Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

deroga semestre sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

deroga semestre sostegno Empty deroga semestre sostegno

Messaggio Da anacleta Lun 5 Mar 2012 - 22:08

ciao a tutti, avrei bisogno di sapere come si ottiene la deroga per il semestre di sostegno, avrei necessità di prolungarlo di qualche mese e vorrei sapere se la mia motivazione verrebbe accettata. So che è molto difficile ottenerla..a qualcuna di voi l'hanno data? se si per quali ragioni?
grazie!

anacleta
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

deroga semestre sostegno Empty Re: deroga semestre sostegno

Messaggio Da Shojo Mar 6 Mar 2012 - 14:59

ti dico che una donna incinta con il pancione è andata da sportello e le hanno detto che le faranno sapere e deve credo fare un ricorso al preside... non ne so molto chiedi allo sportello ma hanno fatto capire che è una richiesta praticamente impossibile No cerca di farcela in un anno!
Shojo
Shojo
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 42
Località : Genova Sestri ponente

Torna in alto Andare in basso

deroga semestre sostegno Empty Re: deroga semestre sostegno

Messaggio Da lidia.j Gio 8 Mar 2012 - 15:43

Da come ci ha detto resico da quest'anno non accettano più deroghe perché hanno creato molti problemi negli anni precedenti. Cmq tentar non nuove.
In bocca al lupo.

lidia.j
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

deroga semestre sostegno Empty Re: deroga semestre sostegno

Messaggio Da Metall_krieger Mar 10 Apr 2012 - 22:51

Per aver la proroga bisogna fare istanza al preside, spiegando le proprie motivazioni e incrociando le dita.
So che è difficile ottenerne, ma, da una parte, è ingiusto per chi le ha ottenute in passato (anche due o tre), e dall'altra è anche ingiusto avere un termine di un anno.....se uno aspetta di laurearsi per non avere quel cappio, però deve aspettare anche per lavorare nella scuola, se invece si laurea però deve fare tutto in un anno...e se ha la fortuna di trovare una supplenza annuale, vi assicuro che fare contemporaneamente lavoro+laboratori+esami+tirocinio.....magari con la scuola a 70 km da genova.....non è AFFATTO una passeggiata.
So di alcune università, tipo torino, che ti iscrivi per farlo, e poi hai tutto il tempo che vuoi.
Almeno, l'anno scorso era così.
A milano invece devi esserti alureato li per farlo.
Ma tanto è un problema che non si pone, perchè quelli del nuovo ordinamento fanno 5 anni e lo hanno già.....bella vigliaccata...io faccio 4 anni e posso fare solo elementari, ora ne fanno 5 e possono fare elementari asilo e sostegno....come si dice....senza vaselina!

Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

deroga semestre sostegno Empty Re: deroga semestre sostegno

Messaggio Da Shojo Lun 23 Apr 2012 - 22:14

per il sostegno supervisori, prof e compagni dicono nei 5 anni non c'è... cmq hai ragione è una vigliaccata
Shojo
Shojo
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 42
Località : Genova Sestri ponente

Torna in alto Andare in basso

deroga semestre sostegno Empty Re: deroga semestre sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.