Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

+43
Giuggy
bea p
rasniffy
Natalia
Chiara Giorgia
Lori
ciotty
mithrellas
Ramona
love
chiara.m
katykaty
Cary
Alby
Lau
Roberta
Freccetta
kanku
Silvietta91
Marty =)
*aglaia*
cecy
summer
sylvia77
beverly50
Vala07
virgoleo89
Deborah
Cate
Melissa91!
momix
ila79
fanny
Alessandra87
lukino
bonsy77
dak4ever
Fabiana88
Arek
Eli_91
Andrea D.T.
Folletta
47 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Alessandra87 Dom 28 Ago 2011 - 12:32

Sha_SPE ha scritto:
Sulla questione della chiarezza, carissima Alessandra, non ci ho mai pensato, ma devo dire che è un bel vantaggio.. l'università non è come le superiori, i professori sono veri cultori della loro materia, o almeno dovrebbero esserlo, e quindi oltre a cercare di farti apprendere nozioni, cercano di trasmettere la loro idea e i frutti delle loro ricerche! E' una questione che trova campo sopratutto nella Pedagogia, Gennari la pensa molto diversamente rispetto a molti altri pedagogisti "classici", cercando di modernizzare il significato comune che ha avuto molti anni la nostra disciplina, riferita sopratutto ai bambini! Quindi ritengo che sopratutto nel suo caso, far studiare altri libri voglia dire imprimere nozioni secondo lui errate, o in cui è comunque in gran disaccordo! Poi, anche se nel suo caso la cosa è più evidente, è una cosa comune in ogni corso appartente a qualsiasi facoltà di qualsiasi ateneo, quella di far studiare libri scritti dal proprio professore! Tutti i corsi che ho seguito finora, non comprendevano un libro -che io ricordi- che sia stato almeno curato da un nostro professore o un suo assistente! A parte filosofia teoretica, forse. Ma la cosa è giusta così: Alla fine, non credo che chiunque sia così invogliato a spendere cinquanta Euro per comprare un tomo di quasi mille pagine, per cui i libri che scrivono i professori universitari, sono diretti per lo più agli studenti! E' su quello che fondano il loro guadagno, se non sono gli studenti a comprare i loro libri, allora chi? Sarebbero tutti dei flop totali! Oltre a quello, ancora più importante il discorso precedente, per cui ogni professore, nell'ambito universitario, oltre a dover imprimere nozioni, debba anche imprimere la propria filosofia del suo settore di ricerca! Ovvio che dia da studiare i suoi libri! Oltre ad essere utile per chi non può frequentare le lezioni, i libri sono scelti apposta per essere almeno dei degni sostituti! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

Che dire Sha_SPE? Sono nuovamente e assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.. Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 11245 Poi, tornando al discorso chiarezza, credo che chi ha la possibilità (e la fortuna) di poter seguire le sue lezioni sia enormemente avvantaggiato quando và a studiarsi i libri poiché sono tutti argomenti che lui a lezione tratta in maniera esaustiva e dettagliata.


Jenny ha scritto:ciao a tutti!!
vorrei avere delle informazioni, spero che qualcuno mi possa aiutare!
io ho seguito il suo corso nel 2009/2010 e c'erano libri diversi, non ho ancora sostenuto l'esame e mi sono preparata su quelli che avevo per settembre!! ma mi è venuto un dubbio: dovevo prepararmi su quelli nuovi che ha dato quest'anno???
aiuto!!!!

No Jenny, se tu hai seguito il suo corso nel 2009/10 puoi tranquillamente portare il programma di quell'anno Wink
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Jenny Dom 28 Ago 2011 - 13:08


grazie mille!!! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552 Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552 Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552
Jenny
Jenny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 34
Località : Viguzzolo prov di alessandria

