Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

+50
scimmia82
allina
Sha_SPE
Ramy85
Freccetta
_Lauretta_
alepisa
scemmu
*MaRta*
mithrellas
katykaty
brunetta
Dalila
Pisol@
lucy
monidea
g3rr4rd
Giuggy
dak4ever
Vala07
Cary
Giada Arata
maya08
Vale!!!
susanna
Fra S
mopez83
lukino
*aglaia*
Ari91
Igriv
ila79
summer
Cate
Silvietta91
momix
Marty =)
beverly50
virgoleo89
Arwhen
Folletta
Miky
fanny
chiara.m
bonsy77
Arek
Sary
*Trilli*
Andrea D.T.
Lori
54 partecipanti

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Esame di Dicembre Sociologia Prof Palumbo!!

Messaggio Da Lori Dom 7 Nov 2010 - 23:23

appena finito "parte"dell'esame di informatica XP ora ci tocca sociologia a dicembre!ragazzi volevo chiedervi....se decido di dare l esame e per sfiga e perche' non capisco un tubo mi dovesse andar male(incociando le dita e sperando invece che vada tutto bene Rolling Eyes !!!!)io a gennaio posso dare l esame tutto intero con Palumbo?oppure devo aspettare e se si quanto?grazie per le risp! Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Miky Sab 13 Nov 2010 - 13:39

se per caso ti va male lo scritto puoi dare tutto l esame orale agli appelli,in genere il primo appello di gennaio è per chi deve dare solo il libro a scelta,ma i successivi sono liberi
Miky
Miky
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Arek Dom 14 Nov 2010 - 12:06

Palumbooooooooooooooo nuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
mio prof sta male T.T se non si leggesse il nome gli manderei una e-mail augurandogli buona guarigione...ma sembrerei lecchino facendo vedere il nome uff T.T
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Marty =) Dom 14 Nov 2010 - 14:20

a me preoccupa quello che ha detto la stagi....non so,ho avuto l'impressione che si trattasse di qualcosa di serio °-° speriamo che non abbia nulla di grave...
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da virgoleo89 Dom 14 Nov 2010 - 16:02

Si sa già qualcosa del pre appello di Palumbo? Ho smesso di frequentare le sue lezioni, ma vorrei provare a darlo lo stesso.
Grazie! Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552
virgoleo89
virgoleo89
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 34
Località : Valeriapoli (Genova)
Umore : Pericolosamente altalenante

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Marty =) Dom 14 Nov 2010 - 16:18

ha detto che sarà intorno al 12/13 dicembre,sicuramente prima del test di informatica..
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da virgoleo89 Dom 14 Nov 2010 - 23:07

Grazie, molto gentile Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552
virgoleo89
virgoleo89
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 34
Località : Valeriapoli (Genova)
Umore : Pericolosamente altalenante

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Folletta Lun 15 Nov 2010 - 19:02

Marty =) ha scritto:a me preoccupa quello che ha detto la stagi....non so,ho avuto l'impressione che si trattasse di qualcosa di serio °-° speriamo che non abbia nulla di grave...
Anche io ho avuto questa impressione
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Miky Lun 15 Nov 2010 - 21:00

il 12 dicembre è domenica Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 624364
Miky
Miky
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Arek Lun 15 Nov 2010 - 21:52

palumbinooooooooo spero di vederti domani ^^ la stagi mè antipatica cn la fissa della differenza di genere -.-'
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Silvietta91 Lun 15 Nov 2010 - 22:57

infatti palumbo non ha detto 12,ma 13 o 14 Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 824201 anche io spero si rimetta in fretta perchè è un grand'uomo!!!ma penso proprio che per questa settimana,se è già sostituito da altri due professori,ci abbandonerà! :(

Silvietta91
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Miky Lun 15 Nov 2010 - 23:38

grazie!comunque magari ha solo una banale influenza
Miky
Miky
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da bonsy77 Mar 16 Nov 2010 - 18:10

Oggi ha fatto lezione?Io dopo peda sono dovuta andare via!
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Arek Mar 16 Nov 2010 - 19:23

siiiiiiiiiiiiii il palumbino è tornato cn ottime nuove !!!!!!
quando lho visto scender le scale saltellavo dalla gioia xDxD poi mi sn sentito sguardi furenti addosso e ho smesso >_>

cmq ottime notizie ! almeno credo, x me lo sono
il test (data ancor da fissare) sarà fatto cn 21 domande a rx multipla da 1 o 0.5 punti (la sociologia ha diverse strade e dunque piu rx potrebbero esser giuste e pescandole ti verrà assegnato mezzo punto, e 1 intero se becchi quella del libro) e poi 3 domande aperte che valgono 9 punti !!

ce stato un mega applauso e tantissime grida di gioia, rose volavano in testa al prof che rideva felice cm una pasqua cn tanto di stelline luccicanti intorno al volto, e gli studenti gioivano ed esultavano no stop finchè il grande maestro non usci dall aula sotto continui ringraziamenti ed ovazioni...

