Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una piccola riflessione

+12
*MaRta*
sherazade
marcodead
Francis The Pig
lukino
Dany71
Hendriu
Trudy
Simo
Simy
Andrea D.T.
Cinzia
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Cinzia Sab 10 Apr 2010 - 22:17

Cari ragazzi, avevo scritto un post lunghissimo e mi si è cancellato... beh, meglio per voi Una piccola riflessione - Pagina 2 554442 .
Grazie per aver risposto....moderatrice io? Oh no, già faccio fatica a moderare me stessa, non era assolutamente questa l'intenzione.... dai miei post mi pareva che fosse chiaro ma può essere che le sole parole non abbiano reso abbastanza l'idea.
Era una questione di principio, come ha detto Marco.
Neppure ho parlato di privilegi....la questione del colore l'ho sollevata perché mi sembrava che le "distinzioni", che pure ci sono, in questo modo fossero un po' troppo evidenti.
Tutto lì, ma non è che sia una questione fondamentale.

Il punto su cui invece ho dibattuto parecchio è la questione della comunicazione e della trasparenza.
Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la legittimità della vostra elezione, vostra e degli altri moderatori.....però, magari, per il futuro, si può parlare insieme di condivisione e di criteri.
Capite bene, anche dal di fuori, è ben diverso trovarsi di fronte al dato di fatto o sentirsi coinvolti.
Uno può pensare "Io do il mio contributo, partecipo...quanto meno essere messi al corrente dei cambiamenti."
Basta poco: "C'è questa situazione. Cosa facciamo? Avete proposte? Chi si offre?"
Insomma, quello che facciamo in tante altre occasioni.
Altrimenti, viene da chiedersi: "Chi l'ha deciso? E perché?"
E questo senza secondi fini, semplicemente per il fatto di riflettere.

Vedete, sarà che io sono "di un'altra generazione" ma per me è assolutamente normale che se si vive in gruppo le decisioni debbano essere discusse e prese insieme.
Questo a maggior ragione quando ci si confronta spesso su temi che riguardano "quello che non va" nella nostra società.
Sembrerà banale quello che dico, ma la società siamo noi e se chiediamo un cambiamento, dobbiamo essere i primi ad aver voglia di attuarlo, a cominciare dal nostro piccolo.
Altrimenti continueremo a lamentarci del mondo, a dire che tutto fa schifo, come se fosse qualcosa che non ci appartiene.
Era questo il punto fondamentale del mio discorso, non c'erano e non ci sono altri fini.

Ho anche pensato, non so, correggetemi se sbaglio, che forse per alcuni di voi questa sia semplicemente una comunità "virtuale" e che quindi non venga assimilata a quella reale.
Per me, invece, le modalità e i rapporti sono gli stessi, fermo restando che qui c'è uno schermo, ma sono sempre io, sono sempre la stessa.
E siccome non mi piace "subire" gli eventi e poi, magari, lamentarmi, chiedo, se possibile, di essere coinvolta anch'io.

Mi stupisce un po' trovarmi a spiegare queste cose che per me sono assolutamente naturali, ma è utile confrontarsi per capire gli eventuali punti di vista diversi e magari, la prossima volta, assestare qualche cambiamento.

Spero di essere riuscita a spiegarmi...se ci fosse qualche dubbio, sono qui.

Per il resto vi auguro buon lavoro, di cuore Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_sunny
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Cinzia Sab 10 Apr 2010 - 22:17

Cari ragazzi, avevo scritto un post lunghissimo e mi si è cancellato... beh, meglio per voi Una piccola riflessione - Pagina 2 554442 .
Grazie per aver risposto....moderatrice io? Oh no, già faccio fatica a moderare me stessa, non era assolutamente questa l'intenzione.... dai miei post mi pareva che fosse chiaro ma può essere che le sole parole non abbiano reso abbastanza l'idea.
Era una questione di principio, come ha detto Marco.
Neppure ho parlato di privilegi....la questione del colore l'ho sollevata perché mi sembrava che le "distinzioni", che pure ci sono, in questo modo fossero un po' troppo evidenti.
Tutto lì, ma non è che sia una questione fondamentale.

Il punto su cui invece ho dibattuto parecchio è la questione della comunicazione e della trasparenza.
Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la legittimità della vostra elezione, vostra e degli altri moderatori.....però, magari, per il futuro, si può parlare insieme di condivisione e di criteri.
Capite bene, anche dal di fuori, è ben diverso trovarsi di fronte al dato di fatto o sentirsi coinvolti.
Uno può pensare "Io do il mio contributo, partecipo...quanto meno essere messi al corrente dei cambiamenti."
Basta poco: "C'è questa situazione. Cosa facciamo? Avete proposte? Chi si offre?"
Insomma, quello che facciamo in tante altre occasioni.
Altrimenti, viene da chiedersi: "Chi l'ha deciso? E perché?"
E questo senza secondi fini, semplicemente per il fatto di riflettere.

Vedete, sarà che io sono "di un'altra generazione" ma per me è assolutamente normale che se si vive in gruppo le decisioni debbano essere discusse e prese insieme.
Questo a maggior ragione quando ci si confronta spesso su temi che riguardano "quello che non va" nella nostra società.
Sembrerà banale quello che dico, ma la società siamo noi e se chiediamo un cambiamento, dobbiamo essere i primi ad aver voglia di attuarlo, a cominciare dal nostro piccolo.
Altrimenti continueremo a lamentarci del mondo, a dire che tutto fa schifo, come se fosse qualcosa che non ci appartiene.
Era questo il punto fondamentale del mio discorso, non c'erano e non ci sono altri fini.

