Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per tutti i pomi della discordia!!

+19
annina
marcodead
Alessandra87
masaniello
*MaRta*
Dott.ssa Orny
Dany71
Thor
Simy
Paula
Nadia!
Federica
Andrea D.T.
Hendriu
Simo
Dulcis
lukino
Trudy
isabellaparigini
23 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 30 Dic 2009 - 21:16

*MaRta* ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:
*MaRta* ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:
domanda: se uno che non crede deve rispettare uno che crede, perchè quello che crede deve innondare di manifestazioni sante a quelli che non credono??? perchè l Italia è cattolica? vi prego non rispndetemi cosi..

Per favore mi spieghi la domanda? Nello specifico questo "inondare di manifestazioni sante a quelli che non credono"

crocifissi
gente in via xx che urla la bibbia
gente che dice: la chiesa ha sempre ragione, sbagli a non capire
no aborti
no staccare la spina se non c è più nulla da fare e lasciare soffrire perchè lo dice la chiesa
apparizioni del papa ogni sera ogni giorno al telegiornale
gente che muore di fame la proposta è: usate il preservativo

secondo te va tutto cosi bene?


Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Icon_neutral ero tentata di non risponderti, ma vorrei sapere in quale delle mie parole hai letto che sostengo che vada tutto bene.

mi ricordi una persona Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 310869 anche tu ami il confronto con me vedo, bene
NON ERA UNA DOMANDA CONTRO DI TE: secondo te va tutto cosi bene era una domanda generale, come dire tu che ne pensi?
vedi il male in me evidentemente Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 517940 ok ci sto continuamo cosi Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 475577
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 30 Dic 2009 - 21:18

Federica ha scritto:ho capito cosa intend tu andre.. correggimi se sbaglio.. dici che se una persona bestemmia in pubblico davanti a chi crede è mancanza di rispetto.. ma loro possono "urtare" chi non crede urlando la bibbia o rompendo le scatole al citofono (vd testimoni di geova... li strozzerei quando fanno così.. tra l'altro qualche sett fa mi hanno fermato prendendendomi in una gg più calma del solito e con loro c'era una bambina piccolissima che andava in giro con i volantini... O_o) in teoria è mancanza di rispetto allo stesso modo perchè se voglio la religione vado a cercarla io e se non credo mi da fastidio sentire frasi varie...boh... forse xke se bestemmi passi da maleducato oltre che da sacrilego..mahhhh...non so mica rispondere...

comunque sulla frase dei cani Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 517940

no spè, non era un elogio alla bestemmia, io odio chi bestemmia perchè è maleducazione e lo trovo squallido..
quello che intendevo dire l hai detto tu, se cerco la religione vado a cercarla io, non che me la urlino dietro...


ah marta, la libertà d'opinione ce l'ho anche io Wink
quindi se mi urta chi blatera come il papa su povertà ed è ricco sfondato permettimi di dire che non può avere miei consensi...

ripeto meglio che magari non mi faccio capire: non ce l ho con dio, ce l'ho con gli umani che abusano di potere nel sistema ecclesiastico
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da *MaRta* Mer 30 Dic 2009 - 21:33

Andrea D.T. ha scritto:
*MaRta* ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:
*MaRta* ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:
domanda: se uno che non crede deve rispettare uno che crede, perchè quello che crede deve innondare di manifestazioni sante a quelli che non credono??? perchè l Italia è cattolica? vi prego non rispndetemi cosi..

Per favore mi spieghi la domanda? Nello specifico questo "inondare di manifestazioni sante a quelli che non credono"

crocifissi
gente in via xx che urla la bibbia
gente che dice: la chiesa ha sempre ragione, sbagli a non capire
no aborti
no staccare la spina se non c è più nulla da fare e lasciare soffrire perchè lo dice la chiesa
apparizioni del papa ogni sera ogni giorno al telegiornale
gente che muore di fame la proposta è: usate il preservativo

secondo te va tutto cosi bene?


Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Icon_neutral ero tentata di non risponderti, ma vorrei sapere in quale delle mie parole hai letto che sostengo che vada tutto bene.

mi ricordi una persona Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 310869 anche tu ami il confronto con me vedo, bene
NON ERA UNA DOMANDA CONTRO DI TE: secondo te va tutto cosi bene era una domanda generale, come dire tu che ne pensi?
vedi il male in me evidentemente Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 517940 ok ci sto continuamo cosi Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 475577

OT
Andrea a me sembra che sia tu che di volta in volta cambi persona dalla quale dici di essere "perseguitato".
Io non amo il confronto con te, semplicemente rispondo.
FINE OT

Quindi la domanda era:

domanda: se uno che non crede deve rispettare uno che crede, perchè
quello che crede può manifestare pubblicamente il suo credo (deve innondare di manifestazioni sante a quelli che
non credono???)?

Personalmente non mi piace la pubblicità religiosa, siano volantini lasciati in cassetta, predicatori che suonano alla porta, cartelloni pubblicitari con scritto "Gesù ti ama".
Allo stesso modo non mi piace che mi bussino alla porta per vendermi giornali comunisti o per dirmi che posso vivere anche senza Dio.

Non mi piacciono queste cose non perchè non mi sento rispettata, il manifesto di Gesù lo posso ignorare come posso fare con quelli politici, e se non credo è un'immagine come un'altra e sta lì ferma, mica mi obbliga a crederci, ma non mi piace proprio l'idea di andare a cercare consensi.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 30 Dic 2009 - 22:05

OT: non mi sento perseguitato, ma ti do la ragione cosi sei contenta, anzi AMO sentirmi al centro delle situazioni Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 824201 FINE OT..

d'accordo sul discorso dei cartelloni
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da *MaRta* Gio 31 Dic 2009 - 0:58

Andrea D.T. ha scritto:
Federica ha scritto:ho capito cosa intend tu andre.. correggimi se sbaglio.. dici che se una persona bestemmia in pubblico davanti a chi crede è mancanza di rispetto.. ma loro possono "urtare" chi non crede urlando la bibbia o rompendo le scatole al citofono (vd testimoni di geova... li strozzerei quando fanno così.. tra l'altro qualche sett fa mi hanno fermato prendendendomi in una gg più calma del solito e con loro c'era una bambina piccolissima che andava in giro con i volantini... O_o) in teoria è mancanza di rispetto allo stesso modo perchè se voglio la religione vado a cercarla io e se non credo mi da fastidio sentire frasi varie...boh... forse xke se bestemmi passi da maleducato oltre che da sacrilego..mahhhh...non so mica rispondere...

comunque sulla frase dei cani Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 517940

no spè, non era un elogio alla bestemmia, io odio chi bestemmia perchè è maleducazione e lo trovo squallido..
quello che intendevo dire l hai detto tu, se cerco la religione vado a cercarla io, non che me la urlino dietro...


ah marta, la libertà d'opinione ce l'ho anche io Wink
quindi se mi urta chi blatera come il papa su povertà ed è ricco sfondato permettimi di dire che non può avere miei consensi...

ripeto meglio che magari non mi faccio capire: non ce l ho con dio, ce l'ho con gli umani che abusano di potere nel sistema ecclesiastico


Non devo permetterti io di dire ciò che vuoi sul papa o su chi altro...e non ho mai detto il contrario.
Tanto più che nemmeno a me piace chi abusa di potere e chi si circonda di lusso e predica di donare.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 31 Dic 2009 - 1:23

dato che pensi la mia stessa cosa dov'era il problema?
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da *MaRta* Gio 31 Dic 2009 - 1:25

Andrea D.T. ha scritto:dato che pensi la mia stessa cosa dov'era il problema?

Io non avevo nessun problema, infatti ti avevo solo chiesto di spiegarmi cosa intendevi con "inondare di manifestazioni sante a quelli che non credono" per capire la tua domanda Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 49743
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Gio 31 Dic 2009 - 10:13

