Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conflitto sì o conflitto no?

+11
acinom
Andrea D.T.
lukino
Simy
Dott.ssa Orny
marcodead
Trudy
*MaRta*
Federica
Dany71
Dulcis
15 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da acinom Gio 4 Mar 2010 - 11:24

Dulcis ha scritto:

Quelle che prima Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra' deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .
Peccato non esserci.


P.s.Dany71 mi sembri una persona molto sincera e onesta (anche se su certi argomenti abbiamo idee diverse).
ciao!
acinom
acinom
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 45
Località : Marte
Occupazione/Hobby : Idee strambe

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dany71 Gio 4 Mar 2010 - 11:40

acinom ha scritto:

P.s.Dany71 mi sembri una persona molto sincera e onesta (anche se su certi argomenti abbiamo idee diverse).
ciao!

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed grazie mille Acinom...davvero....
E comunque è bello e stimolante avere idee diverse...è costruttivo discuterne...
grazie ancora Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 11245
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da marcodead Gio 4 Mar 2010 - 19:15

acinom ha scritto:
Dulcis ha scritto:

Quelle che prima Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra' deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .
Peccato non esserci.
Ah ah ah.
Mattacchiona.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Cinzia Gio 4 Mar 2010 - 20:23

Ma "Quelle che prima" non era in quel punto del messaggio originale di Dulcis, che era:

Dulcis ha scritto:
Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra' deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .


E poi è diventato (probabilmente nel taglia e quota...a me capita un sacco di volte, mi vengono fuori cose incomprensibili....poi correggo, ricorreggo, ri-ri.... Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201) :

acinom ha scritto:
Dulcis ha scritto:

Quelle che prima Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra'
deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .

Sono solo 3 parole in più, però aggiunte, e possono essere interpretate in modo diverso, cambiando il significato del messaggio originale....(per rimanere nel tema delle ambiguità della comunicazione "solo verbale senza altri indizi")
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Gio 4 Mar 2010 - 21:36

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 942552
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Ven 5 Mar 2010 - 0:01

marcodead ha scritto:
acinom ha scritto:
Dulcis ha scritto:

Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra' deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .
Peccato non esserci.
Ah ah ah.
Mattacchiona.

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da acinom Ven 5 Mar 2010 - 0:28

Cinzia ha scritto:Ma "Quelle che prima" non era in quel punto del messaggio originale di Dulcis, che era:

Dulcis ha scritto:
Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra' deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .


E poi è diventato (probabilmente nel taglia e quota...a me capita un sacco di volte, mi vengono fuori cose incomprensibili....poi correggo, ricorreggo, ri-ri.... Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201) :

acinom ha scritto:
Dulcis ha scritto:

Quelle che prima Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra'
deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .

Sono solo 3 parole in più, però aggiunte, e possono essere interpretate in modo diverso, cambiando il significato del messaggio originale....(per rimanere nel tema delle ambiguità della comunicazione "solo verbale senza altri indizi")

Grazie, fai bene a correggere in effetti quando scrivo alla mattina sono al lavoro e non rileggo ricorreggo ri-ri....ma la prossima volta sarò più attenta Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 942552
Per curiosità come hai interpretato quelle tre parole in più?
Preciso che non era mia intenzione manomettere messaggi scritti da altr*.
Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 153837
acinom
acinom
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 45
Località : Marte
Occupazione/Hobby : Idee strambe

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da acinom Ven 5 Mar 2010 - 0:29

Dulcis ha scritto:
marcodead ha scritto:
acinom ha scritto:
Dulcis ha scritto:

Ahhh, ma sono sicura che marcodead alla pizza potra' deliziarci con una delle sue lezioni sulla convivenza on line Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029 .
Peccato non esserci.
Ah ah ah.
Mattacchiona.

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201
Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 68029
acinom
acinom
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 45
Località : Marte
Occupazione/Hobby : Idee strambe

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Cinzia Ven 5 Mar 2010 - 0:40

no no acinom, io non voglio proprio correggere nessuno, ho da guardare quello che scrivo io....l'appunto, chiamiamolo così, non era riferito alla persona ma all'argomento, nel senso che secondo me si prestava bene al discorso dei "qui pro quo" on line.
Nel caso di "Quelle che Ahh....." niente, si capiva che era un pezzo di un'altra frase, però, andando di fantasia "Quelle che il calcio (quante tifose ci saranno? Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201 )"
Spero tu non te la sia presa.....di me dico sempre che sono sull'ossessivo compulsivo, livello nevrotico, specie quando ri-ri -ri.... prima della versione definitiva Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Icon_wink .
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da acinom Ven 5 Mar 2010 - 11:43

Ciao Cinzia, grazie sul serio per il tuo appunto. Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 11245
Tre parole, inserite per sbaglio, che per me non hanno senso invece per altri possono avere significato e quindi creare confusione.
Ri-ri rileggere conviene Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 49743 .
Io guardo veramente pochissima televisione, non ci sarei mai arrivata.
Topic molto saggio Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Icon_wink .

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Star3
Sono convinta che il silenzio crei incomprensioni su incomprensioni, rovini i rapporti e provochi sofferenze inutili.

Buona giornata!
acinom
acinom
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 45
Località : Marte
Occupazione/Hobby : Idee strambe

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Cinzia Ven 5 Mar 2010 - 12:06

acinom ha scritto:
Io guardo veramente pochissima televisione

Anch'io! Infatti subito non ho mica capito cosa c'entrasse la tv.....l'accenno al calcio era per buttarla un po' sul ridere (io devo farlo perché tendo, di primo acchito, a drammatizzare e a vivere un po' tutto in maniera troppo emozionale...in questo modo mi alleno ).
Anch'io trovo molto interessante questa discussione, offre tantissimi spunti di riflessione e aiuta a decentrarsi un po'...io spesso mi rendo conto di essere concentrata sulle mie rappresentazioni/attribuzioni e su quelle che gli altri possono farsi di me e di quello che dico (che comunque esistono ed hanno un senso per ognuno di noi), senza magari riflettere abbastanza sul fatto che si parla a tutti e che quindi il discorso "deve" essere giocoforza un po' spersonalizzato.

Spunto interdisciplinare: "web empathy" Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 824201
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 5 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.