Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

Messaggio Da Ester Lun 21 Set 2009 - 18:17

Ciao ragazzi sono al secondo anno di scienze pedagogiche e dell'educazione e devo scegliere fra filo morale e teoretica!qualcuno può consigliarmi??!!vorrei sapere qlcs su qst 2 esami!!
grazie...

Ester
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty Re: Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

Messaggio Da Federica Gio 24 Set 2009 - 11:14

se ti fidi fai filosofia teoretica!!!!!!!!!! il prof è bravo,la materia è anche interessante alla fin fine... di filo morale non parlano bene....
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty Re: Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

Messaggio Da Federica Mer 17 Feb 2010 - 0:04

Allora,,,premesso che la prof di filo teoretica e i libri in programma sono cambiati dall'anno scorso che l'ho sostenuto io...
da quanto sapevo.. la filo morale è davvero tosta,la prof è molto esigente e bisogna avere una buonissima base di storia della filosofia se no sono guai
la teoretica è più discorsiva,ti porta ad interrogarti sull'uso della coscenza(l'anno scorso parlava del libero arbitrio e del nostro essere animali)
poi ripeto ora non so la prof nuova com'è ne so se i programmi sono più diff o più facili,so solo che della morale dicevano tutti che era molto tosta
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty Re: Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

Messaggio Da sissi 81 Lun 6 Set 2010 - 22:44

mi hanno detto che la prof di morale è un pò.......particolare diciamo!
c'è gente che si deve laureare e non riesce perchè lei non gli fa passare l'esame.
è una femminista moooooooolto convinta, il suo programma se non erro tratta proprio di questo!
teoretica è teoricamente più difficile perchè tratta argomenti complessi ( critica alla ragion pura di Kant, Locke, etc)
dipende cosa ti piace di più........ Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica 942552
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty Re: Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

Messaggio Da sissi 81 Lun 6 Set 2010 - 23:26

a me inizialmente tirava più morale ma dopo aver sentito che tipo è la prof, penso sceglierò teoretica che alla fine dopo aver visto i programmi dell'anno 2009/2010 penso possa anche piacermi di più come argomentazioni Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica 49743
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty filo teor

Messaggio Da denny Lun 20 Set 2010 - 18:33

Lorella sei indecisa tra filo morale o teoretica???
Io ti posso riferire la mia esperienza... l'anno scorso ho fatto filosofia morale e mi è piaciuta molto... la Prof spiega molto molto molto bene ed è bravissima... certo, purtroppo ci sono tanti libri ( grossi e costosi) da leggere e questo magari non è tanto bello... ma gli argomenti sono interessanti e l'esame per me non è stato terribile!
Quindi io ti consiglio morale... ovvio io non ho fatto teoretica quindi non ho il confronto!

denny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty Re: Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 19 Set 2011 - 3:08

io non ho dato nessuna delle due , ma ascoltando le mie amiche ti direi teoretica... , se farai la magistrale di sicurezza sociale ci sarà teoretica 2 quindi è consigliabile se la scegli, se farai la magistrale di pedagogia penso sia uguale la tua scelta... cioè l'una vale l'altra penso..
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica Empty Re: Cosa scegliere? Filosofia morale - Filosofia teoretica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.