Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

+14
lety
marta 90
*MaRta*
Chicca89
giadyna
Dile
Alessandra87
Chiara Giorgia
love
Alessandra
dafne85
Federica
Giuly
Ste
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Ven 20 Nov 2009 - 16:41

io ho scelto quel programma essendo fuori corso la prof mi ha detto di portare o il mio programma o quello dell anno successivo..essendo una materia da 3cfu ho optato x quello + interessante e la profssa me l ha approvato Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Icon_smile
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Lun 11 Gen 2010 - 22:01

mercoledì ki cè a dare pedagogia generale2 con la profssa Sola? Io vado a ridarlo x la seconda volta visto ke la prima volta mi ha bocciata x colpa di Heidegger Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Icon_neutral
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty x giuly

Messaggio Da giadyna Mar 12 Gen 2010 - 11:38

giuly ci sarò anch'io domani.. e porto i tuoi stessi libri..quindi heidegger, quello sul terzo reich, archeologie e intro alla pedagogia clinica..
ma che domande ha fatto l'altra volta? ad es. il libro sul terzo reich, che è di lettura come lo chiede? e archeologie? io sinceramente in questo libro non ho trovato concetti così importanti..su heidegger cosa ti ha "fregata"? mentre quello di pedagogia clinica mi sembra che alla fine ripeta spesso i soliti concetti..o sbaglio?

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Chicca89 Mar 12 Gen 2010 - 12:01

io l'ho dato a settembre peda 2,e mi aveva interrogato prima gennari chiedendomi a grandi linee di cosa parlava andavo a scuola nel terzo reich,e poi cosa mi era piaciuto del libro "introduzione alla peda clinica",poi ero passata alla sola che mi aveva chiesto qual'era la cosa che più mi aveva colpito nel libro "heidegger e la pedagogia" e poi basta..una mia compagna invece era capitata con uno degli assistenti che l'ha tenuta moltissimo,e le aveva chiesto il libro archeologie proprio nel dettaglio..

Chicca89
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da giadyna Mar 12 Gen 2010 - 12:06

grazie chicca..se mi capitano le tue stesse domande andrà benone..ma contando il mio grado di fortuna sicuramente finirò con uno degli assistenti..l'anno scorso a settembre ho visto che ce n'era uno nuovo e che teneva un sacco e lo stesso Gennari gli aveva detto di tagliare corto..spero non c sia più, è un ragazzo giovane, alto con i capelli scuri..

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Alessandra87 Mar 12 Gen 2010 - 14:26

beverly50 ha scritto:ricordate il 22 Aprile uscirà il libro che aspettiamo...che cosa farà Floriane resterà con suo marito e un figlio che non la apprezzano o si rifarà una vita con il fotografo incontrato a Rio Maggiore, e il signor Olmi con il suo cannocchiale saprà tenere a bada il bello e cafone motociclista? Io me lo devo comprare...Fiorella

Fiore a voi l'ha letta la storia di Onran Stern ambientata a Monterosso? Stupenda! Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Icon_redface
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Chicca89 Mar 12 Gen 2010 - 15:18

figurati giadyna..si ho capito chi è quell'assistente,teneva tantissimo..purtroppo dipende da chi capiterai,e a gennari interessa molto se gli esponi le tue riflessioni e pensieri sui libri!lo apprezza davvero..

Chicca89
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da *MaRta* Mar 12 Gen 2010 - 23:32

Ragazze non per fare la rompiscatole...ma questo è il topic su Pedagogia generale I , con Gennari...parlando di peda II si fa confusione Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 942552 Semmai potete chiedere a un moderatore, tramite mp di spostare i messaggi in una discussione su pedagogia II Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 942552
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Chicca89 Mer 13 Gen 2010 - 0:31

hai ragione ti chiedo scusa!l'avevo dimenticato!