Trudy ha scritto:La sensazione è: se sei cattolico praticante ecc e difendi la chiesa hai il prosciutto sugli occhi, se sei cattolico e la critichi non va bene lo stesso.
Credo che la posizione di Dany sia quanto mai consapevole.
E se anche uno ha piacere a mostrare la propria fede senza voler evangelizzare nessuno ha tutto il diritto di farlo, perchè deve essere costretta a viverla in un angolo per non abbassare l'interesse degli altri (ma di chi, poi?). Perchè le persone possono bestemmiare in faccia a chi crede, ma chi crde non può essere libero che dio è amore, ed è la sua vita?Passiamo da un estremo all'altro allora, dove prima non ci si poteva discostare dalla moralità cattolica e ora al contrario se ne fai parte sei un perdente?NOn lo trovo giusto.
E se vogliamo dirla tutta davvero credete che solo i cattolici e la chiesa siano così intransigenti con l'omosessualità?Non prendiamoci in giro!Sicuramente la posizione della chiesa non aiuta ma non ne è la causa.
Ho visto il docu-film suggeritomi da nutellina, sconvolgente l'ignoranza generale, posizioni prese senza consapevolezza..io vorrei cercare ora di sapere se ci sono state ricerche condotte sui bambini adottati da coppie omosessuali, sono curiosa perchè non la vedo affatto male..
edit: aggiungo questo video particolarmente interessante..Spagna

Grazie Trudy...di cuore... Embarassed
..belle parole...condivido in pieno! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 942552

lukino ha scritto:Dany, è che affermare di credere in Dio è una cosa, affermare di credere che gesù Cristo è il figlio di Dio, ancora, un'altra cosa...

Lukino...perdonami...ho una certa età, sono cresciuta in un certo ambiente, studio da una vita....penso di sapere in cosa credo e di saperlo anche esprimere. Credere in Dio ed essere cristiana cattolica ha un solo significato. E quello intendo.
Poi ci sono cose come ho detto e ridetto che non condivido, perchè umanamente deliberate. I testi sacri sono altra cosa.

..penso sia come credere in una ideologia o filosofia...si è liberi di non accettare in toto quello che ti viene proposto....soprattutto se a "stabilire" cosa è giusto-cosa no/cosa si fa cosa-no sono persone come me.
Ripeto...i testi sacri sono altra cosa. E soprattutto se letti non tradotti, in greco, aprono a significati che pochi conoscono.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Gio 31 Dic 2009 - 11:52

Dany..il fatto è che tu ora perorando il "libero esame" fai qualcosa di luterano, non di cattolico!!!
E definendosi cattoliciu, d'altro canto, ci si colloca in una posizone ben precisa nel rapporto tra sfera personale, fede, testi e mediazione di gerarchie ed istituzione "chiesa". E' esattamente uno dei moment cardine de discrimine tra cattolici e chiese evangeliche.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Federica Gio 31 Dic 2009 - 12:40

Andre... lo so che non era un elogio alla bestemmia,non ho detto questo eh!!

Marta: giustissimo la libertà di opinione urlare per strada gesu ti ama... ma allora è anche libertà di opinione e di espressione dire una bestemmia... o dire una parolaccia volgare in pubblico.. eppure se lo fai ti guardano male... quindi io dico.. se è giusto essere liberi di urlare per strada o di rompere le scatole al citofono... perchè uno non può essere libero di andare per strada e urlare per es il papa è un mangione come tutti gli altri? non puoi... e allora lì scatta il fatto che se parli a favore della religione hai la libertà di parola.. se dici qualcosa contro... guai a te, andrai all'inferno!! (quest'ultima è una battuta eh)
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Gio 31 Dic 2009 - 13:01

Lukino io non filosofeggio, non metto in campo cultura e paroloni...metto in campo la mia fede...
se non sarò una cristiana cattolica coerente me la vedrò con Dio...che devo dirti!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Federica Gio 31 Dic 2009 - 13:02

tra l'altro.. avete notato che la nostra eloquente Isabellaparigini si è come volatilizzata? che strano,eppure dovrebbe essere pane per i suoi denti questo..
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Gio 31 Dic 2009 - 14:01

Dany71 ha scritto:Lukino io non filosofeggio, non metto in campo cultura e paroloni...metto in campo la mia fede...
se non sarò una cristiana cattolica coerente me la vedrò con Dio...che devo dirti!
Nu, dai..non metterla su questo piano perchè tanto varrebbe dire che non si può parlare di niente.

Le parole, diceva nanni, sono importanti, sopratutto i nomi, aggiungo io.

