Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

+8
virginia fazzino
Folletta
Stef_M
raffaella
maestra a righe
giulia91
giorgiasdfp
Aivil76
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Esame Pedagogia generale per il vecchio ordinamento1

Messaggio Da Chia78ri Mar 29 Mag 2012 - 19:33

Sono di SDF indirizzo primaria, vecchio ordinamento. Mi è rimasto da dare questo mattone di esame e ho saputo che è diventato scritto. Siccome non riesco a contattare la prof, qualcuno nella mia situazione sa dirmi come devo muovermi? Cioé, per me rimane orale o diventa scritto comunque??
Grazie per l'aiuto!!

Chiara

Chia78ri
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da La Giò Mar 29 Mag 2012 - 19:36

Ciao! Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 942552
c'è già un topic aperto su quest'argomento, sposto lì!
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da maestra a righe Mar 29 Mag 2012 - 20:19

E' orale. L'ho dato il 23.. secondo me è tosto ... inizialmente interroga l'assistente su tutti i libri poi finisci l'interrogazione con la prof.ssa
Molto cortesi entrambe ma non basta una preparazione superficiale....se posso aiutarti fammi sapere..... Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 942552

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da Chia78ri Mar 29 Mag 2012 - 20:58

maestra a righe ha scritto:E' orale. L'ho dato il 23.. secondo me è tosto ... inizialmente interroga l'assistente su tutti i libri poi finisci l'interrogazione con la prof.ssa
Molto cortesi entrambe ma non basta una preparazione superficiale....se posso aiutarti fammi sapere..... Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 942552

Grazie mille! Cavoli, alla mia età mi ci mancano sti esami assurdi e, a mio avviso, inutili!! Ho proprio tempo da perdere...
Il tuo programma qual era?

Chia78ri
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da maestra a righe Mar 29 Mag 2012 - 23:12

Il trattato di Gennari- Andavo a scuola nel terzo Reich-dallo Scholè allo schooling-Pedagogia e ontologia e a scelta Lettera ad una professoressa....

Io sto preparando Igiene..... ancora più assurdo!!!! Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 778532

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da Chia78ri Sab 7 Lug 2012 - 17:05

maestra a righe ha scritto:Il trattato di Gennari- Andavo a scuola nel terzo Reich-dallo Scholè allo schooling-Pedagogia e ontologia e a scelta Lettera ad una professoressa....

Io sto preparando Igiene..... ancora più assurdo!!!! Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 778532

Cavoli, non avevo visto la tua risposta!! Scusa!! In teoria volevo darlo il 18 luglio, ma non ce la farò mai!! Non so sia più pesante Pedagogia e Ontologia o il trattato di Gennari, AIUTO!!! Shocked
Igiene a me non era pesato più di tanto, almeno ci capivo qualcosa!! Qui leggo e mi addormento o mi viene mal di testa!
Qualche suggerimento su cosa imparare VERAMENTE BENE e su cosa si può tralasciare da quello che hai sentito all'esame?

Chia78ri
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da maestra a righe Sab 7 Lug 2012 - 18:24

l'etica in Hartman e il concetto di valore- corrente che ha porta allo scholling
e in che cosa consiste- epistemologia della PEDAGOGIA... questo è quello che ricordo... io ho fatto vari collegamenti ... è pur vero che presi 30 e lode....

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da maestra a righe Dom 8 Lug 2012 - 10:58

..dimenticavo " andavo a scuola nel terzo..." leggiti la parte finale quella scritta dalla Kaiser a me ha chiesto quello.... alla ragazza dopo di me ha chiesto metafora del cerchio, centro e sfera..... cmq vai tranquilla loro mettono a tuo agio e a meno che tu non faccia scena muta lo passi.....

maestra a righe
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 60
Umore : mutevole

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da giraffina Sab 15 Set 2012 - 14:41

ciao!
allora: fanno (sia la prof.ssa che l'assistente) domande su TUTTI i libri da portare (per verificare se, in effetti, la preparazione è completa). Comunque sono gentili e lasciano parlare senza incalzare con altre domande prima della fine della risposta! cercano di mettere a proprio agio gli interrogati.

giraffina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da Chia78ri Sab 15 Set 2012 - 19:33

giraffina ha scritto:ciao!
allora: fanno (sia la prof.ssa che l'assistente) domande su TUTTI i libri da portare (per verificare se, in effetti, la preparazione è completa). Comunque sono gentili e lasciano parlare senza incalzare con altre domande prima della fine della risposta! cercano di mettere a proprio agio gli interrogati.

Grazie mille per l'informazione! Io proverò il 19, ma sinceramente di Ontologia e Pedagogia non ho capito proprio una mazza... L'hai dato da poco? Ti ricordi mica le domande più ricorrenti o quelle che ha fatto a te? Io punto al 18...

Chia78ri
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da annagarrone@libero.it Sab 24 Nov 2012 - 22:35

Ciao a tutti! Vi chiedo una cosa,magari qualcuno può aiutarmi.
Sono del II anno di SFP ma devo ancora dare l'esame di pedagogia del primo anno. Secondo Voi devo portare come monografico i libri dell'anno scorso o di quest'anno?
Grazie mille!!

annagarrone@libero.it
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da Chia78ri Dom 25 Nov 2012 - 12:00

Di solito si può scegliere se portare quello del proprio anno di corso o quello attuale, comunque puoi mandare una email alla professoressa per chiedere direttamente a lei. Io ho dato quello con Andavo a scuola nel 3° Reich, il manuale di Peda, Dalla scholé allo Schooling e L'etica di Hartman e ad esclusione di quest'ultimo libro, era piuttosto facile. L'esame poi è stata una semplice chiacchierata, tranquilla!

Chia78ri
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da annagarrone@libero.it Dom 25 Nov 2012 - 15:41

Grazie mille!

annagarrone@libero.it
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da annagarrone@libero.it Mar 27 Nov 2012 - 13:27

Scusate ancora un'informazione: la Kaiser prende le firme a lezione?
E all'esame le controlla?
Qualcuno l'ha dato da NON frequentatnte?

Grazie!!!!

annagarrone@libero.it
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da annagarrone@libero.it Mar 27 Nov 2012 - 13:39

Io ovviamente parlo di SFP nuovo ordinamento 5 anni

annagarrone@libero.it
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da annagarrone@libero.it Mer 9 Gen 2013 - 1:13

ragazzi dove trovo i riassunti del manuale di gennari???
non riesco a scaricarlo in nessun modo :(

annagarrone@libero.it
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale I - Prof.ssa Kaiser

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.