ho rielaborato il finale ma il succo è quello xDxD
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Silvietta91 Mar 16 Nov 2010 - 20:26

ragazzi,non voglio rompere nessuno coi miei timori,ma proprio sta mattina parlavo con una ragazza sul treno...mi ha detto che il secondo esame con palumbo (metodologia) è tosto perchè a crocette e i quesiti che pone sono molto mirati...ora,non so quanto questa voce sia veritiera, ma non vorrei che, decidere di fare anche questo primo esame secondo questa metodologia,sia contro produttivo...mi chiedo se sia il caso di provare a capire che tipo di domande ha intenzione di fare,se vuole entrare nei particolari o rimanere sul generico (come sarebbe stato con le domande aperte)...ovvio che non ci dirà le domande, ma magari qualche indicazione in più,perchè l'abbiamo liquidato un po' velocemente Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552

Silvietta91
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Miky Mar 16 Nov 2010 - 20:28

magari sono simili a quelle sull aulaweb de il mulino
Miky
Miky
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Folletta Mar 16 Nov 2010 - 21:04

Silvietta91 ha scritto:ragazzi,non voglio rompere nessuno coi miei timori,ma proprio sta mattina parlavo con una ragazza sul treno...mi ha detto che il secondo esame con palumbo (metodologia) è tosto perchè a crocette e i quesiti che pone sono molto mirati...ora,non so quanto questa voce sia veritiera, ma non vorrei che, decidere di fare anche questo primo esame secondo questa metodologia,sia contro produttivo...mi chiedo se sia il caso di provare a capire che tipo di domande ha intenzione di fare,se vuole entrare nei particolari o rimanere sul generico (come sarebbe stato con le domande aperte)...ovvio che non ci dirà le domande, ma magari qualche indicazione in più,perchè l'abbiamo liquidato un po' velocemente Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552
siamo in due a rompere! Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 824201 Forse ero l'unica a "urlare" no mentre faceva questa proposta.
Secondo il mio punto di vista, sociologia è una materia relativamente facile ma che può diventare complicatissima! E' facile se si vuol fare un discorso generico [possibile nelle domande aperte], senza entrare nei minimi dettagli, cioè a una domanda aperta che non va troppo nel dettaglio si può rispondere per logica anche senza sapere perfettamente la risposta.. Se le domande sono nel dettaglio, come è possibile nelle domande multiple perchè sono definizioni, dare una risposta diventa difficile. Bisogna conoscere quasi a memoria la definizione del libro..
E' solo un'opinione ma secondo me ce la mettiamo in quel posto da soli con questo tipo di test..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Arek Mar 16 Nov 2010 - 21:45

io non credo, vero della materia aperta, e per questo uno convinto cosi si fa tutto all orale, in compenso le crocette son piu semplici xke hai le risposte scritte, e andando per logica i termini che fin ora ho trovato sul libro non sn cosi paradossalmente complicati da intuire, dunque bene o male possibilità ce ne sono molte, in piu per la gioia di chi sa scrivere tanto ci stanno 3 domande aperte alla fine sul cui puoi spaziare quanto vuoi...a me piace l idea ^^

e poi ci vuole bene l avete sentito oggi no?xDxD




edit, corretto un po', ma rileggendo noto che scrivo proprio da cani xD come dico sempre, l importante è il concetto non come è scritto lol xDxD


Ultima modifica di Arek il Mer 17 Nov 2010 - 2:02 - modificato 1 volta.
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Cate Mar 16 Nov 2010 - 22:17

(Non scrivete in Smsese...chi non è abituato fa fatica a comprendere!)
Grazie Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Silvietta91 Mar 16 Nov 2010 - 23:10

grazie del sostegno piccola folletta!ahah!Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552 a urlare "no" non eri l'unica geek ...però non ho capito una cosa: se andasse male lo scritto,ci si può presentare all'orale chiedendo di essere interrogati su tutto vero?

Silvietta91
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Miky Mer 17 Nov 2010 - 0:10

Se va male in automatico lo dai poi a partire dal secondo appello d gennaio tutto orale,in realtà è orale questo esame
Miky
Miky
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Arek Mer 17 Nov 2010 - 2:03

Cate ha scritto:(Non scrivete in Smsese...chi non è abituato fa fatica a comprendere!)
Grazie Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 942552

corretto, scusa ma dopo un po' che non scrivo sui forum perdo un po' l abitudine a completare le parole xDxD starò piu attento promesso ^^
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da bonsy77 Mer 17 Nov 2010 - 19:27