Se certe cose si chiamano in un certo modo e voglion dire certe cose piuttosto che altre non è colpa mia.
Però non sempre possiamo piegarle come preferiamo. Non è un problema di cultura e di paroloni, non meterla così che nonè nemmeno troppo corretto, ecco, perchè non è un problema di far sfoggio.
E nemmeno ti dò dell'incoerente sul piano etico-comportamentale.

(poi magari se cìè un Dio è quello dei calvinisti o dei battisti o magari di Valdo e non dei cattolici: in quel caso non corri alcun rischio, il loro Dio ed il loro Cristo..non fanno dire ai loro rapresentanti terreni su gay, sesso, eccetera, quel che dicono i ruini, i ratzinger, i don gelmini...Wink)
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da *MaRta* Gio 31 Dic 2009 - 14:41

Federica ha scritto:
Marta: giustissimo la libertà di opinione urlare per strada gesu ti ama... ma allora è anche libertà di opinione e di espressione dire una bestemmia... o dire una parolaccia volgare in pubblico.. eppure se lo fai ti guardano male... quindi io dico.. se è giusto essere liberi di urlare per strada o di rompere le scatole al citofono... perchè uno non può essere libero di andare per strada e urlare per es il papa è un mangione come tutti gli altri? non puoi... e allora lì scatta il fatto che se parli a favore della religione hai la libertà di parola.. se dici qualcosa contro... guai a te, andrai all'inferno!! (quest'ultima è una battuta eh)


Io posso parlare solo per me...come già detto non mi piace la pubblicità religiosa...ad ogni modo, sempre mio parere personale, un conto è esprimere il proprio disappunto nei confronti del papa, un conto è usare un linguaggio volgare...nel primo caso è libertà d'opinione, nel secondo caso maleducazione. Così come trovo maleducato chi la domenica mattina alle 9 mi ha suonato il campanello per chiedermi cosa ne pensavo della fine del mondo Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 36852
"La fine del mondo non so, ma la tua arriva presto se non ti levi Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 283744 "
...non ha più suonato Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 554442


E tra l'altro se devo essere sincera, chi bestemmia più che maleducato lo trovo idiota...se credi in Dio non bestemmi, se non credi in Dio allora contro chi bestemmi? Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 624364
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simo Gio 31 Dic 2009 - 15:30

Dany: credo che lukino voglia dirti (anche) che la tua stessa opinione rispetto alle gerarchie ecclesiastiche ti pone al di fuori di quello che tecnicamente potremmo considerare un pensiero cattolico.
Ad esempio: l'infallibilità del papa! Ora non mi addentro nello specifico perchè è un argomento che non conosco nei dettagli, ma so che quando si esprime in materia di fede il papa è infallibile, significa che ciò che dice è considerata emanazione diretta della volonta divina. (se sto dicendo una castroneria spero mi corigerete Wink )
ERGO se tu cosideri le sue parole come le parole di un capo di stato e non quelle di Dio già sei disalllineata. Capisci quello che intendo?
E attenzione perchè il mio non è un giudizio di merito, anzi!!! Volevo solo tentare di spiegare in un altro modo il pensiero di lukino.

Riguardo alla questione: bestemmiare=predicare.. beh, per quanto i predicatori mi mettano a disagio non è la stessa cosa nemmeno un po'. Volendo fare un paragone legale: se Pierino si mette in via XX col megafono a insultare Piero si becca una bella querela, se invece si mette a osannare la qualità di Piera...al limite viene invitato ad abbassare il volume del megafono perchè disturba.

Insomma, per quanto la propaganda religiosa possa risultare fastidiosa non va paragonata con la bestemmia!

