Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

+15
Ele@nor
lukino
clarabella
katy
Kiretta
Kiki
Giorgia.
Dott.ssa Orny
Cinzia
Daniele
GiOrGiA
Simy
Alexiane
Simo
Paula
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da Ele@nor Mer 17 Feb 2010 - 17:07

Ah, ok, grazie per il chiarimento! NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 942552
Mi sembra comunque assurdo che chi si è appena laureato debba fare una prova per essere ammesso alla magistrale!!!
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da alexina Lun 2 Ago 2010 - 12:43

cioa a tutti... volevo sapere come si deve fare per iscriversi al secondo anno e come si deve mettere l'indirizzo prescelto!!!!!!! grazie mille a tutti..(p.s nuovo ordinamento scienze pedagogiche)

alexina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da Dany71 Lun 2 Ago 2010 - 13:22

l'iscrizione avviene "automaticamente" al pagamento della tassa universitaria....indirizzo ed esami a scleta andranno inseriti nel piano studi...le scadenze della presentazione non ci sono ancora ma di solito entro dicembre...Se non ricordo male :(

trovi tutto qui CLIKKA
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da alexina Mar 3 Ago 2010 - 20:15

grazie mille delle informazioni!!!!

alexina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da Gloria ^_^ Gio 16 Set 2010 - 15:33

Ciao Ragazzi , spero di essere nella sezione giusta per fare queste domande, ma non sono molto pratica quindi mi scuso in anticipo..
Vi porgo le domande ^_^
* le lezioni iniziano il 27 giusto ?
*Con cosa mi devo presentare?
* dove posso vedere l'orario delle lezioni ?
* i libri li devo comprare prima dell' inizio delle lezion

Grazie mille per la vostra disponibilità Razz
Gloria ^_^
Gloria ^_^
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 33
Località : Genova
Umore : Buonissimo ^^

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da Cinzia Gio 16 Set 2010 - 22:47

Ciao, al momento gli orari non sono ancora usciti: ti conviene aspettare che vengano pubblicati per sapere con certezza data d'inizio (da Manifesto è il 27 ma ci può essere qualche piccolo cambiamento, dipende dalle materie) , orari e aule.
Per i libri magari puoi comiciare a dare un'occhiata in libreria o agli annunci, anche qua sul forum, a seconda del fatto che tu intenda prenderli nuovi o usati.
In genere per i primi giorni ci si porta solo l'occorrente per gli appunti, dopodiché ti regoli.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da elisa fera Lun 18 Ott 2010 - 0:34

ciao atutti sono elisa...ed ero iscritta a scienze dell'educazione fino al 2006 avendo dato 22 esami.Poi per motivi di lavoro nn ho più continuato.Volevo saperes e qualcuno può dirmi se mi posso riscrivermi facendo il passaggioa scienze pedagogiche .Grazie saluti elisa

elisa fera
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da elisa fera Lun 18 Ott 2010 - 0:40

ciao a tutti mi chiamo elisa e fino al 2006 sono stata iscritta a scienze dell'educazione...avendo dato22 esami.Poi x motivi lavorativi nn ho potuto continuare;volevo sapere se era possibile riscriversi facendo il passaggio a scienze pedagogiche e dell'educazione..la laurea triennale.Grazie a tutti
elisa

elisa fera
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da Cinzia Lun 18 Ott 2010 - 1:08

Ciao Elisa, non so se ho capito bene: eri iscritta al vecchio corso quadriennale? Hai dato 22 esami su quanti? Perché so di persone che hanno scelto di continuare e concludere il proprio percorso rimanendo nell'ordinamento più vecchio, avendo ancora relativamente pochi esami.
Lo svantaggio consiste nel fatto che molti insegnamenti sono disattivati o mutuati da quelli più recenti e quindi dovresti metterti d'accordo con i singoli docenti per i programmi e gli esami.
Diciamo che in questo modo, a fine percorso, avresti comunque una laurea che equivale all' attuale Magistrale.
Sei effettui il passaggio al nuovo ordinamento (270/04) hai tutti esami "freschi" ma non so se tu possa passare direttamente al corso di Laurea Magistrale o debba prima conseguire la triennale: chiedi agli uffici, è meglio.
In ogni caso, se in questi anni non hai più pagato le tasse devi regolarizzare la tua posizione: ti conviene andare a chiedere in Via Bensa e prendere appuntamento allo sportello per capire cosa ti convenga fare.
Non so se ti ho risposto correttamente perché non sono sicura di aver inquadrato la tua situazione.

Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da elisa fera Lun 18 Ott 2010 - 17:16

ciao cinzia ...si grazie della risposta...la mia idea era quella di passare a scienze pedagogiche e dell'educazione che dura tre anni...sperando che i 22 esami dati me li passino tutti; in questo modo qui me ne mancherebbero credo sei e poi eventualmente potrei accedere alla laurea magistrale in psicologia....forse è la strada più giusta,,,,,cmq mi informerò bene garzie ancora ciao elisa

elisa fera
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti! - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ORDINAMENTO DIDATTICO dl. 270/04. riguarda tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.