Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

+15
Folletta
Heris
letina87
beverly50
greta
*Trilli*
fernanda
Cate
Andrea D.T.
Smartyme
Ester
Giuly
sissi 81
Federica
micaela87
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Cosa scegliere? Spagnolo- Inglese

Messaggio Da micaela87 Mar 29 Set 2009 - 12:28

ciao a tutti...sono micaela e quest anno faccio il 2°anno di scienze pedagogiche...volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi se optare per l esame e il laboratorio di inglese o di spagnolo...perche sento tante voci diverse e sono confusa...io vorrei fare spagnolo ma molti lo sconsigliano...rispondete al piu presto...grazie mille a tutti Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Icon_smile

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Federica Mar 29 Set 2009 - 12:52

ciao... guarda io ho fatto spangolo sia perchè mi è sempre piaciuto sia perchè non essendo di genova frequentare il laboratorio di ingl lungo la settiaman,per di più lavorando, mi era impossibile,invece il lab. di spagnolo è al sabato matt quindi mi rimane più o meno comodo. Ti posso solo dire che a differenza di quello di inglese (mi hanno detto ce al laboratorio non ti guardano quasi mai e fai solo sercizi al pc,quindi quasi inutile,però non so se è vero o no) per l'esame di spagnolo bisogna studiare molto... confermo la prof è moolto esigente,troppo direi soprattutto per le poche ore che fa di lezione, ma insomma... certo dovrai stdiarlo di più rispetto all'inglese (che alla fin fine più o meno tutti sappiamo,chi più chi meno) conta che lì devi impararti una lingua nuova: ovvio che è più complicato
Se vuoi so anche dirti come è strutturato il suo esame: delle parti di completamento grammaticale o con vocaboli,una parte in italiano orale sul libro di cultura spagnola e una parte di produzione scritta in spagnolo su argomenti che scegli lei tipo che cosa fai durante il natale,come lo festeggi,cosa ti piace regalare o cose così insomma..ti da abbtempo x fare tutto tipo 2 ore e 30 o 3 ora non ricordo,ma fidati che ti volano.. insomma...sicuramente prima di dare l'esame o studi tutto da sola bene o fai prima il laboratorio,se studi un po' e senza lab. non lo passi,esperienza personale ;-)) però ecco... se ti piace la lingua e ti vuoi mettere in gioco ad impararne una nuova,che va sempre bene, ti direi di sceglierlo. Se invece vuoi qualcosa di meno impegnativo scegli inglese
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty inglese o spagnolo?

Messaggio Da sissi 81 Dom 5 Set 2010 - 16:55

ciao a tutti,
sono un pò indecisa tra spagnolo e inglese.
vorrei fare spagnolo xchè inglese non riesco proprio a farmelo entrare in testa, ma non so poi se il laboratorio d'inglese dovrei farlo lo stesso e quanto sia difficile il corso di spagnolo...
qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso su queste due materie? Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo 942552
grazieeeeeeeeeeee
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Giuly Dom 5 Set 2010 - 20:17

Io ti consiglio inglese.

il laboratorio è da fare ugualmente x arrivare agli 8cfu del tot laboratori ed è in settimana.

quello di spagnolo è il sabato mattina ed è decsiamente poco conveniente
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Ester Dom 5 Set 2010 - 23:04

ti consiglio vivamente inglese l'esame non è difficilissimo da frequentante spagnolo è davvero tosto e il laboratorio di spagnolo è di sabato mattina!!!

Ester
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Smartyme Dom 5 Set 2010 - 23:53

qualcuno invece sa dirmi qualcosa su francese? Neutral
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 6 Set 2010 - 0:22

io scelgo al 100 percento francese.. m han parlato molto male della professoressa di spagnolo..

Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Smartyme Lun 6 Set 2010 - 0:40

anche io scelgo francese...vorrei sapere qualcosa in più su corso e professori...
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 6 Set 2010 - 0:45

professoressa Telecco.. non so altro Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo 824201
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Federica Lun 6 Set 2010 - 12:01

