Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

+24
Neda
carlottapellati
mely!
virginia
Valentina85
JessyMi
*Trilli*
irenina
Giada09
bomber
beverly50
Chiara Giorgia
alecita1730
Elisabetta90
GiuseppeR
stella
glory27
Sbviso
Federica
wendy
eleonora
Jenny
Taty84
Pexy
28 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Fondamenti di informatica Prof. Vercelli

Messaggio Da Pexy Mar 25 Ago 2009 - 11:27

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di "fondamenti di informatica" col prof. Vercelli?
Potreste dirmi com'è? cosa chiede in generale?

Pexy
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Taty84 Sab 29 Ago 2009 - 15:57

Io l'ho sostenuto tramite il percorso in itinere; svolgendo cinque esercitazioni on line e consegnandole nei tempi, sei ammesso ai due test che il prof svolge nei laboratori della facoltà, domande sul programma generali. Durante il corso ha caricato tutto il materiale su Aulaweb, è stato un aiuto fondamentale, visto che sono riusicta a raggiungere la lode. E' molto bravo come docente Vercelli cmq...

Taty84
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.06.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Fondamenti di informatica

Messaggio Da Jenny Dom 4 Ott 2009 - 18:50

Ciao a tutti/e .... Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Icon_smile

volevo chiedervi se voi avete trovato le esercitazioni d'informatica che ci ha detto di fare i professore, perchè io su aulaweb non le trovo.. Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Kopfschuettel e poi, siccome mi sono persa l'ultima mezz'ora (causa treno) non ho capito a chi bisogna mandarle queste esercitazioni, cioè le facciamo e le mandiamo via mail o bisogna consegnarle direttamente al prof??? Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Confused e quanti giorni abbiamo per farle??? grazie...

tra l'altro io d'informatica ho scoperto che ci capisco un pò poco... Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Kopfschuettel pensavo fosse più semplice il corso...invece...
Jenny
Jenny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 34
Località : Viguzzolo prov di alessandria

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da eleonora Dom 4 Ott 2009 - 19:26

pensavo fossi l'unica ad aver trovato informatica difficile!! molti termini nn li conosco... Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Confused e quindi nn riesco a capire il discorso!!! uff

eleonora
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 34
Località : borghetto s.sp. (savona)
Umore : allegro..forse troppo

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Jenny Dom 4 Ott 2009 - 19:36

eh..come ti capisco.... Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli 49743 ho fatto una fatica a prendere gli appunti!!!! perchè molti temini non so cosa siano... Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Kopfschuettel
Jenny
Jenny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 34
Località : Viguzzolo prov di alessandria

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da eleonora Dom 4 Ott 2009 - 22:51

io sono dovuta andare a cercarli su google o wikipedia!!! ci ho perso un intero pomeriggio!! mi viene male solo a pensare di studiarla sta materia... Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli 128237

eleonora
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 34
Località : borghetto s.sp. (savona)
Umore : allegro..forse troppo

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da wendy Dom 4 Ott 2009 - 23:34

ciao! anche secondo me non è semplicissima informatica.. mentre ho trovato molto utili e comprensibili i video di cui parlava il prof a lezione.. cmq le esercitazione non le hai trovate perchè non le hanno ancora pubblicate credo.. a domani
wendy
wendy
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Umore : sempre felice

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Federica Lun 5 Ott 2009 - 11:05

dai su state tranquille... internet è un enorme fonte di informazioni..!!!! andrà tutto bene, se vi consola è un ostacolo per molti informatica.. cmq se le esercitazioni non ci sono ancora vuol dire che non le ha messe,se no si vedrebbero già
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Sbviso Ven 9 Ott 2009 - 13:21

L'esercitazione è uscita Domenica sera o lunedì mattina...Deve essere qualcosa di estremamente banale (secondo lui)...E mi pare di aver letto qualcosina; riguarda GESTIONE FILE E CARTELLE... Ma non ho capito come va fatta...Tipo, il primo punto è " Crea una cartella sul desktop e dalle come nome il tuo numero di matricola"... Vercelli ha detto di scrivere QUELLO CHE VEDIAMO...di farlo prima su di un foglio di carta e successivamente sul pc (suppongo un file word)... Ma io dovrei scrivere una cosa come " Cliccando il tasto destro del mouse sul desktop mi si apre un menù; selezionando la voce NUOVO->CARTELLA creo la cartella e bla bla bla bla ??? " ... So che può sembrare STUPIDISSIMA come domanda, ma nessuno sa cosa bisogna fare esattamente e Vercelli ha comunque detto che era un'esercitazione sulle prime cose in fatto di pc.

Vi prego di aiutarmi *__* , la cosnegna scade domenica...GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO,
Elena

Sbviso
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Parole, opere e omissioni.
Umore : umoreamore

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Federica Ven 9 Ott 2009 - 13:32

si si hai ragione è una cosa così... tu gli scrivi tutto passo a passo,lo so prob ti senti stupida ma è così che vuole lui, vuole seguire passo a passo quello che fai tu x vedere se i passaggi sono giusti... poi ovvio non è che scrivi ho cliccato con il mouse due volte e ho digitato il numero di matricola... glis crivi una cosa tipo ho cliccato con il tasto detro del mouse sul desktop, poi sono andata su nuovo --> cartella e ho dato il mio numero di matricola 255923 x es...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da glory27 Ven 9 Ott 2009 - 13:51

si guardate che sono semplici le esercitazioni!!!1 si tratta proprio di fare quello che dice lui alla lettera!!!!! e scrivere quello che dice di scrivere! sembra magari da interpretare all'inizio ma non lo è... seguite punto per punto e vi ritroverete ad averla finita in neanche dieci minuti!
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty informatica

