Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo

3 partecipanti

Andare in basso

Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo Empty Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo

Messaggio Da Angela Mar 13 Lug 2010 - 18:36

ciao a tutti c'è qualcuno che di recente ha dato questo esame col prof Palumbo?? come è?? ricordate qualche domanda?? grazie mille Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo 942552

Angela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo Empty Re: Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo

Messaggio Da kanku Mar 27 Set 2011 - 14:51

Ciao.. qualcuno ha fatto qyesto esame?? ha appunti? aiutooo..

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo Empty Re: Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo

Messaggio Da Eleonore86 Lun 10 Ott 2011 - 12:10

Ciao io ho fatto l'esame con il docente da frequentante. Come consiglio personale vi conviene frequentare perchè l'esame è difficile e con la tesina avete ua gran agevolazione in quanto partite già con un 28 come voto. Io ho dei piccoli riassunti sulla prima parte e poi ho degli schemi sui modelli di valutazione che a me sono stati utili. Per quanto concerne le domande:
Fare bene:
1) cap 1.1 definizione della valutazione; i tre approcci principali benissimo; distinguere e combinare tutto con particolare attenzione al paragrafo "la valutazione basata sulla teoria.
2) cap. 2: leggere ma se siete frequentanti non si sofferma molto su questo paragrafo.
3) cap 3: tutto escluso l'approfondimento della stame sugli usi della valutazione;
4) Cap 4: farsi un'idea su cosa vuol dire valutare le politche pubbliche e studiare solo i punti chiave del capitolo;
5) cap. 5: TUTTO ALLA PERFEZIONE PERCHè premono molto sui modelli di valutazione;
6) cap. 6: bene il capitolo sull'efficienza efficacia e sulla valutazione ai tempi di means che però vi consiglio di leggervi sull'altro libro perchè è spiegata benissimo e con uno schema molto semplice rispetto al manuale.
7) Cap. 7 leggerlo.

se lo fate da frequentanti avete la tesina da presentare in gruppo e solo 3 capitoli da studiare per l'esame del libro di base e due capitoli a scelta del II libro. Anche chi nn può frequentare personalmente le lezioni può darlo da frequentante basta che segua il lavoro su aulaweb.

Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se vi interesano i riassunti del capitolo 1/2/3 modelli di valutazione e schemi dei capitoli 5/6.

Eleonore86
Partecipante
Partecipante

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo Empty Re: Metodologia della ricerca sociale 2 - Prof. Palumbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.