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Dom 28 Ago 2011 - 21:35

Sha_SPE ha scritto: Oltre a quello, ancora più importante il discorso precedente, per cui ogni professore, nell'ambito universitario, oltre a dover imprimere nozioni, debba anche imprimere la propria filosofia del suo settore di ricerca! Ovvio che dia da studiare i suoi libri! Oltre ad essere utile per chi non può frequentare le lezioni, i libri sono scelti apposta per essere almeno dei degni sostituti! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

peccato che gennari predichi che non si deve imprimere nulla ai suoi "studiosi" Suspect ............ e meno male!!
perchè se volesse imprimere qualcosa ci farebbe lobotomizzare direttamente!!!! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 68029
Perdonate l'intrusione, non voglio fare la polemica, ma la scelta fatta da gennari e company di adottare SOLO loro libri di testo non l'ho mai condivisa, senza contare che fino a qualche anno fa pretendeva i libri nuovi o non ti faceva fare l'esame, e non sono voci di corridoio...è successo a diverse mie colleghe di lavoro....
per il resto è sicuramente affascinante come professore, soprattutto per i più giovani....ma è tanto affascinante quanto costruito purtroppo.....questa ovviamente è solo la mia personale opinione Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Sha_SPE Dom 28 Ago 2011 - 21:51

sissi 81 ha scritto:
Sha_SPE ha scritto: Oltre a quello, ancora più importante il discorso precedente, per cui ogni professore, nell'ambito universitario, oltre a dover imprimere nozioni, debba anche imprimere la propria filosofia del suo settore di ricerca! Ovvio che dia da studiare i suoi libri! Oltre ad essere utile per chi non può frequentare le lezioni, i libri sono scelti apposta per essere almeno dei degni sostituti! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

peccato che gennari predichi che non si deve imprimere nulla ai suoi "studiosi" Suspect ............ e meno male!!
perchè se volesse imprimere qualcosa ci farebbe lobotomizzare direttamente!!!! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 68029
Perdonate l'intrusione, non voglio fare la polemica, ma la scelta fatta da gennari e company di adottare SOLO loro libri di testo non l'ho mai condivisa, senza contare che fino a qualche anno fa pretendeva i libri nuovi o non ti faceva fare l'esame, e non sono voci di corridoio...è successo a diverse mie colleghe di lavoro....
per il resto è sicuramente affascinante come professore, soprattutto per i più giovani....ma è tanto affascinante quanto costruito purtroppo.....questa ovviamente è solo la mia personale opinione Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

Beh, nel caso, Sissi, si può dire che preferisce far studiare sui suoi libri per imprimere la sua idea sul fatto di non voler imprimere nulla agli studenti! xD Sul resto, come ho già detto, sull'unico corso che ho seguito, due dei sei libri non erano suoi, nè di collaboratori; Certo, quattro libri sono comunque tanti, ma comunque il problema è che non ho ancora seguito un corso che fosse diverso, a parte uno!
Ma molto probabilmente, dovendo soltanto adesso iniziare il secondo anno, ho seguito molti meno corsi di voi, e magari già l'anno prossimo mi farò un'idea diversa, chi lo sa! Poi, devo ammettere che anche io in un paio di occasioni ho ho detto sorridendo che forse era un pochino megalomane; è stato quando alla fine di un suo convegno -meraviglioso- sull'amore, prima che chiunque potesse dire 'a', ha esclamato un "grazie" per far sì che l'ovazione generale e gli applausi scroscianti fossero ovvi! Al di là di ciò però, in quel caso ho apprezzato per l'ennesima volta la sua grande sicurezza: Ve l'immaginavate la figura assurda nel caso di fronte al grazie nessuno avrebbe mosso un dito!? xD Comunque di persone, all'università, studenti e non che criticavano Gennari ne ho sentite, e ovviamente ho ascoltato con interesse; ma sono altrettante le persone che hanno detto meraviglie di lui basandosi non solo sulle sue qualità di professore, ma avendo a che fare con lui per esperienza diretta! Comunque nel mio intervento, l'unico intendo reale era quello di infondere un minimo di speranza a tanti studenti purtroppo delusi dall'attuale andamento della situazione universitaria in Italia, fra professori poco preparati o poco interessati...specie per quel che riguarda le facoltà socio-umanistiche! Credo che alla fine comunque, ognuno parli per sua esperienza diretta, e per le esperienze di persone vicine a noi...in una facoltà di più di 9.000 studenti -credo sia questo il numero dettomi dallo sportello studenti- è naturale che ognuno abbia avuto esperienze diverse nell'ambito accademico, e così si sia fatto opinioni diverse..! :-)
Sha_SPE
Sha_SPE
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studente
Umore : Decisamente variabile.

