Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Legalizzare le droghe: sì o no?

+13
masaniello
camogli
Dott.ssa Orny
Dulcis
Andrea D.T.
lukino
*MaRta*
marcodead
Simo
Trudy
Signo
Federica
Dany71
17 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da AlePunx77-82 Ven 30 Ott 2009 - 15:00

ah per quanto riguarda la legalizzazione il punto è (premetto che il massimo che posso tollerare può essere la cannabis, anche se ripeto sono contro l'uso di stupefacenti):
-controllo gestito dalla mafia (come ora): chi fà consumo è un criminale, non ci sono scuse;
-controllo gestito dallo stato: è un analogo della mafia, ha uno stesso giro, è solo più "controllata" a livello legale (legalità e illegalità poi sono difficili da riconoscere);
-controllo civile: ognuno ha i suoi semi, li coltiva e fà l'uso che preferisce (utopico pensare che nessuno esageri).

tutto dipende dal buon senso
AlePunx77-82
AlePunx77-82
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Disegno, Cucina, Religione, Musica, Culture underground ecc
Umore : Variabile u,u

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da lukino Ven 30 Ott 2009 - 19:20

AlePunx77-82 ha scritto:
-controllo civile: ognuno ha i suoi semi, li coltiva e fà l'uso che preferisce (utopico pensare che nessuno esageri).



E saran pure cavoli suoi, dato che questo non è un motivo che, come scrivevo giorni addietro, impedisce al supermercato di vendere gin in quantità.
Tenendo anche conto che, mi riripeto, al contrario di quanto è stato scritto nemmeno la vendita di alcool è vietata ai minorenni dalle italiana.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ott 2009 - 20:08

Sono cavoli suoi ( sia per droga sia per alcohol ) se si barrica in casa e vive solo. In tutti gli altri casi gli affari non sono più solo i suoi.
Quindi il problema è a monte. "Educazione come prevenzione" ed uno Stato giusto che non pensa al proprio bottino, ma piuttosto alla sanità della propria popolazione.
E viva l'utopia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da lukino Ven 30 Ott 2009 - 20:38

izant_Haku ha scritto:Sono cavoli suoi ( sia per droga sia per alcohol ) se si barrica in casa e vive solo. In tutti gli altri casi gli affari non sono più solo i suoi.
.
Che diamine. Su questo siamo d'accordo.
Mi pare di averlo espresso alla noia.
Se il concetto è "illegale perchè la gente non si controlla" che si proibisca l'alcool, che ora è acquistabile anche dai minorenni e ammazza migliaia di persone l'anno.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ott 2009 - 20:52

Ottimo. Per quanto riguarda l'alcohol, è una droga non meno pericolosa delle altre, ma il fatto che sia largamente commerciato, commerciabile ed alla portata di tutti, fa sì che sia considerato un male minore rispetto alle droghe in senso stretto..
A questo proposito, allora, è meglio non legalizzare alcun tipo di droga per non far cadere (troppo) nell' errore che "se è legale, non fa male"..
E' anche vero però che "non tutto ciò che è reale è legale" ( e viceversa Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 554442 ) quindi, a mio parere non vi è soluzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da lukino Ven 30 Ott 2009 - 21:52

izant_Haku ha scritto:Ottimo. Per quanto riguarda l'alcohol, è una droga non meno pericolosa delle altre, ma il fatto che sia largamente commerciato, commerciabile ed alla portata di tutti, fa sì che sia considerato un male minore rispetto alle droghe in senso stretto..
A questo proposito, allora, è meglio non legalizzare alcun tipo di droga per non far cadere (troppo) nell' errore che "se è legale, non fa male"..
E' anche vero però che "non tutto ciò che è reale è legale" ( e viceversa Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 554442 ) quindi, a mio parere non vi è soluzione.
Mi sono perso. Quindi...andrebbe reso illegale anche l'alcool, giusto?
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ott 2009 - 23:10

A rigor di logica ( la mia ) sì.. ma è davvero squallido che per far andare le cose nel modo giusto ci debbano essere sempre repressione e divieti.. ( e non è detto che bastino, anzi ) ed è triste che non ci sia abbastanza "buon senso"...
Ripeto, non vi trovo soluzione.
E' ingiusto che per gli eccessi di qualcuno ci debbano rimettere tutti.. un bicchiere di vino dopo i pasti che male fa? sarebbe oggettivamente assurdo rendere illegale l'alcohol.. siete voi gli educatori, ditemi, trovate che sia possibile educare l'uomo alla moderazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da lukino Sab 31 Ott 2009 - 1:13

izant_Haku ha scritto:
E' ingiusto che per gli eccessi di qualcuno ci debbano rimettere tutti.. un bicchiere di vino dopo i pasti che male fa? sarebbe oggettivamente assurdo rendere illegale l'alcohol.. siete voi gli educatori, ditemi, trovate che sia possibile educare l'uomo alla moderazione?

