Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psichiatria - Camisassi/Del Puente

+17
Natalia
VeraIkon
*Cri*
Paula
charalabia
armonique
KOKO
Dany71
PATTYBORGOROSSO
Cinzia
hyppo
Simo
Giuly
graziella75
Arwhen
Dott.ssa Nutellina
Dulcis
21 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da martimarti Mar 19 Lug 2011 - 18:27

Salve ragazze, sapete se è possibile dare i due moduli in due appelli diversi? ad es. modulo 1 giovedì 21 luglio e modulo 2+etnopsichiatria a settembre?
martimarti
martimarti
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 38
Umore : ansia da esami!

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da armonique Mar 19 Lug 2011 - 19:59

Non credo, non l'ho mai sentito...

armonique
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dany71 Gio 21 Lug 2011 - 12:10

per onestà devo postare la mia opinione negativa su qst esame: loro (ed era opinione condivisa da tutti i presenti, una quindicina) non mettevano per nulla a proprio agio...anzi il Prof. Del Puente era molto rigido, fissava nel vuoto facendo quasi sempre cenni negativi con la testa....e non penso fosse un appello di emeriti ignoranti.
hanno fatto domande di una puntigliosità estrema (a me nel pensiero illogico hanno chiesto "quale esempio fa il libro"!!!!!!!!) e spesso incomprensibili..nel senso che non era facile capire cosa volessero sentirsi dire.
Ad un ragazzo addirittura Camisassi ha chiesto di parlargli dell'intenzione suicidaria...
Io ero cosciente di essere ben preparata....ma il voto non corrisponde assolutamente a quello che ero consapevole di sapere!!!
nessun 30 nè lodi...alcuni (direi 3) 29 e tutti gli altri voti molto più bassi..
...sarà stata una eccezione.......
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Magamarghe Gio 21 Lug 2011 - 13:36

mmmh... devo dire che Del Puente ha fatto la stessa impressione anche a me e ho sentito che faceva domande piuttosto difficili ma su Camisassi non sono proprio d'accordo, ha fatto domande intuitive (compresa quella dell'intento suicidiario) e anche non sapendo perfettamente gli argomenti era possibile arrivare a rispondere alle sue domande, ovvio che un po' di conoscenze servivano. I voti sono stati quasi tutti piuttosto alti (un 30, un 29, molti 28, 27 e 26), i voti "bassi" (25..) sono stati veramente pochi + un 18 mi sembra.
Purtroppo per le domande che fanno va anche un po' a fortuna...

Magamarghe
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dany71 Gio 21 Lug 2011 - 16:11

il 30 me lo sono persa...anche se qdo sono andata via abbastanza alterata mancavano giusto 3-4 persone di sc dell'educazione....cmq per me i voti sono bassi....soprattutto in base ai numerosi commenti qui e fuori dal forum "Mai meno di 28"....
La domanda sull'intenzione suicidaria era intuitiva ma lui, come in altre occasioni, voleva sentirsi dire ciò che si aspettava e se tu per disgrazia non "entravi" nel suo pensiero era finita...anche se dicevi cose giuste...
..lo stesso con Del Puente il cui voto peraltro sec me incide di più....
cmq la mia è solo una opinione personale. Solo per dire che era una giornata evidentemente nera...spero eccezionale...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da armonique Sab 23 Lug 2011 - 19:28

credo che in generale pretendano una preparazione molto minuziosa e precisa..non personale, ma assolutamente aderente al libro e agli esempi citati. per prepararlo in poco tempo bisogna avere una grande memoria, altrimenti è un'esame da affrontare con molto studio mnemonico. tutti i disturbi sono da sapere e nel dettaglio e sono molto diversi uno dall'altro sia come interrogazione che metodi di studio per prepararlo.

armonique
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dany71 Dom 24 Lug 2011 - 9:51

...premesso che non soppporto lo studio mnemonico...io l'ho preparato approfonditamente...ma degli esempi ricordavo quelli che pensavo fossero più esplicativi....cmq è andata.
Temo che molto incida il numero di persone che si presenta...alcune mie amiche l'hanno dato in appelli diversi ma tutti in cui c'era parecchia gente e loro si alterano...come han fatto quel giorno...ti fanno una domanda senza appello...o la sai o nulla...
in altri casi più relax con meno gente facevano un paio di domande e lo trovo giusto...nel caso uno fosse particolarm sfortunato e gli venisse chiesto proprio quello che non sa...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da armonique Dom 24 Lug 2011 - 16:20

eh sì hai ragione lo studio mnemonico è pesante..anche nel mio appello comunque anche se eravamo in pochi hanno fatto domande secche, due domande camisassi e una sola del puente con richiesta di specificazioni molto precise ed esempi altrettanto puntuali

armonique
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Magamarghe Dom 24 Lug 2011 - 16:49

Dimenticavo... per i prossimi che faranno l'esame le domande che mi hanno fatto sono queste:
Camisassi: tossicodipendenze - differenze da uso di sostanze e dipendenza da sostanze - le sostanze che danno tossicodipendenza - le droghe casalinghe (alcool, nicotina, caffè) - come è la giornata tipo di un tossico dipendente - conseguenze delle dipendenze (sociali e organiche) - come potrebbe essere un dipendente da alcool alla fine della sua vita (danni organici, demenza) - pericolo dipendenze (trasmissione HIV tramite siringhe) . Importante saper ragionare e collegare le diverse cose studiate.
Altre domande che ho sentito fare: cosa è un attacco di panico - descrivi episodio depressivo - quali sono le parafilie - tipi di schizofrenia - suicidio

Per la semeiotica mi ha interrogato sempre Camisassi (fotunata!): definizione confabulazioni e in quale patologia sono frequenti (demenza), definizione illusioni e differenza con allucinazioni. Importante sapere a memoria le definizioni.

In bocca al lupo!

Magamarghe
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dany71 Dom 24 Lug 2011 - 20:36

armonique ha scritto:eh sì hai ragione lo studio mnemonico è pesante..anche nel mio appello comunque anche se eravamo in pochi hanno fatto domande secche, due domande camisassi e una sola del puente con richiesta di specificazioni molto precise ed esempi altrettanto puntuali

...con noi ne hanno fatte una a testa....ho assistito ad alcuni loro appelli più soft....è ingiusto.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da KOKO Lun 5 Set 2011 - 18:34

Quindi ragazze se ho ben capito ci vuole un bel pò per preparare l'esame.....giusto? Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 128237
KOKO
KOKO
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 10:18

...secondo me in 15 gg ci se la fa dandoci dentro Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 554442
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Camisassi/Del Puente - Pagina 4 Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.