Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relatori & correlatori tesi: info

+110
s2022253
Shojo
kathe90
Eli_91
Eramo
s3485396
Kitty88
Emanuela
gelatina
Giulia90
bonsy77
kia90
KOKO
ale
diletta89
Maria Leone
Kat
Cary
eleuteria
bebina
pami 89
felix24
amby
Kiary87
rossasaggia
Mika87
Lori
virginia
Mars
beverly50
Heris
VeraIkon
sarapulce
gloglo91
Aretha
Folletta
fedecogo
lidia
micaela87
lidia.j
annina
Florilla
virginia fazzino
bea p
Ramona
chiara.m
francy9
Ire88
LaZia
martina89
stella90
Otta
Aysel
Biby
francisca
Gaia29
GiOrGiA
danila giuranno
jenny2989
matte18
*Giugi*
Lau
*MartiTheBest*
marta 90
La Giò
Rasefray
fa81
ariel
ari89
isabellaparigini
Ippo.talamo
Sara
dafne85
*Trilli*
supertitti
Andrea D.T.
VALE
Ste
ValentinaB86
Angela
francafar
Tosca
Luisa85
Tartaruga
Deborah
alexis_ale
serenyna88
Chiara Giorgia
love
Laura_P
Ssstefy87
Hendriu
joker the poker
lukino
Cinzia
Cate
Alexiane
Psicolara
Federica
Giuly
*MaRta*
Alessandra87
rlenny
camelia
Simo
lura
giadyna
Dany71
Dott.ssa Nutellina
Arwhen
114 partecipanti

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da bebina Gio 4 Ott 2012 - 16:19

io avrei intenzione di chiedere per la tesi triennale alla prof.ssa Rania.. qualcuno sa darmi informazioni e se risponde alle mail ?
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da LaZia Gio 4 Ott 2012 - 18:42

Qualcuno ha dato la tesi con la professoressa Stagi? come è andata?

LaZia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da eleuteria Ven 5 Ott 2012 - 19:50

Ciao! Qualcuno ha avuto L. Migliorini come relatrice?

eleuteria
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da bebina Lun 15 Ott 2012 - 13:17

up ! vorrei evidenziare questo argomento perchè penso sia utile a tutti quelli che stanno cercando un relatore! alle ultime richieste non è stata data una risposta da nessuno Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 889873
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Cary Mar 6 Nov 2012 - 15:29

ciao a tutti! uno di questi giorni andrò a parlare con il prof con cui ho scelto di preparare la tesi, e mi chiedevo come presentarmi Neutral ... meglio che porti una specie di indice con tutte le mie idee, o non ce n'è bisogno e basta che gli dica a voce cos'ho in mente? e poi, visto che idee per ora ne ho poche, è un problema chiedere direttamente a lui da cosa cominciare? perchè in effetti non so da che parte girarmi e non capisco se sia normale o no : /
Cary
Cary
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da LaZia Mar 6 Nov 2012 - 16:02

È normale Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 942552. Io ti consiglierei di portare un indice con le tue idee scritte, più decisa ti fai vedere, meno cambieranno le tue idee sul tema che hai scelto. Scrivile di modo che possa capire meglio anche lui su cosa vorresti concentrarti durante la stesura della tesi.
È normale che tu non sappia bene da che lato girarti, i professori dovrebbero essere appunto un appoggio in questo, quindi secondo me fai bene a chiedere a lui da cosa potresti comunciare. E soprattutto, non perderlo mai di vista. Non lasciare passare troppo tempo da un incontro ad un altro perchè poi c'è il rischio che non si ricordino chi sei né su cosa verte la tua tesi, o che ti dicano di correggere le cose all'ultimo momento. In qualche modo vanno "stalkerati", (nel senso buono del termine), per far sì che si ricordino di te. O almeno, a me è successo così.
Un'altra cosa: giustifica sempre le tue scelte riguardo ai paragrafi o ai capitoli, o agli argomenti che scegli di inserire e a come imposti la tesi, fai vedere che per te ha un senso logico e che non stai agendo a vuoto.