Un bicchiere di vino dopo i pasti non fa più male di una canna girata tra tre amici dopo i pasti.
Se fosse assurdo proibire le bevande alcooliche sarebbe assurdo anche proibire la marijuana, da un punto di vista strettamente tecnico.
E' solo una mera questione di stigmi culturali.
Educare alla moderazione, dici, possibile?
Tu non sei astemia, mi pare (credo).
In ogni caso credo che in tant* qui non lo siano.
Non credo che chi scrive qui pur non essendo astemi* si ubriachi tutti i giorni ed investa qualcuno ogni week end.

Quindi...suppongo che sia possibile utilizzare sostanze tossiche e psicotrope con responsabilità e consapevolezza.
Non è una considerazione di valore, la mia, ma strettamente logica e razionale, dando per scontato che buona parte di voi beva alcolici.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Ospite Sab 31 Ott 2009 - 1:42

io non ne bevo abitualmente, ma non mi definisco astemia perchè a capodanno mi piace fare il brindisi di mezzanotte.
Ok, ciò che dici ha senso.. ma perchè non tutti hanno questa consapevolezza?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da acinom Mar 3 Nov 2009 - 3:02

Uno dei motivi per cui sono a favore della legalizzazione di tutte le droghe:
La proibizione rende le droghe molto più attraenti e molto più cariche di potenti significati simbolici molto di più di quanto esse potrebbero essere in uno stato di "normalità" di consapevolezza, frutto della conoscenza, e di regole. I giovani vengono spinti a vedere le droghe come un' opportunità di trasgressione alle regole, di autoaffermazione o di ribellione verso il mondo costituito dagli adulti. Guai se almeno i giovani non osassero ribellarsi alle regole, guai se almeno i giovani non avessero il coraggio di cercare, innovare, sperimentare o anche "solo" di sfidare il potere costituito soprattutto per il sommo bene della libertà. Appunto per questo non dovrebbero essere così importanti.
Un cieco muto unanime conformismo misto a ignoranza caratterizza i tempi più bui della storia.
E' stato secondo me un gravissimo errore, imperdonabile, far diventare le droghe un simbolo di autonomia di rifugio e affermazione. In tutti i tempi, in tutti i paesi, in tutti i popoli uomini donne hanno usato droghe e allora perchè non infondere conoscenza (cos'è, come si usa, quali gli effetti, chi coltiva e dove a quale prezzo, occupando terre al posto di che, ma e soprattutto quali le conseguenze) invece si diffondono messaggi sempre più catastrofici perchè dobbiamo vivere nella paura oppure messaggi sempre più invitanti perchè dobbiamo cedere alle tentazioni.
Ritengo che qualunque debolezza umana possa sfociare in un grosso problema attraverso cibo alcol televisione gioco droga .....E' molto importante capire che questi problemi non sono causati dalle cose, ma nascono da un'interazione complessa fra le persone, le cose e le specifiche circostanze socio-ambientali. Bhè sono convinta che se ci fosse più informazione sicuramente la gente si drogherebbe meno e meglio e per droga intendo anche alcool e sigarette monopolio di stato.
acinom
acinom
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 45
Località : Marte
Occupazione/Hobby : Idee strambe

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Simo Mar 3 Nov 2009 - 3:41

Leggete questa lettera di Andrea Muccioli che ho trovato sul Corriere di ieri: http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/01/Genitori_figli_droga_famiglia__co_8_091101034.shtml
Oltre alla profondissima stima personale che nutro verso di lui (che ho anche avuto occasione di conoscere, quando ero troppo piccolo per capire davvero di cosa si occupasse) condivido il contenuto della sua lettera.
E' necessario (come in tante tante altre cose) un profondo cambiamento culturale e di mentalità... E siamo noi, futuri operatori sociali, a dovercene prendere carico!! Sta a noi educare -in senso letterale- questo paese, che ne ha davvero bisogno! Spero che saremo all'altezza del compito...
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da AlePunx77-82 Mar 3 Nov 2009 - 20:10

lukino ha scritto:
AlePunx77-82 ha scritto:
-controllo civile: ognuno ha i suoi semi, li coltiva e fà l'uso che preferisce (utopico pensare che nessuno esageri).



