Psicologia dello sviluppo - Prof. Usai 2010/2011
+38
giraffina
fanny
Ari91
Andrea Diotti
< Silvia >
ciotty
scimmia82
Hope
*MartiTheBest*
Andrea D.T.
mely!
allina
dak4ever
Giuggy
_Lauretta_
bonsy77
masha
*aglaia*
maya08
Lori
Folletta
bio
beverly50
Silvietta91
Marty =)
Arek
Babilele
Kitty88
Freccetta
ali_shine_on_you_crazy_di
Dany71
rich88
vane
summer
insudamerica
chiara.m
sissi 81
Rasefray
42 partecipanti
Scienze della Formazione Genova - Forum SdF :: Corsi di Laurea :: Scienze pedagogiche: Educazione, Sicurezza Sociale, Esperto nei Processi Formativi :: Insegnamenti Anni Accademici precedenti
Pagina 6 di 15
Pagina 6 di 15 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15
Re: Psicologia dello sviluppo - Prof. Usai 2010/2011
Grazie Marty e Grazie Folletta si alla prima domanda mi riferivo a quello che ha detto Marty in effetti basta una parola diversa e cambia tutto GRAZIE!
sto provando a fare i test di mulino/aulaweb ma alla fine non li trovo molto produttivi, sono su un altro manuale che io ho e che la Usai mi aveva detto di usare pure per prepararmi all'esame. E' un testo che lei aveva adottato tanti anni fa e che alla fine credo abbia abbandonato in quanto un po' difficile e comunque non tocca alcuni argomenti che quello che abbiamo ora noi. non li trovo òproduttivi perchè alla fine ci sono delle argomentazioni che non ci sono sul nostro e che quindi mi confondono (della serie:ODDIO NON HO MAI SENTITO PARLARE DI QUESTA COSA) e poi perchè alla fine non ti dice qual'è la risposta giusta ma solo se l hai sbagliata oppure no!
sto provando a fare i test di mulino/aulaweb ma alla fine non li trovo molto produttivi, sono su un altro manuale che io ho e che la Usai mi aveva detto di usare pure per prepararmi all'esame. E' un testo che lei aveva adottato tanti anni fa e che alla fine credo abbia abbandonato in quanto un po' difficile e comunque non tocca alcuni argomenti che quello che abbiamo ora noi. non li trovo òproduttivi perchè alla fine ci sono delle argomentazioni che non ci sono sul nostro e che quindi mi confondono (della serie:ODDIO NON HO MAI SENTITO PARLARE DI QUESTA COSA) e poi perchè alla fine non ti dice qual'è la risposta giusta ma solo se l hai sbagliata oppure no!
bonsy77- Utente Molto Attivo
- Numero di messaggi : 562
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....
che voi sappiate i voti li da subito?cioè volendo se accettassi il voto potrei registrarlo già domani?
Giuggy- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 249
Come vi è andata?
Folletta- Spongy mod
- Numero di messaggi : 3327
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica
27 alzato a 30..credo per le domande bonus..
allina- Partecipante
- Numero di messaggi : 64
18 ç__ç tra l'altro più ci penso più non trovo domande sbagliate!!Il bello è che non lo dico per dire,ma perchè ho controllato anche sulle slide e riassunti vari DX tra l'altro in realtà avevo preso 16 e mi ha alzato a 18...allina,perchè ti ha aumentato di 3 pti?a me e ad altre persone che conosco solo di 2 DX
Non è che vi ricordate qualche domanda?lo so che sarete tutti fusi,però se nei prossimi giorni potreste scrivere le domande che vi son capitate ve ne sarei grata penso proprio di ridarlo il 27 .-.
Non è che vi ricordate qualche domanda?lo so che sarete tutti fusi,però se nei prossimi giorni potreste scrivere le domande che vi son capitate ve ne sarei grata penso proprio di ridarlo il 27 .-.
