Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gioia e Rivoluzione

+5
Dott.ssa Orny
Simy
marcodead
annina
Simo
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da Simo Ven 13 Nov 2009 - 23:19

marcodead ha scritto: Credo che il discorso di Simo sia il seguente: che te frega di come ragionerai tra qualche anno?L'unica cosa davvero importante è esser sereni.
Si, esatto... Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 49743
lukino ha scritto: Neanche a me piace questa concezione che un po' traspare, anche aldilà delle intenzioni, di un "ribellismo convenzionale" adolescenziale che poi, maturando e diventando saggi, lascia spazio all'adattamento, all'accettazione.
Piaccia o non piaccia quello che chiami "ribellismo convenzionale" è parte integrante della mentalità di molti ragazzi. Che poi questo lasci spazio all'accettazione è un salto che hai fatto tu e non mi sembra di trovare nelle mie parole. E se tu lo trovi significa che mi sono espresso male... Wink Anzi mi sembra di essere l'emblema di quello che è agli antipodi dell'accettazione. O no?
Il mio discorso rigurardava il cambiare modalità e incanalare il proprio desiderio di "cambiare il mondo" in modo diverso, più adatto al contesto. Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 49743 La sintesi di quello che ho espresso è decisamente riassunta da marcodead nelle frase che ho quotato...
Men che meno mi sembra di aver proposto leggi universali, mi sono limitato a descrivere il mio percorso e a esprimere il desiderio che anche in futuro mi rimanga la possibilità di "essere quello che voglio" Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 49743
Peraltro il tuo discorso sui "convertiti" è molto interessante (hai dimenticato il buon vecchio direttore del Foglio Wink )
Non è però detto affatto che debba mutare il giudizio di valore sulle cose che ci circondano anche se certo, a tant* accade.
Appunto... da quello che ho scritto desumi il contrario?
Diciamo che può cambiare il modo di esser radicali, non è necessario o scontato che si debba cessare di esserlo solo perchè si "matura".
Idem come sopra!
masaniello ha scritto:Ma si sa, appena parli di abolizione della proprietà privata, si alza un polverone che non ti dico… Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201
Grande descrizione delle tappe evolutive!!!!!! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 11245 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442
Riguardo all'abolizione della proprietà privata, però, temo di non essere d'accordo manco io...eppure credo sia abbastanza chiaro il mio orientamento Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442
marcodead ha scritto:
masaniello ha scritto:
A 85 lo abbandoniamo con un mucchio di rimorsi
Oddio,speriamo di abbandonarlo un pò prima,dai.
.....insisti eh? Wink Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da lukino Ven 13 Nov 2009 - 23:50

@simo
vado di corsa in ogni caso non è che ti attribuissi opinioni particolari!

in ogni caso, sebbene sian cose così grosse che tagliare con l'accetta e generalizzare è difficile, in termini di "ribellione" sociale anche tra "i ggiovani" i "critici", i..."contestatori", sono una minoranza.
Dopodichè è anche fisiologico che istanze di rinnovamento o messa in discussione dei valori egemoni provengano dal mondo giovanile: se quelle istanze fossero egemoni nel mondo adulto...sarebbero dominanti, mi spiego?
p.s. su Ferrara..idem come sopra: lui stava era del PCI, era "adattato" già allora. Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da masaniello Sab 14 Nov 2009 - 0:13

Vi rispondo al volo... giusto per non fare figli e figliastri... Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201
@ lukino... l'idea che, se si è fottuti a 50, potenzialmente lo si è anche a 20 mi trova d'accordo. Ma, per come la vedo io, il motivo è che a 20 anni, per l'appunto, si sceglie la strada sbagliata. E' l'unico momento in cui si è realmente liberi di scegliere. Se ci pensi, a cosa miriamo tutti a quest'età? Ad avere un lavoro, una casa, una famiglia, magari una buona dose di potere... Rivoluzionario o meno, alla fine devi fare i conti con ciò che hai e con quello che vorresti avere… E in questi termini anche un ricambio generazionale comporta una semplice detronizzazione. Ma, se davvero vogliamo cambiare il mondo, prima aboliamo i troni e poi ci sediamo per terra a discuterne... Tanto abbiamo vent’anni, non dovremmo avere problemi di schiena Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Icon_smile

@marcodead... prenditela fortissimo coi tuoi, ne hai tutto il diritto. Quella sera a divertirsi come matti, e ora ti becchi anche l'innalzamento della speranza di vita...Chiedi risarcimento danni, hai tutte le carte in regola per ottenerlo

