Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

+45
rugi74
*Trilli*
Giulia_90
KOKO
Vanex
Heris
giulia91
Picci89
marty1992
Annael
Mammavivi
kiara
Gaia29
Giuggy
La Giò
Beba
alexina
serenyna88
Aysel
*Giugi*
Ssstefy87
Giada Arata
chiara.m
stefanialana
ylenia89
*Cri*
Dany71
Cinzia
Folletta
Andrea D.T.
Thor
lukino
dafne85
Alexiane
diletta89
*MaRta*
Paperina79
glory27
Giuly
Dulcis
Laura
tomipaola
Simo
Simy
Cate
49 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da *MaRta* Mar 13 Ott 2009 - 22:31

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 80512
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da glory27 Mer 14 Ott 2009 - 1:21

glory27 ha scritto:non si può cambiare il piano di studi del primo anno per quanto riguarda per esempio spe perchè è passato a nuovo ordinamento quindi è congelato... e questo penso che valga per tutti gli altri indirizzi... per il resto penso proprio che tu possa fare come meglio credi!!! ciaoo

non so se è bello quatarsi... DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 824201
però... ve l'avevo deeettooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lol!
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da *MaRta* Mer 14 Ott 2009 - 1:43

glory27 ha scritto:
glory27 ha scritto:non si può cambiare il piano di studi del primo anno per quanto riguarda per esempio spe perchè è passato a nuovo ordinamento quindi è congelato... e questo penso che valga per tutti gli altri indirizzi... per il resto penso proprio che tu possa fare come meglio credi!!! ciaoo

non so se è bello quatarsi... DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 824201
però... ve l'avevo deeettooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Lol

Si ma...a Caterina allo sportello studenti hanno detto che invece è possibile...
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da glory27 Mer 14 Ott 2009 - 3:29

non se l'anno a cui fai riferimento è passato a nuovo ordinamento...
se invece c'è la possibilità di ri-iscriversi al primo anno allora forse è possibile visto che in teoria rifai il piano di studi...
si potrebbe dire da un riassunto generale delle risposte che abbiamo ricevuto che funzioni così...DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 942552
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty che documenti bisogna portare per il piano di studi?

Messaggio Da diletta89 Mar 29 Dic 2009 - 20:29

domani devo fare il piano di studi allo sportello studenti...(studio psicologia).....cosa devo portare con me?non vorrei che siano richiesti documenti che non ho e debba ritornare...

diletta89
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 09.03.09
Età : 34
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Alexiane Mar 29 Dic 2009 - 20:36

se hai fatto il passaggio devi portare la lettera (la delibera) che ti è arrivata a casa dove ti invitano a presentarti allo sportello per fare il piano di studi, non serve altro
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da diletta89 Mar 29 Dic 2009 - 22:06

ok grazie!DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 942552

diletta89
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 09.03.09
Età : 34
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Come trovare il proprio piano di studi

Messaggio Da dafne85 Mar 5 Gen 2010 - 0:45

Qualcuno può aiutarmi? devo stampare il piano di studi perchè ho letto che bisogna portarlo all'esame ma non trovo dove sia, eppure ricordo che ero riuscita a farlo e mi era arrivata anche la mail mi sembra...help! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 128237
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da lukino Mar 5 Gen 2010 - 0:47

L'importante è che ti porti il codice dell' esame, anche se non stampi il piano segnati su un foglietto il codice che l'esame riporta nel tuo piano di studi, per la registrazione è ciò che serve.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da *MaRta* Mar 5 Gen 2010 - 1:35

Comunque per vedere il tuo piano di studi clicca qui e inserisci le tue credenziali
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Thor Mar 5 Gen 2010 - 11:38

Inoltre quando l o hai compilato dovrebbero avertene dato una copia...puoi portare quella se gli esami sono di quest'anno!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da dafne85 Mar 5 Gen 2010 - 15:06

Grazie a tutti! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 153837
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty inserimento PIANO DI STUDI

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 5 Ott 2010 - 16:45

VOI RIUSCITE?

perchè ho problemi in certi esami, non me li fa salvare.. è normale?
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Folletta Mar 5 Ott 2010 - 18:03

stanno parlando di un problema simile nella sezione delle comunicazioni con lo sportello studenti DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 942552
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 5 Ott 2010 - 18:10

grazie, problema risolto cmq ho chiamato e hanno risolto
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Cinzia Gio 7 Ott 2010 - 11:37

Sono appena riuscita ad inserire il piano di studi online DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 475577
Subito non capivo perché certi insegnamenti non sono cliccabili: sono quelli fissi, obbligatori (esami e laboratori).
Per le opzioni (scelta tra più esami ed esami a scelta dello studente) ho cliccato il pallino e poi sono andata su "Seleziona attività formativa".
Se l'esame non è presente nell' elenco, si inserisce codice e nome e compare, dopodiché si salva e si torna al piano.
Se non l'ha preso o c'è qualcosa che non va, ti dice che non è completo: a me subito compariva così, poi ho corretto.
Alla fine compaiono la data di inserimento e i termini di scadenza; non c'è più scritto che non è completo.
Vicino compare l'icona del PDF: cliccandola ho visto l'elenco degli insegnamenti del mio piano, tutti, con i crediti individuali e complessivi (60).


