Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

+9
Chicca89
giadyna
Thor
Giuly
*Trilli*
PATTYBORGOROSSO
hyppo
ali_shine_on_you_crazy_di
Cinzia
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Cinzia Mer 3 Giu 2009 - 19:09

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha seguito le lezioni o sostenuto l'esame di Psichiatria: se sì, chiedo se le lezioni si sono svolte nel primo o secondo semestre.
Vi spiego la mia situazione: sono di STP, III anno, e sto valutando la possibilità di cambiare un esame a scelta (il prossimo anno, ormai) mettendo appunto Psichiatria.
Ho visto che per il corso di LS in Psicologia le lezioni si sono tenute nel II semestre, poi ho dato un'occhiata al calendario del Corso di Laurea in Scienze Pedagogiche (sempre II semestre) e lì l'insegnamento non compare....se cambio un esame a scelta non vorrei doverlo sostenere per forza dopo maggio del prossimo anno.
Ho letto che per voi l'esame è da 6 cfu e che ci sono due libri....c'è un questionario scritto e una parte orale, mi pare.... Com'è come esame? La materia in sé mi sembra molto interessante...qualsiasi info sarà utilissima.
Grazie, ciao
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da ali_shine_on_you_crazy_di Sab 27 Giu 2009 - 17:53

io lo faro' a breve...per me è interessante...ma dovrebbe essere solo orale l'esame..sul manuale,poi c'e una parte di etnopsichiatria ma devi farti le fotocopie perche' e' fuori edizione..
ali_shine_on_you_crazy_di
ali_shine_on_you_crazy_di
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 38
Località : genova
Occupazione/Hobby : musica arte fotografia cinema

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Info esame psichiatria

Messaggio Da hyppo Mar 15 Set 2009 - 16:05

Ciao a tutti....qualcuno ha già sostenuto l'esame di psichiatria?????potrestee darmi qualche informazione sopratutto su questo questionario di etnopsichiatria.......
Grazie in anticipo!!!!!!
Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_smile Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi 153837

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da PATTYBORGOROSSO Mer 16 Set 2009 - 0:44

Ciao hyppo,
io ho dato l'esame a marzo.
Mi ero fatta un sacco di problemi e avevo studiato molto perchè cmq l'esame riguarda anche il mio lavoro...sai com'è.... ma invece
i Prof. sono molto bravi!!! e ti mettono a tuo agio!!!!
per Etno, fanno un questionario, ma il libro è molto semplice e discorsivo... è proprio una lettura!
In bocca al lupo!!! Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_smile
PATTYBORGOROSSO
PATTYBORGOROSSO
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 02.05.09
Età : 51
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Infermiera Professionale - Hobby: Volley, Fotografia, hobby creativi

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da hyppo Mer 16 Set 2009 - 14:54

Crepiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Grazie mille per le info!!!!! Mi hai tranquillizzata!!!!!
Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi 153837 Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi 588852

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da *Trilli* Gio 17 Set 2009 - 20:10

Scusate....ma psichiatria in che corso di studi è???
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da PATTYBORGOROSSO Gio 17 Set 2009 - 21:20

Ciao vbiaso,
psichiatria è nel corso di peda oppure in STP ma lo puoi anche mettere nel
tuo piano di studi, come materia a scelta. Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi 153837
PATTYBORGOROSSO
PATTYBORGOROSSO
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 02.05.09
Età : 51
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Infermiera Professionale - Hobby: Volley, Fotografia, hobby creativi

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da *Trilli* Ven 18 Set 2009 - 11:16

Ah.. grazie!! Perchè non l'ho visto da nessuna parte negli orari! Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_smile
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da hyppo Dom 20 Set 2009 - 17:51

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi 153837 a tutti qualcuno saprebbe dirmi ke tipo di domande fanno i professori????? Mercoledì ho l'esame speriamo bene...

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da PATTYBORGOROSSO Lun 21 Set 2009 - 1:30

ciao Hippo,
allora a me e alla mia amica hanno chiesto la depressione, la schizofrenia e l'ansia e i sintomi; poi non ricordo perchè l'ho dato a marzo.
Pero' fidati perchè sono bravi e fanno ragionare!
In groppa al riccio Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_smile vedrai che andrai bene!!!!
PATTYBORGOROSSO
PATTYBORGOROSSO
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 02.05.09
Età : 51
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Infermiera Professionale - Hobby: Volley, Fotografia, hobby creativi

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da hyppo Mar 22 Set 2009 - 15:32

Grazie mille sei stata molto gentile!!!!! Speriamo bene e incrocio le dita x domani!!!! Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi 153837

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da PATTYBORGOROSSO Mar 22 Set 2009 - 22:07

In bocca al lupo! E fammi sapere!
Io sono in paranoia x criminologia!
PATTYBORGOROSSO
PATTYBORGOROSSO
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 02.05.09
Età : 51
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Infermiera Professionale - Hobby: Volley, Fotografia, hobby creativi

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Giuly Dom 22 Nov 2009 - 22:07