mah diciamo che le voci cambiano a seconda della stagione.. allora.. a me di inglese avevano detto che era impossibile,che parlava un inglese stretto e nn ti diceva proprio nulla in italiano e nonostante che in teoria avrebbe dovuto partire dal livello base in realtà era tutt'altro..neanche intermedio... quindi sinceramente non so.. conosco gente che è passata da inglese a spagnolo.. x il resto nn so dirvi..
di francese nn so nulla ma io nn l'ho scelto perchè lo detesto proprio..
per spagnolo l'ho fatto quindi so x certo cosa vi dico... allora nn date l'esame senza aver seguito il laboratorio,perchè diciamola tutta, se ascoltate solo la Morelli e i suoi mirabolanti cambi di discorso ne sapete troppo poco x passare l'esame.. e in più se lo fate subito dopo il laboratorio con la Ariolfo vi agevola...la Ariolfo è brava, spiega qlcs in italiano quando proprio nn si capisce ma x il resto parla in spagnolo ovviamente.. e anche se nn sapete nulla è facile da intuire almeno il senso generale...è tosto più che altro per i vocaboli.. nel senso che per la parte grammaticale nn c'è molto e si impara facilmente.. per i vocaboli dovete fare uno studio voi e ovviamente più ne sapete più andate bene soprattutto quando c'è la produzione scritta.. almeno almeno fatevi un bagaglio di quei 50 termini(di cui molti detti a lezione)
è inutile dirvi che sia una cavolata.. è un esame per cui dovete studiare e impegnarvi... però insomma.. io la Ariolfo l'ho trovata molto brava, il laboratorio si è vero è di sabato però non dura moltissimo,un piccolo sacrificio si può fare...poi così magari nn vi impedisce di seguirne un altro durante la settimana!
secondo me tutto dipende da che cosa vi piace... per farvi capire... francese potrebbe essere l'esame più semplice ma considerando che io proprio nn lo posso soffrire non lo avrei fatto comunque... inglese non sono espertissima ma lo so cmq parlare, lo so leggere bene quindi non avevo questa urgenza di migliorarmi... spagnolo lo adoro! è una lingua che mi affascina,che mi prende, mi interessano le canzoni in spagnolo solo per vedere se ne capisco i termini.. insomma è un interesse anche fuori dall'università,anche se ormai nn ho più tempo per stargli dietro... cmq secondo me la scelta migliore più che pensare alla facilità / difficoltà e vedere cosa vi interessa/cosa vi piace di più... insomma penso che quello di lingue sia difficile ma non sia l'esame peggiore che vi troverete davanti!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 6 Set 2010 - 22:14

dopo questa descrizione ho ancora più la certezza

FRANCESE TUTTA LA VITAAAA

l'inglese non lo reggo
il francese lo amo essendo di origini della Corsica e amici li dopo anni per me è quasi madrelingua
spagnolo lo sento già tanto sull'autobus o sul metrò e ne ho le bip piene xd

FRANCESEEE !!!
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da sissi 81 Lun 6 Set 2010 - 22:39

Federica ti ringrazio di tutto cuore x la spiegazione....decisamente spagnolo!
oltretutto lavorando in settimana x il laboratorio è perfetto che sia il sabato mattina!!!
e poi odio l'inglese quindi non l'avrei mai scelto, l'unico dubbio mi era venuto dietro alla voce che indipendentemente dalla lingua che scegli devi cmq fare il laboratorio d'inglese.
su questo qualcuno sa qualcosa?
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Cate Lun 6 Set 2010 - 23:18

Ho unito i due topic, parlavano dello stessa cosa Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo 942552
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Federica Mar 7 Set 2010 - 17:33

no no tu devi fare il lab di cui dai l'esame.. quindi se scegli spagnolo quello di spagnolo.. anche xke se no a qualche mese dalla lurea sarei nella cacca!!!!! vai tranquilla... se hai bisogno chiedi pure,se posso aiutarti in qualcosa..
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da fernanda Mar 7 Set 2010 - 21:41

Ciao Federica, so di fare una domanda stupida.. ma se io parlo spagnolo dovrei scegliere un'altra lingua vero???
fernanda
fernanda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 7 Set 2010 - 22:28

non è detto Fernanda.. magari sarà più severa, nello scritto sarà magari più pignola nel darti il voto
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Federica Mer 8 Set 2010 - 9:39

Fernanda... no no ci sono ragazze madrelingua e altre che avevano fatto l'erasmus che hanno dato lo stesso l'esame... li la professoressa non ti fa seguire le lezioni dell'esame per esempiio perchè tanto sai già tutto.... a meno che non abbia cambiato le regole puoi sceglierlo!!! cmq mandale un email e senti di preciso cosa ti dice lei! però se è rimasto com l'anno scorso non dovrebbe dirti nulla.. meglio per te!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da *Trilli* Gio 9 Set 2010 - 15:23

io scelgo inglese!! Adoro l'ingleseeeeee!!! Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo 310869
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Smartyme Gio 9 Set 2010 - 16:57

andre a francese ci siamo solo io e te davvero... Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo 216381
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 9 Set 2010 - 19:23

pochi ma buoni Marty Razz

ora è uscito il laboratorio pure di francese.. c è il test il 29 settembre.. per valutare la preparazione Razz

vieni eh
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Smartyme Gio 9 Set 2010 - 22:25

ci sarò! ma dove cavolo le leggi tutte ste info?? bounce
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 9 Set 2010 - 23:03

esiste un sito di facoltà
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Smartyme Gio 9 Set 2010 - 23:25

Sleep
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 9 Set 2010 - 23:40

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo 889873
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da greta Mar 21 Set 2010 - 13:27

ciao a tutti , sono indecisa su quale lingua scegliere.. mi potreste dare qualche suggerimento? ma il laboratorio di spagnolo termna il 23 ottobre.. o cambierà orario? grazieeeeeeee

greta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo Empty Re: Cosa scegliere? Inglese-Francese-Spagnolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.