Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una piccola riflessione

+12
*MaRta*
sherazade
marcodead
Francis The Pig
lukino
Dany71
Hendriu
Trudy
Simo
Simy
Andrea D.T.
Cinzia
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 3 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 11 Apr 2010 - 23:24

omastroianni ha scritto:Buon lavoro a tutti voi nuovi mods!
Un "bravo, ottimo lavoro" a Simone, che lascia per tempo (cioè potendo rimanere al fianco della nuova generazione per un buon periodo).
Il tempo vola e arriverà per lui, come per quelli che stanno lasciando, il momento di "migrare", meglio provvedere prima.
Francamente non mi sono mai posta il problema di come si "creano" i moderatori di un forum, ma a "prima botta" mi pare che Simo abbia esposto chiaramente ottime ragioni per agire in quella maniera.
Sarebbe stato meglio avvisare? Forse sì, ma pazienza, comprendo le ragioni di Cinzia e mi pare che si sia chiarito.
Forza ragazzi, siete un mito!!!

condivido tutto...

il lato positivo che mi gusto di più Simo in spazio Razz
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 3 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da ylenia89 Lun 12 Apr 2010 - 0:23

Simo è di tutti però!!! Ce lo strapazziamo tutti a turno! Una piccola riflessione - Pagina 3 49743
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 3 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Simy Lun 12 Apr 2010 - 12:25

Questa discussione è davvero ottima: sono emersi tanti aspetti interessanti, a cui sicuramente non avevo pensato, anche perchè non so come sia questo forum da utente...e piano piano inizierò ad abituarmici.
Credo che l'argomento sia stato sviscerato un po' in tutti i suoi aspetti, ma voglio aggiungere ancora una cosa: pur rimanendo d'accordo con quanto detto all'inizio da Cinzia, circa la mancata comunicazione dei cambiamenti, penso che da utenti ci si renda poco conto del lavoro che fa un moderatore, lavoro fatto per "amore" delle informazioni e di un funzionamento migliore della vita di uno studente in facoltà.
Ecco, mentre gli utenti, in un modo o nell'altro, non devono rendere conto a nessuno, i mod devono farlo eccome, a loro stessi e agli utenti. Mi spiego: se modero una stanza di un cdl e non entro per 3 mesi, questa probabilmente diventerà inconsultabile a causa del disordine, e non è corretto nè nei confronti di chi legge, nè nei confronti del resto dello staff (o almeno, questo è il mio umilissimo punto di vista). Detto questo, visto che per ragioni "umane" (perchè, sì, i moderatori sono esseri umani come tutti i gli altri e vedono se stessi come tutti i gli altri e non come qualcosa di più) c'era la necessità di apportare un cambiamento, questo è stato attuato, per una volta, senza rendere conto agli utenti, ma per il bene degli utenti e del forum stesso. E' per questo che tutto sommato è eccessivo viveral come un "subire" qualcosa che è venuto "dall'alto": non c'è nè un alto nè un basso, e non c'è nessuno che subisce. Ci sono persone che si prodigano per rendere tutto più fruibile, e in quanto persone e non automi possono commettere errori dietro ai quali non c'è davvero nessun significato metaforico di vertici o forze che mettano in gioco la "democrazia" del forum stesso.
(Alla fin fine in mod sono delle colf. Una piccola riflessione - Pagina 3 554442 )
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 3 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 12 Apr 2010 - 22:08

Simy ha scritto: penso che da utenti ci si renda poco conto del lavoro che fa un moderatore, lavoro fatto per "amore" delle informazioni e di un funzionamento migliore della vita di uno studente in facoltà.

e anche perchè lo si fa senza ricevere uno stipendio, quindi è tutto farina del proprio volere Una piccola riflessione - Pagina 3 942552 è per quello che ti dico grazie per esser stata una delle migliori mod.
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 3 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Simy Mar 13 Apr 2010 - 1:46

Andrea D.T. ha scritto:
Simy ha scritto: penso che da utenti ci si renda poco conto del lavoro che fa un moderatore, lavoro fatto per "amore" delle informazioni e di un funzionamento migliore della vita di uno studente in facoltà.

e anche perchè lo si fa senza ricevere uno stipendio, quindi è tutto farina del proprio volere Una piccola riflessione - Pagina 3 942552 è per quello che ti dico grazie per esser stata una delle migliori mod.

Una piccola riflessione - Pagina 3 128237 Una piccola riflessione - Pagina 3 128237 Una piccola riflessione - Pagina 3 128237 ...e giù di lacrimoni!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 3 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 13 Apr 2010 - 2:25

mi ero promesso di non scrivere in spazio per evitare polemiche (per la mia ulcera) ma a te rispondo qui dicendoti che tanto ci si vede in facoltà Una piccola riflessione - Pagina 3 942552
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Una piccola riflessione - Pagina 3 Empty Re: Una piccola riflessione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.