Ho anche pensato, non so, correggetemi se sbaglio, che forse per alcuni di voi questa sia semplicemente una comunità "virtuale" e che quindi non venga assimilata a quella reale.
Per me, invece, le modalità e i rapporti sono gli stessi, fermo restando che qui c'è uno schermo, ma sono sempre io, sono sempre la stessa.
E siccome non mi piace "subire" gli eventi e poi, magari, lamentarmi, chiedo, se possibile, di essere coinvolta anch'io.

Mi stupisce un po' trovarmi a spiegare queste cose che per me sono assolutamente naturali, ma è utile confrontarsi per capire gli eventuali punti di vista diversi e magari, la prossima volta, assestare qualche cambiamento.

Spero di essere riuscita a spiegarmi...se ci fosse qualche dubbio, sono qui.

Per il resto vi auguro buon lavoro, di cuore Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_sunny
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 10 Apr 2010 - 22:32

marcodead ha scritto:
sherazade ha scritto:Posso sbagliarmi, ma dalle tue parole mi sembra di capire che ti avrebbe fatto piacere diventare moderatrice...
Personalmente non credo fosse questo il motivo del suo "disaccordo".
La sua era più che altro una questione "di principio",tra l'altro condivisibilissima.

appunto marco, è proprio cosi, anche io ho trovato poco carino come ha detto Cinzia, ma io non ho per niente intenzione di fare il moderatore nel forum... era di principio
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da sherazade Sab 10 Apr 2010 - 22:45

Ma certo, Cinzia..eri stata chiara anche prima..Una piccola riflessione - Pagina 2 942552
ed era evidente il principio del topic, davvero..credo di aver chiarito nel post precedente Una piccola riflessione - Pagina 2 942552
ho capito perfettamente ciò che intendi e ti ringrazio davvero per averlo fatto notare...sono certa che ogni utente del forum farà tesoro di queste riflessioni per il futuro,io per prima Una piccola riflessione - Pagina 2 942552
grazie
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da marcodead Sab 10 Apr 2010 - 23:05

Cinzia ha scritto:
Il punto su cui invece ho dibattuto parecchio è la questione della comunicazione e della trasparenza.
Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la legittimità della vostra elezione, vostra e degli altri moderatori.....però, magari, per il futuro, si può parlare insieme di condivisione e di criteri.
Capite bene, anche dal di fuori, è ben diverso trovarsi di fronte al dato di fatto o sentirsi coinvolti.
Uno può pensare "Io do il mio contributo, partecipo...quanto meno essere messi al corrente dei cambiamenti."
Basta poco: "C'è questa situazione. Cosa facciamo? Avete proposte? Chi si offre?"
Insomma, quello che facciamo in tante altre occasioni.
Altrimenti, viene da chiedersi: "Chi l'ha deciso? E perché?"
E questo senza secondi fini, semplicemente per il fatto di riflettere.
Cinzia,il tuo discorso è più che condivisibile.Prima di tutto un topic per avvertire dei cambiamenti sarebbe stato d'obbligo,ma era comunque in programma,come già detto si aspettava solo la risoluzione di alcune questioni.
Questa è una comunità,e come tale ognuno deve dare il suo contributo.Ma è anche una piattaforma da gestire,e gli unici che hanno i mezzi per farlo (con mezzi intendo proprio gli strumenti fisici:bottoni speciali,permessi e così via) sono gli amministratori.Essi hanno anche la grande responsabilità di mantenere il forum godibile e utile per tutti.Questa respondabilità ricade anche sui singoli utenti,ma è ovvio che per gli admin sia più forte.
Quindi,vedendola da questo punto di vista,non è poi così assurdo che siano gli stessi admin a decidere di che staff circondarsi.(Ovviamente con la possibilità di sbagliare.Ma come già detto,non vi è alcuna scelta irreversibile.)E credo stia a loro discrezione fornire o meno i motivi di tali scelte.Se poi qualche scelta si rivelerà sbagliata,sarà diritto dell'utenza di segnalarlo e dovere degli amministratore di venire incontro alle richieste/proteste/consigli/ecc. degli utenti.

E siccome non mi piace "subire" gli eventi e poi, magari, lamentarmi, chiedo, se possibile, di essere coinvolta anch'io.
Come già detto,il tuo discorso è chiarissimo e condivisibile,e credo si potrebbe tranquillamente attuare una "rivoluzione" nell'ambito della scelta dello staff e delle questioni simili.(Ovviamente la scelta finale spetta agli Admin,che comunque si muoveranno sicuramente a favore della maggioranza degli utenti)
Se vuoi puoi illustrarci (anche via mp,più preferibilmente inviandolo ad un amministratore) quali cambiamenti vorresti venissero apportati CONCRETAMENTE.
[/quote]
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da *MaRta* Dom 11 Apr 2010 - 0:23

Ciao Cinzia!
Per quanto riguarda la comunicazione dei cambiamenti all'interno dello staff hai ragione ed era in programma, è stata ritardata per alcuni motivi...non è una giustificazione, è solo per dire che non è una questione di "menefreghismo"...c'abbiamo pensato Una piccola riflessione - Pagina 2 824201

Per quanto riguarda la scelta dei moderatori, in nessun forum e in nessuna chat che ho frequentato come utente o come moderatrice la modalità di scelta dei moderatori era tramite votazione o tramite autocandidatura.

