Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONFRONTIAMOCI sui vari corsi triennali e magistrali

+3
Federica
*Trilli*
m8atte8o
7 partecipanti

Andare in basso

CONFRONTIAMOCI sui vari corsi triennali e magistrali Empty CONFRONTIAMOCI sui vari corsi triennali e magistrali

Messaggio Da m8atte8o Mar 11 Dic 2012 - 21:01

Salve a tutti ragazzi!Mi chiamo Matteo e sono nuovo in questo Forum anche se lo seguo da tempo.
Mi sono laureato poco tempo fa in pedagogia dell'infanzia assumendo quindi la relativa qualifica di educatore.Non ho mai avuto esperienze nel mio campo,ma la considerazione di voi utenti e di molti altri che hanno conseguito questo titolo prima di me mi scoraggia.Ho deciso di continuare gli studi con una magistrale,ma ho bisogno del vostro aiuto per chiarire dei dubbi:

-Voi usciti/e da pedagogia dell'infanzia che percorso avete intrapreso?

-A livello pratico-lavorativo,qual'è la differenza tra colui che ha conseguito una laurea in scienze pedagogiche ed uno in educatore professionale?possono entrambi lavorare con un range di età diverso?Per vostra esperienza quali uni reputate interessanti delle diverse sedi sparse per l'italia?

-Per un eventuale scelta di una magistrale in educatore c'è bisogno di convalidare dei crediti per accedere alla magistrale?

-Sapete se è possibile iscriversi a dicembre ad una magistrale?

-Qualcuno ha notizie della Magistrale a Firenze ''DIRIGENZA SCOLASTICA E PEDAGOGIA CLINICA'' ?E' valida?A me sinceramente il titolo sembra un pò ambiguo per non parlare degli sbocchi lavorativi.Chiedo a voi!