Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

8 Marzo!! Auguri?

+9
Andrea D.T.
Federica
chiara.m
Simy
Dott.ssa Orny
*MaRta*
Dulcis
Dany71
Simo
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Simo Lun 8 Mar 2010 - 17:24

Mi confesso un po' stupito... mi aspettavo, connettendomi, di trovare un topic sull'8 marzo, magari nato dagli auguri di qualcuno e continuato in paginate di post...
Vabbè, lo apro io a sto punto! Wink
E lo apro raccontandovi un episodio appena accaduto, in treno....
Sono seduto in treno, linea acqui-genova, passa un venditore di mimose e, come agli altri, mi chiede se ne voglio comprare una per mia moglie.
Io:"No, ti ringrazio ma non sono sposato" (in realtà sono maledettamente ostile alle mimose)
Lui: "Ma come non sei sposato, non ci credo"
Io: "Davvero, ti ringrazio ma non la voglio"
E lui prosegue.
Ci ritroviamo in stazione a Brignole. Perso nei miei pensieri non mi accorgo che fuori dal treno lui mi cammina vicino, mi riconosce e mi chiede: "Ma davvero non hai moglie?"
Io:"No moglie no, ho una ragazza a Milano"
Lui:"A Milano?? E non hai un'amica qui?"
Lo guardo interdetto per un paio di secondi, non capisco la domanda. Poi capisco, rimango in silenzio ancora mezzo secondo. Mi chiedo se ha capito che cosa sta vendendo, che significato abbia per lui la festa dell'8 marzo, se si fa queste domande o le mimose equivalgono agli ombrelli venduti nelle giornate di pioggia... Passata la frazione di secondo iniziale di stupore non gli dico tutto questo, non gli faccio tutte le domande che mi vengono in mente: scoppio a ridere.
"No, niente amica, ci tengo a quella di Milano"
Lui (con sguardo chiaramente incredulo):"Ah, va bene"
Io: "E tu ce l'hai una moglie?"
Lui: "Si certo, ne ho due in marocco!"
Io: "E ce l'hai un'amica qui?"
Lui (ridendo sotto i baffi): "no, niente amica qui. Mi basta mantenere le altre due"
Io: "Ma il re non aveva vietato di avere tante mogli?"
Lui (molto sorpreso): "Si, ma se io voglio loro e loro vogliono me il re cosa c'entra?"
Io (ridendo): "Beh, hai ragione anche tu... e ci vai a trovarle?"
Lui: "Eh, quando posso, non tanto."

Poi l'ho salutato e sono corso a prendere l'autobus...

Insomma, a prescindere dalla sua simpatia quest'immagine dell'uomo che vende le mimose e poi, con una naturalezza assoluta, parla di due mogli da mantenere e di amanti mi ha davvero fatto sorridere...

Arriviamo quindi a noi: care femministe del forum, cosa ne pensate di quest'8 marzo tanto discusso??
Ovviamente sono ben accetti anche i pareri dei maschietti! Wink
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dany71 Lun 8 Mar 2010 - 17:31

Grazie per gli auguri Simo!!!...anche se in realtà sono un pò contro le feste "convenzionali"...hanno assunto una valenza consumistica eccessiva e nessuno sa neppure perchè si festeggiano...

"Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme.

Su qst eventi occorrerebbe riflettere e su quello che tutt'oggi accade alle donne....e non solo...

p.s. che ridere il dialogo con il venditore poligamo... 8 Marzo!! Auguri? 68029 8 Marzo!! Auguri? 68029 8 Marzo!! Auguri? 68029 8 Marzo!! Auguri? 68029
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dulcis Lun 8 Mar 2010 - 18:26

Cosa ne faccio degli "auguri" in questo giorno?
Li rispedisco con grazia al mittente 8 Marzo!! Auguri? 942552
Fatti da un uomo, poi 8 Marzo!! Auguri? 554442

Mi godo solo il colore e l'odore della mimosa sugli alberi,che adoro.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da *MaRta* Lun 8 Mar 2010 - 18:37

L'unica mimosa che mi fa piacere ricevere è quella del mio papà, unico uomo che mi ha sempre rispettata e sempre lo farà.


Mi fanno tristezza (ecco si, diciamo tristezza...) le donne che questa sera andranno a urlare guardando un uomo tutto unto che rimane in perizoma.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dott.ssa Orny Lun 8 Mar 2010 - 18:40

Dulcis ha scritto:Cosa ne faccio degli "auguri" in questo giorno?
Li rispedisco con grazia al mittente 8 Marzo!! Auguri? 942552
Fatti da un uomo, poi 8 Marzo!! Auguri? 554442

Mi godo solo il colore e l'odore della mimosa sugli alberi,che adoro.