E ti dirò che, anche da utente, ho sempre trovato che fosse giusto così.
Trovo che sia giusto che siano le persone che dovranno "lavorare" insieme a scegliersi...e credo che un moderatore osservi il comportamento di un utente domandandosi anche se la persona in questione sarebbe un buon moderatore...almeno a me è capitato diverse volte di farlo.
Personalmente mi sono sempre trovata bene con la modalità della nomina da parte dei "vecchi" mod.
E ci tengo a precisare che le nomine non vengono fatte per amicizia...quando mi è stato chiesto se ero disponibile a moderare la stanza di spe non conoscevo nessuno del forum, avevo incontrato solo una volta Alexiane perchè cercavo degli appunti e tramite forum avevo trovato lei.

Non credo di svelare nessun segreto inconfessabile (vero? Una piccola riflessione - Pagina 2 889873 ) se dico che all'ultima riunione di staff è comunque stato proposto di lasciare decidere agli utenti i moderatori...quindi è tutto in evoluzione, il forum è giovane e sicuramente ci saranno tanti cambiamenti nel tempo.


Comunque...il ruolo del moderatore, diciamocelo, è una rottura Una piccola riflessione - Pagina 2 554442
Ti devi leggere topic che non ti interessano, per controllare ciò che viene scritto.
Se per un periodo ti assenti devi comunicarlo (ma almeno la giustificazione scritta per ora non serve Rolling Eyes ).
Ti devi moderare quando leggi qualcosa che ti fa andare il sangue al cervello (leggi sciuppun de futta Wink ).
Aggiungiamoci che non essendo da solo, devi pure confrontarti con gli altri prima di prendere certe decisioni e quasi certamente qualsiasi sarà la decisione ci sarà qualcuno a cui non andrà bene.

Personalmente non sono "attaccata alla poltrona" e come ho detto all'ultima riunione di staff, finchè serve il mio contributo mi metto a disposizione, senza dimenticare mai che tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.


Ora credo di aver rotto abbastanza le @@ a tutti (tutti quelli che hanno letto fin qui Una piccola riflessione - Pagina 2 824201 ) evidentemente più le giornate di lavoro sono pesanti e più digito...buon per voi che lavoro anche domani Ammiccante
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Cinzia Dom 11 Apr 2010 - 0:37

Chiara, tranquilla, ci siamo già sentite Una piccola riflessione - Pagina 2 942552

Marco, *MaRta*, avete ragione: la questione della responsabilità dei moderatori, che rimanda anche a quella degli admin, è molto importante anche se credo si debba stare attenti a non burocratizzare troppo.

Il discorso del "non subire" e del coinvolgimento non era rivolto a questa o quella persona, in una determinata situazione, ma alle modalità generali della vita in società...ho pensato a questa cosa come ad una "base" per tutti.
Cioè tutti, in tutte le situazioni, dovremmo essere messi in condizione di poter scegliere e cercare gli strumenti e le occasioni per poterlo fare.
Mi spiace che questo pezzo del mio discorso sia stato interpretato come riferito a qualcuno in particolare.
Ciò che è stato deciso, sicuramente è stato ponderato a lungo.
Se in futuro dovessero verificarsi situazioni analoghe, magari se ne può parlare insieme, fermo restando il valore dei vari ruoli.

Quello che dovevo dire su questa questione, che potesse riguardare tutti, l'ho detto pubblicamente e al momento non ho altro da aggiungere. Se ci fosse dell'altro, lo direi comunque qua, come ho sempre cercato di fare.

Mi spiace che questo argomento abbia creato qualche fraintendimento....all'inizio, è vero, sono rimasta un po' perplessa, credo però che confrontandosi sulle reciproche posizioni possano venire fuori degli spunti interessanti anche per il futuro.
Ora vedo questa questione in maniera più pacata e spero che sia così per tutti Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_sunny
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 11 Apr 2010 - 0:46

non ci riesco a non scriverlo, NON MI VA GIU' che Simo si metta da parte :( è più forte di me,, cioè non ha senso :( è come boh non lo so ... non va :(

p.s. mi spiace pure che non è mod Simy , anche lei era buona per me :(

per il resto son contento e anche TANTO per Marcodead, è adorabile come mod Razz
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da *MaRta* Dom 11 Apr 2010 - 0:50

Cinzia, personalmente non ho inteso nessun pesso del tuo intervento riferito a qualcuno in particolare Una piccola riflessione - Pagina 2 942552 ti sei spiegata benissimo, molto meglio di quello che riesco a fare io!! Wink


Simo non si mette da parte e nessuno lo mette da parte...ma è comprensibile che lui e altre persone che hanno tirato su questo forum dopo essersi spesi tanto abbiano bisogno di staccare un pò... Una piccola riflessione - Pagina 2 942552
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Simo Dom 11 Apr 2010 - 0:57

