Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per tutti i pomi della discordia!!

+19
annina
marcodead
Alessandra87
masaniello
*MaRta*
Dott.ssa Orny
Dany71
Thor
Simy
Paula
Nadia!
Federica
Andrea D.T.
Hendriu
Simo
Dulcis
lukino
Trudy
isabellaparigini
23 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da isabellaparigini Mer 9 Dic 2009 - 12:47

Rispondo a Thor: cara Thor...lo so che non mi hai definito tu una palla al piede ma mi sono definita io stessa così. Le persone di Chiesa sono sempre delle palle al piede perchè scomodano e danno fastidio... turbao le coscienze... ma poi io singolarmente mi sento proprio una palla al piede...so di essere troppo opprimente per la questione della Chiesa ma mi sta troppo a cuore..Ora rispondo a Simon (Pietro?) ottima domanda. Il pensiero del papa andrebbe capito in profondità...non ci si può limitare a pattinare sulla superficialità. Anche un medico laico ha dovuto dare ragione al papa sulla questione del preservativo. Il Papa vorrebbe che gli uomini utilizzassero la moralità nel fare sesso. E' la moralità l'elemento più sicuro. Non è che lui vuole scoraggiare gli uomini a fare sesso ma, tuttavia vuole scoraggiare il sesso a-morale. Sul bollettino salesiano avevo letto un articolo che parlava proprio di questo. Tauttavia anche un medico, non credente, ateo ha com-provato che quello che ha detto il Papa corrisponde a verità. Non ti sto mentendo...non ho l'articolo con me...ma lo posso cercare a casa e rispondere la prossima volta con il giornale in mano. In realtà la Chiesa non teme il sesso ma teme un suo scorretto utilizzo e questo capita molto frequentemente. Per esempio la Chiesa condanna il sesso disgiunto dall'amore (E FA BENE). Anche degli psicologi che ho letto dicono che è tipico di una personalità sclerotizzata disgiungere il sesso dall'amore. Questo non si è ancora capito della Chiesa. Essa non condanna il sesso ma lo inserisce nel progetto d'amore che ha in mente Dio per l'uomo e per la donna. E Dio essendo puro non può vedere uomini che fanno sesso senza moralità. Si parla di "castità coniugale"proprio per questo. Si può essere puri anche facendo sesso basta che sia fatto tutto secondo i dettami di Dio. Cari miei, fidatevi, la Chiesa dice sempre la verità...solo che è una verità difficile da accettare..è dura...ma Dio ci ama e per questo non dobbiamo scoraggiarci.

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Trudy Mer 9 Dic 2009 - 13:04

Isabella mi trovi seriamente in disaccordo.
Soprattutto quando si suppone che alcuni psicologi dicano che il sesso scisso dall'amore sia per persone problematiche, assolutamente no, se elimini dei presupposti come la propria autostima, il contesto ecc..
Il sesso diventa amorale nel momento in cui si violenta, non c'è consensualità e non c'è rispetto verso l'altro o verso se stessi.
Educare popolazioni dei diversi continenti a porre a pari livello uomini e donne e decidere quindi di avere rapporti protetti è una scelta morale. E' questo che si deve raggiungere, non l'astensione (astensione che la stessa chiesa e i suoi uomini non segue).
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Mer 9 Dic 2009 - 15:36

In che modo una persona infetta può utilizzare la moralità nel fare sesso..? Per tutti i pomi della discordia!! Icon_neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Mer 9 Dic 2009 - 16:05

Accipicchia non fosse che andrei O.T. ce le avrei un paio di domande per Isabella....
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dulcis Mer 9 Dic 2009 - 16:22

Che esista una "questione sesso" altrimenti detta "educazione sessuale" necessaria per le nuove generazioni mi trovi d'accordo. Credo sia sotto gli occhi di tutti che gli adolescenti di oggi crescono sotto pressioni "distorte" dell'argomento sessuale a 360 gradi. Non tanto per loro...piu che altro per i cosiddetti adulti che, indifferenti alle conseguenze, non si fanno scrupoli sui messaggi che mandano...

Ma questo è dovuto anche in parte alla mentalità maschilista imperante e dilangante (ahimè ancora oggi) che, perdonami, proprio e anche la chiesa concorre ad alimentare....

Ma perche' poi prendere lezioni di sesso dal papa o chi per esso visto che non sanno cosa sia, non lo praticano, non hanno rapporti, etc etc???

Non lo so, questo clericalismo mi lascia molto perplessa...