LaZia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Cary Mar 6 Nov 2012 - 16:10

grazie mille LaZia!!! la tua risposta è stata utilissima (sicuramente non solo per me) e mi sento anche più tranquilla : ) : ) allora inizia il tampinamento Ammiccante
Cary
Cary
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da LaZia Mar 6 Nov 2012 - 16:16

eheheh di nulla!! Brava! In bocca al lupo!! Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 942552

LaZia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Heris Mar 6 Nov 2012 - 22:39

ragazzi avrei anch io 2 domande "particolari" spero mi possiate aiutare :/.. dovrei iniziare a pensare alla tesi :/ nonostante questo avrei scelto il professore ma non ancora l'argomento!!secondo voi è un problema se mi presento dal prof senza avere ancora bene in chiaro un argomento?...sono sicura sulla scelta del professore perch mi sembra molto bravo e comprensivo ma non ho ancora in mente argomenti...inoltre io avrei scelto un prof che sto' seguendo adesso nel primo semestre,per forza di cose quindi l'esame non lo posso aver ancora dato,è un problema secondo voi?
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da *Trilli* Mar 6 Nov 2012 - 23:54

Si puoi andare dal professore e chiedere a lui..magari se sai già su che argomento in generale vorresti farla poi lui ti aiuta..per lo meno con me la mia relatrice ha fatto così!! per l'esame non penso sia un problema, una mia amica ha scelto una relatrice qualche mese fa e deve ancora sostenere l'esame..
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Heris Mer 7 Nov 2012 - 0:22

il problema è chenon ho proprio idea dell argomento XD ma non vorrei farci delle figuracce ad andare così alla cieca
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Folletta Mer 7 Nov 2012 - 0:45

Di solito il relatore si sceglie in base all'argomento: ipotesi se voglio parlare di autanasia scelgo la prof.ssa Battaglia perchè tratta l'argomento..
Quindi valuta il docente scelto e la sua materia e più o meno pensa a un argomento in generale!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da *Trilli* Gio 8 Nov 2012 - 0:17

Si infatti! almeno un vago argomento.. una cosa magari del suo esame che ti è piaciuta... oppure prova a chiedere a lui direttamente un'idea..magari ti propone più di un argomento e puoi scegliere
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Federica Sab 17 Nov 2012 - 11:56

Non so se è la sezione giusta nè se qualcuno ha già posto questa domanda, non l'ho vista da nessuna parte!

Quando si presente il modulo per il titolo provvisorio della tesi per la laurea magistrale, c'è scritto di indicare il nome del relatore e d 3 correlatori... e vicino c'è scritto che la scelta del secondo relatore è a discrezione del Preside....
Ora.. a distanza di un anno dalla consegna del titolo provvisorio ho ultimato la tesi con il relatore e correlatore che avevo in mente io e che avevo segnato nel modulo consegnato all'epoca... adesso che ho ultimato la tesi mi sorge un dubbio....
siamo poi sicuri che il preside ha approvato il mio secondo relatore? perchè a me non è mai arrivata nessuna comunicazione al riguardo dove mi si diceva che il correlatore era stato cambiato...
però non capisco cosa vuol dire che il preside si riserva il diritto di scelta sul correlatore... cioè... se lui è stato avvisato e gli va bene perchè il preside dovrebbe cambiarlo?
non capisco, sono tonta lo so...
anche perchè ovviamente io sono andata avanti con il lavoro nel frattempo..
non mi riservano poi sorprese alla fine eh?!?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Tosca Gio 22 Nov 2012 - 17:40

Ciao..scusa l'argomento mi interessa e non ho capito bene..quanti correlatori bisogna indicare???Già al momento del deposito del titolo tesi??
Tosca
Tosca
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 54
Località : Savona
Occupazione/Hobby : impiegata, studentesse e attrice amatoriale, amante della vita
Umore : solare

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Heris Mer 28 Nov 2012 - 20:16

ragazzi mi sapete per caso dire se è "obbligatoria"la figura del correlatore per la tesi o basta anche solo avere un relatore?^^grazie
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Folletta Mer 28 Nov 2012 - 21:13

PEr la triennale non serve, per la magistrale sì
(almeno credo!)
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Heris Mer 28 Nov 2012 - 21:28

grazie folletta!^^quindi dobbiamo accontentarci del relatore!^^
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Folletta Mer 28 Nov 2012 - 22:52

Attendiamo conferma ma mi pare sia proprio così!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Federica Gio 29 Nov 2012 - 13:20