Ultima modifica di Cinzia il Ven 8 Ott 2010 - 1:43 - modificato 2 volte.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Dany71 Gio 7 Ott 2010 - 11:57

io continuo a non riuscire....
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Cinzia Gio 7 Ott 2010 - 12:02

Io l'ho detto allo sportello, dalla voce mi sembrava una delle due signore dell' uffici registri.... ho detto che diversi studenti hanno questo problema e le ho chiesto di far presente la cosa ai colleghi.
Speriamo vada presto a posto per tutti.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Dany71 Gio 7 Ott 2010 - 12:14

grazie Cinzia!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da *Cri* Gio 7 Ott 2010 - 13:45

Sì perchè il problema non sono gli insegnamenti da inserire, ma proprio riuscire ad entrare dato che continua ad esserci quel maledetto messaggio!
*Cri*
*Cri*
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 34
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Cinzia Ven 8 Ott 2010 - 0:10

@ Dany: figurati!

Mi dispiace che ci siano questi problemi...penso cmq che parecchie persone abbiano telefonato o siano andate di persona in questi giorni a far presente la cosa..vedrete che presto sistemeranno tutto...cmq è strano veramente. Forse nel mio caso, essendo stata fatta l'iscrizione per mano dell'impiegato, è partita subito, ma dovrebbe cmq andare in automatico, specialmente per chi passa da un anno all' altro.
E non c' entrano neanche le tasse, come diceva giustamente qualcuno, perché a me, pur avendo pagato tutto senza mora, dice che devo pagare 20 euro di mora e che sono in debito dei 120 euro di tassa regionale ( il che non è vero), eppure il piano ce l'ho.
Quindi le due cose sono indipendenti.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Cinzia Sab 9 Ott 2010 - 22:27

Non so se può essere utile, per risolvere questo seccante problema, rivolgersi ad uno degli indirizzi che ho trovato in fondo alla pagina iniziale dei servizi online del Portale Studenti (ho evidenziato quelli che mi sembravano più legati alla questione tecnica del piano di studi):

Contatti

Per informazioni e segnalazioni sui contenuti del sito di Ateneo, per problemi tecnici, di navigazione e visualizzazione delle pagine scrivere a sdr@unige.it.

Il personale di Ateneo, per informazioni generali o per problemi tecnici relativi al servizio di posta elettronica, per problemi di rete, per richieste di interventi tecnici su macchine e stampanti di CSITA, può scrivere a assistenza@unige.it. Per modificare il numero di fax, telefono o i dati personali sullo staff di Ateneo può scrivere a info@unige.it

Per informazioni generali sui corsi di laurea e sull'Ateneo genovese scrivere a orientamento@unige.it

Gli studenti, per problemi di accesso al portale studenti, ad Aulaweb o al servizio di posta elettronica possono contattare help@studenti.unige.it.

Per segnalare problemi relativi a virus, worm, attacchi informatici scrivere a abuse@unige.it.

Per informazioni relative ai servizi informatici visitare il sito del Centro Servizi Informatici e Telematici di Ateneo.

www.csita.unige.it

Per problemi legati all'accesso ai servizi informatizzati del Sistema Bibliotecario di Ateneo (catalogo unificato, banche-dati, periodici elettronici) contattare websba@unige.it.

Per problemi tecnici o di contenuti relativi ai siti di Facoltà e Dipartimenti scrivere agli indirizzi riportati sulle pagine degli stessi.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Dany71 Dom 10 Ott 2010 - 9:43

purtroppo Cinzia io ho scritto ma finora nessuna risposta.... :(
grazie cmq per il tuo contributo!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Cinzia Dom 10 Ott 2010 - 10:09

Figurati...mi spiace, è una cosa davvero seccante e credo che sia anche nel loro interesse risolverla al più presto, tenendo conto che molto probabilmente tutte le persone che non possono compilare il proprio piano di studio online andranno di persona allo sportello!
Speriamo che, ricevendo tante segnalazioni di malfunzionamento, si attivino al più presto.
La tecnica dovrebbe semplificare le cose, non renderle più complicate (senza contare gli effetti sul sistema nervoso delle persone... DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 283744 ).
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da *Cri* Dom 10 Ott 2010 - 15:37

Dany71 ha scritto:purtroppo Cinzia io ho scritto ma finora nessuna risposta.... :(
grazie cmq per il tuo contributo!
Facci sapere se rispondono! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 942552
*Cri*
*Cri*
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 34
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 2 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.