Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali domestici.

+29
Sha_SPE
bonsy77
Folletta
*Trilli*
giulia91
Trudy
Deborah
Cate
Paula
acinom
Otta
Cristina88
Cinzia
Federica
felina
Dulcis
Hendriu
Vek
Andrea D.T.
Simo
stefiori
Simy
annina
chiara.m
*MaRta*
Dott.ssa Orny
ylenia89
Dany71
lukino
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da *MaRta* Lun 15 Mar 2010 - 20:44

Federica ha scritto:va bè dai adesso... se volete facciamo il processo alle intenzioni.. mi volete dire che voi o chi per voi non ha mai dato al cane qualcosa di non adatto a lui? un biscotto,della pasta,delle verdure, della frutta,della bibita gassata per vedere che effetto fa o che ne so altre cose? le patatine? i pop corn? mai un pezzo in tutta la vostra vita? e daiii solo voiii Animali domestici. - Pagina 4 824201

Animali domestici. - Pagina 4 176184
Mi sento un alieno Animali domestici. - Pagina 4 Alien

Mai dato nulla di tutto questo a Joy.
La sua alimentazione è composta da umido e crocche, merluzzo essiccato della forza10, biscotti senza componenti animali.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Trudy Lun 15 Mar 2010 - 21:10

..il mio cane è morto due anni fa dopo 15 anni, e no..non ha mai mangiato niente fuori dalla sua dieta che consisteva in pollo o sogliola e riso soffiato e a seconda della stagione mele o albicocche (di cui andava veramente matto!!)..solo una volta ha mangiato il mio uovo di cioccolato perchè per sbaglio l'ho lasciato ad altezza muso..!!!..una pasqua senza uova quell'anno!!!..non è stato male solo ovviamente di intestino ha avuto dei problemi ma devo dire che l'alimentazione corretta è necessaria in modo particolare per il mio fox terrier, quando siamo andati in francia ha patito molto moltissimo la differenza siamo tornati che aveva tutta la schiena ricoperta di irritazioni, il cibo era troppo diverso e tra l'altro non ha mai mangiato scatolette persino da piccolo le ha vomitate tutte di qualsiasi marca ,perciò siamo passati alla cucina casalinga..!
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Cristina88 Lun 15 Mar 2010 - 22:09

M il veterinario delle mucche è un veterinario a tutti gli effetti.
Sono certa che possa succedere qualche caso in cui una terapia fallisce ma questo può avvenire per 1000 motivi.
Il veterinario in quanto tale è formato per far partorire una mucca e anche per curare la zampa di un cane.
Naturalmente c'è poi chi è specializzato nella cura degli animali domestici , di quelli da cortile, di quelli esotici ecc..
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Federica Mar 16 Mar 2010 - 12:57

si ma.. a giudicare da come era ridotta la zampa del pastore tedesco... penso che per quanto veterinario a tutti gli effetti abbia giustamente un modo di operare diverso.. altrimenti penso che non ci sarebbe la specializzazione in base alle diverse categorie o no? io non ho mai conosciuto di persone un veterinario delle mucche nè so com lavorano,però ecco penso che in base a stazza e caratteristiche fisiche ci sia un modo diverso di operare.. cioè penso che da un piccolo animale tipo uno scoiattolo ad una mucca qualche differenza ci sia a livello di cura, altrimenti non avrebbero senso le specializzazioni... e prob hanno una differenza anche nel modo di curare e di cucire.. perchè io non ho mai visto una zampa cucita così male, pur non essendo ne veterinario ne medico.. ma non riusciva neanche più ad appoggiarla,secondo me con un veteriario apposta i risultati sarebbero stat un po' diversi, magari non moltissimo ma qualcosa sarebbe migliorata.. sempre secondo me