Marty =)- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 480
Volevo chiedervi per chi ha sostenuto l'esame questa mattina,gli argomenti che vi sono capitati?
Hope- Matricola
- Numero di messaggi : 8
io posso dire che per il 90% avevo domande uguali o simili a quelle già presenti qui sul forum! ho preso 23, ma a scheda ultimata mi aspettavo molto di più...sinceramente non so cosa sia successo... mi sarò montata io la testa ero convinta di aver risposto giusto, tanto che mentre scorrevo le domande pensavo al fatto che come esame non è per niente difficile! -.-' e comunque i voti di chi ho sentito si aggirano sul 22/23/24 circa...
Silvietta91- Buon Partecipante
- Numero di messaggi : 169
silvia e Marty siamo nella stessa barca.. Solo che io mi sono trovata anche argomenti mai sentiti e letti primi, per esempio un certo Ferreio {o qualcosa di simili} che ha studiato il linguaggio/la capacità di scrivere nel linguaggio prescolare.. Devo ancora controllare tutto bene, ma nonostante abbia letto sia tutto il librone e tutte le slide io non lo ricordo -.-' E oltre a questo ne avevo altre su cose mai sentite..
Comunque l'aumento di due o tre punti dipende sicuramente dalle domande facoltative e magari da quelle domande non complete che la prof non ha contato {io ne avevo una}..
Queste sono alcune domande:
-cosa si intende per sfida
-i principi di elder {in particolare io avevo quello dell luogo e del tempo, le mie amiche le altre}
-cambiamento normativi/qs normativi/non normativi {per es: la disoccupazione è un cambiamento di che tipo?}
-risorse sociali
-strumenti culturali di Vyg
-le emozioni servono per lo sviluppo di cosa
-dislessia evolutiva {una di quelle cose che non trovo da nessuna parte}
-tipi di disegno {descriveva un disegno e dovevo dargli il nome}
-caratteristiche del motherese
-età prime parole
-età prime frasi
-uso referenziale/non referenziale del linguaggio {nel senso che in due domande diverse venifa chiesto il significato di questi concetti}
-genetica comportamentale {su chi fanno gli studi}
-tante domande sugli stadi di piaget
-accomodamento/assimilazione
-scaffolding
-self efficacy
-linguaggio egocentrico per piaget{in realtà c'era la definizione e bisogna dire chi la pensava così}
-zona di sviluppo prossimale
queste sono alcune, quelle che ricordo..
Comunque l'aumento di due o tre punti dipende sicuramente dalle domande facoltative e magari da quelle domande non complete che la prof non ha contato {io ne avevo una}..
Queste sono alcune domande:
-cosa si intende per sfida
-i principi di elder {in particolare io avevo quello dell luogo e del tempo, le mie amiche le altre}
-cambiamento normativi/qs normativi/non normativi {per es: la disoccupazione è un cambiamento di che tipo?}
-risorse sociali
-strumenti culturali di Vyg
-le emozioni servono per lo sviluppo di cosa
-dislessia evolutiva {una di quelle cose che non trovo da nessuna parte}
-tipi di disegno {descriveva un disegno e dovevo dargli il nome}
-caratteristiche del motherese
-età prime parole
-età prime frasi
-uso referenziale/non referenziale del linguaggio {nel senso che in due domande diverse venifa chiesto il significato di questi concetti}
-genetica comportamentale {su chi fanno gli studi}
-tante domande sugli stadi di piaget
-accomodamento/assimilazione
-scaffolding
-self efficacy
-linguaggio egocentrico per piaget{in realtà c'era la definizione e bisogna dire chi la pensava così}
-zona di sviluppo prossimale
queste sono alcune, quelle che ricordo..