Credo che a breve vi proporrò l'argomento nozze/adozioni omosessuali... ma non oggi dai, godiamoci spensieratamente l'ultimo dell'anno!! Wink Wink
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Gio 31 Dic 2009 - 15:50

Simo ha scritto:Dany: credo che lukino voglia dirti (anche) che la tua stessa opinione rispetto alle gerarchie ecclesiastiche ti pone al di fuori di quello che tecnicamente potremmo considerare un pensiero cattolico.
Ad esempio: l'infallibilità del papa! Ora non mi addentro nello specifico perchè è un argomento che non conosco nei dettagli, ma so che quando si esprime in materia di fede il papa è infallibile, significa che ciò che dice è considerata emanazione diretta della volonta divina. (se sto dicendo una castroneria spero mi corigerete Wink )
ERGO se tu cosideri le sue parole come le parole di un capo di stato e non quelle di Dio già sei disalllineata. Capisci quello che intendo?
E attenzione perchè il mio non è un giudizio di merito, anzi!!! Volevo solo tentare di spiegare in un altro modo il pensiero di lukino.

ma nemmeno il mio è un giudizio di merito. E'...tecnico. E, se vuoi, filologico. Anche perchè, rispetto al tema di cui si parlava, l'omosessualità, nel merito probabilmente io e dany saremmo grossomodo d'accordo.
Il discorso era partito dal considerare eccessi e non rapresentativi certi atteggiamenti nei confronti degli omosessuali da parte di chi lo fa suffragando ciò che dice con l'esser cattolico.

Dany parlava di eccessi, io dico..no: quella è, più o meno, la posizione cattolica. Se poi un cattolico la ritene sbagliata, affari suoi, ed a me fa ovviamente piacere, ma quella è. Poi..le altre considerazioni son venute di conseguenza. Ma se diventa questione di paroloni....lascio stare. Wink

(la questione del'infallibilità papale è controversa, soprattutto rispetto alle affermazioni non "ex cathedra", Wink certo, a ritener "sbagliate" certe posizioni del catechismo...si è vicini all'eresia, se ha un senso definirsi cattolici, almeno. Anche quando isabella dice che la chiesa romana dice la verità dal punto divista cattolico dice una cosa giusta, ineccepibile).
Spero sia chiaro: se Dany dicesse solo "credo in Cristo figlio di Dio", tutta la mia "polemica" non avrebbe alcun senso, ovviamente ...perchè la mia non è una aggressione nei confronti della fede o una critica a chi crede perchè crede.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dulcis Gio 31 Dic 2009 - 16:18

Simo ha scritto:Credo che a breve vi proporrò l'argomento nozze/adozioni omosessuali... ma non oggi dai, godiamoci spensieratamente l'ultimo dell'anno!! Wink Wink

No Simooo!! Argomenti interessantissimi ma anche ampiamente sviscerati Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 824201

Perchè non buttarsi su topic tipo riscaldamento globale e le sue conseguenze dirette e indirette, o ancora meglio, sul sistema pensionistico in relazione alla nuova riforma che tra l'altro, non per dire, ci riguarda in prima persona!!
...Perchè lo sappiamo che dopo l'università si va a lavorare vero Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Affraid ? Sono curiosa di conoscere le vostre personali opinioni Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Icon_smile e di scambiare opinioni e pareri.
(soprattutto per noi "essedieffini" che arriveremo da un percorso di studi che ha un "mercato" particolare e che a differenza della generazione precedente, ci troveremo in una situazione, imho, teribbbbile senza però possedere adeguate conoscenze e strumenti in merito...) Che dici Simo, lo apriamo?

Per ora...Buon anticapodanno a tutti Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 11245.
Baci,
Dulcis
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Gio 31 Dic 2009 - 17:18

@ Simo e Lukino:ok ok capito ...devo considerarmi una atipica credente cristiana-cattolica Embarassed Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 554442
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Federica Sab 2 Gen 2010 - 11:39

si ok la bestemmia non è una bella cosa.. ma sono sicura che se uno urlasse in giro... boh-- rispeto.. il papa mangia soldi e basta... non lo sta insultando,eppure verrebbe quanto meno zittito... p questo che non capisco.. finchè parlo della fine del mondo tutto va bene... se dico qlcs di negativo contro il paap o la religione senza usare parolacce... no... dovrebbe essere concesso sia il positivo sia il negativo...ma ho seri dubbi che lo sia a quanto pare. va bè, pazienza, vorrà dire che mi limiterò a schifare i rompiscatole,chissà che non mi trovino nella gg buona per gli insulti ;-) Marta: bella frase quella del citofono mi sa che te la rubo...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 14 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.