Marta: eh bè si in effetti penso che sia l'unica..ahahaha Animali domestici. - Pagina 4 942552 skz eh
vedi già solo se non prendiamo le "schifezze" ci sono cani che mangiano cibo umano, quali pollo,frutta,verdure,pasta,sogliola.. eppure stano alla grande!! certo dipende d cane a cane.. es? i miei hanno sempre mangiato la neve,gli piaceva tanto,eppure non sono mai state male. a differenza di altri cani che prendono la gastrite,persino il veterinario si stupiva( ah preciso.. la mangiavano di nascosto quando gli tiravo le palline, è una cosa che non mi piace affatto)
secondo me sta tutto nel valutare se il cane che si ha accanto è molto delicato oppure no, e ovviamente tutto sempre nelle dosi limitate...
però secondo me è sbagliato dire che qualsiasi cibo umano fa male ai cani..ci sono cibi che fanno più male (tipo patatine, o cioccolato in misura abb o altre cose) e cibi che fanno meno o per nulla male(tipo la frutta, la verdura,la pasta) e certo è che se il cane è delicato patirà qualsiasi cosa che non sia apposita per lui..

la mia mangia i mandarini O_o... mah che roba
dovreste vedere con il pollo come diventano pazze!(non quello arrosto eh quello ai ferri o lessato)
è normale che la più piccola se sente odore di caramelle alla menta diventa matta??hahaah sono troppo scemine
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Federica Mar 16 Mar 2010 - 12:59

se riesco vi metto un video di ieri, siamo andate in montagna, prima ch andassi a lavoro e ho fatto un video dove la piccina corre nella neve e riporta la pallina (evento storico)che è a momenti più grossa di lei...
e se riesco a beccarla nel momento giusto quando gioca con qualsiasi cosa che cade per terra.. fa troppo ridere!! insomma quel che riesco ve lo posto,così capite perchè dico che mi fanno ridere anhe quando non ne ho voglia ;-)))
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da lukino Mar 16 Mar 2010 - 13:28

Federica ha scritto: quali pollo,frutta,verdure,pasta,sogliola.. eppure stano alla grande!!

Ma infatti il punto non è la materia prima in sè (che poi i cibi per pet sono a base di pollo, carne, pesce, verdura..alcuni anche frutta come la linea umido shesir) ma i condimenti che di solito accompagnano il cibo umano o le proporzioni tra i vari principi nutritivi.
Io cucino spesso per i mici, lo faccio stando attento a cosa uso e come lo combino, ma di per sè è cibo "umano".

Ho provato anche ad utilizzare qualche principio di dieta "BARF" ma era troppo.impegnativo. Animali domestici. - Pagina 4 824201

Poi è chiaro, vale anche per l'umano: veleno a parte lo "sgarro"in sè nell'ambito di una dieta sana è tollerabile.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Dany71 Mar 16 Mar 2010 - 13:29

*MaRta* ha scritto:
Federica ha scritto:va bè dai adesso... se volete facciamo il processo alle intenzioni.. mi volete dire che voi o chi per voi non ha mai dato al cane qualcosa di non adatto a lui? un biscotto,della pasta,delle verdure, della frutta,della bibita gassata per vedere che effetto fa o che ne so altre cose? le patatine? i pop corn? mai un pezzo in tutta la vostra vita? e daiii solo voiii Animali domestici. - Pagina 4 824201

Animali domestici. - Pagina 4 176184
Mi sento un alieno Animali domestici. - Pagina 4 Alien

Mai dato nulla di tutto questo a Joy.
La sua alimentazione è composta da umido e crocche, merluzzo essiccato della forza10, biscotti senza componenti animali.

anche io sono aliena come te alien forse anche xk il mio Zoran, quello della foto, è un cane che proprio "grazie" ad un'alimentazione "incosciente" come quelle indicate è diventato intollerante a tutto tranne le crocchette Forza 10 - per intolleranti- che costano una fucilata ed il pane secchissimo.....
occorre fare attenzione...certi animali si sensibilizzano eccessivamente se alimentati selvaggiamente e poi sviluppano allergie ed intolleranze che possono portare alla morte...distruggono i villi intestinali e lascio a voi ogni conclusione...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Federica Mar 16 Mar 2010 - 14:01

ma solo a me è successo l'inverso?? che il cane si è ammalato somministrand il cibo apposta per loro? mah,che stranezza...