Folletta- Spongy mod
mi ero dimenticata
-sovraestensione/sottoestensione/idiosincrasie
-massimizzazione/minimizzazione/sostituzione/mascheramento
-sovraestensione/sottoestensione/idiosincrasie
-massimizzazione/minimizzazione/sostituzione/mascheramento
Folletta- Spongy mod
io ho preso 25 e me lo alzato a 28..x le domande avevo esattamente le stesse di pikkola folletta..l unica che posso aggiungere è il modello della frith,cos'è la natura activity-depent,in cosa consiste il disegno trasversale,cosa servono i modelli operativi interni..x il resto molte cose su piaget,vigotoskij e la sfida..
consiglio di studiare bene i capitoli 2,3,4 dello sviluppo del ciclo di vita e sapere bene il glossario che c è in fondo al manuale!
consiglio di studiare bene i capitoli 2,3,4 dello sviluppo del ciclo di vita e sapere bene il glossario che c è in fondo al manuale!
Giuggy- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 249
scusatemi ragazzi io ho preso 20 e penso di ridarlo il 27 la cosa che non capisco è :"come" fate a sapere che vi ha alzato il voto?li ha pubblicati?
Lori- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 380
Umore : Lunatica!
sì..se vai su aulaweb puoi vedere la lista di voti
Marty =)- Utente Attivo
Marty =) ha scritto:sì..se vai su aulaweb puoi vedere la lista di voti
grazie Marty!=)meno male che ci siete voi! ma se si volesse ridare il giorno 27 (sapendo che gia' quello di oggi l ho superato)il prossimo voto POSITIVO che predo me lo devo tenere a forza di cose oppure posso provarlo anche 20 volte per capirci il test ?
Lori- Utente Attivo
Ragazzi scusatemi, volevo chiedervi una cosa. Effettivamente, quanto tempo richiede la preparazione di questo esame?
scimmia82- Utente Attivo
- Numero di messaggi : 331
Occupazione/Hobby : Mi 'occupo' molto degli altri e poco di me stessa :)
Umore : Altalenante
mah, io sinceramente ci ho messo due settimane...il risultato non è stato un votone, ma sinceramente non avrei saputo cosa studiare di più. Sono riuscita a fare bene entrambi i libri e le slide (anche se per pigrizia -e non per mancanza di tempo- ho omesso alcuni particolari)
grazie Marty!=)meno male che ci siete voi! ma se si volesse ridare il giorno 27 (sapendo che gia' quello di oggi l ho superato)il prossimo voto POSITIVO che predo me lo devo tenere a forza di cose oppure posso provarlo anche 20 volte per capirci il test ?
sono quasi sicura che tu possa provarlo quante volte vuoi!
Silvietta91 ha scritto:mah, io sinceramente ci ho messo due settimane...il risultato non è stato un votone, ma sinceramente non avrei saputo cosa studiare di più. Sono riuscita a fare bene entrambi i libri e le slide (anche se per pigrizia -e non per mancanza di tempo- ho omesso alcuni particolari)
Grazie Silvietta, è incoraggiante la tua risposta!! Tento allora )
scimmia82- Utente Attivo
Lory puoi provarlo quante volte vuoi.. Io il 27 lo rido..
Giulia alcune di quelle che hai aggiunto le avevo anch'io..
Scimmia dipende molto da che voto vuoi prendere.. Se ti accontenti due settimane bastano, se punti in alto serve uno studio più accurato. Ma tu hai seguito le lezioni? Se sì sei facilitata..
Scimmia dipende molto da che voto vuoi prendere.. Se ti accontenti due settimane bastano, se punti in alto serve uno studio più accurato. Ma tu hai seguito le lezioni? Se sì sei facilitata..
