Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

+14
lety
marta 90
*MaRta*
Chicca89
giadyna
Dile
Alessandra87
Chiara Giorgia
love
Alessandra
dafne85
Federica
Giuly
Ste
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Ste Sab 8 Ago 2009 - 16:06

ciao che mi dite di quest'esame?Com'è? Cosa chiedono? Grazie

Ste
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 50
Località : Noli (Sv)
Occupazione/Hobby : maestra /adoro stare con le mie adorate bimbe
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Dom 16 Ago 2009 - 16:41

ciao..ankio sto preparando pedagogia generale2..io sto studiando i 3 libri "archelogie della formazione occidentale", "introduzione alla pedagogia clinica" e "heidegger e la pedagogia"..una mia compagna di corso ha detto che gli assistenti fanno domande molto precise sul terzo libro, x quanto riguarda il terzo ed il primo libro vengono trattati maggiormente dalla sola. Dicono ke guarda anke il voto di pedagogia1 e quindi se è andato bene non dovrebbero esserci problemi..se sai qualcosa in + fammi sapere Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 942552 ciao
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Federica Lun 17 Ago 2009 - 0:11

si di solito guardano i voti di peda I e di filo dell'educaz
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Lun 17 Ago 2009 - 15:37

secondo me pedagogia2 è + nozionistica di pedagogia1 e quindi faranno meno domande sulle opinioni personali..io mi sto facendo dei riassunti con i punti chiave delle cose più importanti..è impossibile ricordarsi tutto! voi pedagogia cm la preparate?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Ste Lun 24 Ago 2009 - 12:42

Ma del libro Introduzione alla Pedagogia Clinica come e cosa è da sapere?

Ste
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 50
Località : Noli (Sv)
Occupazione/Hobby : maestra /adoro stare con le mie adorate bimbe
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Lun 24 Ago 2009 - 18:18

tutti i 3 libri sono da studiare integralmente compresa l introduzione
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Ospite Gio 12 Nov 2009 - 14:34

Qualcuno di voi vende "introduzione alla pedagogia clinica?" , "Pedagogia e cultura " e "la veglia di un solitario" di Pestalozzi? Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 824201

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da dafne85 Gio 12 Nov 2009 - 14:50

Giuly ha scritto:ciao..ankio sto preparando pedagogia generale2..io sto studiando i 3 libri "archelogie della formazione occidentale", "introduzione alla pedagogia clinica" e "heidegger e la pedagogia"..una mia compagna di corso ha detto che gli assistenti fanno domande molto precise sul terzo libro, x quanto riguarda il terzo ed il primo libro vengono trattati maggiormente dalla sola. Dicono ke guarda anke il voto di pedagogia1 e quindi se è andato bene non dovrebbero esserci problemi..se sai qualcosa in + fammi sapere Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 942552 ciao

Ciao! scusa ma di quale corso sei?io sono di scienze pedagogiche e dell'educazione e per pedagogia 2 non ci sono solo 3 libri ma 5! e uno di 1000 pagine che è filosofia della formazione,inoltre il primo e il terzo che tu hai scritto io li ho studiati per pedagogia 1 e per il 2 non ci sono...ma forse sei di un altro corso e hai libri diversi...
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Federica Gio 12 Nov 2009 - 15:47

dipende che programma portate ragazze, io per esempio posto il programma dell'anno scorso, che aveva molti libri in comune tra l'1 e il 2
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Alessandra Gio 12 Nov 2009 - 22:04

chi del 2° anno era a lezione mercoledì mattina (11 novembre)?
Nell'ultimo quarto d'ora di cosa si è parlato?
Grazie Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Icon_smile
Alessandra
Alessandra
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 36
Località : Savona

http://sc-ped-ed.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Ven 13 Nov 2009 - 16:21

Ciao! scusa ma di quale corso sei?io sono di scienze pedagogiche e dell'educazione e per pedagogia 2 non ci sono solo 3 libri ma 5! e uno di 1000 pagine che è filosofia della formazione,inoltre il primo e il terzo che tu hai scritto io li ho studiati per pedagogia 1 e per il 2 non ci sono...ma forse sei di un altro corso e hai libri diversi...