Visto che dovevo entrare a sistemare una cosa rispondo velocemente a un punto estremamente interessante sollevato da Cinzia.
L'elezione diretta dei moderatori.
Devo dire che non sono completamente d'accordo con quello che dici: i moderatori non sono rappresentanti, che devono appunto essere rappresentativi e quindi eletti democraticamente.
I moderatori devono far rispettare il regolamento e rendere fruibile il forum.
Le elezioni tirano in mezzo una serie di dinamiche (simpatie/antipatie personali, ecc) che nulla hanno a che vedere con il lavoro che un moderatore deve svolgere.
Un moderatore deve avere alcune caratteristiche, di cui la maggioranza degli utenti del forum potrebbero non essere al corrente. Un Mod deve essere una persona costante, con una certa dose di tempo libero, con una certa propensione al lavoro di gruppo, con una minima capacità informatica, con un buon livello "intellettivo" (insomma, non un cretino totale), con buone capacità comunicative e relazionali, ecc ecc...
A queste cose molti utenti possono, legittimamente, non pensare.
Giustamente si troverebbero a votare e a scegliere sulla base dell'utente che preferiscono per i motivi più disparati.
Il che non è detto porti alla scelta di una persona che sia realmente in grado di fare il bene del forum.
Inoltre il meccanismo elettorale porterebbe a una diamica distorta: i certe situazioni il moderatore deve avere anche un ruolo di "rimprovero" (brutta parola lo so, ma ho troppo sonno per cercare un sinonimo). Un sistema elettorale potrebbe complicare le cose.
Infine c'è un altro elemento: i Mods devono lavorare bene in gruppo ed essere affiatati fra loro e con gli admin. Si potrebbe verificare una spiacevole situazione in cui gli utenti votanti "eleggano" moderatore un utente che non "funziona bene" con il resto del gruppo. Il che avrebbe conseguenze decisamente negative sul lavoro di gruppo e, infine, sull'efficienza.

Questo spiega il motivo per cui non sono stati eletti i moderatori.

Nella vita reale (con cui hai fatto il paragone) sono i politici che vengono eletti, non i magistrati o le forze dell'ordine. Spero mi passerai il paragone. (non che voglia dire che i mods sono sbirri, ma un po' sono anche quello)

Il fatto di non aver scritto subito pubblicamente i cambiamenti è stata ingenuità, come è stato già detto abbiamo preferito aspettare a "pubblicare" che ci fossero delle cose definitive da dire, ma effettivamente può non essere stato bello per gli utenti, di questo mi assumo la responsabilità e me ne scuso, sinceramente.

Un abbraccio, a presto!

EDIT: Andre, grazie delle parole... ma quello che ha scritto *MaRta* è totalmente vero. Vacanzina! Una piccola riflessione - Pagina 2 824201
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Cinzia Dom 11 Apr 2010 - 1:19

Simo, come ti ho detto in pm ti ringrazio per avermi fatto notare un aspetto che non avevo preso in considerazione,.

Ho capito la tua posizione, quelle degli altri utenti e la situazione.

Le mie idee di fondo, però, continuano ad essere quelle che ho espresso.

Spero di non aver detto qualcosa che possa aver offeso te o altre persone, nel caso fosse così me ne scuso.

Anche se mi dispiace, capisco perfettamente il desiderio di staccare un po'.....
Un abbraccio a te e a tutti quanti Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_sunny


Ultima modifica di Cinzia il Dom 11 Apr 2010 - 16:02 - modificato 2 volte.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da marcodead Dom 11 Apr 2010 - 4:08

No,stavolta non capisco appieno il tuo post.
Cinzia ha scritto:
Il discorso del "non subire" e del coinvolgimento non era rivolto a questa o quella persona, in una determinata situazione, ma alle modalità generali della vita in società...ho pensato a questa cosa come ad una "base" per tutti.
Cioè tutti, in tutte le situazioni, dovremmo essere messi in condizione di poter scegliere e cercare gli strumenti e le occasioni per poterlo fare.
Mi spiace che questo pezzo del mio discorso sia stato interpretato come riferito a qualcuno in particolare.
Ciò che è stato deciso, sicuramente è stato ponderato a lungo.
Se in futuro dovessero verificarsi situazioni analoghe, magari se ne può parlare insieme, fermo restando il valore dei vari ruoli.
Beh mi sembra che nessuno abbia letto il tuo post come "riferito a qualcuno in particolare",infatti anche le risposte che hai ricevuto hanno sempre avuto una connotazione generale.Continui ad affermare,giustamente,"che tutti dovremmo essere messi in condizioni di poter scegliere".E su questo siamo pienamente d'accordo.E allora ti chiedo,senza la minima vena polemica: proponi qualcosa di concreto!Quali strumenti concreti volessi venissero applicati al forum per renderlo più "giusto"?

Mi spiace che questo argomento abbia creato qualche fraintendimento....all'inizio, è vero, sono rimasta un po' perplessa, credo però che confrontandosi sulle reciproche posizioni possano venire fuori degli spunti interessanti anche per il futuro.
Non mi sembra che sia stato creato alcun fraintendimento!Non capisco a cosa tu ti riferisca...
Ora vedo questa questione in maniera più pacata e spero che sia così per tutti Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_sunny
Scusa se ti son sembrato polemico in questo post,ma mi hai un pò spiazzato.Credo che la tua proposta/sottolineatura sia stata presa molto seriamente da tutti,senza alcun fraintendimento o fastidio.I tuoi argomenti sono obiettivamente giusti,e meritano sicuramente di essere elaborati per migliorare questa comunità virtuale.E' per questo che ti chiedo di proporre qualche cambiamento che possa essere applicato concretamente,senza rimanere sul vago.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Bibi Dom 11 Apr 2010 - 15:56