@ simo... schifoso latifondista, ti ho scoperto finalmente... Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201 ma non temere per i tuoi piccoli appezzamenti, il mio possesso era da intendere più in senso lato... e comunque i tempi non sono ancora maturi... ma tu trema lo stesso per sicurezza...
masaniello
masaniello
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da Simo Sab 14 Nov 2009 - 17:23

izant_Haku ha scritto:Ma gli ospiti possono scrivere sul forum? Iscrivetevi su! pig
No, non possono scrivere. E' opportuno che chi scrive abbia sempre un' "identità" Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 49743

Lukino: rifletterò sul discorso che hai fatto rispetto ai ventenni già "storti", credo sia una riflessione più che doverosa da parte mia Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 49743
Marcodead: finalmente hai trovato qualcuno che ti appoggia nelle tue istanze rivendicatorie della libertà che ti è stata originariamente negata....... e non lo osanni a dovere?!?! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442
Masaniello: Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 68029 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 68029 Comunque a volte penso che se avessi "qualcosa" forse sarei meno "inc*****o", ma questo poi porterebbe a sostenere che solo chi non ha si "inc***a", quindi che la contestazione socio-politica è propria solo dei "poveracci"... cosa che non è vera, quindi la teoria ne viene disconfermata Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 (è noto che basta un solo evento contrario a deleggittimare una teoria deduttiva).

Quindi me ne torno a vedere la partita contro gli ALL BLACKS, sperando che i nostri li rimandino a casa piangendo!! (seh, come no Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442)
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da marcodead Sab 14 Nov 2009 - 22:17

Simo ha scritto:
Marcodead: finalmente hai trovato qualcuno che ti appoggia nelle tue istanze rivendicatorie della libertà che ti è stata originariamente negata....... e non lo osanni a dovere?!?! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442
Avevo risposto ma ti sei scordato di riportare il mio post qui! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 49743
EDIT: Ca**ata,è stata la tua collega a creare 'sto topic.
Simo ha scritto:
Quindi me ne torno a vedere la partita contro gli ALL BLACKS, sperando che i nostri li rimandino a casa piangendo!! (seh, come no Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442)
Ero allo stadio: partitone.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da Simo Dom 15 Nov 2009 - 23:44

marcodead ha scritto:
EDIT: Ca**ata,è stata la tua collega a creare 'sto topic.
Ahhhh ma che bravo, non dici più parolacce!! Bravo marcodead! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442

Comunque torniamo a noi... Ieri sono stato molto amareggiato nel vedere la manifestazione a roma delle tifoserie che protestano per la "schedatura". Certo, protestare è sempre bello... ma CAZZO (marco questa concedimela, data l'indignazione che mi pervade) con tutti i problemi GRAVISSIMI che abbiamo in questo momento, uno in particolare (e non faccio nomi ma credo sia chiaro a cosa mi riferisco) l'unico modo per portare dei ragazzi in piazza è per il calcio?!?! Sono disgustato.
E non per mancanza di rispetto ai tifosi.
Per il fatto che evidentemente il calcio viene vissuto come molto più importante della politica. Certo la politica è squallida, in questo periodo poi non ne parliamo. Ma che ca**o è delle nostre vite che si decide in politica, credo dovrebbe starci abbastanza a cuore!!!!!! O NO???

Ma cos'è andato storto?!! Perchè fino a 20 anni fa la gente si ammazzava per la politica e ora per il genoa?!!!?!?? Ora, non voglio dire che ammazzarsi per la politica sia giusto, è comunque sbagliato, ma almeno c'era furor politico, c'era passione e interesse... cos'è andato storto?? Perchè la nostra generazione è così?!?!?!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da *MaRta* Lun 16 Nov 2009 - 0:18

Che dire..io sono perfettamente d'accordo con te...e quando ho sentito la notizia ho anche pensato che va bene che a me del calcio poco importa (quando vado allo stadio è sempre per accompagnare qualcuno e divento una tifosa sfegatata della squadra del giorno Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201 ) ma una tessera del tifoso che fastidio può dare a chi va allo stadio per godersi una partita in tranquillità?
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da annina Lun 16 Nov 2009 - 0:38

Simo ha scritto:
marcodead ha scritto:
EDIT: Ca**ata,è stata la tua collega a creare 'sto topic.
Ahhhh ma che bravo, non dici più parolacce!! Bravo marcodead! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442