Chi ha dato l esame quest estate come me ed il prof non gliel ha registrato dicendogli di tornare x la registrazione a gennaio?
il prof non mi ha lasciato nessun bigliettino ma mi ha garantito da qualke parte l ha scritto..ki si trova nella mia stessa situazione?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Thor Dom 22 Nov 2009 - 22:19

l'esame è molro bello!!! le lezioni le hanno sempre tenute nel secondo semestre ma per chi frequenta solitamente fanno un pre appello a fine lezioni!
però la registrazione avviene negliappelli normali!
Io l'ho dato con un unico libro, ma sono di Psicologia non so per altri corsi come funzioni.
Giuly non ti preoccupare loro hanno un foglio dove scrivono i voti tu devi solo ricordarti la data in cui lo hai dato!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Giuly Dom 22 Nov 2009 - 23:01

speriamo xkè nel registro il prof non se l era segnato..non me l aveva registrato xke diceva ke prima doveva comparire sulla mia carriera, ma l esame l ho dato a giugno e siamo quasi a dicembre e ancora non cè segnato Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_neutral vado al primo appello di gennaio sperando ke me lo registri subito..anke a me è piaciuto molto come esame e avevo da studiare solo il manuale..una domanda xke non mi ricordo: Dal Puente è quello moro o l altro? li confondo sempre
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Thor Lun 23 Nov 2009 - 1:05

Del puente è quello pelaticcio... Camisassi è quello scuro che ha la voce uguale ad Alfonso Signorini!!! :-) cmq il mio voto se lo erano segnato su un foglio vagante... però poi il giorno dell'appello ce lo avevano!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Giuly Lun 23 Nov 2009 - 12:28

visto come sono pasticcioni alcuni prof spero proprio ke non se lo perdano..quest anno alcuni professori hanno fatto proprio un pò di pasticcio con l introduzione di questa 270 Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_neutral
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da giadyna Lun 23 Nov 2009 - 21:29

quindi l'esame è nel 2 semestre? nel caso che sia nel primo c'è un preappello?

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Giuly Mar 24 Nov 2009 - 0:40

giadyna ha scritto:quindi l'esame è nel 2 semestre? nel caso che sia nel primo c'è un preappello?

quasi sicuramente è nel II semestre..io è da giugno ke devo registrare il mio voto visto ke il prof aveva detto ke prima doveva uscire sulla carriera e non è ancora uscito..mi sa ke mi butterò al primo appello..spero x lui ke non abbiamo buttato il foglio vagante Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_evil
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Giuly Gio 10 Dic 2009 - 13:08

ragazzi devo registrare a gennaio il voto di psichiatria..qualcuno sa se i prof fanno delle domande aggiuntive?
alcuni professori quando registrano il voto solitamente fanno sempre ancora una domandina generica x vedere se è farina del tuo sacco o hai copiato..
fatemi sapere x poter ripassare
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da giadyna Dom 24 Gen 2010 - 19:04

chi da l'esame mercoledì?
come siete messi?
io sto ripassando e mi sto accorgendo che è veramente tosto!!
spero non pretendano troppo nello specifico, soprattutto del cap.2 perchè sennò è finita!(almeno per me!)

qualcuno che l'ha già dato mi sa dire qualcosa?

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da hyppo Dom 24 Gen 2010 - 20:51

giadyna ha scritto:chi da l'esame mercoledì?
come siete messi?
io sto ripassando e mi sto accorgendo che è veramente tosto!!
spero non pretendano troppo nello specifico, soprattutto del cap.2 perchè sennò è finita!(almeno per me!)

qualcuno che l'ha già dato mi sa dire qualcosa?

Ciao!! io darò l'esame mercoledì, lo avevo provato a dare a settembre ma nn l'ho passato bè diciamo che nn è difficilissimo ma nemmeno semplicissimo, la materia è un pò pesantuccia in effetti....che dire in bocca al lupo sia per me che per te!!! Anche io sono nella fase di ripasso e spero di ricordarmi tutto perchè c'è davvero tanto da ricordare.... ma i prof non sono così terribili!

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Giuly Dom 24 Gen 2010 - 21:20

ci sono ankio..speriamo di non essere in molte anke xke io dopo ho altri 2 esami Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Icon_neutral
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da giadyna Dom 24 Gen 2010 - 21:33

hyppo che domande ti aveva fatto l'altra volta? giusto per capire che tipo di domande, se specifiche o meno..e su quali argomenti insistevano maggiormente?per es.quello sulle medicine?

allora ci vediamo mercoledì!
speriamo e in bocca al lupo a tutti!! :-)

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Giuly Dom 24 Gen 2010 - 21:40

Ragazze di ke corso siete? io di esperto in processi formativi ke cè l ho cm materia a scelta x avere i 9cfu ho studiato:
-imparare la psichiatria
-elementi di semeiotica
-elementi di diagnostica e di classificazione psichiatrica
-disturbi somatomorfi
-malattie psicosomatiche
-disturbi fittizi
-disturbi d'ansia
-disturbi di personalità
-disturbi del comportamento alimentare
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi Empty Re: Psichiatria - Prof Del Puente - Prof Camisassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.