Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

istituzioni educative e sociologia del lavoro

+2
Deborah
lukino
6 partecipanti

Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da lukino Gio 26 Nov 2009 - 11:24

Consulenza, grazie.
Entro a Gennaio dovrei riuscire a dare 4 esami.
C'è tempo per valutare quindi di darne un quinto con la sessione di febbraio.
Per tutta una serie di questioni ho ristretto la scelta relativa a queso quinto esame a "storia delle istituzioni educative" e "sociologia del lavoro".

Sono entrambe materie del III anno ma essendo io un II anno un po' particolare posso già sostenere i due esami.
Se c'è tra voi qualche anima pia che ha già sostenuto entrambi, vorrei sapere, tenendo conto che sto parlando di esami da sostenere necessariamente da non frequentante ove li sostenessi a gennaio (sociologia del lavoro era nel I semestre, istituzioni educative sarà nel II ma non è detto riesca a frequentare, quali dei due sia più agevolmente affrontabile da...autodidatta e senza frequenza. Io un'idea già la avrei ma volevo avere qualche rifeirmento empirico.

Ogni altra indicazione sui relativi esami è ovviamente gradita. Grazie!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da lukino Ven 27 Nov 2009 - 10:21

lukino ha scritto:
Se c'è tra voi qualche anima pia che ha già sostenuto entrambi, vorrei sapere..... Grazie!


Cavolo...allora ha ragione isabella, ci stiamo "laicistizzando": non c'è nessuna anima pia che possa aiutarmi su questo! istituzioni educative e sociologia del lavoro 824201 istituzioni educative e sociologia del lavoro 824201 istituzioni educative e sociologia del lavoro 68029 istituzioni educative e sociologia del lavoro 68029
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da Deborah Dom 29 Nov 2009 - 15:02

LUCA......vorrei poterlo fare...vorrei aiutarti perchè tu sei sempre pronto a dare una mano a tutti...ma io son troooooppo indietro rispetto a te... Shocked
Bacio Bacio Wink
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da lukino Dom 29 Nov 2009 - 15:12

Grazie. Ma penso che sosterrò da non frequentante l'esame di storia delle istituzioni educative e -orari permettendo - sociologia del lavoro al III anno, cioè il prossimo anno.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2009 - 15:16

Non so perchè ma istintivamente avrei scelto anch'io così.
Bene, ho controllato sul forum e non c'è ombra di riferimenti a questi due esami..
Se avrai voglia di essere il primo a "raccontarceli" un poco, qualcuno potrà certamente far tesoro delle tue parole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da lukino Dom 29 Nov 2009 - 20:01

izant_Haku ha scritto:Non so perchè ma istintivamente avrei scelto anch'io così.
Bene, ho controllato sul forum e non c'è ombra di riferimenti a questi due esami..
Se avrai voglia di essere il primo a "raccontarceli" un poco, qualcuno potrà certamente far tesoro delle tue parole.

Sosterrò (spero) storia delle istituzioni educative a Febbraio (forse porterò il programma relativo al corso che deve ancora tenere).
Non mancherò , se davvero dovessi sostenerlo che mica è detto, di darvi indicazioni.

Per quanto riguarda l'altro esame a questo punto....potrò parlarvene solo tra un anno, che preferirei frequentare lavoro permettendo ( anche perchè sono argomenti che mi interessano in modo particolare e sicuramente farò la tesi su argomenti di natura sociologica).
Ma tra un anno potremmo esser tutti morti. istituzioni educative e sociologia del lavoro 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da Deborah Lun 30 Nov 2009 - 14:22

istituzioni educative e sociologia del lavoro Affraid e tutta la fatica che sto facendo per lavorare, passare in facoltà, studiare....aiutooooooooooo.....
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 14:56

E pensare che me ne davo ancora 3.. almeno fino al 21/12/2012 (CLICCA) ..
Perchè dici tra un anno? C'è qualche bella notizia che mi son persa!?!? sunny

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da Giuly Sab 30 Gen 2010 - 18:15

sociologia del lavoro:

