Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STAGE ESTERNO

2 partecipanti

Andare in basso

STAGE ESTERNO Empty STAGE ESTERNO

Messaggio Da bebina Mer 23 Gen 2013 - 16:36

ciao a tutti volevo raccontarvi e chiedervi una cosa.

ad agosto scorso ho chiesto all'ufficio tirocini se potevo sostituire i 4 cfu di lab del terzo anno di STP con uno stage esterno. Mi hanno risp tranquillamente di si, bastava compilare e portargli un modulo con i dati della struttura in cui si intendeva fare lo stage. La mia struttura non è nella lista di quelle convenzionate con l'università quindi dovevano avviare le pratiche di convenzione che prevedono tempi lunghissimi tipo 2/3mesi. dal momento che io sapevo che sarebbe stata una cosa lunghissima, ho presentato il modulo ad AGOSTO scorso. Mi avevano risposto che avrebbero contattato la struttura loro e che MI AVREBBERO AGGIORNATA. A Novembre ( passati quindi 3 mesi) non avendo ricevuto notizie ho mandato delle mail all'ufficio tirocini e non ho MAI ricevuto risposta. Ma me ne sono stata perchè continuavo a pensare a queste eterne pratiche di convenzione.
Oggi ho rimandato una mail e finalmente mi rispondono. Sapete qual è la risposta? Innanzitutto si sono buttati avanti dicendomi che l'ufficio tirocini ha subito un cambiamento di personale quindi certe pratiche sono state rallentate, e in più che la struttura che avevo richiesto non gli ha risposto e quindi loro hanno abbandonato la convenzione.
Ora.... dopo 5 mesi, vengo a sapere questa cosa. Se mi avessere contatta subito, quando la struttura non gli ha risposto io mi sarei mossa per fargli avere una risposta o comunque per mandare avanti la pratica. Invece questi se ne sono fregati e non mi hanno detto niente, quando il 20 agosto (ho la mail come prova) mi avevano detto che mi avrebbero aggiornata circa tutta la situazione. Ora ripetendo tutto dall'inizio prima che passino 3 mesi per convenzionarmi la sede e che inizio e svolgo tutto lo stage dovrebbero passare altri chissà quanti mesi e io in autunno mi devo laureare.
Mi hanno risposto di adeguarmi a una sede convenzionata ( così loro hanno meno lavoro da fare). Ma io gli ho sempre specificato che abito a un'ora e mezza di treno da Genova e ho una bimba piccola.

Cosa devo fare? lasciar correre? io sinceramente sono molto ma molto ma molto arrabbiata! A chi altro posso presentare il problema? datemi un consiglio. grazie
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

STAGE ESTERNO Empty Re: STAGE ESTERNO

Messaggio Da Folletta Mer 23 Gen 2013 - 18:09

Purtroppo, come ti hanno anticipato loro, l'ufficio tirocini quest'anno ha avuto un po' di problemi. E' stato chiuso per una settimana, poi è stato inserito un dipendente che non sapeva molto sui tirocini e adesso pare che sia tornato al suo normale funzionamento ma comunque vi è un nuovo dipendente. Ciò significa che le pratiche avviate prima della chiusura sono stata gestite da una persona che adesso non c'è più. Ti dico questo non per giustificare l'ufficio, ma per darti una motivazione possibile di cosa sia successo.. Detto ciò, anch'io fossi nella tua situazione me ne fregherei delle spiegazioni e sarei arrabbiatissima. Onestamente non so che consigliarti.. Se vuoi laurearti a ottobre ti conviene lasciar perdere le pratiche di convenzione e cercare di fare uno stage oppure potresti provare a parlare con la presidenza ed esporre la situazione per valutare una possibile ipotesi. Capisco che per te venire a Genova con una bambina piccola non sia semplice, ma onestamente non saprei proprio che consigliarti.
l'ipotesi di fare i laboratori è così impossibile? (non so come funzionino a STP i lab!)
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

STAGE ESTERNO Empty Re: STAGE ESTERNO

Messaggio Da bebina Mer 23 Gen 2013 - 18:55

grazie per i consigli, e scusa il mio sfogo ma sono molto arrabbiata. Ho iniziato a preoccuparmi ad agosto di questa cosa sapedo che lo stage lo avrei fatto la primavera prossima proprio x evitare cose di questo genere che in facoltà succedono spesso. Già per i laboratori bisogna patire perchè un sacco di gente si vuole iscrivere e bisogna avere "il dito più veloce" per potersi iscrivere perchè i posti sono limitati ed è un casino. Cavoli qui non può essere uguale! ma c'è una cosa che funziona bene qui dentro??? con i laboratori è un incubo, con gli stage è un incubo, con i risultati degli esami è un incubo che escono due giorni prima dell'appello successivo... non se ne può più !!!!!
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

STAGE ESTERNO Empty Re: STAGE ESTERNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.