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Dom 28 Ago 2011 - 22:00

Sha_SPE ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:però 11 libri su 11 sono eccessivi, in nessun posto d'italia, in nessun altro esame succede cosi ... (dico undici perchè ho dato peda 1 e peda 2..) ma immagino che esami come peda clinica, filo della formazione umana e non so che altro fanno loro, avranno gli stessi autori di libri

Andrea, ricordo comunque che nel caso di Pedagogia 1, su sei libri, alla fine quelli appartenenti al suo "team" sono soltanto quattro! Senza contare, la miriade di libri facoltativi presi dai più vari studiosi, filosofi e pedagogisti del mondo! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

per carità capisco benissimo tutta la tua ammirazione, in molti momenti sono io stessa molto affascinata dal loro team, però purtroppo credo che siano davvero troppo costruiti e questo fa sì che mi scadano...... e sono convinta che in facoltà ci siano professori molto più meritevoli e molto più autentici.....come il professo Verde ad esempio che non solo si fa un mazzo così in università ma lavora per il tribunale di genova seguendo i casi più difficili da oltre 20 anni ormai.....e come lui molti altri professori, sicuramente meno teatrali ma assolutamente migliori.
però ripeto è solo una mia opinione.....e questo non toglie tutto quello che gennari riesce a trasmettere agli studenti nonostante tutto.

ps:il libro di ghezzi è curato da gennari e quello di adorno dalla sola.....e quindi fanno 6 su 6 Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552 che pignola che sono Razz
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Sha_SPE Dom 28 Ago 2011 - 22:14

Massì, la prima impressione non può essere altro che di fascino, poi ognuno in base a se stesso si fa una sua idea più obiettiva! E comunque, il tuo post scriptum alla fine, lascia intendere il tuo spirito d'osservazione che sicuramente sarà migliore del mio! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552 Nel caso del professor Verde, ti confesso che sono in ansia per il secondo anno sopratutto perchè non vedo l'ora di conoscerlo e seguire le sue lezioni! Per me, Gennari è Gennari. Però, ho fatto molte ricerche sul professor Verde perchè i miei interessi puntano sopratutto nelle sue ricerche; solo a sentire il programma del suo corso di Criminologia, mi è salito l'entusiasmo alle stelle! Lascio intendere appena un pò ovviamente, che i miei interessi puntano sulla Criminologia, anche se non sulla criminologia alla CSI che tanti ragazzini vorrebbero imitare, poco consci del fatto che siamo in Italia, e per cui scelgono corsi simili al nostro!
Comunque le tue parole mi hanno aumentato la curiosità di seguire i suoi corsi...generalmente, me ne hanno parlato proprio bene!! :-)
Sha_SPE
Sha_SPE
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studente
Umore : Decisamente variabile.

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Alessandra87 Dom 28 Ago 2011 - 22:47

sissi 81 ha scritto:

peccato che gennari predichi che non si deve imprimere nulla ai suoi "studiosi" Suspect ............ e meno male!!
perchè se volesse imprimere qualcosa ci farebbe lobotomizzare direttamente!!!! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 68029
Perdonate l'intrusione, non voglio fare la polemica, ma la scelta fatta da gennari e company di adottare SOLO loro libri di testo non l'ho mai condivisa, senza contare che fino a qualche anno fa pretendeva i libri nuovi o non ti faceva fare l'esame, e non sono voci di corridoio...è successo a diverse mie colleghe di lavoro....
per il resto è sicuramente affascinante come professore, soprattutto per i più giovani....ma è tanto affascinante quanto costruito purtroppo.....questa ovviamente è solo la mia personale opinione Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

Sissi io ho prestato i miei libri ad un sacco di mie colleghe sia per l'esame di pedagogia I che per quello di pedagogia II e molte di loro invece avevano libri usati, e né Gennari né la Sola le hanno mai cacciate o hanno preteso libri nuovi.

Gennari non è costruito, è teatrale nei modi, questo si, ma è una persona autentica. Io mi sono laureata alla triennale a marzo e professori meritevoli, preparati e autentici come lui, mi spiace, ma non né ho trovati.