Comunque torniamo a noi... Ieri sono stato molto amareggiato nel vedere la manifestazione a roma delle tifoserie che protestano per la "schedatura". Certo, protestare è sempre bello... ma CAZZO (marco questa concedimela, data l'indignazione che mi pervade) con tutti i problemi GRAVISSIMI che abbiamo in questo momento, uno in particolare (e non faccio nomi ma credo sia chiaro a cosa mi riferisco) l'unico modo per portare dei ragazzi in piazza è per il calcio?!?! Sono disgustato.
E non per mancanza di rispetto ai tifosi.
Per il fatto che evidentemente il calcio viene vissuto come molto più importante della politica. Certo la politica è squallida, in questo periodo poi non ne parliamo. Ma che ca**o è delle nostre vite che si decide in politica, credo dovrebbe starci abbastanza a cuore!!!!!! O NO???

Ma cos'è andato storto?!! Perchè fino a 20 anni fa la gente si ammazzava per la politica e ora per il genoa?!!!?!?? Ora, non voglio dire che ammazzarsi per la politica sia giusto, è comunque sbagliato, ma almeno c'era furor politico, c'era passione e interesse... cos'è andato storto?? Perchè la nostra generazione è così?!?!?!

Beh allora Simo io ti dico:


Perché la politica si occupa più di calcio che dei problemi reali, che riguardano la popolazione TUTTA?
C'è forse qualcosa da mascherare?Anzi, c'è il nulla da coprire?
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da annina Lun 16 Nov 2009 - 0:46

*MaRta* ha scritto:Che dire..io sono perfettamente d'accordo con te...e quando ho sentito la notizia ho anche pensato che va bene che a me del calcio poco importa (quando vado allo stadio è sempre per accompagnare qualcuno e divento una tifosa sfegatata della squadra del giorno Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201 ) ma una tessera del tifoso che fastidio può dare a chi va allo stadio per godersi una partita in tranquillità?

Fastidio??????
Ma belin, è una schedatura!
Ma allora, ci sono già i biglietti nominativi che sono già una schedatura bella e buona, ggiungici l'abbonamento, aggiungici le milemila telecamere, aggiungici le perquise interminabili in trasferta, aggiungici i controlli ai tornelli, aggiungici le restrizioni sulla possibilità di acquistare biglietti...
Vuoi qualcos'altro?
Ah sì, mettici che per far entrare degli striscioni devi chiedere il permesso (??????) alla questura!
E pure che una cintura allo stadio di Parma ad esempio te la fanno togliere, che in altri stadi le aste delle bandiere alte poco più di me (che sono un tappo) te le spezzano o non te le fnno entrare.
Ma non è finita! Eh no signori, la legge più squallida sullo sport per me?La legge Amato! No tamburi no striscioni no megafoni no torce no fumogeni...eh certo, perché sono pericolosi...
La tessera del tifoso non da'fastidio???
Per me è totalmente sbagliata a partire da chi l'ha ideata, da colui che ha messo in quel ruolo politico questa persona che ha ideato la tessera, al fatto di una misura restrittiva in sé e al contenuto.


Su questo argomento mordo.
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da lukino Lun 16 Nov 2009 - 1:25

Simo ha scritto:
marcodead ha scritto:
EDIT: Ca**ata,è stata la tua collega a creare 'sto topic.
Ahhhh ma che bravo, non dici più parolacce!! Bravo marcodead! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442

Comunque torniamo a noi... Ieri sono stato molto amareggiato nel vedere la manifestazione a roma delle tifoserie che protestano per la "schedatura". Certo, protestare è sempre bello... ma CAZZO (marco questa concedimela, data l'indignazione che mi pervade) con tutti i problemi GRAVISSIMI che abbiamo in questo momento, uno in particolare (e non faccio nomi ma credo sia chiaro a cosa mi riferisco) l'unico modo per portare dei ragazzi in piazza è per il calcio?!?! Sono disgustato.
E non per mancanza di rispetto ai tifosi.
Per il fatto che evidentemente il calcio viene vissuto come molto più importante della politica. Certo la politica è squallida, in questo periodo poi non ne parliamo. Ma che ca**o è delle nostre vite che si decide in politica, credo dovrebbe starci abbastanza a cuore!!!!!! O NO???

