Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stage clinica con la Rosso

3 partecipanti

Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da popottina Lun 7 Mar 2011 - 20:18

Ciao a tutti! Mi rivolgo a chi segue lo stage della Prof. Rosso terzo lunedi del mese. Per la prossima volta abbiamo da leggere due capitoli degli scritti della Klein. Dal momento che tutti andremo in biblioteca a prenderlo e non ci saranno molte copie, se qualcuno che lo ha già e volesse mettere a disposizione lo scanner dei capitoli (a meno che non siano troppe pagine, in questo caso sarebbe anche illegale!) sarebbe più utile per tutti così avremmo la possibilità tutti di leggerlo. Io metto la mia mail qui in caso qualcuno di buon cuore volesse mandarmi il file. Io andrò cmq in biblioteca nei prossimi giorni a vedere se trovo il libro, quando e se riesco ad averlo posso ovviamente fare la stessa cosa per chi non è riuscito a prenderlo, basta che mi fate avere la mail. In ogni caso se ho il file dei capitoli posso passarlo (ribadisco la premessa: non troppe pagine per non far sbattere nessuno a fare lo scanner delle pagine e rientrare nella legalità;o)).
la mia mail è adelio74@hotmail.com

Grazie!

popottina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Cinzia Mar 8 Mar 2011 - 0:51

popottina ha scritto:Ciao a tutti! Mi rivolgo a chi segue lo stage della Prof. Rosso terzo lunedi del mese. Per la prossima volta abbiamo da leggere due capitoli degli scritti della Klein. Dal momento che tutti andremo in biblioteca a prenderlo e non ci saranno molte copie, se qualcuno che lo ha già e volesse mettere a disposizione lo scanner dei capitoli (a meno che non siano troppe pagine, in questo caso sarebbe anche illegale!) sarebbe più utile per tutti così avremmo la possibilità tutti di leggerlo. Io metto la mia mail qui in caso qualcuno di buon cuore volesse mandarmi il file. Io andrò cmq in biblioteca nei prossimi giorni a vedere se trovo il libro, quando e se riesco ad averlo posso ovviamente fare la stessa cosa per chi non è riuscito a prenderlo, basta che mi fate avere la mail. In ogni caso se ho il file dei capitoli posso passarlo (ribadisco la premessa: non troppe pagine per non far sbattere nessuno a fare lo scanner delle pagine e rientrare nella legalità;o)).
la mia mail è adelio74@hotmail.com

Grazie!

Ciao, le pagine sono quasi sessanta (58 per la precisione: da pag 297 a pag. 354 comprese) e scannerizzarle tutte mi sembra un' ' impresa non da poco.
Un'alternativa potrebbe consistere nel fare le fotocopie dei due capitoli che dobbiamo leggere e dare un'occhiata al catalogo unificato per vedere se il libro è disponibile anche presso altre biblioteche centrali (tipo la Berio o la De Amicis): se si sparge la voce e nessuno prende in prestito il libro, ce la si fa (io sono già a posto).
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Dany71 Mar 8 Mar 2011 - 7:58

sinceramente noi con un altro laboratorio (Antolini) abbiamo adottato il metodo della scansione ed è meno complicato e lungo di quanto si pensi...abbiamo scansito pagine e pagine di articoli dividendoli fra noi a 30-40 pagg per volta e facendo poi un giro di mail.....ha funzionato molto bene e tutti avevamo sempre il materiale.....sarebbe una buona idea ma dovete trovare qualcuno che abbia scanner e...voglia!

p.s. scusate ma di che stage si tratta??


Ultima modifica di Dany71 il Mar 8 Mar 2011 - 12:25 - modificato 1 volta.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Cinzia Mar 8 Mar 2011 - 10:58

Ma se sono articoli comunque reperibili il problema è relativo: credo che la Prof.ssa ci dia i riferimenti per scaricarli e poi ci si organizza.
Questa volta si tratta di leggere due capitoli di un libro: bisogna vedere di volta in volta, io finora ho partecipato solo ad un incontro.
Partendo dalla lettura di un argomento viene discusso un caso clinico.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Dany71 Mar 8 Mar 2011 - 12:28

beh sì se si tratta di articoli recenti...ma come diceva Popottina se uno prende in prestito il testo gli altri non hanno possibilità di fare neppure le copie....
se invece come facevamo noi uno di buona volontà lo prende in prestito, lo scansiona per tutti e lo invia...è più semplice....
cmq scusate l'intromissione Stage clinica con la Rosso 942552
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da popottina Mar 8 Mar 2011 - 18:02

Dany71 ha scritto:sinceramente noi con un altro laboratorio (Antolini) abbiamo adottato il metodo della scansione ed è meno complicato e lungo di quanto si pensi...abbiamo scansito pagine e pagine di articoli dividendoli fra noi a 30-40 pagg per volta e facendo poi un giro di mail.....ha funzionato molto bene e tutti avevamo sempre il materiale.....sarebbe una buona idea ma dovete trovare qualcuno che abbia scanner e...voglia!

p.s. scusate ma di che stage si tratta??