Sissi ma sbaglio o tu quando diedi l'esame con lui venisti sul forum spendendo le parole più lusinghiere e belle nei suoi confronti e dicendo anche che lui ti aveva invitata ad andare a ricevimento per parlare di un'eventuale tesi con lui? Eri tu o ti confondo? confused
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 29 Ago 2011 - 0:24

STIMA ASSOLUTA PER VERDEEE.. lui è l'esempio di professore che adoro
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Lun 29 Ago 2011 - 1:02

Alessandra87 ha scritto:
sissi 81 ha scritto:

peccato che gennari predichi che non si deve imprimere nulla ai suoi "studiosi" Suspect ............ e meno male!!
perchè se volesse imprimere qualcosa ci farebbe lobotomizzare direttamente!!!! Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 68029
Perdonate l'intrusione, non voglio fare la polemica, ma la scelta fatta da gennari e company di adottare SOLO loro libri di testo non l'ho mai condivisa, senza contare che fino a qualche anno fa pretendeva i libri nuovi o non ti faceva fare l'esame, e non sono voci di corridoio...è successo a diverse mie colleghe di lavoro....
per il resto è sicuramente affascinante come professore, soprattutto per i più giovani....ma è tanto affascinante quanto costruito purtroppo.....questa ovviamente è solo la mia personale opinione Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

Sissi io ho prestato i miei libri ad un sacco di mie colleghe sia per l'esame di pedagogia I che per quello di pedagogia II e molte di loro invece avevano libri usati, e né Gennari né la Sola le hanno mai cacciate o hanno preteso libri nuovi.

Gennari non è costruito, è teatrale nei modi, questo si, ma è una persona autentica. Io mi sono laureata alla triennale a marzo e professori meritevoli, preparati e autentici come lui, mi spiace, ma non né ho trovati.

Sissi ma sbaglio o tu quando diedi l'esame con lui venisti sul forum spendendo le parole più lusinghiere e belle nei suoi confronti e dicendo anche che lui ti aveva invitata ad andare a ricevimento per parlare di un'eventuale tesi con lui? Eri tu o ti confondo? confused

si esatto....ho preso 30 al suo esame, mi ha chiesto di fare la tesi con lui e di passare nel suo ufficio per due chiacchiere, ripeto gennari è accattivante e avrà un sacco di pregi, sicuramente, ciò non toglie che (dal mio punto di vista) sia costruito. Ognuno poi ha la propria opinione sulle persone.
Cmq ricordati alessandra che nessuno è tutto perfetto o tutto imperfetto, come uomini fortunatamente abbiamo un sacco di sfumature, e gennari fino a prova contraria è un uomo, non un Dio, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Sicuramente le tue amiche non avranno avuto difficoltà nel sostenere i suoi esami con libri usati, fino a 7/8 anni fa non era così. Che tu ci creda o no. Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Lun 29 Ago 2011 - 1:13

Cmq Alessandra dire che gennari è costruito e che secondo me, ad oggi, posso dire di aver conosciuto professori più in gamba di lui non significa che penso che lui non sia competente o che non sia coinvolgente. Credo solo che ciò che mostra di lui in università è solo una minima parte di quello che è, si è creato un personaggio e viaggia su quel binario.....con questo non voglio certo cercare di cambiare l'opinione che hai di lui!

Per quanto riguarda Verde ho lavorato con una sua collega quest'inverno ed è una persona stupenda, l'anno prox infatti mi iscriverò a criminologia Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 824201
scusate l'ot Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Sha_SPE Lun 29 Ago 2011 - 3:51

sissi 81 ha scritto:Cmq Alessandra dire che gennari è costruito e che secondo me, ad oggi, posso dire di aver conosciuto professori più in gamba di lui non significa che penso che lui non sia competente o che non sia coinvolgente. Credo solo che ciò che mostra di lui in università è solo una minima parte di quello che è, si è creato un personaggio e viaggia su quel binario.....con questo non voglio certo cercare di cambiare l'opinione che hai di lui!

