Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

+26
Dany71
bb
Kitty88
Alessandra
Lau
s3246355
stella87
Chicca89
vane
valepanda
Elisabetta Barca
b.robi
Amapola
alessialessia
dafne85
steffi
Andrea D.T.
Cate
love
stella
Deborah
laFEDE
silviadb
Dott.ssa Orny
Ely
Nicoletta Garufo
30 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Amapola Mar 15 Feb 2011 - 20:30

Ciao Moni! anch'io mi trovo nella stessa situazione: non mi ricordo di quello che ho fatto e ancora devo finire di studiare..e lavoro..e casa..., ma questa volta provo perché non potrò mai sapere tutto e non avrò un altro tipo di vita. Ho già rimandato credendo di riuscire a studiare tutto e ricordare tutto: impossibile per me!!! . In linea con la razionalità limitata, studierò approfonditamente gli autori che ritengo più importanti (valutato in base alle domande nei vari appelli) e per gli altri è un terno al lotto!!
Ti consiglio di concentrarti su quelli più importanti + libro di lettura..
cari saluti..e vieni!!! Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 49743
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Deborah Mer 16 Feb 2011 - 12:50

SONO USCITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 310869
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da love Mer 16 Feb 2011 - 13:26

si ho visto com'è andatA?????
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da camelia Mer 16 Feb 2011 - 13:39

Do un consiglio a chi deve ancora fare l'esame: scrivete tanto...tantissimo! Funziona sempre Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Moni-65 Mer 16 Feb 2011 - 18:30

Anche per me Amapola... lavoro famiglia... e già tante volte che ho rinunciato in partenza... direi che anche io ho seguito la tua linea... ma le cose ce l'ho proprio appiccicate e temo di nn riuscire a fare un discorso razionale... e intelleggibile-
Cmq si dai proverò... al limite sarà una gita a Genova!
In bocca al lupo
ciao ciao study

Moni-65
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.11.09
Età : 59
Località : toscana.... carrara
Occupazione/Hobby : insegnante.... hobby? figli e moroso
Umore : sennon me le fanno girare.... solare!!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Deborah Mer 16 Feb 2011 - 18:44

love ha scritto:si ho visto com'è andatA?????

Bene bene!!! Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 475577

Grazie!!! Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 517940
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da love Mer 16 Feb 2011 - 19:07

bravissima Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 475577
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Amapola Mer 16 Feb 2011 - 20:08

Brava Deborah!
Grazie del consiglio Camelia: spero di riuscire a scrivere tanto e giusto...pensa che tra un pò vado a lavorare e finirò domani alle 7 per ricominciare nuovamente alle 13..e la vigilia dell'esame sono di nuovo reperibile rischiando di andare all'esame senza aver dormito!!! Non è un lamento perché la mia vita è così e sono contenta quanto flessibile..ma le prestazioni ne risentono
Moni, allora ti aspetto!!!!!!!!!!
Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 80512
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da nagia88 Mer 16 Feb 2011 - 21:08

Ciao ragazze! non preoccupiamoci... Siamo tutte nella stessa barca perchè è impossibile sapere tutto tutto! anche io mi concetrerò su quelli più importanti! Per voi quali sono?? Io farò A.freud. Klein . Winnicot ,Stern. Bolby e Kerneberg!ne aggiungeresti degli altri??
Un altra cosa! Qualcuno sa se per il libro a scelta fa quasi sempre domande generali o qualcosa di specifico????
grazieeeeee
stringiamo i dentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 824201
nagia88
nagia88
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 36
Località : Genova

http://nagia88.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Kitty88 Mer 16 Feb 2011 - 21:12

In genere sul libro a scelta fa domande precise..per quanto riguarda gli autori,fossi in te approfondirei quelli che hai citato tu..ma anche gli altri non sono da meno,poiche spesso chiede di fare dei confronti :(
per il resto..siamo davvero sulla stessa barca!io non mi ricordo niente..troppa roba..-.-''

Kitty88
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Amapola Mer 16 Feb 2011 - 23:11

Ciao Nagia e Kitty! credo che uno psicologo dell'Io ci sia quasi sempre per cui: A.Freud, Mahler, Spitz sono i più "graditi"; l'altro è un'incognita . Se continua a chiedere gli indipendenti siamo "salve", altrimenti...panico!!!!
Speriamo di non affondare...che paura!!!!!
Shocked
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da steffi Gio 17 Feb 2011 - 13:16