Concordo con quanto è stato detto da Cinzia e con tutto il dibattito che ne è seguito.Credo anche io che sia necessario un "ambiente"più che mai chiaro,senza ombra di pregiudizio e coinvolgente(come credo sia già,del resto).Premesso questo,io,purtroppo,frequento poco questo forum perciò non mi permetto di dire altro,visto che non conosco bene le vicende Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_neutral
Vorrei comunque lasciare un attimo da parte tutto quanto e augurare di cuore,ai nuovi moderatori,un BUON LAVORO!sono sicura riuscirete a "fare vostro"questo incarico e a essere un buon punto di riferimento!
In culo alla balena! Una piccola riflessione - Pagina 2 942552

Bibi
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 33
Umore : calcolando la media,la moda e la mediana,dico che è una variabile!!:-)

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Cinzia Dom 11 Apr 2010 - 17:35

marcodead ha scritto: E' per questo che ti chiedo di proporre qualche cambiamento che possa essere applicato concretamente,senza rimanere sul vago.


Marco, io tutto quello che dovevo dire sull'argomento l'ho detto nei post precedenti.
Sono un po' lunghetti, è vero, ma penso che se una persona si munisce di pazienza e legge con attenzione, qualcosa possa trovare.....

Considero la tua ultima frase- che ho quotato- davvero molto bella: mi sarebbe piaciuto trovarla rivolta a tutti gli utenti, magari a nome dello staff, prima che questa conversazione prendesse l'avvio.....penso che ne sarebbe scaturita una stimolante serie di proposte- una specie di brainstorming- e forse di intavolare questa discussione non ci sarebbe stato neppure bisogno.

Per il futuro, interpellateci: qualcuno sicuramente risponderà.

Io credo di aver detto veramente tutto: sto diventando ripetitiva, quindi mi fermo qui.
Se qualcuno vuole parlare, cedo volentieri la parola ad altri utenti.
Una piccola riflessione - Pagina 2 153837
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Francis The Pig Dom 11 Apr 2010 - 18:10

Mah, io i post li ho letti e ti dirò: ne il parallelo forum-situazione politca italiana, ne l'equiparazione del forum ad un collettivo (in cui ripeto, i diritti e i doveri sono spalmati su tutti i soggetti che partecipano, e anche in questi casi l'orizzontalità totale è ben difficile da raggiungere, ci saranno sempre delle differenziazioni rispetto alle mansioni da svolgere) mi sono sembrate dotate di senso. Se devo essere sincero le ho trovate forzate, retoriche e pretestuose. Ne i tuoi reiterati richiami a "leggere tra le righe", a fronte delle richieste da parte di marcodead di avanzare proposte concrete mi sembrano di alcuna utilità. Quello che stai facendo, a me pare, è lamentare una mancanza di democrazia nel forum. Questo, perdonami, mi pare assurdo. Non so che esperienza tu abbia con i forum sul web, ma ti assicuro che questo è uno dei posti più tolleranti e meno fiscali in cui ci si possa imbattere. Certo, lo staff poteva avvisare dal cambiamento e forse ha peccato di ingenuità. Ma a meno di non sbagliarmi clamorosamente, tu sei l'unico utente che si sia lamentato in maniera così viva della mancata comunicazione. Che senso ha quindi appellarsi alla "comunità" per dar forze alle proprie opinioni? E' scorretto. Legittimo che tu ti lamenti più degli altri, ma perché non farlo a proprio nome, senza tirare in ballo per una volta la democrazia e amenità varie, che son concetti già abbondantemente svuotati di senso?
Permettimi.
Francis The Pig
Francis The Pig
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.09
Umore : Abbondante

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da ylenia89 Dom 11 Apr 2010 - 18:35

Ragazzi vi chiedo scusa x il ritardo con cui posto la seguente risposta ma purtroppo questo week-end si è dimostrato massacrante x me tra sport, lavoro e studio! Una piccola riflessione - Pagina 2 Kopfschuettel

marcodead ha scritto:
Ciao Cinzia.
Come ha detto Simo,l'intenzione era di creare un post pubblico dopo aver
chiarito alcune questioni (ad esempio la suddivisione delle stanze ai
nuovi/vecchi mods).
Si potrebbe poi discutere se non sia più giusto eleggere i nuovi mods a votazione.Lì in genere sta alle scelte dell'amministrazione,e son veramente pochi (anzi,a dire il vero non me ne viene in mente neppure uno) i forum in cui viene svolta questo tipo di elezione.Ah,penso di parlare a nome di tutti i mods dicendo che non vi è stata alcuna "candidatura":la scelta è venuta dall'alto.Inoltre,ovviamente,non vi è nulla di "irreversibile": ogni utente ha il pieno diritto di segnalare ogni comportamento inappropriato da parte di un mod.A seguito di ciò,se la segnalazione si rivelasse fondata,l'admin potrebbe tranquillamente decidere di togliere la carica al moderatore incriminato.