Ultima modifica di Dulcis il Mer 9 Dic 2009 - 16:25 - modificato 1 volta.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Mer 9 Dic 2009 - 16:25

Dulcis ha scritto:

Ma perche' poi prendere lezioni di sesso dal papa o chi per esso visto che non sanno cosa sia, non lo praticano, non hanno rapporti, etc etc???

Vabè però capisci anche tu che in questo modo trattenersi dal fare battute è durissima. Per tutti i pomi della discordia!! 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dulcis Mer 9 Dic 2009 - 16:31

lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:

Ma perche' poi prendere lezioni di sesso dal papa o chi per esso visto che non sanno cosa sia, non lo praticano, non hanno rapporti, etc etc???

Vabè però capisci anche tu che in questo modo trattenersi dal fare battute è durissima. Per tutti i pomi della discordia!! 824201

Battute a parte -e mica tanto battute visto che certa cronaca è sotto gli occhi di tutti (tutti quelli che la vogliono vedere)-
questo modo di presentarsi al mondo con la verita' in tasca, come salvatori del pianeta, mi trova un pò scettica.
Hanno tutte le soluzioni. Quando poi leggo il post di isabella mi rendo conto che si vuole usare la realta' ai propri fini e non ci sto.
Io dico, ok la questione sesso esiste, facciamo educazione, bene (che poi, ai miei tempi non esisteva e non siamo morti. Ma io non avevo "uomini e donne", quindi capisco che ora serva).

Ma perche farsi dire dal papa queste cose??? ragionate un attimo.... Isabella, cosa ne puo' sapere costui?
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Mer 9 Dic 2009 - 16:42

(oramai mi tuffo nell'off topic anche io ma mi trattengo dal fare a isabella le domande che vorrei)

Guarda Dulcis, a me tutto ciò non toccherebbe minimamente se restasse una questione di comportamenti indicati ai fedeli cattolici.

Se la chiesa cattolica (non, La Chiesa perchè quella cattolica è una delle tante chiese cristiane, concetto ostico per alcuné cattolic*) si limitasse a guidare i/le fedeli non ci sarebbe problema alcuno.

Anzi, è pure legittimo, entro quella cornice: nel momento in cui scegli di credere o hai il dono della fede in una religione che ha la sua struttura gerarchica..è pure doveroso obbedire.


Voglio dire: affari loro, sarà poi un problema della stragrande maggioranza dei/delle cattolici/cattoliche gestirsi la contraddizione di voler crocifissi nelle aule, voler questa piuttosto che quell'altra legge, riconoscer l'autorità dela chiesa romana ma poi, quando riguarda loro, comntravvenire nell'80% dei casi ai precetti sessuali dela loro religione.

Il punto, so che è banale dirlo a te come ad altr* qui, è la pretesa (che per fortuna non riesce sempre, ma la tensione a farlo c'è) che la condotta sessuale e "morale" cattolica debba esser legge di tutt*.

Ossia: non credi? Ok, però decido che devi comportarti così, perchè questa è la verità, e quindi provo che le leggi che governano la vita di tutti seguano le mie convinzioni religiose perchè sono giuste (mentre, banalmente, chi non crede vorrebbe poter esser riconosciuta la cittadinanza e la moralità dei suoi comportamenti senza che vengan imposti ad altri).

E' stato anche formulato in termini espliciti, ribaltando il concetto dell'epoca de lumi: anche se non credi vivi come se dio (il mio e che dice quel che penso che io dica, ça va sans dire) esistesse.

Sull'HIV e il criminale contrasto della politica di contraccezione nelle aree più a rischio o la casualità che vuole l'Italia il paese con la più bassa diffusione di metodi contraccettivi in europa...che dire.

( ci sarebbe da parlare della contraccezione non solo dal punto di vista della profilassi rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili, ma anche di pillola del giorno dopo, che ancora oggi i più confondono con la ru486, per altro).

Da un lato, chi ha l'aids in fondo cavoli suoi: è stato scostumato, un po' se la merita.

La sofferenza poi avvicina a Cristo.