Per la tesi triennale basta il relatore... per la tesi magistrale serve 1 relatore e l'indicazione di 3 correlatori nei nominativi da indicare quando si presenta il titolo provvisorio della tesi. Ovviamente il correlatore "preferito" e che vi ha dato disponibilità è da indicare per primo tra i 3 nomi.. e ovviamente gli altri due nominativi devono essere docenti inerenti la seconda materia...
sono necessarie queste due figure in quanto per la tesi magistrale si devono unire due materie diverse e quindi due docenti delle rispettive materie..
per capirci nel mio caso le materie sono: pedagogia della lettura e criminologia e quindi i professori di appartenenza sono Boero e Verde.
spero di essermi spiegata ;-)
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Heris Ven 30 Nov 2012 - 0:34

Federica ha scritto:Per la tesi triennale basta il relatore... per la tesi magistrale serve 1 relatore e l'indicazione di 3 correlatori nei nominativi da indicare quando si presenta il titolo provvisorio della tesi. Ovviamente il correlatore "preferito" e che vi ha dato disponibilità è da indicare per primo tra i 3 nomi.. e ovviamente gli altri due nominativi devono essere docenti inerenti la seconda materia...
sono necessarie queste due figure in quanto per la tesi magistrale si devono unire due materie diverse e quindi due docenti delle rispettive materie..
per capirci nel mio caso le materie sono: pedagogia della lettura e criminologia e quindi i professori di appartenenza sono Boero e Verde.
spero di essermi spiegata ;-)

Grazie Federica!!^^ ma quindi se io "volessi"o cmq avessi bisogno di un correlatore per la laurea triennale indipendentemenete non posso prenderlo?
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Aretha Ven 30 Nov 2012 - 18:35

Non so se sia la sezione giusta.. comunque pensavo di fare una tesi di natura storico-filosofica che percorra la storia della pedagogia del giappone dalla fine dell'Ottocento ad oggi, con riferimenti alla religione Buddista ed il suo evolversi in questi anni.

Onestamente, pensate che sia opportuna una tesi del genere per il mio corso di laurea?
Ovvero scienze pedagogiche e dell'educazione, triennale.

Non frequentando non ho idea di chi potrebbe voler essere mio relatore per una tesi del genere. Qualche idea?
Ma onestamente, credete che l'argomento possa essere consono al CdL?
Helppppppp Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 80512

Aretha
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Federica Sab 1 Dic 2012 - 15:04

Heris, per la laurea triennale, non essendo "ufficialmente" previsto dall'ordinamento dovrebbe bastarti un relatore solo. Conta anche che la tesi triennale, per quanto goda di tutto il rispetto, non è così ampia e non richiede una trattazione ad un approfondimento tale da richiedere l'appoggio di un'ulteriore figura.
Potresti tenerti quella persona come fonte per la tua tesi, quello si ma ufficialmente non ha "diritto" ad essere interpellato sullo svolgimento della tesi. Se ti serve semplicemente fare affidamento a questa persona per il reperimento di informazioni io la considererei più una fonte diretta che un correlatore.
Spero di essermi spiegata abbastanza bene ;-) non so se posso aver compreso correttamente il motivo per cui avresti bisogno dell'appoggio di un ulteriore figura



Aretha, credo che il tuo argomento sia molto coerente con il tuo percorso di laurea! paradossalmente ho visto gente laurearsi con materie che da noi sono marginali, tu almeno tratti sempre di pedagogia! Anzi è un argomento molto originale, complimenti!
per il professore onestamente dovrei vedere con i nuovi corsi che professori ci sono, non mi sono ancora aggiornata! speriamo che qualcuno nel frattempo ti possa indirizzare.
anche se non hai frequentato non hai avuto modo durante gli esami di conoscere professori che potrebbero avvicinarsi al tuo tema? nei libri che hai studiato non hai trovato nessuna tematica che potrebbe avvicinarsi?
sapere da quale professore andare è sempre un dramma, soprattutto quando si conosce poco.. (lo so bene, anche io non ho mai frequentato)
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Aretha Sab 8 Dic 2012 - 23:04

grazie, no non ho trovato l'argomento nei libri di testo.. sono davvero confusa :(

Aretha
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Federica Lun 10 Dic 2012 - 13:29

sociologia dei processi culturali sarebbe tanto assurda?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Relatori & correlatori tesi: info - Pagina 14 Empty Re: Relatori & correlatori tesi: info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.