Folletta- Spongy mod
No purtroppo, mi baso sulle slide e sui testi.. non ho intenzione di darlo al prossimo appello ma al 12 di Luglio (mi pare sia questa la data) anche perchè voglio togliermi anche Geo Umana e dato che da quello che ho capito è un esame poco impegnativo e anche le nozioni non sono difficili, cercherò di conciliare entrambe le materie.. Ti dico, non punto al 30, ma non accetterei nemmeno un 20! Vediamo quanto riesco a preparami..
scimmia82- Utente Attivo
Intendo come poco impegnativo Geografia Umana.. scusa l'italiano "correggiuto" ma alle 23 è concesso )
scimmia82- Utente Attivo
Ari91 ha scritto:Volevo sapere se qualcuno sa se il riassunto de "lo sviluppo del ciclo di vita" che c'è qui sul forum è fatto bene!
sarò orba come 'na talpa, ma io nell'area download non lo vedo :(
scimmia82- Utente Attivo
Silvietta91 ha scritto:grazie Marty!=)meno male che ci siete voi! ma se si volesse ridare il giorno 27 (sapendo che gia' quello di oggi l ho superato)il prossimo voto POSITIVO che predo me lo devo tenere a forza di cose oppure posso provarlo anche 20 volte per capirci il test ?
sono quasi sicura che tu possa provarlo quante volte vuoi!
Pikkola*Folletta ha scritto:Lory puoi provarlo quante volte vuoi.. Io il 27 lo rido..
Grazie ragazze!=D
Lori- Utente Attivo
grazie mille a giulia e folletta anch'io avevo più o meno le vostre stesse domande,poi avevo anche a che età il bambino afferra e lascia cadere gli oggetti/sta in piedi da solo,poi avevo il riflesso di moro,babinski,di prensione,cosa caratterizza lo stato fetale ed embrionale e dei principi di Elder avevo quello della tempestività
Marty =)- Utente Attivo
Quello di quando sta seduto da solo ce l'avevo pure io, idem per il riflesso di prensione!
Scimmia non c'è il riassunto del ciclo di vita.. Io ti consiglio di leggerlo tutto una volta e concentrarti principalmente sui primi capitoli.. Ormai gli argomenti richiesti all'esame sono quasi tutti scritti nele domande che abbiamo messo.. Sfrutta questa possibilità e tieni presente che dopo il 27 avrai altre domande ancora qui perchè io lo rido e quindi poi le scrivo!
Scimmia non c'è il riassunto del ciclo di vita.. Io ti consiglio di leggerlo tutto una volta e concentrarti principalmente sui primi capitoli.. Ormai gli argomenti richiesti all'esame sono quasi tutti scritti nele domande che abbiamo messo.. Sfrutta questa possibilità e tieni presente che dopo il 27 avrai altre domande ancora qui perchè io lo rido e quindi poi le scrivo!
Folletta- Spongy mod
Altre domande appena ricordate
-quando si sviluppa l'attaccamento {sia quando è ben sviluppato, sia quando inizia lo sviluppo}
-teoria della mente {quando è completamente sviluppata}
e una mia amica aveva anche
-teoria differenziale\differenziazione delle emozioni
-quando si sviluppa l'attaccamento {sia quando è ben sviluppato, sia quando inizia lo sviluppo}
-teoria della mente {quando è completamente sviluppata}
e una mia amica aveva anche
-teoria differenziale\differenziazione delle emozioni
Folletta- Spongy mod
Pagina 6 di 15 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15
Argomenti simili
» Psicologia dello sviluppo - Prof.ssa Usai 2010/2011
» Psicologia dello sviluppo - Prof Usai
» Psicologia dello sviluppo - Prof.ssa Usai
» Fondamenti di psicologia (mod. II: psicologia generale) - Prof. Amoretti 2010/2011
» Psicopatologia dello sviluppo - Prof.ssa Bormida 2010/2011
» Psicologia dello sviluppo - Prof Usai
» Psicologia dello sviluppo - Prof.ssa Usai
» Fondamenti di psicologia (mod. II: psicologia generale) - Prof. Amoretti 2010/2011
» Psicopatologia dello sviluppo - Prof.ssa Bormida 2010/2011
Scienze della Formazione Genova - Forum SdF :: Corsi di Laurea :: Scienze pedagogiche: Educazione, Sicurezza Sociale, Esperto nei Processi Formativi :: Insegnamenti Anni Accademici precedenti
Pagina 6 di 15