Condivido quello che marcodead, con poche e semplici parole, è riuscito ad esprimere qui sopra.
Ho trovato poi, scorrendo le risposte di questo topic, che qualcuno (ragazzi, non mi ricordo chi però! Le risposte erano tantissime e le ho dovute leggere molto velocementeUna piccola riflessione - Pagina 2 942552 ) diceva che in pratica siamo stati "raccomandati" in quanto già utenti privilegiati; non sono state, ovviamente, utilizzate testualmente queste parole, ho soltanto tradotto in termini molto formali al solo scopo di rendere l'idea generale. Naturalmente questa persona (non sono sicura della sua identità, poi mi andrò a rileggere le risposte!) si è espressa con estrema educazione e rispetto, pertanto rispondo con altrettanta gentilezza e colgo l'occasione per quotare nuovamente marcodead:

marcodead ha scritto: Qui mi pare si parta da un concetto sbagliato: il moderatore non deve esser visto come un utente privilegiato,ma come un supervisore e come qualcuno a cui rivolgersi in caso di difficoltà di ogni tipo (tecniche,di rapporto con gli altri e così via).E quindi mi pare più che giusto che sia distinguibile dagli altri utenti: moderatori e admin devono esser punti di riferimento per l'utenza,ovvero utenti come tutti gli altri che hanno in più solo il DOVERE di offrire assistenza e garantire il regolare funzionamento del forum.
Esattamente questo. Non siamo nè "raccomandati" nè utenti in qualche modo privilegiati; siamo semplicemente utenti ordinari che, esattamente come tutti i frequentatori di questo forum, devono sottostare ad un regolamento e a delle basilari norme di convivenza, seppur virtuale; ci viene soltanto richiesto di "far rispettare" il sopracitato regolamento a coloro che, per diversi motivi, ne infrangano i vari punti: tutto qui. Come vedete non ci viene attribuito alcun compito speciale rispetto agli altri utenti.
Come ricordava marcodead, comunque, nulla è irreversibile e di certo se certe cose dovreanno essere modificate, semplicemente mi adatterò senza opporre resistenza alcuna. Una piccola riflessione - Pagina 2 942552

Cinzia ha scritto:Io ho provato a spiegarmi, spero di esserci riuscita.....
Assolutamente sì Cinzia. Anzi, grazie per aver aperto questo topic perchè, diciamocelo, ci ha fatto un pò riflettere su alcuni punti che, forse, potevano essere meglio esplicati sin dall'inizio al solo fine di evitare incomprensioni. Una piccola riflessione - Pagina 2 942552
Simo in ogni caso si è ben espresso al riguardo, così come *MaRta*, se non sbaglio (che, tra le altre cose, è stata la prima che ha proposto l'idea di comunicare ufficialmente i cambiamenti: l'idea era stata accolta all'unanimità).

Simo ha scritto:Il fatto di non aver scritto subito pubblicamente i cambiamenti è stata ingenuità, come è stato già detto abbiamo preferito aspettare a "pubblicare" che ci fossero delle cose definitive da dire, ma effettivamente può non essere stato bello per gli utenti, di questo mi assumo la responsabilità e me ne scuso, sinceramente.
Non è nemmeno da pensare che ci fosse la volontà di nascondere al forum queste decisioni, semplicemente si posticipava la comunicazione a quando ai vari mods fossero state assegnate definitivamente le varie stanze. Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_wink
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 11 Apr 2010 - 19:43

Francis The Pig ha scritto:Mah, io i post li ho letti e ti dirò: ne il parallelo forum-situazione politca italiana, ne l'equiparazione del forum ad un collettivo (in cui ripeto, i diritti e i doveri sono spalmati su tutti i soggetti che partecipano, e anche in questi casi l'orizzontalità totale è ben difficile da raggiungere, ci saranno sempre delle differenziazioni rispetto alle mansioni da svolgere) mi sono sembrate dotate di senso. Se devo essere sincero le ho trovate forzate, retoriche e pretestuose. Ne i tuoi reiterati richiami a "leggere tra le righe", a fronte delle richieste da parte di marcodead di avanzare proposte concrete mi sembrano di alcuna utilità. Quello che stai facendo, a me pare, è lamentare una mancanza di democrazia nel forum. Questo, perdonami, mi pare assurdo. Non so che esperienza tu abbia con i forum sul web, ma ti assicuro che questo è uno dei posti più tolleranti e meno fiscali in cui ci si possa imbattere. Certo, lo staff poteva avvisare dal cambiamento e forse ha peccato di ingenuità. Ma a meno di non sbagliarmi clamorosamente, tu sei l'unico utente che si sia lamentato in maniera così viva della mancata comunicazione. Che senso ha quindi appellarsi alla "comunità" per dar forze alle proprie opinioni? E' scorretto. Legittimo che tu ti lamenti più degli altri, ma perché non farlo a proprio nome, senza tirare in ballo per una volta la democrazia e amenità varie, che son concetti già abbondantemente svuotati di senso?
Permettimi.

a volte sembra che hai una cattiveria che boh, non la percepisco in nessuno degli utenti, manco con quelle persone con cui ho più litigato qui
non sono il difensore di Cinzia ma posso assicurarti (e non sono l unico che lo pensa credo) che è l ultima persona che non rispetta questo forum (mi collego alla frase che le hai scritto dicendo: tu non so che forum hai frequentato ma questo è l unico forum....)
non ha offeso nessuno... rilassarsi almeno di domenica, è ovvio che se stiamo qui è perchè questo è un forum eccezionale, fatta da utenti mod admin speciali che ti fan sentire in compagnia e ti stimolano positivamente ...