Lo stage di psicologia clinica che si tiene ogni terzo lunedi del mese con la Prf. Rosso! Si discutono articoli di clinica insieme!

popottina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da popottina Mar 8 Mar 2011 - 18:05

Io oggi sono già andata alla Berio e il libro naturalmente non c'era. Proverò a tornare, ma mi sembra un'impresa impossibile! Come diceva Cinzia ho anche visto se altre biblioteche tengono il libro e forse ce n'è una, ma credo sia verso Rivarolo e per me che abito dalla parte opposta della città e lavoro non è semplice andare fin là. Se veramente qualcuno avesse la possibilità di fare delle copie e scannerizzare sarebbe gentilissimo. Ripeto, se ho la fortuna di avere il libro io nn ho nessun problema a fare l'una o l'altra cosa!
Grazie a tutti!!

popottina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Cinzia Mer 9 Mar 2011 - 3:47

Per la scannerizzazione e/o per le fotocopie si può provare a parlarne durante il prossimo incontro, sempre che si preveda di consultare altri testi: se invece dovremo leggere articoli, no problem (che siano più o meno recenti, con il sistema banche dati si trova praticamente tutto, o quasi).
Io lo scanner non ce l'ho ma si potrebbe prendere in considerazione l' idea per le prossime volte: diversamente basterebbe che tutti facessero le fotocopie senza prendere il libro in prestito.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Cinzia Mer 9 Mar 2011 - 11:14

Popottina, quando sei andata alla Berio hai pensato a prenotare il libro?
Per curiosità ho dato un'occhiata al catalogo unificato e ho visto che hanno due copie, una delle quali dovrebbe rientrare proprio oggi: al momento pare che il prestito non sia stato rinnovato né che ci sia altra prenotazione in corso.
Non è scontato che la copia rientri proprio oggi ma se una persona si prenota viene avvertita telefonicamente dopo che il libro è stato restituito. Per prenotare bisogna andare di persona.
(Ho chiesto e mi hanno detto così).

In alternativa, io venerdì 11 sono in centro perché ho due laboratori, uno al mattino e uno al pomeriggio: se ti trovi nei pressi della Facoltà possiamo vedere di trovarci un attimo, giusto il tempo di fare le fotocopie (anche se le mie sono un po' pasticciate).

Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da popottina Mer 9 Mar 2011 - 12:34

Cinzia ha scritto:Popottina, quando sei andata alla Berio hai pensato a prenotare il libro?
Per curiosità ho dato un'occhiata al catalogo unificato e ho visto che hanno due copie, una delle quali dovrebbe rientrare proprio oggi: al momento pare che il prestito non sia stato rinnovato né che ci sia altra prenotazione in corso.
Non è scontato che la copia rientri proprio oggi ma se una persona si prenota viene avvertita telefonicamente dopo che il libro è stato restituito. Per prenotare bisogna andare di persona.
(Ho chiesto e mi hanno detto così).

In alternativa, io venerdì 11 sono in centro perché ho due laboratori, uno al mattino e uno al pomeriggio: se ti trovi nei pressi della Facoltà possiamo vedere di trovarci un attimo, giusto il tempo di fare le fotocopie (anche se le mie sono un po' pasticciate).


Ciao Cinzia, sei gentilissima, grazie. Oggi provo ad andare a vedere nuovamente alla Berio se riesco col lavoro, altrimenti venerdi posso fare un salto in facoltà di pomeriggio. Verso le 14:30- 15.00 ci sei? Se mi scrivi in pm il tuo cell poi ti lascio il mio in caso non riuscissi a trovare il libro! grazie mille

popottina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Cinzia Gio 10 Mar 2011 - 0:17

Ti ho appena mandato un messaggio, ciao Stage clinica con la Rosso 942552.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da popottina Sab 30 Apr 2011 - 12:26

Ciao! Chi partecipa allo stage di maggio e vuole l'articolo posso mandarglielo io. La Rosso aveva detto di passarcelo così lei non invia 100 mila e mail. Chi volesse può scrivermi su adelio74@hotmail.com e gli invio l'allegato!

popottina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Cinzia Sab 30 Apr 2011 - 13:46

popottina ha scritto:Ciao! Chi partecipa allo stage di maggio e vuole l'articolo posso mandarglielo io. La Rosso aveva detto di passarcelo così lei non invia 100 mila e mail. Chi volesse può scrivermi su adelio74@hotmail.com e gli invio l'allegato!

Grazie popottina, sei molto gentile: io avevo scritto alla Rosso e lei me l'ha inviato.
Magari ci organizziamo per la prossima volta!
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da popottina Dom 1 Mag 2011 - 12:15

Cinzia ha scritto:
popottina ha scritto:Ciao! Chi partecipa allo stage di maggio e vuole l'articolo posso mandarglielo io. La Rosso aveva detto di passarcelo così lei non invia 100 mila e mail. Chi volesse può scrivermi su adelio74@hotmail.com e gli invio l'allegato!

Grazie popottina, sei molto gentile: io avevo scritto alla Rosso e lei me l'ha inviato.
Magari ci organizziamo per la prossima volta!

Figurati. Mi dai conferma che l'articolo che ti ha inviato è quello della Segal? Grazie.

popottina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Cinzia Dom 1 Mag 2011 - 14:38

popottina ha scritto:Figurati. Mi dai conferma che l'articolo che ti ha inviato è quello della Segal? Grazie.

Sì, è quello!
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da popottina Dom 1 Mag 2011 - 22:20

Grazie

popottina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 16.07.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Stage clinica con la Rosso Empty Re: Stage clinica con la Rosso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.