Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

+30
calcio
lucy
Cary
fanny
mopez83
Cate
*aglaia*
Fishola
Neda
Silvietta91
nagia88
bio
chiara.m
Tartaruga
Marty =)
Max
kikki
*Trilli*
Beba
Ari91
beverly50
Janelle
virgoleo89
Folletta
Arek
greta
Freccetta
Andrea D.T.
Lori
bonsy77
34 partecipanti

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Folletta Ven 15 Ott 2010 - 15:44

Marty =) ha scritto:
Pikkola*Folletta ha scritto:Riguardo al portfolio, potreste spiegarmi bene cos'è?
Ho ancora dei dubbi...

io so cosa sono i portfolio dal pto di vista grafico..nel senso che un utente crea il proprio portfolio per mostrare le proprie risorse grafiche per altri utenti (skin,sfondi,set...)

In questo caso,da quel che ho capito,è un sito dove dobbiamo mettere le nostre conoscenze ._. ma non ho idea di come si faccia e cosa metterci di preciso.. confused
Suspect Ma io tra un po' neanche so come si fa un blog Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 128237 Figurati un sito Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 824201
Spero tu abbia capito male!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Arek Ven 15 Ott 2010 - 16:00

ce lo dirà a tempo debito spero, lui x ora parla solo di quei bei 5 compiti a casa xD
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Arek Ven 15 Ott 2010 - 16:01

VISITATE IL MIO BLOG SE VOLETE UN TRAUMA PSICOLOGICO !!!!
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da beverly50 Sab 16 Ott 2010 - 22:57

il portfolio è composto dalle nozioni più importanti che si apprendono a lezione e altre che potete trovare nelle slide, si riportano le cose più importanti in modo da acquisire le competenze per fare gli esercizi in itinere e i test d'esame in aula informatica
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da chiara.m Dom 17 Ott 2010 - 19:35

Pikkola*Folletta ha scritto:Riguardo al portfolio, potreste spiegarmi bene cos'è?
Ho ancora dei dubbi...


il portfolio è un mistero ma se vai l'esame in itinere non ti serve.. almeno l'anno scorso lo dovevano fare solo coloro che facevano l'esame intero

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 942552
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da beverly50 Lun 18 Ott 2010 - 10:30

coraggio e in bocca al lupo, questa era il mio scoglio informatica zero sono riuscita a passarlo io figuriamoci voi!! Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Folletta Lun 18 Ott 2010 - 16:05

chiara.m ha scritto:
Pikkola*Folletta ha scritto:Riguardo al portfolio, potreste spiegarmi bene cos'è?
Ho ancora dei dubbi...


il portfolio è un mistero ma se vai l'esame in itinere non ti serve.. almeno l'anno scorso lo dovevano fare solo coloro che facevano l'esame intero

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 942552
Alla presentazione del corso il professore ha spiegato che il portfolio in tutti i casi bisogna consegnarlo.

@Beverly ma è un documento in cui scrivo le nozioni principali?!
Cioè per fare un esempio:
scrivo in un documento la parola
INFORMATICA: definizione????
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da bio Mar 19 Ott 2010 - 19:40

Ciao a tutti!
su aula web spiegano così come deve essere fatto il PORTFOLIO:
E'una semplice cartella compressa(no sito)contenente i seguenti elaborati :
-un FILE contenente un GLOSSARIO delle parole chiave con definizioni e fonti. per chi è capace può creare un doc in pdf o txt/creare un foglio e suddividerlo in 3 colonne intitolandole:voce glossario/testo della definizione/fonte.Il titolo deve essere Alfabetizzazione informatica-concetti base TIC(tecn. dell'infor. e della comunicazioe)x formato TXT=glossario
-il portfolio deve contenere 48 cartelle,1 file x ogni lezione.
Cmq troveretetutte le indicazioni su aula web.
Detto questo anche io sono in difficoltà perchè le tracce da seguire sembrano tante...ad esempio è necessario conoscere e riportare su portfilo tutta la parte informatica che riguarda come funziona PC?calcolo bite,byte,formule,teorie ecc?
mah!!! ciao e grazie

bio
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.12.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da beverly50 Mar 19 Ott 2010 - 21:25

sì ci sono tutte queste cose a noi l'anno scorso le ha fatte scrivere su un quadernino ma io ho dato l'esame con il Prof. Vercelli, ognuno ha la prassi comunque anche come ha detto bio va benissimo ed è molto più ordinato Fiorella Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da nagia88 Gio 21 Ott 2010 - 20:22

ciao ragazzi , io devo dare l'esame con vercelli e come esperto in processi formativi del 3 anno posso solo darlo come non frequentate.. qualcuno mi sa dire come sia l'esame da non frequentante e se è cmq meglio di adorni????
nagia88
nagia88
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 36
Località : Genova

http://nagia88.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Arek Gio 21 Ott 2010 - 20:26

nn so come sia l esame ma dicono che è meglio vercelli xD

cmq la mia domanda invece riguarda sempre gli esami (sn davvero de coccio)
allora i lvoto è praticvo e teorico, pratico 5 esercitazioni a casa (e farle tutte!!) e basta ????
teorica ce il test del 4 novembre e poi un altro a data che non ricordo. Come saranno strutturati sti test scritti? qualcuno di voi (che lha dato) ha mai aperto un libro o gli sn bastate le slides e gli appunti (o solo una delle 2)??