p.s. ho editato due volte perchè ho cercato di non scrivere cose a doppio senso che potevano offendere (e non è mia intenzione Una piccola riflessione - Pagina 2 942552 )


Ultima modifica di Andrea D.T. il Dom 11 Apr 2010 - 19:53 - modificato 2 volte.
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 11 Apr 2010 - 19:46

YLE FOR PRESIDENT :p

non avevo notato che eri tra i mod.. mitica son contento per te Una piccola riflessione - Pagina 2 942552 lo meriti, hai il mio appoggio, che onore eh Una piccola riflessione - Pagina 2 68029 (anche dal vivo èh ti voto sappi per rappresentante di facoltà)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Cate Dom 11 Apr 2010 - 20:08

Andrea D.T. ha scritto:
a volte sembra che hai una cattiveria che boh, non la percepisco in nessuno degli utenti, manco con quelle persone con cui ho più litigato qui
non sono l avvocato di Cinzia ma posso assicurarti (e non sono l unico che lo pensa credo) che è l ultima persona che non rispetta questo forum (mi collego alla frase che le hai scritto dicendo: tu non so che forum hai frequentato ma questo è l unico forum....)
non ha offeso nessuno... rilassarsi almeno di domenica, è ovvio che se stiamo qui è perchè questo è un forum eccezionale, fatta da utenti mod admin speciali che ti fan sentire in compagnia e ti stimolano positivamente ...

Io credo che a volte ci si fraintenda, e si vada oltre a ciò che si voleva comunicare.
Non mi sembra che Francis abbia detto che Cinzia non ha rispettato il forum.
Comunque, in quanto perosna, utente e moderatrice, mi sembra giusto dire la mia.
L'errore, se lo vogliamo chiamare così, da parte di noi Moderatori è stato non comunicare tempestivamente i cambiamenti effettuati all'interno dello Staff, ma come è già stato detto più di una volta, Marta l'aveva proposto e tutti noi avevamo ovviamente accettato, aspettavamo solo che le stanze venissero definitivamente assegnate.
Mi ricollego a ciò che ha scritto Marcodead riguardo al fatto che nessuno di noi si è candidato per fare il moderatore. Ci è stato proposto dal "vecchio" Staff, e noi abbiamo accettato.
Non abbiamo alcun privilegio in più rispetto agli altri utenti.
Cerchiamo di far rispettare il regolamento e di mantenere le stanze del forum ordinate in modo che tutti gli utenti possano navigare nel modo più veloce e semplice possibile.
Per quanto riguarda il colore del nome, dopo l'intervento di Cinzia mi sono fatta alcune domende: non vuole essere nulla di discriminatorio il rosso dei moderatori; però, forse, è più semplice per tutti visualizzare prontamente le persone alla quale ci si può rivolgere per qualsiasi problema, comunicazione, violazione effettuata da parte di altri, ecc..
Ultima cosa, quoto in pieno l'intervento di Simo riguardo all'elezione dei Moderatori.
Concludo dicendo che l'intervento di Cinzia è stato importante, e mi ha fatto riflettere, e sono sicura non solo me..
Per qualsiasi proposta di cambiamento siamo qui ad ascoltarvi!
Considerateci come punto di riferimento, non come altro..
Una piccola riflessione - Pagina 2 153837
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da marcodead Dom 11 Apr 2010 - 20:14

Cinzia ha scritto:
Marco, io tutto quello che dovevo dire sull'argomento l'ho detto nei post precedenti.
Sono un po' lunghetti, è vero, ma penso che se una persona si munisce di pazienza e legge con attenzione, qualcosa possa trovare.....
Certo,ci si può trovar molto.Ma come ha fatto notare Francis The Pig,non vi si trovano proposte concrete.Il tuo mi è parso un sagace e,ripeto,condivisibile discorso "idealistico",ma che in ultima analisi non dava seri appigli pratici.Hai evidenziato una falla nel sistema forum(il che è già tantissimo,e te ne ringraziamo),ma non hai spiegato come,secondo te,andrebbe risolta.
Considero la tua ultima frase- che ho quotato- davvero molto bella: mi sarebbe piaciuto trovarla rivolta a tutti gli utenti, magari a nome dello staff, prima che questa conversazione prendesse l'avvio.....penso che ne sarebbe scaturita una stimolante serie di proposte- una specie di brainstorming- e forse di intavolare questa discussione non ci sarebbe stato neppure bisogno.
Ogni utente dovrebbe sentirsi libero di dire la sua in ogni momento,dando per scontato il beneplacido dello staff.Personalmente,un topic dal titolo "Dite La vostra!" sarebbe semplicemente un modo per creare un divario tra staff e utenza.In questo forum,che come sottolineato da Francis è uno dei più "democratici" e permissivi che si possano trovare,il "dite la vostra" vale sempre.

