Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

4 partecipanti

Andare in basso

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Empty Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

Messaggio Da Tartaruga Lun 21 Set 2009 - 20:26

Buona serata,
giusto oggi ho ricevuto info direttamente dallo sportello studenti e condivido in caso ci fossero altri con i miei stessi dubbi.
Io mi sono iscritta lo scorso anno a Esperto Processi Formativi a tempo parziale (visto che lavoro) e con la riforma c'e' un problema: da ora il primo anno è disattivato e sono quindi disattivi anche i codici esame che ho lasciato fuori dal piano di studio.

Dopo consultazioni varie ho avuto oggi conferma che tali esami (nel mio caso: Metodologia e Tecnica Ricerca Sociale I e Lingua Inglese) possono essere recuperati usando i nuovi codici.
Naturalmente, per evitare lo stesso problema mi dovrò inscrivere a tempo pieno d'ora in poi (infatti i codici degli esami una volta inseriti in piano studi non si "perdono" più).

Spero sia chiaro e magari utile a qualcuno. Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Icon_smile
Tartaruga
Tartaruga
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 52
Località : Genova
Umore : pensosa

Torna in alto Andare in basso

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Empty Re: Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

Messaggio Da Giorgia. Lun 21 Set 2009 - 21:48

ciao!
grazie dell'info anche io sono iscritta al tempo parziale però non ho capito una cosa...
io ad esempio dal piano di studi ho lasciato fuori 2 materie e 2 esami (che ho inserito) non sono riuscita a darli..
se quest'anno faccio il tempo pieno quindi tutti i miei esami del 2° anno + i 4 esami del primo che mi avanzano sforo con i crediti...no?! Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale 624364
Giorgia.
Giorgia.
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 36
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Empty Re: Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

Messaggio Da Paula Mar 22 Set 2009 - 0:22

Giorgia. ha scritto:ciao!
grazie dell'info anche io sono iscritta al tempo parziale però non ho capito una cosa...
io ad esempio dal piano di studi ho lasciato fuori 2 materie e 2 esami (che ho inserito) non sono riuscita a darli..
se quest'anno faccio il tempo pieno quindi tutti i miei esami del 2° anno + i 4 esami del primo che mi avanzano sforo con i crediti...no?! Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale 624364

I due esami che avevi inserito e che non hai dato non li devi reinserire. Quindi dovresti inserire in più solo le altre due che avevi lasciato fuori...
Considera che si possono fare piani di studi da 80 cfu massimo, quindi anche se sfori i 60cfu del secondo anno non succede niente!!

P.S. Grazie Tartaruga per aver condiviso!!!
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Empty Re: Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

Messaggio Da Giorgia. Mer 23 Set 2009 - 12:57

ah non lo sapevo...però non mi sembra molto agevolante...
penso che sarà impossibile che io riesca a dare in un anno 13 esami....però li pago tutti!! Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale 49743
Giorgia.
Giorgia.
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 36
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Empty Re: Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

Messaggio Da Paula Mer 23 Set 2009 - 13:41

Beh sì... però questo che ha scritto Tartaruga vale per chi vuole/deve finire col vecchio ordinamento...

Tu Giorgia, se non mi sbaglio, sei al secondo anno di Scienze Pegagogiche, e ci sta che il prossimo anno possa fare il passaggio al nuovo ordinamento (se non anche prima visto che hai dato pochi esami del primo anno...)... In tutto ciò hai contattato il prof. Ricci per avere tutti i chiarimenti?
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Empty Re: Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

Messaggio Da Dile Mer 23 Set 2009 - 15:13

grazie tartaruga, perchè anche io avevo questo dubbio non avendo dato un esame del primo anno volevo sapere cosa mi succedeva visto chr quella materie non c'era più. . .ora è tutto chiaro!!!!!!!
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale Empty Re: Info utile per EPF vecchio ordinam. iscritti a tempo parziale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.