se i test a casa e quelli scritti vanno male, che si fa?
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty ESAME DEL 4 VERCELLI

Messaggio Da Lori Gio 21 Ott 2010 - 22:33

ragazzi mi è sorto un dubbo riguardante l esame del 4 novembre di informatica con Vercelli!ma questo esame è solo sulla teoria dando l esame a computer oppure per le matricole il quattro è prima teoria da fare al computer e poi sugli esercizzi?in pratica è un esame diviso in due parti da dare lo stesso giorno?spero d essemi spiegata XP Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 824201
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Folletta Gio 21 Ott 2010 - 22:35

Dovrebbe essere solo teoria, visto che la parte pratica corrisponde alle esercitazioni..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Lori Gio 21 Ott 2010 - 22:42

perche oggi ho sentito che ne parlava con una ragazza che pero' non era una matricola credo e le diceva che lo stesso giorno cè prima l esame la teoria poi l esame sugli esercizxi..
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Folletta Gio 21 Ott 2010 - 22:42

Le non matricole devono dare l'esame a gennaio durante gli appelli.
Cmq Lori su aulaweb c'è scritto tutto.
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da beverly50 Gio 21 Ott 2010 - 23:43

i test vertono suppe cose imparate a lezione ed è stato già detto spora solo 5 prove? le prime sono facili le altre poi le vedrai mas magari tu sei un asso di infomatica e io no, per l'esame è meglio il Prof Vercelli
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Marty =) Ven 22 Ott 2010 - 15:46

scusate,un piccolo dubbio...nell'esercitazione chiede il numero matricola...ma non è quello che inizia con S?cioè,è lo stesso,senza S però..giusto?

ah,al punto 4 della prima esercitazione c'è scritto "Un comando molto simile a quello sopra descritto è il “taglia-incolla”. Per esercizio provi
lo studente ad eseguirlo e descriva quello che è successo."
devo descriverlo dove?devo creare un documento da salvare poi in una delle due cartelle (la prima o la sua copia?) dove poter scrivere cos'è successo tagliando e incollando la cartella?o.O
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da *Trilli* Ven 22 Ott 2010 - 15:57

Si è quello... nell'esame c'è sia un test sulla teoria che un test pratico sui programmi di open office... praticamente sulle cose che si sono fatte nelle esercitazioni
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da beverly50 Ven 22 Ott 2010 - 17:04

copia e incolla non si cancella la parte che hai scritto in un altro foglio word o exel . taglia e incolla invece non c'è più la parte che hai tagliato e la puoi incollare in una parte qualsiasi del pezzo scritto. non so se mi sono spiegata Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 554442
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Freccetta Ven 22 Ott 2010 - 17:09

beverly50 ha scritto:copia e incolla non si cancella la parte che hai scritto in un altro foglio word o exel . taglia e incolla invece non c'è più la parte che hai tagliato e la puoi incollare in una parte qualsiasi del pezzo scritto. non so se mi sono spiegata Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 554442

....ma allora sei diventata una mente informatica!!!!! affraid affraid
Grande Fiorella!!!
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Folletta Ven 22 Ott 2010 - 17:59

Marty =) ha scritto:scusate,un piccolo dubbio...nell'esercitazione chiede il numero matricola...ma non è quello che inizia con S?cioè,è lo stesso,senza S però..giusto?

ah,al punto 4 della prima esercitazione c'è scritto "Un comando molto simile a quello sopra descritto è il “taglia-incolla”. Per esercizio provi
lo studente ad eseguirlo e descriva quello che è successo."
devo descriverlo dove?devo creare un documento da salvare poi in una delle due cartelle (la prima o la sua copia?) dove poter scrivere cos'è successo tagliando e incollando la cartella?o.O
Se continui a leggere l'esercitazione ti dice che dopo devi aprire un file note. Io quella parte l'ho descritta su un foglio di carta e quando sono arrivata al punto in cui ho creato il note l'ho scritto lì.
Comunque non sono neanche certa di doverlo descrivere, ma meglio fare qualcosa in più che qualcosa in meno.. Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 49743