Ciao a tutte, sono quasi a metà del libro di lettura, ovviamente tutto il manuale è ancora da ripetere... mi consola sapere che anche altre siano nella mia stessa situazione... il mio unico timore è di non avere le palle sabato di presentarmi... continuo a chiedermi: e se non so che scrivere che faccio? Mi alzo e me ne vado? Bah si vedrà. un abbraccio a tutte, buono studio! (e buon lavoro per chi deva andare!!!)

steffi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 45
Località : Cerreto Guidi /Empoli
Occupazione/Hobby : Settore sportivo-wellness Sportiva, sognatrice, amo i viaggi e la buona cucina!
Umore : Felice (con sbalzi di malinconia)

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da nagia88 Gio 17 Feb 2011 - 14:23

si ragazze siamo tutte nella stessa barca!! Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 942552 io ho troppa ansiaaaaa odioo gli scritti!!!!!!!!!!! forzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
nagia88
nagia88
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 36
Località : Genova

http://nagia88.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Moni-65 Gio 17 Feb 2011 - 20:02

Si si l'unica cosa che mi consola è vedere che siamo proprio sulla stessa barca... ma io è da ieri pomeriggio che nn riesco più a studiare.. Come se avessi fatto un indigestione e nn mi entrasse più neppure una briciola.
Inoltre ora oltre al raffreddore si è aggiunta una febbriciattola... e io devo arrivare anche da Carrara.. Che rabbia che ho.. me lo volevo proprio togliere ma penso proprio che la mia preparazione sia troppo poco completa.

Eh si Steffi... alzare e andarcene sarebbe l'unica cosa che ci resta da fare!

Cmq se nn vengo in bocca al lupo a tutte!!! e poi mi saprete dire come era...

A proposito,, voi che state a Genova e avete piu contatti sapete se i prossimi esami saranno con la Prof nuova oppure sempre con la Cavanna?....magari va meglio! ciaooooo Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 893808 Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 80512

Moni-65
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.11.09
Età : 59
Località : toscana.... carrara
Occupazione/Hobby : insegnante.... hobby? figli e moroso
Umore : sennon me le fanno girare.... solare!!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Kitty88 Gio 17 Feb 2011 - 20:22

Uhhhhh...io vengo da La Spezia ma ho la casa li a Genova Wink)) siamo quasi compaesane XD
comunque io non so nulla...sabato lo provo giusto per vedere com e strutturato...bahhh..sperando in una botta di fortuna!!!
comunque non sapevo cambiasse profe *_*

Kitty88
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da nagia88 Gio 17 Feb 2011 - 22:27

Moni-65 ha scritto:Si si l'unica cosa che mi consola è vedere che siamo proprio sulla stessa barca... ma io è da ieri pomeriggio che nn riesco più a studiare.. Come se avessi fatto un indigestione e nn mi entrasse più neppure una briciola.
Inoltre ora oltre al raffreddore si è aggiunta una febbriciattola... e io devo arrivare anche da Carrara.. Che rabbia che ho.. me lo volevo proprio togliere ma penso proprio che la mia preparazione sia troppo poco completa.

Eh si Steffi... alzare e andarcene sarebbe l'unica cosa che ci resta da fare!

Cmq se nn vengo in bocca al lupo a tutte!!! e poi mi saprete dire come era...

A proposito,, voi che state a Genova e avete piu contatti sapete se i prossimi esami saranno con la Prof nuova oppure sempre con la Cavanna?....magari va meglio! ciaooooo Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 893808 Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 80512

si ragazze anche io nn c'è la faccio più , inoltre sono già delicata di stomaco e ho dei bruciori per l'ansiaaa!! Embarassed cmq anche io avevo capito che nn ci sarà più la cavanna e che forse cambiano anche libro.... speriamooooo ragazze speriamoooo
in bocca al lupo a tutte!! cmq sabato appena riesco mi collego e pubblico le domande!affraid
nagia88
nagia88
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 36
Località : Genova

http://nagia88.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Deborah Ven 18 Feb 2011 - 0:33

Andrà bene!!!! Terrò le dita incrociate...e ci sarò anche io....

A chi invece ha sostenuto l'esame il 07.02 e sabato volesse registrare: vi ricordate che disse la prof in occasione dell'appello??? alla fine dell'esame vero??? quindi dovrebbe essere intorno alle 11.30.... sempre che nn ritardi come l'ultima volta di un'ora....

Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Amapola Ven 18 Feb 2011 - 1:08

Ciao compagne di sventura!
Moni, nessuno meglio di noi sa valutare la sua preparazione ed i punti di forza e debolezza portandoci a prendere la decisione più consona. Ultimamente l'ho fatto anch'io con un altro insegnamento, e sono contenta di averlo posticipato anche se ,li per li, mi sono sentita un pò sconfortata...più lavoro per maggio!!!
Se hai bisogno puoi contare su di me (ti invio la mia mail via PM).
Steffi e Nagia..allora ci vediamo sabato?...io sono molto sicura di non sapere abbastanza, ma provo anch'io perché ho studiato ma con tutti i limiti del caso....tanti!! quanto meno sono sufficientemente impreparata!!!
In culo alla balena a tutte!!!...e speriamo che non cag..!!!!!!
continuo...... study
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da nagia88 Ven 18 Feb 2011 - 12:06

Ho vist le altre date di appello nel calendario esami è c'è scritto sempre il nome della prof Cavanna!
in culo alla balena ragazze Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 824201:D ci vediamooooooooo sabato!!:S
Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 942552Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 942552 bacioneeeeeeeee
nagia88
nagia88
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 36
Località : Genova

http://nagia88.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da steffi Ven 18 Feb 2011 - 12:09

Care ragazze, che dire, un pò mi viene da sorridere, perchè mi sento come quando ero al liceo ... e devo dire che anche dopo 14 anni, le ansie di fondo sono rimaste le stesse Razz
Si Amapaola, domani ci sarò per forza (altrimenti dopo aver subito un mese di isterismo e frustrazione il mio compagno mi ci porta di peso Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 337377 ).
Vado avanti cercando di finire il libro di lettura, poi provo a ripetere tutto il malloppo, vediamo che succede... In bocca al lupo a te, Kitty, Nagia, Moni (valuta anche febbre e il lungo viaggio che dovrai affrontare, al max riprovi a maggio) e le altre... La nostra determinazione porterà i suoi frutti. Vi mando un abbraccio (un pò nevrotico ma di cuore! Wink )

steffi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 45
Località : Cerreto Guidi /Empoli
Occupazione/Hobby : Settore sportivo-wellness Sportiva, sognatrice, amo i viaggi e la buona cucina!
Umore : Felice (con sbalzi di malinconia)

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Amapola Ven 18 Feb 2011 - 12:44

Un bacione....al club delle dinamicamente disperate!!!
Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 216381
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Moni-65 Ven 18 Feb 2011 - 16:03

Ragazze... come dice Jerry Scotty al Milionario...ONLY THE BRAVES!!! (oppure gli scellerati come me!)... Mi hai fatto sorridere STEFFI anche io ho reso isterici tutti quelli che stanno con me e non solo nevrotici quindi provo, nonostante la febbre di ieri, il raffreddore di oggi e il viaggio di domani!
Se non altro perchè se poi scopro che escono giusto le tre domande che sapevo...... Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 36852
A domani study

Moni-65
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.11.09
Età : 59
Località : toscana.... carrara
Occupazione/Hobby : insegnante.... hobby? figli e moroso
Umore : sennon me le fanno girare.... solare!!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da nagia88 Ven 18 Feb 2011 - 23:02

A domani ragazzeeeee bacioooooooooooooo Like a Star @ heaven
nagia88
nagia88
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 36
Località : Genova

http://nagia88.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Kitty88 Ven 18 Feb 2011 - 23:15

La fifa e l ansia hanno vinto contro di me -.-'' domani non me la sento...spero capiteranno giusto gli autori che non sapevo,seno mi sparo!!!
comunque buona fortuna alle dinamiche coraggiose Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 824201

Kitty88
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da steffi Sab 19 Feb 2011 - 9:34

Cara Kitty, ti capisco benissimo: prima di dare storia della filosofia ho rimandato un sacco... e ho capito che a volte ci sta e non bisogna darsi addosso... Questa mattina per me sarà la prima volta che mi 'butto' letteralmente, ascolto le domande, se in qualche modo riesco a scrivere qualcosa di valido bene, altrimenti mi alzo e me ne vado direttamente... che tanto alla fine sappiamo sempre se abbiamo fatto un buon lavoro o meno. Ti abbraccio, a più tardi (in ogni caso comunico le domande che possono servire!).

steffi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 45
Località : Cerreto Guidi /Empoli
Occupazione/Hobby : Settore sportivo-wellness Sportiva, sognatrice, amo i viaggi e la buona cucina!
Umore : Felice (con sbalzi di malinconia)

Torna in alto Andare in basso

Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna - Pagina 7 Empty Re: Psicologia Dinamica - Prof.ssa Cavanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.