E saran pure cavoli suoi, dato che questo non è un motivo che, come scrivevo giorni addietro, impedisce al supermercato di vendere gin in quantità.
Tenendo anche conto che, mi riripeto, al contrario di quanto è stato scritto nemmeno la vendita di alcool è vietata ai minorenni dalle italiana.
Il problema di alcool e droga è semplicemente l'abuso e l'irrazionalità che ne consegue dall'assunzione (in caso sia di quantità sia della tipologia della sostanza).
Cavoli suoi se fuma ok, ma fino a un certo punto.
E ti posso tirar fuori episodi di ragazzi che si son fatti no spinello e ora son paralizzati perchè ne han fatto uso prima di sciare o altri casi.
Facendo abuso (e a volte anche solo "uso") di droga o alcool sei un pericolo per te stesso e gli altri.
Io impedirei anche la vendita delle sigarette: inutile dire che il fumo uccide e poi venderlo, ed è pure monopolio di stato, della serie "lo stato ci protegge", ma non realmente.
E poi ci sarebbe da tirare in gioco anche la resistenza alla sostanza da persona a persona: gente che si ubriaca con un bicchiere di birra e chi invece si ubriaca con 1 litro e mezzo, chi con un tiro và fuori di testa chi invece ce ne voglion di grammi per fargli fregare la cognizione di spazio e tempo.

Fatto stà che le droghe pesanti io le eliminerei senza "se" e senza "ma".

E chi fuma spinelli perchè così si sente "furbo" e "anticonformista" ecc. mi fà solo una gran tristezza: finanzia criminali per bruciarsi neuroni e polmoni.
Idem chi si scola vodka e sambuca in piazza solo per far vedere che è un ribbbbelle (ma di cosa poi?).

Magari ci fossero più Straight Edge ahahahaha XD
AlePunx77-82
AlePunx77-82
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Disegno, Cucina, Religione, Musica, Culture underground ecc
Umore : Variabile u,u

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Dulcis Mar 3 Nov 2009 - 21:29

Simo ha scritto:Leggete questa lettera di Andrea Muccioli che ho trovato sul Corriere di ieri: http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/01/Genitori_figli_droga_famiglia__co_8_091101034.shtml
Oltre alla profondissima stima personale che nutro verso di lui (che ho anche avuto occasione di conoscere, quando ero troppo piccolo per capire davvero di cosa si occupasse) condivido il contenuto della sua lettera.
E' necessario (come in tante tante altre cose) un profondo cambiamento culturale e di mentalità... E siamo noi, futuri operatori sociali, a dovercene prendere carico!! Sta a noi educare -in senso letterale- questo paese, che ne ha davvero bisogno! Spero che saremo all'altezza del compito...

tu stimi muccioli????
Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Affraid
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da lukino Mar 3 Nov 2009 - 21:31

Dulcis ha scritto:
Simo ha scritto:Leggete questa lettera di Andrea Muccioli che ho trovato sul Corriere di ieri: http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/01/Genitori_figli_droga_famiglia__co_8_091101034.shtml
Oltre alla profondissima stima personale che nutro verso di lui (che ho anche avuto occasione di conoscere, quando ero troppo piccolo per capire davvero di cosa si occupasse) condivido il contenuto della sua lettera.
E' necessario (come in tante tante altre cose) un profondo cambiamento culturale e di mentalità... E siamo noi, futuri operatori sociali, a dovercene prendere carico!! Sta a noi educare -in senso letterale- questo paese, che ne ha davvero bisogno! Spero che saremo all'altezza del compito...

tu stimi muccioli????
Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Affraid