Un po' sono d'accordo... però gli auguri di Simo li accetto, perchè sono fatti col cuore e con affetto!
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dany71 Lun 8 Mar 2010 - 18:46

omastroianni ha scritto:

Un po' sono d'accordo... però gli auguri di Simo li accetto, perchè sono fatti col cuore e con affetto!

Esatto!
idem per me...già detto...
gli auguri fanno piacere in base a chi li fa e a come li fa...se sono sinceri, fanno piacere, sempre...non solo oggi...
se sono di circostanza no...ma Simo è Simo e non fa auguri di circostanza!

p.s. a me li hanno fatti anche i miei figli...e giuro che mi fa piacere ...tanto...

**Quoto Marta...che tristezza le donne "sbavanti" davanti a qualche muscolo.....(per quanto ben distribuito Ammiccante 8 Marzo!! Auguri? 554442 ....)
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dulcis Lun 8 Mar 2010 - 18:53

omastroianni ha scritto:
Dulcis ha scritto:Cosa ne faccio degli "auguri" in questo giorno?
Li rispedisco con grazia al mittente 8 Marzo!! Auguri? 942552 Fatti da un uomo, poi 8 Marzo!! Auguri? 554442
Mi godo solo il colore e l'odore della mimosa sugli alberi,che adoro.

Un po' sono d'accordo... però gli auguri di Simo li accetto, perchè sono fatti col cuore e con affetto!

Oh certo, facevo un discorso "generale".
Anche i miei colleghi li fanno con "cuore e affetto", non toglie che, con il sorriso, tendo a non accondiscendere a questo teatrino 8 Marzo!! Auguri? 942552
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Simy Lun 8 Mar 2010 - 20:01

Dulcis ha scritto:
omastroianni ha scritto:
Dulcis ha scritto:Cosa ne faccio degli "auguri" in questo giorno?
Li rispedisco con grazia al mittente 8 Marzo!! Auguri? 942552 Fatti da un uomo, poi 8 Marzo!! Auguri? 554442
Mi godo solo il colore e l'odore della mimosa sugli alberi,che adoro.

Un po' sono d'accordo... però gli auguri di Simo li accetto, perchè sono fatti col cuore e con affetto!

Oh certo, facevo un discorso "generale".
Anche i miei colleghi li fanno con "cuore e affetto", non toglie che, con il sorriso, tendo a non accondiscendere a questo teatrino 8 Marzo!! Auguri? 942552

8 Marzo!! Auguri? 517940 8 Marzo!! Auguri? 517940 8 Marzo!! Auguri? 517940
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da chiara.m Lun 8 Mar 2010 - 21:00

bè grazie 8 Marzo!! Auguri? 824201 mah..ti dirò questa festa ha preso solita la piega consumistica mentre in realtà era nata per quello che già dany71 ha detto... è diventata un pò come san valentino! se rispetti una persona lo fai sempre non 1 o 2 volte l'anno 8 Marzo!! Auguri? 942552 detto questo c' anche la festa dei maschietti il 2 agosto (così mi han detto). però fa piacere anche x scherso se ti dicono auguri 8 Marzo!! Auguri? 942552 ciau
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dulcis Lun 8 Mar 2010 - 21:08

Dal mio punto di vista, non è tanto il problema "consumistico".
A parte la mimosa, non credo ci sia molto altro in giro, rispetto ad altre cosiddette feste.
Il problema è altro. E' appunto "la donna", celebrata in questo giorno.

"Auguri".
"De che?"


8 Marzo!! Auguri? 153837
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da chiara.m Lun 8 Mar 2010 - 21:10

anche quello che dici tu è vero però c'è gente che spende di più che per una mimosa e questo mi lascia allibita Shocked anche per quello che hai detto tu 8 Marzo!! Auguri? 942552
ciau
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dulcis Lun 8 Mar 2010 - 21:16

chiara.m ha scritto:anche quello che dici tu è vero però c'è gente che spende di più che per una mimosa e questo mi lascia allibita Shocked anche per quello che hai detto tu 8 Marzo!! Auguri? 942552
ciau

Sì è vero.
Come i crisantemi il 1 novembre...
'Sti fiorai 8 Marzo!! Auguri? 942552
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Federica Lun 8 Mar 2010 - 21:44

ti ringrazio Simo per gli auguri,oggi li ho ricevuti solo da persone a me importanti che so che in cuor loro gli auguri me li fanno tutti i giorni e non solo oggi
che tra l'altro io detesto la mimosa ;-))

cmq direi auguri per tutto quello per cui le donne si sono battute e si battono, perchè senza di noi il mondo non esisterebbe no? quindi penso che sia un motivo più che sufficiente per farci degli auguri e un abbraccio, per ricordarci almeno ogni tanto (per chi non lo fa già) che siamo più grandi di quel che pensiamo....quindi AUGURIII
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 8 Mar 2010 - 22:37

io non spendo un centesimo per la mimosa
anche perchè son allergico,, quindi dal punto di vista consumistico non mi riguarda.. ne regalini ne mimose..