Ultima modifica di lukino il Mer 9 Dic 2009 - 16:52 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dulcis Mer 9 Dic 2009 - 16:50

inutile che te lo dica...sono d'accordo con te lukino. Era implicito nel mio pensiero anche cio' che tu hai scritto (della serie: fatevi le ricette e mangiate da soli tra di voi al vostro tavolo senza imporre a tutto il mondo i vostri precetti, e lavate i vostri panni sporchi a casa vostra) ma dato che non voglio fare quella con le fette di prosciutto davanti agli occhi e che di certi "buonismi sessantottini" secondo me non ne abbiamo piu bisogno (casomai ne avessimo avuto prima), dico che è vero esiste una questione Etica (non morale per dinci!) sull'esperienza della sessualità...da qui a prendere lezioni da un prelato ce ne passa.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simo Mer 9 Dic 2009 - 17:36

Isabella scusami, non sono riuscito a leggere tutto il tuo post perchè oggi è una giornata davvero impegnativa, comunque sono sicuro che il tuo punto di vista è condivisibile ed espresso con la massima bontà d'animo! Per tutti i pomi della discordia!! 11245
lukino ha scritto:Accipicchia non fosse che andrei O.T. ce le avrei un paio di domande per Isabella....
Problema risolto... Wink Per tutti i pomi della discordia!! 554442 Per tutti i pomi della discordia!! 554442
Ora puoi fare qualunque domanda tu voglia rimanendo perfettamente I.T. Per tutti i pomi della discordia!! 824201
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Trudy Mer 9 Dic 2009 - 19:46

Dulcis e Lukino mi trovate assolutamente d'accordo con voi!..
Mi sono stufata anche di una piccola cosa, ma veramente stufata:
il mondo che non si professa cattolico non è senza etica e senza pensiero al contrario si pone domande.
Isabella questo è un messaggio breve e spero tu lo legga, perchè ho l'impressione che tu scorra i messaggi pensando che tu abbia ragione e..punto.
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Hendriu Mer 9 Dic 2009 - 19:57

isabellaparigini ha scritto: Cari miei, fidatevi, la Chiesa dice sempre la verità...


mi trattengo a stento... ma lo fai apposta? sono provocazioni gratuite? oppure lo pensi sul serio e sei convinta di quello che scrivi? se si scusa se te lo dico ma siamo proprio nella merda..
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 680

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dulcis Mer 9 Dic 2009 - 20:08

Trudy ha scritto:
il mondo che non si professa cattolico non è senza etica e senza pensiero al contrario si pone domande.


dici bene, si pone domande ....e ho detto tutto Per tutti i pomi della discordia!! 554442
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 9 Dic 2009 - 23:12

se la chiesa dice sempre la verità io sono stato fidanzato con alessandro magno... chiedilo a ratzinger Per tutti i pomi della discordia!! 942552


TI PREGO SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

io giuro che credevo che non esistessero più bigotterie con gli occhi foderati di prosciutto... ma invece ancora in giro Per tutti i pomi della discordia!! Icon_rolleyes

si parla di etica persino
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 9 Dic 2009 - 23:21

Dulcis ha scritto:
Trudy ha scritto:
il mondo che non si professa cattolico non è senza etica e senza pensiero al contrario si pone domande.


dici bene, si pone domande ....e ho detto tutto Per tutti i pomi della discordia!! 554442

appunto.. non risponde: èh la fede, credi bla bla..
si pone domande concrete
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Federica Gio 10 Dic 2009 - 12:37

oh mimi dove siamo finiti.. Isabella per collegarmi a quanto detto sopra sulla questione del sesso senza amore come atto immorale... abbi pazienza... ma cosa c'è di immorale? se io oggi ho voglia di fare sesso con uno/una e questa persona è pienamente conseziente e d'accordo... che c'è di male?potrei forse capire se questo comportamento fosse adottato per tutta la vita ma io non conosco nessuno che faccio sesso senza amore per tutta la sua vita..e poi scusa chi è il Papa per giudicare? chi è per dire che una persona è immorale? se vai a dire ancora che usare il preservativo è peccato non stupiamoci poi del perchè nascono tutti questi bambini sieropositivi perchè anche la tua fetta la metti!! e poi dai.. la chiesa ha sempre ragione?? ma in che epoca vivi? sai quante cose uno potrebbe contestare alla chiesa? già solo i milioni che spende per un soggiorno papale quando c'è gente che muore di fame ( e non farmi il paragone con i politici perchè lo so già,so questo aspetto fanno schifo pure loro ma non si proclamano come portatori di amore,come messaggeri di pace e salvezza.. a loro del popolo non gliene frega un belin e non ne fanno un mistero) e poi cmq già per il fatto che si intromette in questioni politiche che esulano dal suo mandato non ha ragione!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Nadia! Gio 10 Dic 2009 - 16:12

allora come ho notato anche nell'altro link qui sopra dove postate tutti articoli di repubblica questo è chiaramente un forum di comunisti e cattocomunisti. non credo che serva a niente dirlo perchè sicuramente mi mangerete la faccia ma se c'è qualcuno che sta danneggiando l'italia siete voi con le vostre polemiche inutili e i vostri attacchi che impediscono al governo di governare e fare le riforme per cui QUASI TUTTI GLI ITALIANI l'hanno votato, me fieramente compresa.