Ma cos'è andato storto?!! Perchè fino a 20 anni fa la gente si ammazzava per la politica e ora per il genoa?!!!?!?? Ora, non voglio dire che ammazzarsi per la politica sia giusto, è comunque sbagliato, ma almeno c'era furor politico, c'era passione e interesse... cos'è andato storto?? Perchè la nostra generazione è così?!?!?!


mmh..Simo non sono d'accordo.
Su più livelli.
Intanto perchè quella manifestazione ERA una manifestazione "politica".
Non era una manifestazione per il genoa o per la roma.
Tra l'altro la gestione delle curve da parte del "potere" è da sempre un laboratorio di sperimentazione di gestione dell'ordine pubblico e di erosione dei diritti della persona.
Il problema semmai, dal mio parziale punto di vista, è che queste mobilitazioni vengano poi sfruttate come bacino d'utenza dalla destra estrema.
Se a genova questo succede meno è proprio grazie alla presenza nelle gradinate di chi fa argine culturalmente e politicamente.

Non sono d'accordo neanche con la seconda parte del tuo ragionamento.
I movimenti politici giovanili sono sempre ciclici, carsici.
L'anno scorso, pur con tutti i limiti e le critiche che si potrebbero fare, l'unico "soggetto" che ha creato opposizione e discussione in questo paese è stato il movimento degli/delle student*.

Non i partiti, non i sindacati, che semmai sono venuti a ruota, quando e se sono venuti. Parliamo dell'anno scorso: è "questa" generazione, Mica un'altra. Bè, quel movimento ha dettato l'agenda.
20 anni fa dici?
Ma gli anni '80 sono stati il deserto dal punto di vista del conflitto giovanile, tranne grigi strascichi totalmente di retroguardia.
Eran gli anni dei paninari, altro che impegno politico.
Giusto il '90 ha visto una ripresa con la cosiddetta "pantera".
Gli anni duemila hanno al loro inizio visto di nuovo un grande ciclo culminato col luglio del 2001.
Poi, cavolo: mica è facile: c'è il deserto è il "nemico" è forte.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da *MaRta* Lun 16 Nov 2009 - 1:31

annina ha scritto:
*MaRta* ha scritto:Che dire..io sono perfettamente d'accordo con te...e quando ho sentito la notizia ho anche pensato che va bene che a me del calcio poco importa (quando vado allo stadio è sempre per accompagnare qualcuno e divento una tifosa sfegatata della squadra del giorno Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201 ) ma una tessera del tifoso che fastidio può dare a chi va allo stadio per godersi una partita in tranquillità?

Fastidio??????
Ma belin, è una schedatura!
Ma allora, ci sono già i biglietti nominativi che sono già una schedatura bella e buona, ggiungici l'abbonamento, aggiungici le milemila telecamere, aggiungici le perquise interminabili in trasferta, aggiungici i controlli ai tornelli, aggiungici le restrizioni sulla possibilità di acquistare biglietti...
Vuoi qualcos'altro?
Ah sì, mettici che per far entrare degli striscioni devi chiedere il permesso (??????) alla questura!
E pure che una cintura allo stadio di Parma ad esempio te la fanno togliere, che in altri stadi le aste delle bandiere alte poco più di me (che sono un tappo) te le spezzano o non te le fnno entrare.
Ma non è finita! Eh no signori, la legge più squallida sullo sport per me?La legge Amato! No tamburi no striscioni no megafoni no torce no fumogeni...eh certo, perché sono pericolosi...
La tessera del tifoso non da'fastidio???
Per me è totalmente sbagliata a partire da chi l'ha ideata, da colui che ha messo in quel ruolo politico questa persona che ha ideato la tessera, al fatto di una misura restrittiva in sé e al contenuto.


Su questo argomento mordo.

Mordi pure, nessun problema Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201
Certo sono tutte schedature e capisco benissimo che sia una questione di principio quella che infastidisce così tanto, ci mancherebbe.
Sta di fatto che i cretini che allo stadio vanno per fare casino ci sono, così come ci sono in molti altri eventi.
Personalmente al di là del fatto che come questione di principio pure a me darebbe fastidio, siccome purtroppo con le questioni di principio non sempre la gente riporta la pelle a casa, ti dirò che se mi vogliono schedare come tifosa, che sappiano quando come e cosa vado a tifare, se questo può servire ad avere partite più tranquille non ho problemi. Io in genere prima di criticare dicendo che un provvedimento non servirà preferisco aspettare e constatare.

Hai ragione...fumogeni e simili non sono pericolosi...sono gli idioti che li usano nel modo sbagliato ad essere pericolosi...siccome i fumogeni li puoi riconoscere subito come tali mentre gli idioti talvolta si nascondono bene è più facile non fare entrare i primi...