Per il futuro, interpellateci: qualcuno sicuramente risponderà.
Interpellateci: voi interpellate noi.Voi chi?Noi chi?Si ritorna di nuovo alla creazione del divario.Nessuno deve interpellare nessuno: tutti gli utenti devono sentirsi liberi di dire la loro,in ogni momento.Che poi in questo caso l'errore di fondo sia stato dello staff (che non ha informato l'utenza dei cambiamenti che si stavano apportando),ne abbiamo già parlato ed è stato assicurato che ciò non si ripeterà più.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Francis The Pig Dom 11 Apr 2010 - 20:46

Andrea, a mio parere l'espressione più alta di aggressività consiste nell'ignorare l'interlocutore. Detto ciò, ti ricordo che il mio commento era riferito ad un altro utente, e sarà quest'ultima a dirmi se ha percepito "cattiveria" nelle mie parole o quant'altro. Inoltre,ti chiederei di quotare le mie frasi in maniera esatta, se ritieni di doverlo fare. Per ultimo mi pare di capire che tu soffra particolarmente quando si fa notare a qualcuno la discrepanza tra le proprie esperienze e le percezioni che possono scaturire da esperienze differenti fatte da altri, magari meno approfondite (infatti ho chiesto, la mia era solo un'illazione basata sul fatto che esistono un sacco di forum dialetticamente molto più duri, e più fiscali quanto a rispetto delle regole). Ecco, nessuno fa a "gara" qui. E se anche qualcuno lo facesse, non credi che sarebbe meglio rispondere a tono, argomentando?

E comunque sì, sono cattivo. E me ne vanto. Una piccola riflessione - Pagina 2 337377
Francis The Pig
Francis The Pig
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.09
Umore : Abbondante

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da marcodead Dom 11 Apr 2010 - 20:57

Francis The Pig ha scritto:Andrea, a mio parere l'espressione più alta di aggressività consiste nell'ignorare l'interlocutore.
:-)
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 11 Apr 2010 - 21:38

Francis The Pig ha scritto:Andrea, a mio parere l'espressione più alta di aggressività consiste nell'ignorare l'interlocutore. Detto ciò, ti ricordo che il mio commento era riferito ad un altro utente, e sarà quest'ultima a dirmi se ha percepito "cattiveria" nelle mie parole o quant'altro. Inoltre,ti chiederei di quotare le mie frasi in maniera esatta, se ritieni di doverlo fare. Per ultimo mi pare di capire che tu soffra particolarmente quando si fa notare a qualcuno la discrepanza tra le proprie esperienze e le percezioni che possono scaturire da esperienze differenti fatte da altri, magari meno approfondite (infatti ho chiesto, la mia era solo un'illazione basata sul fatto che esistono un sacco di forum dialetticamente molto più duri, e più fiscali quanto a rispetto delle regole). Ecco, nessuno fa a "gara" qui. E se anche qualcuno lo facesse, non credi che sarebbe meglio rispondere a tono, argomentando?

E comunque sì, sono cattivo. E me ne vanto. Una piccola riflessione - Pagina 2 337377

Una piccola riflessione - Pagina 2 Icon_wink
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da ylenia89 Dom 11 Apr 2010 - 21:46

Andrea D.T. ha scritto:YLE FOR PRESIDENT :p

non avevo notato che eri tra i mod.. mitica son contento per te Una piccola riflessione - Pagina 2 942552 lo meriti, hai il mio appoggio, che onore eh Una piccola riflessione - Pagina 2 68029 (anche dal vivo èh ti voto sappi per rappresentante di facoltà)
Grazie x il supporto!! Una piccola riflessione - Pagina 2 824201
Speriamo bene più che altro!!! Sono sempre convinta di quello che sto facendo, però ora cominciano a tremare un pò le gambe... Una piccola riflessione - Pagina 2 889873 Una piccola riflessione - Pagina 2 49743

marcodead ha scritto:
Cinzia ha scritto:Per il futuro, interpellateci: qualcuno sicuramente risponderà.
Interpellateci: voi interpellate noi.Voi chi?Noi chi?Si ritorna di nuovo alla creazione del divario.Nessuno deve interpellare nessuno: tutti gli utenti devono sentirsi liberi di dire la loro,in ogni momento.Che poi in questo caso l'errore di fondo sia stato dello staff (che non ha informato l'utenza dei cambiamenti che si stavano apportando),ne abbiamo già parlato ed è stato assicurato che ciò non si ripeterà più.
Cavolo marcodead, hai espresso troppissime perle di saggezza in questo topic, non avrei saputo davvero esprimermi in maniera migliore, tant'è vero che ti ho quotato più volte non per pigrizia ma perchè davvero era ciò che pensavo e per di più espresso in modo più che chiaro!
E stra-quoto il problema del creare il divario: è inutile e del tutto fuori luogo perchè sostanzialmente non è cambiato niente nei rapporti all'interno del forum. Come ho già detto nel mio post precedente non abbiamo acquisito nessun diritto particolare, siamo sempre gli stessi babbetti di prima (per lo meno parlo per me!!!!!) Una piccola riflessione - Pagina 2 824201
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Dott.ssa Orny Dom 11 Apr 2010 - 23:00

Buon lavoro a tutti voi nuovi mods!
Un "bravo, ottimo lavoro" a Simone, che lascia per tempo (cioè potendo rimanere al fianco della nuova generazione per un buon periodo).
Il tempo vola e arriverà per lui, come per quelli che stanno lasciando, il momento di "migrare", meglio provvedere prima.
Francamente non mi sono mai posta il problema di come si "creano" i moderatori di un forum, ma a "prima botta" mi pare che Simo abbia esposto chiaramente ottime ragioni per agire in quella maniera.
Sarebbe stato meglio avvisare? Forse sì, ma pazienza, comprendo le ragioni di Cinzia e mi pare che si sia chiarito.
Forza ragazzi, siete un mito!!!
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 2 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.