni le avevamo capite anche noi..
ho già espresso i miei dubbi sui 13 mesi prima riguardo soprattutto ai corsi del secondo semestre dell'ultimo anno....ma come dici tu - e forse avevo detto anche io - dopo qche anno di studio si può essere un pochino lungimiranti e prendere qche iniziativa...d'altra parte l'università dovrebbe anche aiutarci a crescere, maturare e diventare un pochino più autonomi ed intraprendenti...


Ultima modifica di Dany71 il Mer 7 Set 2011 - 19:34 - modificato 1 volta.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da camelia Mer 7 Set 2011 - 16:26

Condivido il post di Simo Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 942552
Io più che altro sono rimasta un po' spiazzata perchè le cose le hanno dette veramente all'ultimo momento, la regola dei 13 mesi prima è stata iserita sul manifesto pubblicato solo dopo ferragosto ed è valida già per la laurea di ottobre. Quindi diciamo che mi trovo (io e tutti quelli che devono fare l'ultimo anno) in questa fase di transizione. Per me che avevo previsto di laurearmi ad ottobre è stata veramente una corsa al relatore e ho avuto solo 2 settimane di tempo (tra l'altro ad agosto...tutti in ferie) perchè se non avessi consegnato i primi di settembre avrei perso la sessione.
In sostanza ciò che voglio dire è che noi in transizione abbiamo avuto un preavviso nullo ed è ovvio che ci siano dei disagi, gli studenti che verranno dopo di noi invece lo sapranno da subito che devono consegnare 13 mesi prima, quindi avranno tutto il tempo per pensare al relatore e all'argomento. Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da StephenD. Sab 10 Set 2011 - 16:51

Simo come al solito ha sempre ragione Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 942552

Grazie per aver spiegato il perchè non è corretto il ragionamento del "farci andare fuori corso per pagare più tasse", e per il ragionamento sul discorso tesi...io continuo a pensare al plagio come una cosa rara, proprio anche per la mia dignità di studente, ma evidentemente non è così, oppure sono io che ho una concezione errata del termine plagio. Se poi la pratica diffusa qualora la cosa veniva scoperta non era punire, ma il solito buffetto sulla guancia con l'ammonimento di non farlo più (classica soluzione all'italiana) non ci si può stupire più di tanto se il numero di chi ha voluto provare a fare il "furbo" sia aumentato esponenzialmente...

Per quanto riguarda le recriminazioni dei docenti nei nostri confronti ti chiedo se potresti essere più preciso, non in tono polemico, ma per conoscenza, tolto il fatto che secondo me, proprio in quanto docenti, dovrebbero assumere una posizione non contrapposta, ma di guida e supervisione: nel tuo esempio "calcistico" le due squadre dovrebbero essere gli studenti che "seguono le regole" vs "quelli che non le rispettano", dove evidententemente una squadra "gioca sporco" e i docenti dovrebbero essere gli arbitri o meglio ancora la giustizia sportiva (e da genoano puoi capire quanto mi pesi questo paragone '^^) e squalificare questa squadra.

Posso scusarmi per i toni se lo ritenete necessario, ma vorrei precisare alcune cose: non sono dettati dall'arroganza, ma dal coinvolgimento emotivo nella discussione, aumentato anche da risposte che a me non andranno giù adesso nè mai:

"ragazzi scusate ma se è così un motivo ci sarà no? ma se ne siete ormai fuori perchè bisogna sempre e solo creare delle polemiche su qualsiasi cosa? non ne capisco proprio il senso!!!"

Qui il discorso non è creare polemiche ma capire il perchè delle scelte, e se anche non mi riguarderà più non vedo perchè non me ne devo interessare.
Anche nella vita reale quando cominci a pensarla così è un'arma a doppio taglio, perchè magari vivi meglio, finchè non vieni toccato nello specifico, ma quando ti succederà e magari avrai bisogno di una mano o anche solo di sentire delle opinioni, sarai circondato da gente che ti risponderà: "La cosa non mi riguarda, adesso è il mio turno di fregarmene" IMHO
Sul punto specifico dei diversi problemi che può comportare laurearsi (e trasferirsi) a età diverse la continuo a pensare esattamente così, per le motivazioni che ho precisato in un post precedente: io stesso a 28 anni devo affrontare problemi diversi che, per esempio, a 22.

La frase

"Non preoccuparti di risultare poco educata, io non me ne faccio grandi problemi, preferisco che si dica quello che si pensa"

non doveva essere intesa nel senso che IO non mi faccio problemi a non essere educato (anche se poteva benissimo essere interpretata così) ma che non me facevo in quel singolo episodio rispetto a quello che Dany71 aveva scritto, ossia

"Sai, permettimi: andrò sul personale e risulterò poco educata anche io. Alla fine penso che sia una fortuna anche per la ns facoltà che persone così negative vadano altrove a studiare."

Io non ci vedo nulla di offensivo, è un'opinione, eppoi...io sono contento di andare via, lei è contenta che io vada via: e vissero tutti felici e contenti Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 942552
D'accordo sul giudizio "tecnico" del linguaggio dei forum Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 942552

In ultimo, riguardo l'invito a mandarmi un pm di insulti, ovviamente doveva essere interpretato (cmq anche preso alla lettera non mi avrebbe creato alcun tipo di problema), ed era più che altro uno sprone a non fermarsi al concetto "non mi abbasso a risponderti, non voglio condividere la mia opinione con te" che trovo di una pochezza sconcertante, oltre che fuori luogo, perchè si sta discutendo su un forum di un argomento con implicazioni per tutti i futuri studenti e quindi di sicuro interesse.

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Simy Lun 10 Ott 2011 - 13:06

Mi sembra che finora le nuove scadenze abbiano portato solo una certa disorganizzazione: mi è capitato di vedere una docente che diceva che non può più accettare tesisti fino almeno a marzo 2012 perchè le stanno arrivando troppe richieste e anche il prof. Boero ha messo sul sito un avviso sul sito in cui dice che blocca le richieste di tesi (giustamente). Secondo me il nuovo regolamento sarebbe da rivedere, prima che parecchi studenti rimangano senza un relatore a causa del fatto che i docenti hanno troppi studenti da seguire contemporaneamente.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Dany71 Mar 11 Ott 2011 - 13:23

concordo con Simy...tenendo anche presente il "giro di vite" che ora pare sia stato introdotto sulla "pertinenza" del correlatore relativamente alla tesi...cioè...se il correlatore non sarà ritenuto "adeguatamente competente" nell'ambito della tesi verrà cambiato d'ufficio...quindi alal fine ci sarà ressa anche su quel versante....alla fine i prof competenti in "senso stretto" in alcuni ambito sono 1 o 2...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da virginia fazzino Lun 16 Gen 2012 - 14:22

io che vorrei laurearmi a giugno-luglio 2012 posso scordarmelo??!! Evil or Very Mad fatemi capire,
grazie
p.s c'è un numero in facoltà a cui chiamare??

virginia fazzino
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Nuove scadenze consegna modulistica Tesi - Pagina 2 Empty Re: Nuove scadenze consegna modulistica Tesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.