Qualcuno ke aveva da studiare il libro "l'altra donna" mi sa spiegare la differenza tra prostituzione consensuale e prostituzione coatta? e poi un'altra domanda x ki ha studiato questo libro "è vero ke la prostituzione è anke una forma di sfruttamento?".
All'integrazione alla prof ho detto ke x certi versi lo è, x tutta risposta lei mi ha risposto alzando la voce dicendo ke lei è indignata del fatto ke secondo lei non ho capito nulla del suo libro e mi ha invitata a finire l esame la prox volta nonostante con l assistente sull altro libro avessi preso 28 (x fortuna ke riparte da quel voto li)
istituzioni educative e sociologia del lavoro Confused
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da Giuly Mar 9 Feb 2010 - 16:14

storia delle istituzioni educative:
stamattina ho fatto l'esame..da studiare ci sono 4libri+appunti di lezioni e appunti di seminario ke si possono scaricare dal portale aulaweb..il programma è molto interessante e non particolarmente difficile; la ciliegina sulla torta è ke il prof è puntiglioso e ti chiede tutto (a me e ai miei compagni ke hanno sostenuto l'esame ha consigliato di non fare sintesi quando studiamo xke bisogna sapere tutto a tutti gli esami)..spero di esservi stata utile
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da chiaretta t Lun 22 Feb 2010 - 1:46

io vendo i testi di sociologia del lavoro.....
chiaretta t
chiaretta t
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 29.05.09
Località : genova
Umore :

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da lukino Lun 22 Feb 2010 - 1:54

CHIARA TRAVAINI ha scritto:io vendo i testi di sociologia del lavoro.....
Ti conviene mettere un annuncio in bacheca nella sezione "vendo".
(A me per ora non servono, lo darò l'anno prossimo).
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da chiaretta t Lun 22 Feb 2010 - 9:45

si si già fatto ma visto che ne stavate parlando ne ha approfittato per ricordare...
chiaretta t
chiaretta t
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 29.05.09
Località : genova
Umore :

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da ariannadoida Sab 10 Apr 2010 - 21:30

Lukino alla fine l hai sostenuto l esame di storia delle istiruzioni educative???io la scuola fascista e il libro su giuseppe fanciulli ok, ma volevo evitarmi di leggere la scuola degli italiani..o almeno di leggerlo tutto..sto cercando qualche appunto qua e la ma ancora non ho trovato nulla...se l hai sostenuto...com è???cosa ti ha chiesto??
Ti ringrazio in anticipo
Arianna

ariannadoida
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da chia87 Lun 7 Giu 2010 - 22:31

Ciao a tutti; Io avevo inserito l' esame storia delle istituzioni educative nel piano di studi dello scorso anno e avevo frequentato le lezioni; per diverse motivazioni non ho sostenuto l' esame. Su aulaweb mi chiede una password per iscrivermi al corso, qualcuno me la saprebbe dire? Non avendo rifrequentato le lezioni quest' anno non la conosco, grazie mille!
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da lukino Lun 7 Giu 2010 - 22:47

@chia87
Se la chiedi a lui via mail te la fornirà senz'altro, io non la ho, mi preparo solo sui testi.
@arianna
No alla fine non lo ho sostenuto perchè puntavo a un voto alto e non ero nelle condizioni di esser sicuro di prenderlo.
Ho assistito a interrogazioni ma sul programma dell'anno scorso (io avevo concordato di portare quello di quest'anno anche se il corso doveva ancora tenersi).
E' senza dubbio esigente e puntuale, consiglierei di esser discretamente preparati.

La scuola degli italiani è il testo..direi centrale, per cui non so come aiutarti, tendenzialmente penso sia tutto da sapere discretamente.
Io lo sosterrò a luglio.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da chia87 Lun 7 Giu 2010 - 23:07

Grazie mille lukino dell' informazione; tu per caso sai mica l' indirizzo mail del prof? Non la trovo...
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da lukino Lun 7 Giu 2010 - 23:08

Sì,
davide.montino@unige.it
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da chia87 Lun 7 Giu 2010 - 23:14

Ti ringrazio molto!
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

istituzioni educative e sociologia del lavoro Empty Re: istituzioni educative e sociologia del lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.