gli auguri alle donne (umane) li faccio sempre però quindi AUGURI DONNE
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Federica Mar 9 Mar 2010 - 11:34

grazie Andre!
il mio moroso mi ha regalato le orchidee ieri sera;-)) che dolce!! (sono il mio fiore preferito... e non so come abbia fatto a ricordarselo,l'avrò accennato solo una volta)
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da camelia Mar 9 Mar 2010 - 12:05

Io non mi pongo domande sul significato di questa festa (o di altre feste) mi limito ad accogliere con molto piacere gli auguri. 8 Marzo!! Auguri? 824201

PS: Adoro i fiori tutti i giorni dell'anno, non solo nelle ricorrenze....e forse si capisce anche dal mio nick 8 Marzo!! Auguri? 554442 8 Marzo!! Auguri? 554442
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dany71 Mar 9 Mar 2010 - 13:05

camelia ha scritto:Io non mi pongo domande sul significato di questa festa (o di altre feste) mi limito ad accogliere con molto piacere gli auguri. 8 Marzo!! Auguri? 824201

PS: Adoro i fiori tutti i giorni dell'anno, non solo nelle ricorrenze....e forse si capisce anche dal mio nick 8 Marzo!! Auguri? 554442 8 Marzo!! Auguri? 554442

concordo in pieno!!!...a volte un pò di leggerezza senza troppe seghe mentali fa bene!! 8 Marzo!! Auguri? 942552
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dulcis Mar 9 Mar 2010 - 13:20

8 Marzo!! Auguri? 942552 non sono proprio seghe mentali! Se per voi la questione di genere e' una sega mentale...ahime',detto da donne,sono onesta,mi perplime. Vabe', la leggerezza va tanto di moda di questi tempi. Siamo "noiatri" ad essere terribilmente vintage...
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dany71 Mar 9 Mar 2010 - 16:51

direi che tra leggerezza e "seghe mentali" c'è una via di mezzo giusta....
dico solo che è un brutto vizio fare sempre il processo alle intenzioni, "spaccare il capello in 4", analizzare tutte le parole e non solo....
penso che spesso accogliere un augurio sincero con un sorriso sia la cosa più semplice e bella.............
non è necessario andare a fondo in tutto...e non certo per superficialità...perchè tutto mi ritengo fuorchè superficiale e leggera....
a volte trovo eccessivamente pesanti invece certe puntualizzazioni...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dulcis Mar 9 Mar 2010 - 17:38

@dany71: potresti dirmi dove sarebbe il processo alle intenzioni, il capello spaccato in 4 e le analisi delle parole? Le esatte parole, cosi capisco.Mi pare che Simone abbia chiesto un'opinione e, parlo ovviamente per me, l'ho data. Se poi qualcuno scrive che "non si pone domande sul significato", bene, mi piacerebbe poter capire, chiedere e se non è troppo, esprimere anche solo il mio parere 8 Marzo!! Auguri? 942552 visto che un forum serve a questo 8 Marzo!! Auguri? 942552 Sinceramente ho trovato il tuo intervento intriso di un pò di subdolo "giudizio" e mi dispiace 8 Marzo!! Auguri? 942552 perchè sembra che il processo alle intenzioni lo stia facendo tu.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da camelia Mar 9 Mar 2010 - 18:23

Dulcis ha scritto:.....Se poi qualcuno scrive che "non si pone domande sul significato", bene, mi piacerebbe poter capire, chiedere e se non è troppo, esprimere anche solo il mio parere 8 Marzo!! Auguri? 942552 visto che un forum serve a questo 8 Marzo!! Auguri? 942552 .....

Premetto che con la mia risposta non volevo assolutamente dare l'impressione di essere superficiale. Non credo che accogliere gli auguri senza porsi sempre mille domande sia così disdicevole. Non ho assolutamente criticato i vostri post.