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Icon_rolleyes
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Dulcis Mar 3 Nov 2009 - 21:33

lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:
Simo ha scritto:Leggete questa lettera di Andrea Muccioli che ho trovato sul Corriere di ieri: http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/01/Genitori_figli_droga_famiglia__co_8_091101034.shtml
Oltre alla profondissima stima personale che nutro verso di lui (che ho anche avuto occasione di conoscere, quando ero troppo piccolo per capire davvero di cosa si occupasse) condivido il contenuto della sua lettera.
E' necessario (come in tante tante altre cose) un profondo cambiamento culturale e di mentalità... E siamo noi, futuri operatori sociali, a dovercene prendere carico!! Sta a noi educare -in senso letterale- questo paese, che ne ha davvero bisogno! Spero che saremo all'altezza del compito...

tu stimi muccioli????
Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Affraid

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Icon_rolleyes

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Confused che vor di?
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da lukino Mar 3 Nov 2009 - 21:35

Dulcis ha scritto:
lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:
Simo ha scritto:Leggete questa lettera di Andrea Muccioli che ho trovato sul Corriere di ieri: http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/01/Genitori_figli_droga_famiglia__co_8_091101034.shtml
Oltre alla profondissima stima personale che nutro verso di lui (che ho anche avuto occasione di conoscere, quando ero troppo piccolo per capire davvero di cosa si occupasse) condivido il contenuto della sua lettera.
E' necessario (come in tante tante altre cose) un profondo cambiamento culturale e di mentalità... E siamo noi, futuri operatori sociali, a dovercene prendere carico!! Sta a noi educare -in senso letterale- questo paese, che ne ha davvero bisogno! Spero che saremo all'altezza del compito...

tu stimi muccioli????
Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Affraid

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Icon_rolleyes

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Confused che vor di?

Condividevo il tuo stato d'animo ma non volevo essere il primo a scriver quello che hai scritto tu. Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Dulcis Mar 3 Nov 2009 - 21:37

lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:
lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:
Simo ha scritto:Leggete questa lettera di Andrea Muccioli che ho trovato sul Corriere di ieri: http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/01/Genitori_figli_droga_famiglia__co_8_091101034.shtml
Oltre alla profondissima stima personale che nutro verso di lui (che ho anche avuto occasione di conoscere, quando ero troppo piccolo per capire davvero di cosa si occupasse) condivido il contenuto della sua lettera.
E' necessario (come in tante tante altre cose) un profondo cambiamento culturale e di mentalità... E siamo noi, futuri operatori sociali, a dovercene prendere carico!! Sta a noi educare -in senso letterale- questo paese, che ne ha davvero bisogno! Spero che saremo all'altezza del compito...

tu stimi muccioli????
Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Affraid

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Suspect Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Icon_rolleyes

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Confused che vor di?

Condividevo il tuo stato d'animo ma non volevo essere il primo a scriver quello che hai scritto tu. Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 824201

ah ok, sono moderna ma 'ste emoticon a volte mi traggono in inganno Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 824201

ok....allora io e te ci siamo gia' capiti Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 554442
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Ospite Mar 3 Nov 2009 - 22:21

Simo ha scritto:
E' necessario (come in tante tante altre cose) un profondo cambiamento culturale e di mentalità... E siamo noi, futuri operatori sociali, a dovercene prendere carico!! Sta a noi educare -in senso letterale- questo paese, che ne ha davvero bisogno! Spero che saremo all'altezza del compito...

"Continua a puntare il dito sulle sostanze, mentre il problema si chiama educazione"
izant_Haku ha scritto:Sono cavoli suoi ( sia per droga sia per alcohol ) se si barrica in casa e vive solo. In tutti gli altri casi gli affari non sono più solo i suoi.
Quindi il problema è a monte. "Educazione come prevenzione" ed uno Stato giusto che non pensa al proprio bottino, ma piuttosto alla sanità della propria popolazione.
E viva l'utopia.
Come ho già detto sono d'accordo sul problema educativo... ma sono poco fiduciosa in questa rivoluzione... Ammetto la mia ignoranza, in questo caso riguarda l'autore dell'articolo che Simo ha linkato... però, linguaggio a parte, mi trovo d'accordo con le sue considerazioni.. quali sono i motivi per cui Dulcis e lukino gli sono "avversi" ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Dulcis Mar 3 Nov 2009 - 22:25

L'autore dell'articolo è il "proprietario" (e non lo chiamo così a caso) di san patrignano, nonchè figlio del più famoso padre, defunto, vincenzo muccioli.

Se volete farvi un'idea ci sono molti libri in merito e anche su internet credo si possa trovare qualcosa di interessante

Il mio parere personale è un pò drastico e sarebbe estremamente lungo da condividere da chi non conosce nemmeno la struttura o la storia di SP.


Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 153837
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Ospite Mar 3 Nov 2009 - 22:33

Ma al di là del tuo parere personale sei d'accordo con ciò che ha scritto nell'articolo? Puoi esserlo o meno ma ritengo sia brutto stigmatizzare le persone mal considerandole ( o ben considerandole ) in base a determinate loro caratteristiche su cui non si è d'accordo ( o lo si è ).. questo è un appunto un pò azzardato da parte mia, e mi scuso, poichè non conosco le tue ragioni..
però ci tengo a dire che a mio parere non esistono persone del tutto giuste nè persone del tutto sbagliate.. credo sia ammirevole avere la capacità di apprezzare parole che si considerino apprezzabili al di là del (pre) giudizio che si ha sull'autore delle stesse.. ripeto, probabilmente hai letto l'articolo e, al di là del tuo giudizio su Muccioli, non ti trovi d'accordo, ma ci tenevo a fare questa piccola considerazione! Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Simo Mer 4 Nov 2009 - 4:47

Dulcis ho parlato di profondissima stima personale -non di condivisione del metodo, che comunque nonostante tutto ha avuto dei risultati anche positivi- e confermo quello che ho scritto Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 49743
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da marcodead Mer 4 Nov 2009 - 18:16

izant_Haku ha scritto:Ma al di là del tuo parere personale sei d'accordo con ciò che ha scritto nell'articolo? Puoi esserlo o meno ma ritengo sia brutto stigmatizzare le persone mal considerandole ( o ben considerandole ) in base a determinate loro caratteristiche su cui non si è d'accordo ( o lo si è ).. questo è un appunto un pò azzardato da parte mia, e mi scuso, poichè non conosco le tue ragioni..
però ci tengo a dire che a mio parere non esistono persone del tutto giuste nè persone del tutto sbagliate.. credo sia ammirevole avere la capacità di apprezzare parole che si considerino apprezzabili al di là del (pre) giudizio che si ha sull'autore delle stesse.. ripeto, probabilmente hai letto l'articolo e, al di là del tuo giudizio su Muccioli, non ti trovi d'accordo, ma ci tenevo a fare questa piccola considerazione! Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 11245
Izant,sei il trionfo della retorica.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da acinom Mer 4 Nov 2009 - 22:06

Sono d'accordo col cambiamento culturale (mentale per qualcuno dei più) ribadisco fortemente quello che ho scritto nella pagina precedente!!!!
Per quanto riguarda i Muccioli ci sono molte più ombre che luci sul loro operato chissà perchè???La verità non è mai come ci appare nonostante non voglia screditare nessuno è importante soprattutto quando si è responsabili degli altri porsi sempre una miriade di domande e non usare solo il buon senso....Sicuramente San patrignano avrà aiutato molta gente ma .....le morti sospette, i trattamenti violenti da lager secondo varie testimonianze, i condoni per abusi edilizi, finanziamenti e vari intrallazzi con i politici? no io non ci vedo chiaro se non altro per l'impero che un privato si è creato grazie a un """""emergenza"""" pubblica
Perfavore fatemi sapere se interpreto male
Ciao!

"...Pensi davvero che con il tuo business e il tuo potere di sottometter tutto e tutti quanti al tuo volere ...
Perchè con il tuo business e il tuo potere dividi e poi comandi come un falso imperatore l'essenza della vita non è questa ma tu non cambi direzione...."
acinom
acinom
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 45
Località : Marte
Occupazione/Hobby : Idee strambe

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Ospite Mer 4 Nov 2009 - 23:06

marcodead, no.
Lo scopo della retorica è l’ottenimento della persuasione, intesa come approvazione della tesi dell’oratore da parte di uno specifico uditorio.

( Dal magico mondo di Wikipedia Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 554442 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da marcodead Mer 4 Nov 2009 - 23:11

izant_Haku ha scritto:marcodead, no.
Lo scopo della retorica è l’ottenimento della persuasione, intesa come approvazione della tesi dell’oratore da parte di uno specifico uditorio.

( Dal magico mondo di Wikipedia Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 554442 )
Cristodio.
Vabbè vabbè mi hai ownato.
Ma resti comunque il trionfo della retorica.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Legalizzare le droghe: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Legalizzare le droghe: sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.