poi c'è quell'utente che fa tutta la cattolica che non nomino che o fa finta per provocare oppure è veramente una cretina ignorante. secondo me è una cretina ignorante. non è possibile altrimenti. la chiesa è una montagna di merda (scusate la parolaccia) e chi ci crede così tanto o fa finta di crederci perchè copre qualche suo sporco interesse (magari pedofilo) oppure è un ritardato con le fette di salame sugli occhi!! fanno la morale a tutti e poi violentano i bambini, oppure predicano la castità e poi hanno figli illegittimi, criticano chi cerca di fare il bene dell'italia e poi impediscono al governo di fare le leggi che servono davvero perchè mettono il veto.

sono ridicoli tutti!

Nadia!
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Paula Gio 10 Dic 2009 - 16:39

Senti Nadia, adesso stai davvero esagerando.
Sei appena arrivata e il modo migliore per presentarti sembra sia sparare a raffica sulla folla.
Datti una calmata e vedi di non violare il regolamento (che ti invito ad andare a leggere perché evidentemente non l'hai ancora fatto).

Ti invito ufficialmente a moderare il tuo atteggiamento verso il forum e i suoi utenti.

Poi quando ti sarai calmata parliamo delle leggi che servono davvero.
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Nadia! Gio 10 Dic 2009 - 16:45

non è proprio il caso di scaldarsi così. Il regolamento l'ho letto e non lo sto infrangendo perchè non ho fatto il nome di quella di cui ti parlavo, ma visto che mi stai criticando lo stesso a questo punto lo dico.

ISABELLAPARIGINI è proprio una mentecatta!! e più leggo le sue dichiarazioni e più mi convinco che sia una vera cretina perchè è ovvio che non lo fa apposta per provocare ma ci crede!
Isabella ma ti sei resa conto di quello che scrivi?? A parte che sei una gran cafona perchè dici che non leggi quello che ti hanno detto gli altri e poi rispondi lo stesso. se non hai voglia di leggere stai zitta e non dire niente!!!! maleducata! e mi stupisco che voi moderatori non le diciate nulla di questo e poi siate subito pronti a rispondere male a me. in particolare mi stupisco di te paola perchè fai tutta la comunista e poi non reagisci alla montagna di stronzate che spara quella isabella.

la religione è solo un modo per fregare gli stupidi e le persone deboli isabella, pensaci!!!!!

Nadia!
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Nadia! Gio 10 Dic 2009 - 16:46

comunque ora mi discollego perchè sono innervosita, se mai torno questa sera o domani

Nadia!
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simy Gio 10 Dic 2009 - 17:50

Forse non hai capito che i moderatori intervengono sul modo di fare degli utenti,non possiamo condannare le idee di qualcuno proprio perchè idee personali,opinioni, a prescindere dal fatto che siamo d'accordo o meno. Torni questa sera o domani? Io ho i miei dubbi mia cara!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dulcis Gio 10 Dic 2009 - 17:51

Intervengo da moderatrice: Nadia ti invito a rivedere il tuo comportamento rileggendo il tono con cui hai scritto nei tuoi messaggi. Pur non trovandomi d'accordo con quello che scrive isabella, nessuno e dico nessuno puo' permettersi, tanto meno su questo forum di darle della mentecatta.

Quindi ti invito a rivolgerle le tue scuse pubblicamente.

Nessuno qui è giudice di nessuno.
Si cerca dove si può di esprimere le proprie opinioni, nel modo piu chiaro possibile.
Anche agli occhi altrui tu potresti apparire mentecatta per quello che hai scritto ma mai permetterei di farlo scrivere qui sul nostro forum.

Rileggi il regolamento, probabilmente non ne hai colto lo spirito.

Altrimenti, se tu sei abituata ad esprimerti così, arrivederci.
Per tutti i pomi della discordia!! Icon_smile
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Gio 10 Dic 2009 - 17:57

Nadia che corso frequenti? Che studi hai intrapreso? Mi incuriosisci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 11 Dic 2009 - 6:18

Nadia! ha scritto:allora come ho notato anche nell'altro link qui sopra dove postate tutti articoli di repubblica questo è chiaramente un forum di comunisti e cattocomunisti. non credo che serva a niente dirlo perchè sicuramente mi mangerete la faccia ma se c'è qualcuno che sta danneggiando l'italia siete voi con le vostre polemiche inutili e i vostri attacchi che impediscono al governo di governare e fare le riforme per cui QUASI TUTTI GLI ITALIANI l'hanno votato, me fieramente compresa.