A me invece non è chiaro il punto 12.4 che dice
"descrivere nel documento solo la prima pagina dei risultati ottenuti dalla ricerca,"
Devo descrivere il contenuto? o l'impostazione della pagina?!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Marty =) Ven 22 Ott 2010 - 18:06

Pikkola*Folletta ha scritto:Se continui a leggere l'esercitazione ti dice che dopo devi aprire un file note. Io quella parte l'ho descritta su un foglio di carta e quando sono arrivata al punto in cui ho creato il note l'ho scritto lì.
Comunque non sono neanche certa di doverlo descrivere, ma meglio fare qualcosa in più che qualcosa in meno.. Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 49743

A me invece non è chiaro il punto 12.4 che dice
"descrivere nel documento solo la prima pagina dei risultati ottenuti dalla ricerca,"
Devo descrivere il contenuto? o l'impostazione della pagina?!
poi ho fatto anch'io così Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 942552 io ho descritto il contenuto..in pratica ho messo l'indice e le immagini presenti nel sito..

Sei riuscita a scrivere per ogni sito: protocollo, nome_server,posizione_documento e nome.ext? io ho capito qual'è il protocollo,ma gli altri non riesco a individuarli ._. non ne sono sicura almeno DX
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Folletta Ven 22 Ott 2010 - 18:46

Marty =) ha scritto:
Pikkola*Folletta ha scritto:Se continui a leggere l'esercitazione ti dice che dopo devi aprire un file note. Io quella parte l'ho descritta su un foglio di carta e quando sono arrivata al punto in cui ho creato il note l'ho scritto lì.
Comunque non sono neanche certa di doverlo descrivere, ma meglio fare qualcosa in più che qualcosa in meno.. Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 49743

A me invece non è chiaro il punto 12.4 che dice
"descrivere nel documento solo la prima pagina dei risultati ottenuti dalla ricerca,"
Devo descrivere il contenuto? o l'impostazione della pagina?!
poi ho fatto anch'io così Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 942552 io ho descritto il contenuto..in pratica ho messo l'indice e le immagini presenti nel sito..

Sei riuscita a scrivere per ogni sito: protocollo, nome_server,posizione_documento e nome.ext? io ho capito qual'è il protocollo,ma gli altri non riesco a individuarli ._. non ne sono sicura almeno DX
Ti faccio un esempio con un link di wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_scienza :
http:// indica il tipo di protocollo che viene usato per trasferire i dati
it.wikipedia.org indica l'indirizzo IP dell'host su cui si trova il documento da visualizzare
wiki/Storia_della_scienza è la directory che specifica dove è contenuto il documento da visualizzare

Solo che con questo sito non sono riuscita a mettere il nome del file perchè non è specificato.
Cmq in altro siti corrisponde sempre all'ultima parte del link..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Marty =) Ven 22 Ott 2010 - 18:57

Pikkola*Folletta ha scritto:Ti faccio un esempio con un link di wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_scienza :
http:// indica il tipo di protocollo che viene usato per trasferire i dati
it.wikipedia.org indica l'indirizzo IP dell'host su cui si trova il documento da visualizzare
wiki/Storia_della_scienza è la directory che specifica dove è contenuto il documento da visualizzare

Solo che con questo sito non sono riuscita a mettere il nome del file perchè non è specificato.
Cmq in altro siti corrisponde sempre all'ultima parte del link..

grazie mille Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 942552 ma quindi il nome.ext non è presente in tutti i siti?è presente in quelli che finiscono con htm?o.O
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Folletta Ven 22 Ott 2010 - 18:58

Ho un ulteriore dubbio un po' stupido! Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 824201
Al passo 15 c'è scritto:
"prima di comprimere la cartella creata al passo 2, controlliamo che all’interno vi
siano presenti tutti gli oggetti aggiunti nei precedenti passi, ovvero:
1. 2 cartelle, quella creata e copiata definite al passo 2 e 3,
2. il nostro primo documento di testo (PrimaEsercitazione.txt),
3. Una pagina Web salvata, passo 12,
4. Un’immagine salvata, passo 13"

Le mie domande sono
-la cartella creata al passo 2 è la prima cartella creata che ha per nome il mio numero di matricola?!
-perchè dentro questa cartella risultano altre due cartelle? a quali cartelle corrispondono?
io dentro ala cartella con il mio numero di matricola ho solo la cartella con il mio nome, che poi corrisponde alla copia che è stata tagliata-incollata sul desktopo e successivamente spostata di nuovo nella cartella con il num di matricola..
Mi sento idiota oggi.
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011 - Pagina 4 Empty Re: Fondamenti di informatica L/Z - Prof. Vercelli 2010/2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.