No scusate ho un attimo di confusione...dunque:
- test scritto sul manuale OK
- se va bene orale sul libro a scelta OK
- se va male orale sul manuale e sul libro a scelta OK
votino sul foglietto, questo esamino composto da 2 cose vale solo 6 crediti.
Gli altri 6 crediti si acquisiscono con Metodologia della ricerca scientifica NON CON PALUMBO MA CON POLI (credo) e l'esame lo si fa se:
è stato superato il primo con Palumbo OKKEI...ma perchè è un test anche quello?quello del II semestre?Non è ORALE e basta?????
Pikkola Folletta mi chiarisci quello che hai scritto???
Comunque io sono contenta del test....cioè io sono proprio contenta dello scritto sul manuale in qualsiasi forma venga fatto....ma ve lo immaginate un orale su sto libro???????da pazzi!!!!
e poi diciamoci la verità....con un test fanno mooooooolto prima a correggere!!!!! Ammiccante
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Folletta Mer 17 Nov 2010 - 23:21

@Arek è vero che hai la rispostina già pronta lì, ma le differenze tra una risposta e l'altra saranno minime basate su piccole cose che, se non sai perfettamente il libro, non riuscirai a notare! Le risposte ti sembreranno tutte un po' giuste e così sparerai a caso sperando i beccare almeno quella che vale mezzo punto xD
Le tre domande aperte purtroppo non ti portano al 18! Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 824201
Comunque capisco che per chi non si sente in grado di scrivere è meglio questa opzione, ma io disapprovo! Poi siamo in democrazia e vince la maggioranza!

bonsy77 ha scritto:No scusate ho un attimo di confusione...dunque:
- test scritto sul manuale OK
- se va bene orale sul libro a scelta OK
- se va male orale sul manuale e sul libro a scelta OK
votino sul foglietto, questo esamino composto da 2 cose vale solo 6 crediti.
Gli altri 6 crediti si acquisiscono con Metodologia della ricerca scientifica NON CON PALUMBO MA CON POLI (credo) e l'esame lo si fa se:
è stato superato il primo con Palumbo OKKEI...ma perchè è un test anche quello?quello del II semestre?Non è ORALE e basta?????
Fin qui tutto giusto, comunque da quello che ho capito anche Poli dà la possibilità di fare un pre-appello scritto a fine corso! Detto in maniera chiara senza troppe parole, ha le stesse modalità di Palumbo x per l'esame!
Pikkola Folletta mi chiarisci quello che hai scritto???
Comunque io sono contenta del test....cioè io sono proprio contenta dello scritto sul manuale in qualsiasi forma venga fatto....ma ve lo immaginate un orale su sto libro???????da pazzi!!!!
e poi diciamoci la verità....con un test fanno mooooooolto prima a correggere!!!!! Ammiccante
Quello che volevo dire nel post precedente è che a parer mio risulta più facile una domanda aperta rispetto a una domanda chiusa in quanto ad alcune domande di sociologia si può rispondere per senso logico. Però questo senso logico viene meno nelle domande a risposta chiusa perchè le possibili risposte non sono formulate da te, ma sono pre-definite e simili tra loro. Essendo simili tra loro se non sai con precisione la definizione di tale teoria, per fare un esempio, è più difficile capire quale tra le risposte è quella più giusta.
Il mio ragionamento è rafforzato anche da un'affermazione di Palumbino in cui ha detto che la risposta più giusta varrà 1, e magari ce ne sarà un altra che varrà mezzo punto, perchè in sociologia ci possono essere delle risposte semi-giuste! Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 824201
Per spiegarmi ancora meglio ti faccio un esempio, anche se indubbiamente non può essere paragonato alla sociologia di Palumbo! Io ho fatto il liceo sociopsicopedagogico e quindi ho studiato anche sociologia, onestamente studiavo veramente poco questa materia e riuscivo a raggiungere degli ottimi risultati nelle verifiche a domande aperte grazie al semplice ragionamento logico, misto a un minimo di studio.
ampliando l'esempio a 600 pagine del manuale, indubbiamente bisogna aver studiato un po' ma può servire anche moltoil ragionamento per rispondere correttamente.
Inoltre nelle domande aperte le risposte vengono valutate da una persona e no un computer e quindi c'è un po' più di elasticità!

Ovviamente questo è solo il mio pensiero che si basa su supposizioni e niente altro!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da bonsy77 Gio 18 Nov 2010 - 15:33

Concordo con te sul test a risposta multipla anche perchè mi sa che le domande (anzi le risposte) saranno mooooolto a trabocchetto...come ha già anticipato lui in sociologia tante risposte possono essere giuste....scrivendo invece con la logica e un minimo di studio si puo' arrivare alla risposta anche perchè (sempre per come dice lui) in sociologia non c'è quasi mai niente di stupido......
Concordo con te sulla modalità dell'esame e ho capito come Poli dividerà anche il suo modulo. L'unica cosa che non ho capito è che si farà al computer?Con tutti quelli che siamo staremo tutto il giorno oppure dividerà in maniera logica (tipo in ordine alfabetico?) in modo che non si stia li ad aspettare il proprio turno?Speriamo dica qualcosa di piu' preciso nei prox giorni ma nel frattempo se tra di noi vogliamo aggiornarci.....visto che socio la seguo poco non vorrei perdermi notizie importanti....
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011 - Pagina 3 Empty Re: Fondamenti di sociologia (Modulo I) - Prof. Palumbo 2010/2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.