Dany.. quello scritto sopra erano cose che si parlava se si potevano dare ai cani o meno.. ma nessuno ha detto di darle tutti i giorni d mangiare eh

sono rimasta un po così solo quando è stato affermato che qualsiasi cibo umano fa male ai cani, visto che come ha scritto lukino, il cibo per loro ha origine umana,seppur trattato in maniera diversa...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Dany71 Mar 16 Mar 2010 - 14:53

penso che infatti con "cibo umano" si intendesse "cibo elaborato alla maniera umana"... Animali domestici. - Pagina 4 554442
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da lukino Mar 16 Mar 2010 - 15:16

Federica ha scritto:ma solo a me è successo l'inverso?? che il cane si è ammalato somministrand il cibo apposta per loro? mah,che stranezza...

Dany.. quello scritto sopra erano cose che si parlava se si potevano dare ai cani o meno.. ma nessuno ha detto di darle tutti i giorni d mangiare eh

sono rimasta un po così solo quando è stato affermato che qualsiasi cibo umano fa male ai cani, visto che come ha scritto lukino, il cibo per loro ha origine umana,seppur trattato in maniera diversa...

Uno o più casi singoli se statisticamente irrilevanti non fanno testo, in medicina, animale o umana che sia.
E' fuori di dubbio che un'alimentazione abituale a base di pietanze umane, cucinate, condite e salate per umani, sia per un pet squilibrata e dannosa.

Così come è cattiva abitudine l'abituale "bocconcino" rifilato sotto al tavolo a cane o gatto che in questo modo diventano anche molto golosi, tendono al sovrappeso ed instaurano un rapporto col cibo che non va bene.

Sul cibo apposta, bè..dipende: da che cibo, a quale animale ed in che condizioni.

Ci son gatti che non riescono a tollerare cibi di qualità elevatissima per ragioni soggettive, animali che invece campano per anni con cibi di pessima qualità come friskies o gourmet (perchè c'è cibo e cibo per animali), o magari utilizzo un cibo di fascia superpremium: però chiaro che se è un cibo iperenergetico per un amimale sedentario che vive in salotto bene non gli farà.
Poi, come dicevo prima, tutti conosciam qualcuno che ha fumato sino a 90 anni senza problemi.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da *MaRta* Mar 16 Mar 2010 - 16:54

Federica ha scritto:ma solo a me è successo l'inverso?? che il cane si è ammalato somministrand il cibo apposta per loro? mah,che stranezza...

Dany.. quello scritto sopra erano cose che si parlava se si potevano dare ai cani o meno.. ma nessuno ha detto di darle tutti i giorni d mangiare eh

sono rimasta un po così solo quando è stato affermato che qualsiasi cibo umano fa male ai cani, visto che come ha scritto lukino, il cibo per loro ha origine umana,seppur trattato in maniera diversa...

Come ha già detto Lukino non tutti i prodotti per l'alimentazione animale sono di buona qualità e ogni cane ha bisogno di un apporto diverso.

Tralasciando il discorso cruelty free.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Dott.ssa Orny Mar 16 Mar 2010 - 17:31

Federica ha scritto:ma solo a me è successo l'inverso?? che il cane si è ammalato somministrand il cibo apposta per loro? mah,che stranezza...

Dany.. quello scritto sopra erano cose che si parlava se si potevano dare ai cani o meno.. ma nessuno ha detto di darle tutti i giorni d mangiare eh

sono rimasta un po così solo quando è stato affermato che qualsiasi cibo umano fa male ai cani, visto che come ha scritto lukino, il cibo per loro ha origine umana,seppur trattato in maniera diversa...