poi c'è quell'utente che fa tutta la cattolica che non nomino che o fa finta per provocare oppure è veramente una cretina ignorante. secondo me è una cretina ignorante. non è possibile altrimenti. la chiesa è una montagna di merda (scusate la parolaccia) e chi ci crede così tanto o fa finta di crederci perchè copre qualche suo sporco interesse (magari pedofilo) oppure è un ritardato con le fette di salame sugli occhi!! fanno la morale a tutti e poi violentano i bambini, oppure predicano la castità e poi hanno figli illegittimi, criticano chi cerca di fare il bene dell'italia e poi impediscono al governo di fare le leggi che servono davvero perchè mettono il veto.

sono ridicoli tutti!


prima di studiare psicologia cerca di curare e rivedere la tua educazione, non parli con un santo ma mi vergogno fossi in te e di chi ti potrebbe stimare
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da isabellaparigini Ven 11 Dic 2009 - 22:54

Troppo comodo che Dio non esista è questo il problema. Mi spiace dirlo ma se non si segue i comandamenti di Dio tutto può diventare immorale e non mi sembra di fare l'esagerata. Anche il semplice nutrirsi può diventare immorale ( guardate l'anoressia e la bulimia per esempio, due patologieconnesse con l'immoralità di privarsi di cibo fino a deperirsi oppure mangiare quanto un dannato e vomitare). Ed io non sono affatto esente da questa immoralità. Scusa Nadia se il mio atteggiamento ti ha dato fastidio o se sembrava alterigia la mia. E di questo mi scuso con tutti. Il problema è un altro: non riesco a leggere tutti i messaggi che scrivete anche se sarebbe interessante davvero, ma non ce la faccio. Internet sa essere anche un vortice che ti risucchia se non stai attento. E poi ci sono le quotidianità e le lotte giornaliere. Però mi viene una gran voglia di dire a tutti che Dio esiste e che ama tutti, anche i più cattivi, per tornare a Lui basterebbe un piccolo pentimento ma sincero. Per me cercare, con i miei limiti, di contribuire a portare la conoscenza e l'amore di Dio al mondo significa schierarsi dalla parte della Chiesa che è il Corpo di Cristo capisci Nadia? e voi altri capite? forse no...ma non importa perchè è difficile anche a me da spiegare questo fervore che ci metto e questa caparbietà che contraddistingue un pò il mio segno (l'ariete) cercando di evitare la tentazione di offendere gli altri perchè offendere gli altri è offendere la sacralità di tutte e di ciascuna persona. (Questo è un avvertimento di Cristo...e ha ragione). Non è neanche facile difendere la Santa Chiesa nella consapevolezza che noi cristiani non riportiamo una buona immagine di essa...scusate ma è più forte di me difenderla. Sono anche consapevole del mio errore che faccio a non leggere i vosstri post. E' un atteggiamento sbagliato. Ho delle motivazioni abb. valide per non leggerli ma non voglio riportarle qui perchè non voglio giustificarmi. Ma dato che questa frase si presenta come ambigua perchè sembra che le mie motivazioni siano unicamente quelle di evitarmi delle beghe non rispondendo allora le riporterò:
1. ansia che mi viene connettendomi ad internet (in generale non solo al forum)...è un vortice...mamma mia... se leggi tutto non riesci più a fare nient'altro nella vita
2. molti ed ingenti cose da fare durante la giornata oltre allo studio.
3. tenacia e fervore, passione inspiegabile per "difendere" (alla fine è lui che difende me)Dio e le "cose" di Dio tra le quali la sua amata Chiesa. ed è solo per questo che mi intrufolo nelle vostre conversazioni. non per provocare ma per cercare DI AMARE Dio, la Chiesa ed i fratelli che Dio mi pone davanti, come ora.
Mi hanno molto ferito le tue parole Nadia. ma se ce l'hai con la Chiesa ne possiamo discutere tranquillamente senza bisogno di arrabbiarsi...si, le tue parole mi hanno ferita...ma non posso lamentarmi..in fondo le mie ferite non somigliano neanche lontanamente alle ferite di Cristo e le mie lacrime non assomigliano niente affatto alle lacrime di Cristo che ha versato per riscattare tutta l'umanità. Per tutti i pomi della discordia!! 128237 Ora vi saluto e mi scuso con tutti per essere andata off-topic. Lascio alla competenza di qualche altro di riportare l'argomento in-side.
Baci
Isabella

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.