Che poi dietro al calcio come a tntissime altre ose ci siano risvolti che con lo sport hanno ben poco a che fare nessuno lo mette in dubbio.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da Simo Lun 16 Nov 2009 - 13:49

Avevo scritto un post lunghissimo e non me lo ha inviatooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che nervosoooooo!!!!!!! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 36852 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 36852

Ora cerco di recuperare la calma e poi rispondo di nuovo. rimango calmo rimango calmo
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da lukino Lun 16 Nov 2009 - 13:52

*MaRta* ha scritto:
Personalmente al di là del fatto che come questione di principio pure a me darebbe fastidio, siccome purtroppo con le questioni di principio non sempre la gente riporta la pelle a casa
Se fare politica non è mobilitarsi sui princìpi...che cosa è?
, ti dirò che se mi vogliono schedare come tifosa, che sappiano quando come e cosa vado a tifare,.

Quando iniziamo a esser per primi non consapevoli dei nostri diritti è un bel problema.
'sta tessera del tifoso è una boiata anticostituzionale e, per altro, un favore a mastercard.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da *MaRta* Lun 16 Nov 2009 - 19:15

Per me il mio primo diritto è uscire da casa e tornarci.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da lukino Lun 16 Nov 2009 - 20:26

*MaRta* ha scritto:Per me il mio primo diritto è uscire da casa e tornarci.
Che c'entra con la tessera del tifoso?
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da annina Lun 16 Nov 2009 - 21:12

Simo ha scritto:Avevo scritto un post lunghissimo e non me lo ha inviatooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che nervosoooooo!!!!!!! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 36852 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 36852

Ora cerco di recuperare la calma e poi rispondo di nuovo. rimango calmo rimango calmo

Mi è successo millemila volte, e non penso solo a me Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 824201


Simo ha scritto:
marcodead ha scritto:
EDIT: Ca**ata,è stata la tua collega a creare 'sto topic.
Ahhhh ma che bravo, non dici più parolacce!! Bravo marcodead! Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442 Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 554442

Comunque torniamo a noi... Ieri sono stato molto amareggiato nel vedere la manifestazione a roma delle tifoserie che protestano per la "schedatura". Certo, protestare è sempre bello... ma CAZZO (marco questa concedimela, data l'indignazione che mi pervade) con tutti i problemi GRAVISSIMI che abbiamo in questo momento, uno in particolare (e non faccio nomi ma credo sia chiaro a cosa mi riferisco) l'unico modo per portare dei ragazzi in piazza è per il calcio?!?! Sono disgustato.
E non per mancanza di rispetto ai tifosi.
Per il fatto che evidentemente il calcio viene vissuto come molto più importante della politica. Certo la politica è squallida, in questo periodo poi non ne parliamo. Ma che ca**o è delle nostre vite che si decide in politica, credo dovrebbe starci abbastanza a cuore!!!!!! O NO???

Ma cos'è andato storto?!! Perchè fino a 20 anni fa la gente si ammazzava per la politica e ora per il genoa?!!!?!?? Ora, non voglio dire che ammazzarsi per la politica sia giusto, è comunque sbagliato, ma almeno c'era furor politico, c'era passione e interesse... cos'è andato storto?? Perchè la nostra generazione è così?!?!?!

A questo tuo post avevo risposto stringatamente.
Comunque:
tu scrivi "Certo, protestare è sempre bello... ma CAZZO (marco questa concedimela, data l'indignazione che mi pervade) con tutti i problemi GRAVISSIMI che abbiamo in questo momento, uno in particolare (e non faccio nomi ma credo sia chiaro a cosa mi riferisco) l'unico modo per portare dei ragazzi in piazza è per il calcio?!?! Sono disgustato."

