Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

+2
beverly50
Selelu
6 partecipanti

Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da Selelu Dom 20 Dic 2009 - 13:49

Buongiorno a tutti!
So che Levrero,in queste ultime settimane ha tenuto delle lezioni di storia della pedagogia..
Io,purtroppo,per problemi di trasporti,nn sono potuta andare,andrà alle altime due lunedì e martedì.
Qualcuno sa dirti di cos'ha parlato?per curiosità..
e,eventualmente,se qualcuno dovesse avere degli appunti o se può dirmi dove posso trovarli..Io posso rendere disponibili gli appunti che prenderò lunedì e martedì (mi hanno detto che parlerà della bildung)
Selelu
Selelu
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 16.11.09
Età : 36
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da beverly50 Dom 20 Dic 2009 - 16:13

so che nelle prime lezioni ha parlato dell'educazione dell'antica Grecia e nell'antica Roma e io non c'ero, ho sentito la lezione di venerdì e parlava del periodo dell'umanesimo e del rinascimento se tu vai lunedì e martedì mi fai sapere qualcosa? Grazie Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da felina Mer 23 Dic 2009 - 0:01

Ciao a tutti ieri e oggi sono state le ultime due lezioni di storia della pedagogia se qualcuno e andato mi può dire di cosa ha parlato e se c'è la possibilità di avere appunti? grazie
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da beverly50 Mer 23 Dic 2009 - 18:33

SELE dunque che cosa ha detto il prof nelle ultime due lezioni?
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da Selelu Mer 23 Dic 2009 - 20:48

Fiorella,ti passo gli appunti..sai come potrei fare?
Selelu
Selelu
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 16.11.09
Età : 36
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da Aleph Mer 30 Giu 2010 - 9:06

C'è qualcuno che mi sa dire com'è questo esame?
Lo sosterrò l'8 luglio e vorrei sapere su cosa concentrarmi meglio... (porto il programma Paulo Freire + Tecnologica-Mentis...quello di quest'anno x intenderci..)
Aleph
Aleph
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da Max Mer 30 Giu 2010 - 15:59

Guarda, io l'ho sostenuto a gennaio e con Flamminio (assistente della Prof.) è stato bello e non eccessivamente difficile. Guardati del libro (tEcnologica-Mentis) anche la parte finale (Appendice), perchè chiede qualcosa anche di quello. Non ti preoccupare, comunque, perchè è piu' un colloquio che un'interrogazione vera e propria.

Max
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da Aleph Gio 1 Lug 2010 - 8:47

Grazie! ma che tu sappia "la veglia di un solitario" di Pestalozzi viene chiesto?
Aleph
Aleph
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da beverly50 Gio 1 Lug 2010 - 9:16

a me che lo sapevo benissimo non è capitata nessuna domanda su Pestalozzi ad altre sì comunque la sua educazione si basa sulla fede e sull'amore sul libro parla di come deve essere un sovrano, come un "padre" per i suoi sudditi per vivere in armonia, ricordati che pestalozzi aveva ideee giacobine dunque fraternità, ugualianza, libertà, molto umanista, il resto di pestalozzi lo puoi trovare qui nel forum di pedagogia scritto da me Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da Ely Ven 9 Lug 2010 - 20:27

Complimenti Aleph e grazie delle informazioni di cui approfitto ancora: i testi sono i tre indicati per l'anno 2009/2010:
Paulo Freire: Un percorso di apprendimento e di coscientizzazione,
Pestalozzi: La veglia di un solitario.
Tecnologica-Mentis:Pedagogia e Tecnologie nella T.A.S.C.A..
oppure per 6 crediti hai dovuto integrare con altri?
Mi diresti come ti è sembrato e che domande ti ha fatto perchè a settembre ci vorrei provare.
Grazie ancora. Ciao Ely

Ely
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 05.08.09
Età : 39
Località : Rapallo

Torna in alto Andare in basso

Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli Empty Re: Storia della pedagogia - Prof.ssa Adrianopoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.