Se vuoi sapere perchè non mi pongo domande sul significato di questa festa, proverò a spiegarmi.
Io sono una persona che si pone sempre molte domande sul significato delle cose, sulle scelte che faccio, cerco sempre di guardarmi dentro e di migliorarmi, anche se non è sempre facile e sicuramente commetto degli errori, però ci provo.
Siccome nella mia vita ci sono già parecchie cose alle quali devo dare una risposta, cerco di evitare di pormi delle domande su una festa che porta un po' di allegria e di colore (almeno a casa mia è così). Se per un giorno accolgo un po' di attezioni, gli auguri e magari anche un bel mazzo di fiori, a mio avviso non c'è nulla di male.
Ieri mattina quando mi sono alzata ho trovato sul tavolo un bellissimo mazzo di fiori e un biglietto meraviglioso da parte del mio fidanzato....lo so benissimo che quello che ha scritto è valido tutti i giorni dell'anno, ma ieri con l'occasione della festa della donna ha voluto sottolinearlo, è stato un momento molto bello e l'ho accolto così come mi è stato donato...con naturalezza, perchè non credo che ricevere un regalo (o dei fiori) durante una ricorrenza sia una cosa finta o strutturata. Ognuno di noi vive le festività a modo proprio, per quanto mi riguarda sono vissute in modo molto spontaneo, non c'è nessn obbligo.

Per rispondere alla tua domanda posso dirti che mi pongo già molte domande su tutto, pormele anche sulla festa della donna comprometterebbe l'amosfera che si crea quel giorno. Non so se sono riuscita a spiegarmi, forse è un po' complicato esprimere questo pensiero.

In ogni caso credo che ognuno sia libero di esprimersi e di festeggiare o di non festaggiare.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Dulcis Mar 9 Mar 2010 - 22:11

@Camelia
infatti, hai ragione. Ognuno è libero di esprimersi. Assicuro che anche rispedire gli auguri al mittente è un modo di festeggiare 8 Marzo!! Auguri? 824201 non è spaccare il capello in 4.
Magari è altro Suspect . Chissà.
La parola "superficialità" è stata tirata in ballo da dany71, dopo aver etichettato alla voce "seghe mentali" il punto di vista altrui.
Ora, posto che apprezzo il fatto che tu abbia raccontato come vivi l'8 marzo, ti ringrazio per aver "specificato" la tua posizione.
Io, dal canto mio, avevo fatto lo stesso un bel pò di post fa, all'inizio, quando simo ha chiesto 8 Marzo!! Auguri? 942552
NOn ho tacciato di superficialità nessuno.
Ho solo reso noto che, dette da donne, certe cose, mi provocano un movimento sussultorio sulla sedia. Vi ho voluto rendere solo partecipi, tutto qui.
Non vedo perchè farsi dare dei "segaioli mentali", mi pare un tantino fuori luogo.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 9 Mar 2010 - 22:33

Dany71 ha scritto:
camelia ha scritto:Io non mi pongo domande sul significato di questa festa (o di altre feste) mi limito ad accogliere con molto piacere gli auguri. 8 Marzo!! Auguri? 824201

PS: Adoro i fiori tutti i giorni dell'anno, non solo nelle ricorrenze....e forse si capisce anche dal mio nick 8 Marzo!! Auguri? 554442 8 Marzo!! Auguri? 554442

concordo in pieno!!!...a volte un pò di leggerezza senza troppe seghe mentali fa bene!! 8 Marzo!! Auguri? 942552

anche io son daccordo con voi.. a volte non solo seghe mentali.. ma finti moralismi fanno rivoltare lo stomaco.. sempre paranoie per poi cosa
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 9 Mar 2010 - 22:35

Dulcis ha scritto:
Non vedo perchè farsi dare dei "segaioli mentali", mi pare un tantino fuori luogo.

perchè la vita è già pesante di suo, ci manca solo farsi castelli per un giorno dell'anno
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Simo Mar 9 Mar 2010 - 22:36

Ahhh che bello, eccolo il dialogo che mi aspettavo di vedere già avviato ieri quando ho aperto il post!! 8 Marzo!! Auguri? 11245
omastroianni ha scritto: però gli auguri di Simo li accetto, perchè sono fatti col cuore e con affetto!
Dany71 ha scritto:se sono di circostanza no...ma Simo è Simo e non fa auguri di circostanza!
sunny sunny sunny sunny sunny sunny

Riguardo al discorso che facevate sul significato della festa della donna... in linea di principio la penso come Dulcis, non sto a riscrivere tutto perchè lei (e molte altre) l'hanno già detto chiaramente.

All'atto pratico poi... tale e quale a Camelia e Dany: ma si, è una festa, come il Natale e Ferragosto! chissenefregadituttoeditutti, nei giorni di festa ci si gode la vita, con serenità e allegria... magari anche con un po' di superficialità, perchè no. Un po' di superficialità ogni tanto fa bene! 8 Marzo!! Auguri? 49743
Ci sono gli altri trecentosessantaquattro giorni dell'anno per essere seri, occuparsi di parità dei diritti e di "politica" (inteso in senso nobile, in senso ideale)... per oggi (anzi, ieri...) possiamo concederci il lusso del relax intellettuale! 8 Marzo!! Auguri? 554442 8 Marzo!! Auguri? 554442
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

8 Marzo!! Auguri? Empty Re: 8 Marzo!! Auguri?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.