Ciao..sono di esperto in processi formativi..sono al terzo anno ma mi sono messa d'accordo con la profssa ke posso portare il programma dell anno scorso con 3 libri ovvero "Introduzione alla pedagogia clnica", "archeologie della formazione occidentale" e "heidegger e la pedagogia".
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da love Sab 14 Nov 2009 - 16:42

Ciao a tutti vi volevo comunicare che mercoledì 18 e giovedi 19.. la lezione di pedogogia generale 2 è alle ore 10 sino alle 12 in Aula 2
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Chiara Giorgia Sab 14 Nov 2009 - 17:08

aaah...buono a sapersi Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da dafne85 Lun 16 Nov 2009 - 20:02

Una domanda: se l'esame non lo si sostiene durante il secondo anno ma dopo è possibile scegliere il programma dell'anno in cui lo si sostiene o si deve per forza portare quello dell'anno in cui si sarebbe dovuto dare? grazie!
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Alessandra87 Lun 16 Nov 2009 - 21:06

Puoi tranquillamente portare il programma che ritieni più opportuno, sia esso dell'anno in cui sosterai l'esame sia di un anno passato. Baci
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Lun 16 Nov 2009 - 22:22

si ke si può..io a gennaio porto il programma dell anno scorso, ossia "introduzione alla pedagogia clinica", "archeologie della formazione occidentale" e "heidegger e la pedagogia"
Qualcuno porta il mio stesso programma?Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Icon_smile
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da dafne85 Lun 16 Nov 2009 - 23:14

Bene, altra domanda ma stupida... io posso scegliere solo tra il programma del mio anno e di quello in cui sostengo l'esame... ma non posso scegliere ad esempio il programma di giuly di un altro anno vero?
non capisco perchè da un anno all'altro il programma cambia ma non c'è equilibrio come quantità e soprattutto numero di pagine dei libri rispetto ai crediti Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Icon_evil
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Lun 16 Nov 2009 - 23:43

penso ke puoi portare quello ke vuoi..io mi sono messa d'accordo con la profssa sola xke avrei dovuto portare tutt altro programma ma alla fine ho optato questo xke è + semplice..chiedi alla prof
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Dile Mar 17 Nov 2009 - 5:15

si in effetti noi del corso 2008/09 abbiamo una quantità di roba allucinante da fare per questo esame, specialemnte il libro di Gennari. . .
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 17 Nov 2009 - 14:43

Non mi dire niente............. Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Icon_evil Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Icon_evil
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2009 - 23:04

dafne85 ha scritto:Bene, altra domanda ma stupida... io posso scegliere solo tra il programma del mio anno e di quello in cui sostengo l'esame... ma non posso scegliere ad esempio il programma di giuly di un altro anno vero?
non capisco perchè da un anno all'altro il programma cambia ma non c'è equilibrio come quantità e soprattutto numero di pagine dei libri rispetto ai crediti Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Icon_evil
Ciao! Penso che la scelta sia possibile solo per chi passa dal vecchio al nuovo ordinamento, e quindi che possa scegliere tra il programma d' esame che avresti dovuto sostenere nel tuo anno e questo attuale! Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Mar 17 Nov 2009 - 23:18

izant_Haku ha scritto:
dafne85 ha scritto:Bene, altra domanda ma stupida... io posso scegliere solo tra il programma del mio anno e di quello in cui sostengo l'esame... ma non posso scegliere ad esempio il programma di giuly di un altro anno vero?
non capisco perchè da un anno all'altro il programma cambia ma non c'è equilibrio come quantità e soprattutto numero di pagine dei libri rispetto ai crediti Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Icon_evil
Ciao! Penso che la scelta sia possibile solo per chi passa dal vecchio al nuovo ordinamento, e quindi che possa scegliere tra il programma d' esame che avresti dovuto sostenere nel tuo anno e questo attuale! Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 11245

puoi sempre chiederlo anke alla professoressa..io gliel ho chiesto dopo una lezione e mi ha detto ke non ci sono problemi Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 554442
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2009 - 23:24

Certamente, Dafne! Chiedi consiglio alla professoressa, per evitare malintesi!
Se mai dovesse servirti, questa è la sua mail: giancarla.sola@unige.it Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 153837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da dafne85 Mer 18 Nov 2009 - 0:05

Grazie delle info!.... per il momento non le chiederò nulla perchè sono ancora indecisa se sostenerlo quest'anno o il prossimo....però onestamente se lo do quest'anno mi sembra strano che chiedendoglielo lei mi faccia portare un programma diverso rispetto a quello che c'è...
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Dile Mer 18 Nov 2009 - 3:47

lo penso anche io sennò lo farebbe chiuqnue di crearsi il suo programma personale, e poi se uno da l'esame nell'anno in corso deve darlo con il materiale speigato a lezione sennò non vrebbero senso nemmneo quelle. penso che la scelta del programma valga solo per i fuori corso
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.