Chicca89
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da *MaRta* Mer 13 Gen 2010 - 0:33

Chicca89 ha scritto:hai ragione ti chiedo scusa!l'avevo dimenticato!

figurati non devi chiedere scusa!
E' che mi sono persa per un attimo io, leggendo velocemtne, mi immagino chi frequenta meno il forum Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 824201
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da marta 90 Gio 14 Gen 2010 - 11:43

chi c'era ieri a dare pedagogia 2?consigli??:-)
grazie

marta 90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 18.05.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Sab 16 Gen 2010 - 16:44

ciaoooooooooooo!!!
io mercoledi ho dato pedagogia2..ho chiesto alla sola se potevo passare con lei altrimenti dovevo passare o con gennari o con tizzi..è stato meglio di quanto credevo, tenendo conto dello stress psicologico e dalla difficoltà di ristudiare heidegger visto ke a settembre mi avevano bocciato..l'esame è durato circa 15minuti..i libri ke avevo da studiare erano:


G. Sola, Archeologie della formazione occidentale, Anicia, Roma, 2008
G. Sola, Introduzione alla Pedagogia Clinica, Il Melangolo, Genova, 2008
G. Sola, Heidegger e la Pedagogia, Il Melangolo, Genova, 2008


Mi ha fatto partire da un libro ke volevo ed io ho scelto quello di pedagogia clinica..mi ha chiesto la definizione di pedagogia clinica, chiedendomi cosa voleva dire pedagogia e clinica; poi mi ha chiesto la favola della cura di heidegger, il compito del pedagogista e come su kiama l opera di heidegger dove si parla di cura..

E' stata molto puntigliosa x il linguaggio specifico, infatti anke se l esame l ho passato mi ha fatto presente ke è importante usare bene tutti i termini specifici..

a voi cm è andata???
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da marta 90 Sab 16 Gen 2010 - 17:46

Quindi per pedagogia 2 interrogano solo Gennari,Tizzi e la Sola??..non ci sono assistenti? Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 176184

marta 90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 18.05.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da giadyna Dom 17 Gen 2010 - 14:41

si, l'assistente c'è eccome..e me lo sn beccata io..aiuto ragazze..mezz'ora mi ha tenuto ed è esasperante..parla parla parla.. e non si capisce che dice..discorsi da alieno..eheh!se passavo cn Sola o Gennari sarebbe andata decisamente meglio..però non mi lamento..

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Federica Lun 18 Gen 2010 - 21:21

ma si può chiedere alla prof di passare con lei? cioè se lo fai con Gennari penso ti mangia.. e cmq vorrebbero passare tuti con lei nella scelta se passare con Tizzi... andrebbe già troppo bene se passo con qualcuno di magnanimo
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Alessandra87 Lun 18 Gen 2010 - 21:31

Fede, Tizzi è terribile. Fa un sacco di domande e pretende molto, in più è molto stretto nella valutazione. (Questo è quanto mi hanno riferito amiche o conoscenti che hanno sostenuto l'esame con lui).
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da marta 90 Lun 18 Gen 2010 - 21:44

Io a pedagogia 1 l'anno scorso ero passata con una prof bionda con gli occhiali..bravissima!!!spero ci sia ancora....

marta 90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 18.05.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Alessandra87 Lun 18 Gen 2010 - 21:53

Credo tu ti stia riferendo alla Dott.ssa Pascucci che, purtroppo, credo non sia più in commissione.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Giuly Lun 18 Gen 2010 - 23:44

Federica ha scritto:ma si può chiedere alla prof di passare con lei? cioè se lo fai con Gennari penso ti mangia.. e cmq vorrebbero passare tuti con lei nella scelta se passare con Tizzi... andrebbe già troppo bene se passo con qualcuno di magnanimo

Io ho chiesto alla Sola se potevo passare con lei solo ke non mi ha fatto subito ma dopo un pò..sono stati molto lenti ma cmq quando vedono ke le cose le sai ti tengono anke 10minuti..ah importante, tengono conto di cm è andata pedagogia1
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da marta 90 Dom 24 Gen 2010 - 15:30

non c'è nessuno che va il 27 e porta il programma di quest'anno??:-)

marta 90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 18.05.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Federica Ven 5 Feb 2010 - 11:52

non ce nessuno di voi che da l'esame il 10 febbraio con me?? sigh sigh sono sola soletta?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da love Ven 5 Feb 2010 - 16:01

Dafne nn ho capito il tuo problema^????
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da dafne85 Ven 5 Feb 2010 - 17:02

Eli vorrei solo portare un programma diverso da quello che abbiamo quest'anno..ma tanto aspetto settembre e vedrò se il prossimo programma è migliore
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Federica Ven 5 Feb 2010 - 17:23

bè io porto quello dell'anno scorso ad esempio... anche con gennari l'ho fatto... ;-))
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da love Ven 5 Feb 2010 - 21:53

capito Dafne!! Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 942552 non ti gusta quello ti quest'anno?? sei spaventata per il libro gigante di Gennari!!?? ihhh Baci
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola - Pagina 2 Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.