Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia Generale I - Prof Gennari

+53
*alessia*
La Giò
summer
Cate
fernanda
su
Camilla B
francesca panoga
Kikina
=paO=
marta 90
chiara.m
Ele@nor
bio
alecita1730
*MartiTheBest*
felina
Selelu
Giada09
GLOglo
Lorella90
beverly50
Beuzza
Alessandra
Chiara Giorgia
elena andreoni
Chantalge
elo
lukino
Serena
cam
*Trilli*
sissi 81
Freccetta
mikela
lullaby
Cristina88
Leo
Giuly
Deborah
Giorgia.
Dile
Alessandra87
Andrea D.T.
Federica
koala
Simo
Alexiane
*MaRta*
Ste
Paula
love
Debora Moro
57 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da bio Mar 16 Feb 2010 - 1:00

Per studiare pedagogia serve molta energia....non trascinatela troppo. Molti in questo modo,se la portano fino all'ultimo anno.
E' da fare subito...FORZA....al limite chiedete qui nel forum.
E poi l'importante è che per ogni argomento o titolo sapppiate dire 2 cose...

bio
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Deborah Mar 16 Feb 2010 - 1:08

Non minimizzerei ma....sappiate usare il pensiero...fate collegamenti e siate critici...ripetere a memoria non basta!
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 16 Feb 2010 - 1:15

bio deborah, completamente d accordo con voi.. conosco tre ragazze che sono all ultimo anno e non sa come dare peda 1 e peda 2...ragionateci
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 16 Feb 2010 - 1:25

grazie Deborah io difatti sto perparando bene il trattato e poi cercherò di ruassumere gli altri libri è certo che a maggio io mi presento e speriamo in bene, poi so che ci sono le altre materie e siccome di psicologia ho letto qualcosa e devo dire che in parte mi trovo preparata spero di fare anche questo poi dipende anche dal tempo che ho perchè lavoro e studio Fiorella Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 11245
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 16 Feb 2010 - 1:33

grazie bio hai scaricato cose interessanti se ha qualche altra cosa te ne sarei grata ho sentito che c'è un riassunto del libro pedagogia e cultura ma io non riesco a trovarlo, mi fate sapere grazie Fiorella Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 588852
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da =paO= Mar 16 Feb 2010 - 1:44

Io, personalmente, ho trovato l'esame meno difficile di quanto pensassi, anzi mi erano state raccontate cose che mi sembravano dell'altro mondo, ma che poi contestualizzate e prese soggettivamente avevano un senso!
Fattibilissimo! E poi chi ha seguito quasi tutte le lezioni e ha lecchinato per bene è avvantaggiato .
albino
=paO=
=paO=
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 16 Feb 2010 - 2:01

hai qualche sunto paO? Anche sre me li sto facendo da sola e alcuni li ho mi farebbe piacere comparare frazie dell'aiuto morale Fiorella sunny
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da =paO= Mar 16 Feb 2010 - 2:04

No,,, mi dispiace non ho riassunti da "uploadare",quindi sul computer, ma li ho scritti a mano l'unica cosa è che li devo dare a una mia amica che darà l'esame la prossima sessione, mi dispiace!
Embarassed
=paO=
=paO=
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Cristina88 Mar 16 Feb 2010 - 2:23

Concordo. Basta leggere tutti i libri! mi raccomando! appena Gennari si accorge che il programma non è stato svolto per intero fa una domanda specifica e ti atterra!
Detto ciò io ho letto prima velocemente il Trattato, poi tutti gli altri libri e alla fine ho studiato bene il trattato e la mente ha fatto come una sorta di grande riassunto, collegato a tutti gli altri libri, automaticamente.
In bocca al lupo a tutti. Anche se è un po' teatrale è molto utile come esperienza! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 68029
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da bio Mar 16 Feb 2010 - 4:07

Ho dei riassunti su Pestalozzi e del trattato ma non li ho inseriti perchè sono un pò personalizzati e poi perchè ero convinta che già ci fosse un riassunto del trattato(che io ho anche scaricato ma non sò perchè, il testo ,le parole,le frasi erano scritte a metà...forse un virus).Se volete il mio riassunto,provo a darci un occhiata e poi magari ve lo spedisco via mail perchè diciamo che il riassunto è "condito"con alcune mieriflessioni personali che non mi va veda tutto il mondo;-)

bio
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da chiara.m Mar 16 Feb 2010 - 14:06

fiorella! scusa non ho + letto questo topic cmq ma si ci diamo una mano Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 824201 x il riassunto peda e cultura nn so... ti posso mandare quello che ho trovato ma solo sul trattato e pedagogia e semiotica di bio Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 942552 poi cerco meglio Cool
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 16 Feb 2010 - 14:44

se hai ancora qualcosa me li puoi mandare anche se sto facendo dei riassunti del trattato magari li confronto con i tuoi, ma cosa ci hai messo di condito mi piacerebbe proprio saperlo Fiorelluccia Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 68029 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 68029 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 68029

fiorella.saffioti@polito.it
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 16 Feb 2010 - 14:48

mandameli bio voglio vedere che condimento ci hai messo, devo dire che sto mettendo giu i capitoli del trattato e all'inizio mi sembrava un incubo invece adesso mi coinvolge molto fiorella Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 554442
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da bio Mer 17 Feb 2010 - 2:53