Ecco, con tutti i problemi GRAVISSIMI che abbiamo in questo momento, uno in particolare, ti sembra razionale concentrarsi sul "problema"(problema per chi?) gradinate/tifo/calcio? A me no. Ma zero.
Ho parlato di "nulla da coprire"; con questo intendevo che a me pare, anzi, sostengo, che tale problema (e ribadisco, problema per chi?) sia portato in primo piano per mascherare ben altro, per distogliere l'attenzione da quei problemi GIGANTI e che riguardano la popolazione intera, che il governo non è in grado di risolvere.
E allora che si fa?
Prima un bel bombardamento mediatico: quindi tv giornali e altro che parlano dei fantomatici ultras, di quanto sono cattivi, di quanto sono facinorosi, di come siano violenti, si tirano fuori episodi di anni fa, il solito motorino di san siro, scontri blablabla. Il messaggio che rimane alla gente che ha visto/ascoltato questo cos'è? Ultras e tifo organizzato = violenza e pericolo.
Secondo passo: parlano i politici (quelli del governo ovviamente). Eh ma bisogna fare qualcosa, bisogna riportare le famiglie allo stadio, ma come si fa, ma ci sono questi ultras brutti sporchi e cattivi, dobbiamo eliminarli!
Terzo passo: il provvedimento. L' onorevole (????????????) Maroni ha la soluzione! La tessera del tifoso!!!! Geniale!! Ora che tutti i cittadini hanno in mente l'equazione ultras=violenza, ora che in tv si parla solo di quello e non del fatto che l'economia, la politica e la società stanno andando allo sfascio, se ci inseriamo con questa proposta per arginare codesto "problema" la gente penserà che stiamo facendo qualcosa di buono! Vai con la carta del tifoso, obbligatoria per tutti, e le società che non la vogliono adottare sono bruttecaccapupù, e i singoli tifosi che non la vorranno saranno dei cattivi cittadini perché vorrà dire che saranno dei complici della violenza: sì, perché nella presentazione di tale carta (che trovate sul sito dell'osservatorio per le manifestazioni sportive -mai istituzione è stata più utile-) si dice chiaramente "La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali. Ebbene sì, una vera e propria distinzione tra buoni e cattivi. Poi vabè...quella stronzata dell'art.9 l'hanno levata, almeno, così pare, anche eprché era una boiata tremenda...e anche perché era (è) già presente su una legge del 2007 se non erro, ora non ricordo esattamente quale, credo la Amato (o forse Pisanu?).
Bene, il terzo passo è andato, ora che il signor maroni ha presentato questo fantastico provvedimento la gente sarà sicuramente più sollevata!Certo, perché lui è una garanzia di sicurezza, è una persona affidabile, non ha mai avuto precedenti, può permettersi di pontificare..............................

Quarto passo: driiiiiiin, sveglia Roberto! Hai fatto una cazzata allucinante!!! Gli ultras sono violenti, ma mica scemi!! Si sono accorti che la tua cartadisticaz è anticostituzionale, mica potevi pensare che sarebbe passata così come se niente fosse!
La mia tessera del tifoso si chiama ABBONAMENTO!
Le misure restrittive ci sono già e sono assurde, se ne sono accorti pure alla Uefa (meglio tardi che mai...). Legge Pisanu e dopo pure la legge Amato! Non bastavano eh?
La carta del tifoso è un doppione, non serve a una mazza, è un'ulteriore schedatura,ha i caratteri di una misura da regime poliziesco..ah no un momento!Eh certo, i soldi!!
Ecco a cosa serve!!!Chi ci guadagna? andate a leggere qua ---> "Chi guadagna dalla tessera del tifoso?"

Ok, ci sarebbe quasi da fare un topic a parte.

Fatto sta che Simo, era giustissimo (ovviamente per me) protestare sabato. Era giustissimo che quella contestazione potesse avere un ritorno mediatico, perché pur essendo un provvedimento diretto a una categoria precisa, quella era ed è politica. E mi trovo d'accordo con le parole che ha scritto di risposta lukino.
E ribadisco che ci sono problemi ben più gravi di cui il govern dovrebbe occuparsi principalmente, ma evidentemente non sa come fare; si dirige verso il calcio e il tifo, che da un po'di anni va di moda e riscuote successo tra le persone, le quali purtroppo (quelle che non vivono lo stadio) hanno come unico mezzo di informazione le televisioni/giornali che hanno l'ordine di fare controinformazione, facendo passare come messaggio l'equazione di cui ho scritto più su. Ma il governo non conosce manco lui quello che fa passare come problema e quando non si ha conoscenza della questione si adotta come soluzione la repressione.
Che è sbagliata.



Poi, mi trovo sempre in linea con lukino per quanto riguarda il movimento di contestazione dell'ultimo anno. Direi che gli studenti/giovani si sono mossi bene, quello che c'era da contestare è stato contestato.




Non rileggo nulla, ci saranno sicuramente errori di battitura e probabilmente anche di ortografia
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

Gioia e Rivoluzione - Pagina 2 Empty Re: Gioia e Rivoluzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.