Messaggio Da stella Dom 11 Ott 2009 - 12:39

Ciao a tutti. Qualcuno mi sà dire gli argomenti da studiare di informatica per il primo test teorico? grazie.

stella
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da eleonora Dom 11 Ott 2009 - 12:42

ciao stella!! se vai su aulaweb e leggi il programma di informatica dice che gli argomenti vengono detti una settimana prima dell'esame!! almeno così io ho capito....

eleonora
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 34
Località : borghetto s.sp. (savona)
Umore : allegro..forse troppo

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da stella Dom 11 Ott 2009 - 13:51

Ah ok,grazie Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Icon_smile Mi sai mica dare qualche anticipazione però? stai frequentando?

stella
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da eleonora Ven 16 Ott 2009 - 20:10

ciao stella scusa se ti rix ora...ma torno a casa il venerdì!! si sto frequentando.. oggi a lezione il prof ha detto che gli argomenti per il test del 30 arriveranno fino alla lezione del 24!! le cose che spiegherà il 26 nn saranno incluse!!! eh per gli argomenti noceti ha detto che il prof provvederà nelle lezioni prossime a dirceli!!! ciau!!

eleonora
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 34
Località : borghetto s.sp. (savona)
Umore : allegro..forse troppo

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da stella Lun 19 Ott 2009 - 18:43

Ciao a tutti...non posso frequentare informatica,quando dirà gli argomenti potreste dirmeli?scusate ancora... Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Icon_rolleyes

stella
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Secondo test - fondamenti di informatica L-Z

Messaggio Da GiuseppeR Mer 16 Dic 2009 - 22:36

Ciao ragazzi...ma per sostenere il test bisogna iscriversi su aulaweb?
grazie
giuseppe
GiuseppeR
GiuseppeR
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 50
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Music - Prot. Civ.
Umore : buon umore

http://www.fiativalisonzo.com

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Elisabetta90 Gio 17 Dic 2009 - 0:30

No non è necessario...se hai fatto le esercitazioni sei direttamente iscritto Wink

Elisabetta90
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 34
Località : Loano (sv)
Occupazione/Hobby : studentessa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da GiuseppeR Gio 17 Dic 2009 - 10:11

Grazie Elisabetta per l'info.... Wink
GiuseppeR
GiuseppeR
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 50
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Music - Prot. Civ.
Umore : buon umore

http://www.fiativalisonzo.com

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da GiuseppeR Gio 17 Dic 2009 - 11:21

Scusate ancora...ma secondo voi chi non ha presentato tutte le esercitazioni può sostenete il test di domani? e se no, gli appelli di gennaio si possono fare?
Grazie
GiuseppeR
GiuseppeR
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 50
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Music - Prot. Civ.
Umore : buon umore

http://www.fiativalisonzo.com

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da alecita1730 Gio 17 Dic 2009 - 13:01

ciao se non ho fatto il primo test, che speranza mi rimane? :( Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Icon_redface help!!
alecita1730
alecita1730
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 36
Località : genova

https://www.facebook.com/home.php?#/profile.php?id=1220053487&ref

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Elisabetta90 Gio 17 Dic 2009 - 13:56

Una mia amica non è riuscita a presentare le ultime due esercitazioni ma sosterrà comunque il test di domani , perchè avendo sostenuto il primo, le ha detto il prof Vercelli, è direttamente iscritta al secondo test Wink
Per quanto riguarda gli appelli di gennaio, sì si possono fare se:
-non hai superato i due test e non hai eseguito correttamente le esercitazioni
-non sei soddisfatto del voto ottenuto


P.S Il test è domani è non sono stati ancora inseriti gli orari dei gruppi! Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli 283744 Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli 36852

Elisabetta90
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 34
Località : Loano (sv)
Occupazione/Hobby : studentessa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da GiuseppeR Gio 17 Dic 2009 - 14:40

...grazie Elisabetta..... flower
GiuseppeR
GiuseppeR
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 50
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Music - Prot. Civ.
Umore : buon umore

http://www.fiativalisonzo.com

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Federica Gio 17 Dic 2009 - 21:57

a memoria mia non mi sembra di aver fatto quelle esercitazioni o se le ho fatte non ricordo ora come ora (le confondo con il laboratorio? cmq di sicuro avevo preso i libro e guardato le dispense on line... un esame ne troppo semplice ne troppo difficile,richiede forse una certa propensione ai temi... comunque per ora è l'unico esame con cui ho preso la lode, nulla da dire Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Icon_cheers
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 17 Dic 2009 - 22:17

Taty84 ha scritto:Io l'ho sostenuto tramite il percorso in itinere; svolgendo cinque esercitazioni on line e consegnandole nei tempi, sei ammesso ai due test che il prof svolge nei laboratori della facoltà, domande sul programma generali. Durante il corso ha caricato tutto il materiale su Aulaweb, è stato un aiuto fondamentale, visto che sono riusicta a raggiungere la lode. E' molto bravo come docente Vercelli cmq...

Confermo quanto ha detto Taty...e poi, diciamocela tutta, è un esame molto facile quindi vai serena!!!! Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo L-Z - Prof Vercelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.