Il condimento è composto da alcune riflessioni nate intorno a dei temi particolari,tipo la posizione della pedagogia nella società,dove ancora si fatica a percepire il suo ruolo ancora spesso delegato alla politica,alle istituzioni.La mia opinione verte sul fatto che sono soprattutto i pedagogisti stessi(educatori,insegnanti,ecc...)a non valorizzare la propria professione,pensandola ancora come una missione o lavoro di vocazione e non come un lavoro vero con il suo metodo e la propria scientificità(aspetto epistemologico). Il nostrolavoro non ha nemmeno un comparto proprio...è stato posizionato nel terziario,perchè gli educatori ancora oggi non sono consapevoli dei loro diritti e doveri...altro che Bildung,a volte mi sembra la categoria dei morti viventi...Cmq,non volevo fare polemica,volevo farti un esempio,di come mi è venuto spontaneo interpretare le cose che stavo leggendo.Altro esempio di interpretazione.L'UTOPIA.Io di quello che hanno scritto rispetto all'UTOPIA non ci ho capito nulla ma x me il senso dell'utopia e dell'immaginario nel pedagogista è un fattore che non può mancare,perchè immaginare significa credere e pensare nel cambiamento.Chi si occupa di educazione,non può non credere ad esempio un Hadicappato mentale non possa andare a vivere da solo...(ovvio poi dipende).Insomma sono questi gli elementi molto personali che ho aggiunto.Inoltre,il mio riassunto arriva fino al "CERCHIO". fIORE MI DEVI INVIARE L'INDIRIZZO MAIL perchè tramite questo non riesco ad allegare...non dite nulla...lo sapete che devo ancora dare informatica! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 824201 Ciao Bio

bio
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da bio Mer 17 Feb 2010 - 2:56

Cmq ora me li rileggo;taglio un pò e te li invio.Ciao

bio
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Gio 18 Feb 2010 - 17:05

grazie bio, penso anch'io che oggi gli educatori com professione non sono qualificati per niente ed è un peccato Fiorella Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Icon_evil
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da chiara.m Mar 9 Mar 2010 - 11:53

ciao a tutti qualcuno mi può dire cosa me ne devo fare del libro di pestalozzi?? confused è da studiare o leggere come il libro a scelta di filosofia? nel caso qualcuno poi sarebbbe così bravissimo da dirmi delle domande che fa su questo libro??? grazieeeeee Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 517940 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 517940
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da chiara.m Mar 9 Mar 2010 - 16:57

ma nessuno nesso si interessa + di pedagogia ? Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 128237 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 128237 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 128237
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 9 Mar 2010 - 18:18

lasci a stare io sto preparandolo e sei libri mi sembra un incubo ma devo farcela. di Pestalozzi ho scritto così tanto nel forum che tra poco ce lo vediamo comparire davanti io lo amoooo Fiorella Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 893808
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da sissi 81 Mer 10 Mar 2010 - 17:31

chiara.m ha scritto:ciao a tutti qualcuno mi può dire cosa me ne devo fare del libro di pestalozzi?? confused è da studiare o leggere come il libro a scelta di filosofia? nel caso qualcuno poi sarebbbe così bravissimo da dirmi delle domande che fa su questo libro??? grazieeeeee Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 517940 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 517940
tutti i libri in elenco da portare x pedagogia sono da STUDIARE INTERAMENTE e in modo approfondito....non esistono x Gennari "libri di lettura"! Twisted Evil
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da chiara.m Mer 10 Mar 2010 - 20:58

grazie...adesso si che sono triste Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 128237 cioè poi che mi potrà chiedere? è vero che si e no alcune cose sono simili a quelle dice nel trattato? cmq grazie sissi!!
Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 942552
P.S: x chi ha già dato pedagogia ( questo anno come gli scorsi anni) mi direste le domande che vi ha fatto o avete saputo che fa? xk questo topic ha ben 50 pagine e è difficile leggersele tutte dopo ore di studio in pedagogia No grazieee Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 517940 Basketball
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da sissi 81 Gio 11 Mar 2010 - 0:33

Figurati!!!!
anche io sono alle prese con peda!
le domande che fa all'esame sono molto meno terribili di quello che si potrebbe pensare....però lui è imprevedibile e si accorge subito del livello di preparazione di una persona quindi è bene essere adeguatamente preparati!
chiede molto la differenza tra educazione e formazione, cosa si intende x interpretazione...però ripeto dipende da come gli gira....è un pò un'incognita......e il trattato è terribile impiego ore x studiare poche pagine....un disastro! Embarassed
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 11 Mar 2010 - 2:20

chiara.m ha scritto:grazie...adesso si che sono triste Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 128237 cioè poi che mi potrà chiedere? è vero che si e no alcune cose sono simili a quelle dice nel trattato? cmq grazie sissi!!
Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 942552
P.S: x chi ha già dato pedagogia ( questo anno come gli scorsi anni) mi direste le domande che vi ha fatto o avete saputo che fa? xk questo topic ha ben 50 pagine e è difficile leggersele tutte dopo ore di studio in pedagogia No grazieee Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 517940 Basketball

dipende.. appena seduto mi ha chiesto se ero andato al mare (ero in camicia sbottonata stile hawaii)
gli ho detto no e ho freddo.. e lui.. m ha detto che pure levrero va sbottonato e non soffre freddo..
dopo il mio sguardo cosi Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 176184 mi ha chiesto metafisica, città educante.. ee-re (peda semiotica) cos è un segno, cos è una produzione segnica e stop.. sei libri, 1500 pagine, un mese di sclero per 4 domande Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 942552 e un bel 27 ( che ho tenuto senza rimorso)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da felina Ven 12 Mar 2010 - 0:04

Bravo, andre, anch'io adesso cerco di mettermi sotto per togliermi pedagogia, si accorge se hai letto i libri, comunque ci vuole anche un pizzico di fortuna.
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 12 Mar 2010 - 4:02

che io ho avuto in parte Razz

mi sarebbe piaciuto se mi avesse chiesto un pò sul libro di pedagogia clinica Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 942552 ma va beh l'importante è togliersi i pesi grossi
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 30 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.