Non penso sia un problema di "cibo" in sè stesso, è soprattutto la nostra cottura che non va bene...
Il sale, l'olio fritto, la pasta e il riso poco cotti, il latte, il burro. Un avanzo di pasta al dente condita con un ragù non gli fa bene perchè alimenti poco digeribili per loro.
Secondo la loro biologia, tutto quello che sarebbe extra carne, lo assumerebbero dalla interiora delle loro prede, già pre-digeriti con caratteristiche diverse quindi da quello che c'è sulle nostre tavole.
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Dany71 Mar 16 Mar 2010 - 18:18

infatti ...sono i condimenti che per gli animali non vanno bene....
ad esempio il riso scondito e cotto senza sale, , il pesce bollito, la pasta scondita e cotta senza sale, il pane secco possibilmente senza grassi (guai a darlo fresco!!)...quelli andrebbero bene...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da *MaRta* Mar 16 Mar 2010 - 18:51

Per chi fosse interessato, a questo link c'è una scheda ben fatta e semplice sull'alimentazione del cane.

Per quanto riguarda l'alimentazione casalinga oltre ad evitare condimenti &simili bisogna fare attenzione a pasta e riso...vanno sciacquati e cotti lentamente e a lungo in modo da ridurre la quantità di amido, poco digeribile.

Anche questa pagina è da qualche anno tra i miei preferiti.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Cristina88 Mar 16 Mar 2010 - 22:16

Ecco si , come dice Marta, il problema di pasta riso e pane è l' amido, non lo digeriscono bene.
é consigliato invece nel cibo fai da te il riso soffiato..
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Federica Mer 17 Mar 2010 - 12:35

ok perfetto, ora è sensato.. non fa male il cibo umano in sè quanto il condimento/la cottura che siamo soliti apportare noi al cibo,che per loro non va bene...perfetto questo è giusto in effetti, almeno qu questo non trasgredisco.. se do la pasta è sempre stra stra cotta e senza condimento e lavata un pochino,riso non ne mangiano, pane..quando lo mangiano vanno a rubare quello per gli uccellini,ormai secco,quindi direi che almeno su questo non faccio troppi danni

marta grazie per i link
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Federica Mer 17 Mar 2010 - 12:38

ecco una cosa che non abbiamo detto ma che è importante e c'è scritto nei link di Marta

Ossa I cani ne sono ghiotti, in particolare di quelle che si possono ben rosicchiare. Però bisogna fare attenzione perchè, specialmente nei soggetti vecchi e sedentari, possono provocare stitichezza o addirittura occlusioni intestinali. Le schegge d'osso, inoltre, possono causare perforazioni all'intestino. A tal proposito sono da evitare, in particolare, le ossa di pollo e di coniglio.

sui dolci e cioccolato invece dice quanto detto sopra

I cani sono golosi, ma non si deve eccedere nel concedere loro caramelle dolci o gelati, oltre a causare carie ai denti spesso non sono ben digeriti e possono provocare inconvenienti

avanzi e gli scarti di cucina in particolare i conditi, gli speziati e i piccanti. Ossa lunghe di piccoli animali (pollo, coniglio), carne di maiale, formaggi fermentati, farinacei (patate, piselli, fagioli e cavoli, in quanto provocano un'eccessiva fermentazione)

non capisco.. perchè in una pagine dice: "non si deve mai eccedere nel dare dolci al cane" nell'altra "è vietato proprio"?qual'è la "giusta"?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da *MaRta* Mer 17 Mar 2010 - 13:38

Beh non sono testi veterinari, ci possono essere degli errori...personalmente non mi pongo il problema se dare due caramelle o tre a Joy...semplicemente non gliene do...è un di più per noi, a cui possiamo rinunciare tranquillamente, figuriamoci per loro!

Non ho mai capito perchè qualcuno possa aver voglia di dare caramelle, torta, patatine &simili a un animale.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Federica Mer 24 Mar 2010 - 13:08

cosa ci vorrebbe a fargli del male? nulla


con che delicatezza gli prende il cibo dalla mano
questo l'ho trovato davvero molto carino
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Dany71 Mer 24 Mar 2010 - 13:36

belle....
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Federica Mer 31 Mar 2010 - 13:05

Notizia positiva seppur nata dal dolore.. Vi ricordate di quel pastore tedesco preso a fucilate sul muso?immagino di si.. guardate ora com'è!!!! grazie a tutte le persone che si sono prese cura di lui!!! povero amore,ora si che puoi avere una vita tranquilla!finalmente!!


Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da giulia91 Sab 20 Ott 2012 - 19:59

io ho una gatta di nome Buffy, è bianco-nera.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da *Trilli* Mar 23 Ott 2012 - 18:48

Uhh non l'avevo mai visto questo topic! Animali domestici. - Pagina 4 824201
Io ho 11 gatti: Matisse, Misha, Tigre, Biscotto, Frufru, Camilla, Trilli, Simba, Priscilla, Zucchero, Lulú.
3 cani: Toffee, Apache, Perla ..che fino a pochi giorni fà erano 4 Animali domestici. - Pagina 4 128237
1 capretta, 1 anatra e 3 galline Animali domestici. - Pagina 4 824201
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Folletta Mar 23 Ott 2012 - 22:15

*Trilli* ha scritto:Uhh non l'avevo mai visto questo topic! Animali domestici. - Pagina 4 824201
Io ho 11 gatti: Matisse, Misha, Tigre, Biscotto, Frufru, Camilla, Trilli, Simba, Priscilla, Zucchero, Lulú.
3 cani: Toffee, Apache, Perla ..che fino a pochi giorni fà erano 4 Animali domestici. - Pagina 4 128237
1 capretta, 1 anatra e 3 galline Animali domestici. - Pagina 4 824201
Sti cazzi!!! Animali domestici. - Pagina 4 942552
Immagino tu abbia un bel giardino o comunque uno spazio aperto xD

Io avevo un cane tanti anni fa, ora non posso averne perchè vivo in un appartamento Animali domestici. - Pagina 4 128237
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da bonsy77 Mar 23 Ott 2012 - 22:58

Che bello questo topic!!!!
io ho una tartaruga, 3 gatti (Codina, Sette e Micio) e due cani Bull e Panna tutti e due presi in canile, Bull ha 15 anni ed è un incrocio con un pastore tedesco: cardiopatico, con osteoporosi, operato di un mastocitoma due anni fa, operato alla milza 5 anni fa dopo un incidente in macchina con me, ora mi costa solo che di medicine 100 euro al mese (per il cuore) ma spero di spenderli per i prossimi 20 anni!!!preso al canile 15 anni fa....aveva 60 giorni quindi è praticamente cresciuto con me. Panna è una femmina (ma va?) è un incrocio con .... boh!!!!Insomma è un cane di circa 22 kg tipo labrador, bianca con tre macchie nere sulla schiena, ha 1 anno e mezzo giocherellona da morire ovviamente e super bravissima soprattutto con mio figlio di 4 anni e mezzo che è praticamente la sua tortura. Sono solita dire "Panna stai attenta a Vasco" e non il contrario ma devo dire che mio figlio inizia ad amare davvero gli animali anche perchè con me non potrebbe fare altro. Le i l ho presa da uno di quei canili sfigati che fanno vedere a Striscia la Notizia, arriva dalla Puglia e me l hanno portata a Milano dove sono andata a prenderla. Io di lavoro faccio la parrucchiera dei cani (leggi toelettatrice)e ho sempre e solo lavorato (per circa 15 anni) in negozi di animali e affini quindi come pappe e accessori sono praticamente un'esperta Animali domestici. - Pagina 4 554442 ..... nessuno esclude una tesi sulla sperimentazione animale o sulla pet therapy infatti Ammiccante
e comunque..... piu' conosco loro piu' mi stanno sulle balle i bipedi.
Fosse per me avrei anche piu' di due cani ma siccome li tengo in casa pur avendo un giardino grande mio marito (se voglio che rimanga tale) non ne vuole piu' anche perchè diciamoci la verità.....sono una spesa economica non indefferente tra alimentazione, veterinario (solo che le visiste di routine), antiparassitari ecc ecc...però sono una gioia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici. - Pagina 4 Empty Re: Animali domestici.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.