Per quanto riguarda Verde ho lavorato con una sua collega quest'inverno ed è una persona stupenda, l'anno prox infatti mi iscriverò a criminologia Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 824201
scusate l'ot Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552

Figurati, anzi poi magari mi dirai come ti sei trovata: Dove hai intenzione di iscriverti? E sopratutto, si tratta di un corso di laurea, oppure un master/dottorato di ricerca post lauream?
Sha_SPE
Sha_SPE
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studente
Umore : Decisamente variabile.

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 29 Ago 2011 - 5:25

credo intenda dire iscriversi all'esame di criminologia perchè essendo un esame a scelta non lo aveva preso subito in considerazione..
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Lun 29 Ago 2011 - 10:08

si esatto Andre io essendo scienze dell'educazione criminologia e psico della devianza non li ho proprio come esami....e saranno quelli che sceglierò al terzo anno tra i 12 crediti Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 824201 tu invece fai un pensierino su psicopatologia dello sviluppo.....è una prof sorprendentemente preparata....io volevo fare la tesi con lei se non fosse che è già piena e dal 2013 non c'è più Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 128237
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Cate Lun 29 Ago 2011 - 10:14

Ciao ragazzi!
Mi raccomando non andate Ot parlando di altri esami Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 49743
Grazie!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Lun 29 Ago 2011 - 10:19

no, no tranquilli era un discorso partito da gennari, ci sono stati un paio di post ot in seguito a quello Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Alessandra87 Lun 29 Ago 2011 - 14:49

sissi 81 ha scritto:

si esatto....ho preso 30 al suo esame, mi ha chiesto di fare la tesi con lui e di passare nel suo ufficio per due chiacchiere,

E poi, se posso chiedere, come è andata? Ci sei passata?

sissi 81 ha scritto:
Cmq ricordati alessandra che nessuno è tutto perfetto o tutto imperfetto, come uomini fortunatamente abbiamo un sacco di sfumature, e gennari fino a prova contraria è un uomo, non un Dio, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Assolutamente. Sono d'accordo. Anche lui ha senz'altro i suoi difetti; avendo però avuto, accademicamente parlando, a che fare con lui ho visto più pregi che difetti (che senz'altro ha) Wink

Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Arek Lun 29 Ago 2011 - 18:53

A me Gennari illuminò alla fine del prim otentativo al suo esame...rifiutando un 23 (l avessi mai fatto...nn rifiuterò mai piu un voto giuro xD) mi chiese come mai questa carenza...mia risposta montata dal poco tempo dovuto al lavoro al fatto che n ntoccavo libri da anni ecc e lui mi confesso che aveva capito benissimo...e di dirlo a mio padre...che a me mancava la volontà e nulla altro...

Ma dai??? ci voleva un genio a capirlo xDxD m sn trattenuto dallo scoppiare a ridere sopratutto nel modo in cui lo ha detto...quel professore è davvero particolare, ma poxo sinceramente dire che mi ha reso una tortura studiare questi libri, sopratutto x i concetti e discorsi fin troppo sognati, se devo legger un fantasy preferisco william king o martin..nn Gennari xD...e ora vediamo cm andrà il primo settembre ove se passo sicuramente prenderò meno di 23 xke studiare d estate è davvero un tormento -.-' sopratutto nel dopolavoro xD
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Lun 29 Ago 2011 - 19:27

Alessandra87 ha scritto:
sissi 81 ha scritto:

si esatto....ho preso 30 al suo esame, mi ha chiesto di fare la tesi con lui e di passare nel suo ufficio per due chiacchiere,

E poi, se posso chiedere, come è andata? Ci sei passata?

sissi 81 ha scritto:
Cmq ricordati alessandra che nessuno è tutto perfetto o tutto imperfetto, come uomini fortunatamente abbiamo un sacco di sfumature, e gennari fino a prova contraria è un uomo, non un Dio, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Assolutamente. Sono d'accordo. Anche lui ha senz'altro i suoi difetti; avendo però avuto, accademicamente parlando, a che fare con lui ho visto più pregi che difetti (che senz'altro ha) Wink


No alla fine non sono mai passata, non volendo fare la tesi con il loro team mi è sempre sembrata una forzatura passare da lui nel suo orario di ricevimento, senza contare che ruberei del tempo a chi invece ha delle esigenze effettive da dover delucidare Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552 anche se mi piacerebbe molto poter parlare un pò a tu x tu con la professoressa sola che ho apprezzato davvero molto durante le sue lezioni, molto più che gennari....trovo che sia una donna dall'intelligenza geniale.....peccato si ponga un pò come la copia di gennari.....tu invece hai concluso la tua tesi con lui?
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Alessandra87 Lun 29 Ago 2011 - 20:24

Si si mi sono laureata a marzo! Adesso stò valutando (anche se ormai mi rimane ben poco tempo) se continuare o meno con la magistrale visto anche le ultime modifiche Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 36852 Anch'io trovo la Sola una professoressa davvero in gamba e competente però lei la reputo costruita, proprio perché si ostina a fare la controfigura a Gennari, in questo la trovo poco autentica ed è per questo che l'ho trovata poco credibile quando la sua prima lezione di pedagogia II la dedicò proprio all'autenticità.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Mar 30 Ago 2011 - 12:18

ahahahahahahahah.......è lo stesso pensiero che ho fatto io su gennari al primo anno, ha fatto la lezione sull'autenticità e sapevo che alla stessa ora nella stanza a fianco la sola stava facendo la stessa lezione.....e a sua volta gennari è la copia di quello che è stato il suo maestro delle elementari, Cesare Ghezzi che è stato maestro x moltissimi anni in val polcevera.....dove io abito....e ho avuto modo di vederlo diverse volte....e Gennari l'ha preso mooooolto come modello.....è x questo che le mie sensazioni nei loro confronti sono di vederli tutti un pò troppo costruiti.....ed è un peccato xchè sarebbe molto meglio se fossero semplicemente se stessi!
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Alessandra87 Mar 30 Ago 2011 - 13:44

Ah si? Bé io non conosco Cesare Ghezzi quindi non posso sapere che tipo di maestro è stato. Trovo invece, contrariamente alla Sola, la professoressa Kaiser molto meno costruita.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da sissi 81 Mar 30 Ago 2011 - 14:15

si è vero....difatti è quella che preferisco dei tre, è molto materna e molto dolce tra l'altro e nonostante sia stata la prima studentessa di Gennari credo non abbia mai perso la propria personalità, nè tanto meno abbia cercato di assomigliare a lui....e questo giova senz'altro a suo favore Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552 ....mi piacerebbe fare filosofia dell'educazione con lei l'anno prossimo...se solo facessero uscire i corsi....non se ne può più!! tra l'altro ho visto che hanno cambiato un sacco i programmi.....erano molto meglio i nostri secondo me Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 49743
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Alessandra87 Mar 30 Ago 2011 - 19:54

Si hai ragione..pensa che io, facendo nella triennale il curriculum in sicurezza sociale, non avevo nel piano di studi filosofia dell'educazione quindi ho deciso di metterla come esame a scelta il terzo anno perché ci tenevo sia a seguire il corso che a fare l'esame con lei. E non me ne sono assolutamente pentita Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 942552
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Folletta Gio 1 Set 2011 - 11:51

Ebbene sì, devo ancora dare peda I.. Chiedo a quelli che l'hanno già dato qualche domanda.. Grazie mille!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Arek Ven 2 Set 2011 - 10:01

preso 24...interrogazione/buffonata ... mi ha chiamato la voce stridula della bionda (sola giusto?) e mha chiesto quale lezione mi ha illuminato sul vero senso della pedagogia...poi abbiamo parlato principalmente di sta cosa visto che ho rx che nessuna mi ha illumionato ma ho ancora tanto da apprendere ecc ecc
infine qualche domanda su cosè il nichilismo, le varie scienze pedagogiche (io andando sulla pedagogia clinica, l unica che conoscevo abbiam parlato anche di quello)

State solo attenti a cm vi comportate, osserva molto le espressioni e i movimenti del corpo....tutto sommato anche se sempre isterica è stata brava ^^

Gennari mi ha solo confermato il compito...abbronzato come un marocchino e vestito di bianco cn la camicia aperta xDxD nn l avrei mai potuto ritenere capace di un abbigliamento simile xDxD
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011 - Pagina 12 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof. Gennari 2010/2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.